Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Non credo che sia il cavo HDMI

momax ha scritto:
Ho collegato il decoder con i semplici cavi audio bianco e rosso allo stereo e utilizzo quello per l'audio. Secondo me il problema del decoder sta nel cavo hdmi che non riesce a far passare tutti i dati in contemporanea.

Non credo che il colpevole sia il cavo HDMI, in quanto ho già fatto la prova di utilizzarne uno da 49 Euro e l'esito è stato negativo (le interruzioni audio continuavano). Allora quanto bisognerebbe spendere per un cavo?

ragazzi siete andati a sbirciare sul post di telesystem per vedere se anche loro hanno questo problema con il loro decoder hd?

Nembo83 ha scritto:
ragazzi siete andati a sbirciare sul post di telesystem per vedere se anche loro hanno questo problema con il loro decoder hd?

a noi nessun problema :)

leo80 ha scritto:
E' normale, appartengono tutte e due allo stesso MUX Mediaset.

Per sierradelta: te cmq avevi scritto "non hanno mai avuto sessun salto di audio", quindi messa in quel modo il senso era il contrario. Mi avevi sviato con quel NON! Quindi, riscontri i problemi audio anche con questi MUX. Se il loro segnale è più che buono, anche a te, come per tmaxv6, il problema potrebbe derivare dal cavo hdmi o dal "rapporto" tra tv e decoder (diciamo che non si piaccono!), o da un problema hardware del decoder. Una prima prova che si potrebbe fare in questio caso sarebbe quella di portare il tuo hantarex in un'altra abitazione con una tv hd di altra marca o cmq di modello diverso e vedere che succede, possibilmente anche usando un cavo hdmi diverso da quello che usi a casa tua.

Io ho due televisori di marca diversa e con entrambi e con cavi hdmi diversi ci sono salti di audio

Raga mi serve aiutoooo!!!....vorrei provare ad attacare l'hantarex al mio stereo per vedere se i salti audio con mediaset premium hd finiscono...solo che non so che cavo utilizzare!!!!
ecco una foto degli ingessi del mio stereo:

Quale cavo devo utilizzare per collegare l'hantarex??????
se riuscite vorrei una risposta prima di stasera visto che vorrei vedere la mitica inter distruggere il palermo in hd e soprattutto senza salti audio:D
grazie in anticipo!!

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi,
anche io ieri sera ho fatto la prova, attacando l'hantarex ad uno stereo (ci circa 20 anni fa!) con il cavetto rosso e bianco, e come per magia nessun salto audio per tutta la durata della partita! Appena ho provato a staccarlo ogni tanto scompariva la voce dei commentatori del post partita.

Ci rinuncio, dopo aver provato tutti i tipi di cavi (HDMI- coaxiale- classico rosso/bianco) averlo collegato all'amplificatore solo stereo o 5.1, provato settaggi decoder in stereo o homecinema risultato l'audio salta sempre.
Se setto in stereo pause muting audio lunghe (a volte devo switchare tra collegamenti audio coaxiale a quello hdmi dell'ampli)
Se setto homecinema salti brevi ma continui con audio 5.1. (posso usare solo collegamento coaxiale in hdmi rimane muto)
Questo solo per canale premium HD con segnale verdissimo...

Ultima modifica:
Riporto in alto il thread dopo parecchio tempo.

Da ieri Roma è full-digital e come previsto sono stati attivati i canali HD in chiaro (RaiTest, Canale 5, Italia 1, La7 e MTV).

Ero curioso di vedere il comportamento dell'Aries con l'alta definizione (anche se upscalata) e devo dire che la qualità video si apprezza anche in SD su quei canali, probabilmente grazie all'alto bitrate.
Rimando giudizi definitivi alla prima partita di Champions League che trasmetterà RaiTest in HD nativo (credo mercoledì 25...).

Sul fronte audio, ahimé, devo confermare i "salti" ogni tanto: mi è capitato di avere qualche secondo di "buco" sia sulla Rai che sulle due reti Mediaset.

Devo precisare che la ricezione è ottima, intorno all'80% sia per intensità che per qualità (nella zona verde del grafico), e che ascoltavo l'audio attraverso il cavo HDMI.
Se ho tempo e modo proverò l'audio dei canali HD anche attraverso l'uscita coassiale.

Francamente non so se questo è un problema risolvibile con un nuovo firmware e se Hantarex sia intenzionata a proseguire con lo sviluppo del prodotto.
Dico una stupidaggine: possibile che l'hardware (un po' vecchiotto) non sia in grado di gestire e decodificare la "mole" di dati del segnale HD?!?

ieri, 1° giorno di switch-off a roma, ho avuto modo di visionare brevemente i 3 canali in hd visibili, rai hd - canale5 hd e italia1 hd, gli altri sono neri . il dec è collegato in hdmi al tv e confermo le pause dell'audio, oppure si sente ma molto molto distorto in quel momento ( che pero' puo' durare molti secondi ... )
dal punto di vista qualitativo, in alcuni momenti mi è parso che le trasmissioni siano upscalate (comunque migliori di quelle standard) ed in altri siano veramente a 1080i .
alcune trasmissioni (rai o italia1) erano a 4/3 ...
inaccettabili le pause/disturbi audio, ma questo credo sia colpa del decoder .

