Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

DKDIB ha scritto:
Il file di aggioramento e' in questo formato ormai da un po' di tempo.
Effettivamente ho pensato anch'io che potesse essere una versione buona per andare OTA, pero' Ercolino ha scritto che difficilmente sara' cosi'.

Puo' darsi che il problema non stia nell'uso di 1 o piu' file, bensi' nei rischi di un aggiornamento OTA del loader.

Quello maggiore riguarda l'impianto elettrico dell'utente: basta un calo per far riavviare il decoder... che pero' non si riavviera', dato che manca il loader (equivalente al BIOS dei PC).
In questi casi il decoder e' brickato nel senso piu' letterale del termine: anche la seriale risulta inutile e bisogna per forza usare cavi e software specifici (cioe' quelli usati in fabbrica per la prima programmazione, in dotazione solo ai centri d'assistenza specializzati).

Senza contare che, se il controllo di integrita' avviene usando l'algoritmo CRC32, le possibilita' d'errore in caso di download OTA non sono affatto trascurabili.
beh era solo un ipotesi...cmq basterebbe modificare il firmware e renderlo compatibile anche con gli altri loader...non è impossibile, certo richiede lavoro, e soldi....e per noi..tempo..:eusa_think:

clarale ha scritto:
forse mi sono spiegato male, intendo semplicemente che la nuova guida funziona, la classica invece no.
nel senso che se premi il tasto info..c'è il riassunto di quello che stai vedendo etc...la guida che ho io nel decoder(con firmware 10303)mi dice solo che programma stanno trasmettendo e da quanto tempo..raramente all'interno delle info ci sono i riassuntini:eusa_think:

Humax DTT-4000 - aggiornamento- HELP, PLEASE!

Ciao e grazie in anticipo a tutti.
Ho un un decoder Humax DTT-4000. acquistato da tempo ma mai realmente utilizzato e quindi mai aggiornato.
adesso posso usarlo perchè finalmente abito in una zona con una buona copertura ma non riesco ad aggiornarlo e quindi ad utilizzare mediaset premium.

la versione è la seguente:
Hardware REv 0.2
Software Mhttf 1.00.02
Loader a2.01
ID 1b08.0000
Ultimo aggiornamento 24/02/04

Ho passato le ultime ore a leggere tutti i forum di questo mondo su questo argomento e credo che il problema sia nella versione del Loader ma non riesco a trovare l'aggiornamento per passare alla versione a2.03.

sapete indicarmi dove trovarla o magari qualcuno potrebbe inviatemela via mail?

Grazie!!!!

ma...

grazie, ma quando tento di aggiornare il decoder non accade nulla,
scusa il copia incolla ma ti avevo contattato in un altro thread:

Ho un Humax 400, acquistato tempo fa ma mai realmente usato e quindi mai aggiornato:
Hardware Rev 0.2
Software MHTTF 1.00.02
Loader a2.01
SYSTEM ID 1b08.0000

Ho tentato l'aggiornamento tramite Pc una decina di volte ma ogni volta carica velocissimamente da 0 a 100 (ci mette ca 15 secondi) e poi nel display appare il n° del canale e nella TV le immagini... non si aggiorna in sostanza un bel niente.

La pagina di attivazione di mediaset premium non si vede e si vede solo il messaggio :

"canale codificato o non disponibile"

ma la qualità è 100% e il livello è 81%.

Non so davvero più come fare..

cosa ne pensi?

Grazie+++

Hai usato un cavo serialr Null Modem?

Segui esattamente le istruzioni nel link che ho messo

Ho usato un null modem - connesso ad un cavetto Dp pin maschio / usb perchè il mio portatile non ha l'uscita adatta.

Adesso provo con un altro computer.

le tue istruzioni le ho seguite alla lettera!!

Aggiornato il mio 4500 e tutto è andato per il meglio...nessun problema riscontrato ad oggi...il decoder è più veloce mentre scorri i canali e l'epg di tv sorrisi e canzoni funziona perfettamente...unica pecca...niente interattività disattivabile...ma già lo sapevamo

forse il Babbo Natale a noi possesori di DTT4100 finalmente portera il nuovo software che finalmente uccidera questo decoder inutile dimenticato da tutti.

Ercolino, non credi che sia arrivato il momento di sapere da Mediasat-Humax, con tutta franchezza, una loro opinione su questo