Confermo anche per me gli stessi problemi audio con l'HD. Per ripristinare l'audio durante le pause più lunghe, per non dire interminabili, schiacciavo 2 volte il tasto mute. Il segnale era intorno al 97% quindi anch'io sono dell'opinione che sia un problema del decoder. Non ho provato ancora a separare il canale audio ma proverò al più presto. Possibile che non si riesca ad avere attenzione da Hantarex in merito a questi problemi?

Francamente non so se questo è un problema risolvibile con un nuovo firmware e se Hantarex sia intenzionata a proseguire con lo sviluppo del prodotto.
Dico una stupidaggine: possibile che l'hardware (un po' vecchiotto) non sia in grado di gestire e decodificare la "mole" di dati del segnale HD?!?
Non penso sia una stupidaggine, concordo pienamente con quello che scrivi...
Non vedo solution.

Tanti come me non hanno un problema di audio. Penso che se fosse colpa dell'hardware non sufficientemente performante tutti lo noterebbero.

Eccoci quà, avevo ragione io allora.....
Da noi in Sardegna, il problema era già stato segnalato diverse volte....
Non sono bastate, mail, chiamate etc etc..
Ho spedito il decoder in assistenza all'Hantarex, segnalando con mail dettagliata, il problema di fondo, (i salti audio) ma sembra che ti prendano per pazzo, loro dicono, che mai nessuno avave segnalato un problema del genere....

Certo che nessuno lo aveva segnalato, solo due regioni avevano swichtato.:mad:

Ora anche voi capirete cosa vuol dire impazzire, per vedere in hd..
Vi dò un consiglio, non invitate amici a casa, per fer vedere partite o film in HD, con L'Aries.
Farete una brutta figura.:D

eppure, qundo lo comprai per gli europei di calcio 2008, filo' tutto liscio ... tranne qualche sporadico blocco/squadrettamento, ma bastava fare off-on .
era una produzione estera (austro-svizzera ?) ovviamente, immagini grandiose ed audio senza pecche pur col vecchio fw .

ed ora invece di migliorare, si peggiora ... sono senza parole

knop ha scritto:
Confermo anche per me gli stessi problemi audio con l'HD. Per ripristinare l'audio durante le pause più lunghe, per non dire interminabili, schiacciavo 2 volte il tasto mute. Il segnale era intorno al 97% quindi anch'io sono dell'opinione che sia un problema del decoder. Non ho provato ancora a separare il canale audio ma proverò al più presto. Possibile che non si riesca ad avere attenzione da Hantarex in merito a questi problemi?

Riprovato di nuovo ieri sera con la partita dell'Italia e con i canali Mediaset. Il problema si è ripresentato con l'audio del televisore ma non sull'uscita RCA. Ho contattato l'Hantarex e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e che è già allo studio la nuova release ma i tempi credo che siano lunghi.
Ho segnalato anche la pessima fattura del telecomando che praticamente mi si è scolorito del tutto nel giro di 6 mesi. Anche questo problema è di loro conoscenza ma per ora non se ne parla di avere un telecomado diverso da quello fornito. Forse se chiamassimo tutti per chiederne la sostituzione con uno diverso potremmo accelerare i tempi ;)

knop ha scritto:
Riprovato di nuovo ieri sera con la partita dell'Italia e con i canali Mediaset. Il problema si è ripresentato con l'audio del televisore ma non sull'uscita RCA. Ho contattato l'Hantarex e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e che è già allo studio la nuova release ma i tempi credo che siano lunghi.
Ho segnalato anche la pessima fattura del telecomando che praticamente mi si è scolorito del tutto nel giro di 6 mesi. Anche questo problema è di loro conoscenza ma per ora non se ne parla di avere un telecomado diverso da quello fornito. Forse se chiamassimo tutti per chiederne la sostituzione con uno diverso potremmo accelerare i tempi ;)
Conferma anche io lo sbiancamento del telecomando. http://www.digital-forum.it/images/smilies/mad.gif

knop ha scritto:

Beh, già il fatto che stiano lavorando ad un nuovo firmware è una buona notizia, francamente temevo che l'Aries 1000 potesse essere abbandonato per sviluppare magari nuovi prodotti.

Anche a me il telecomando sta lentamente sbiancando, o meglio "sgrigiando"! :5eek:
Poco male, l'importante è risolvere i problemi software; a tal proposito riassumo i bug principali della release 1.0.22:

1. Assenza della pagina di aggiornamento all'interno del menu;
2. Non funzionamento dell'MHP sui canali Mediaset Premium;
3. Salti audio nella visione di programmi HD (in particolar modo se si ascolta tramite uscita HDMI).

Indietro
Alto Basso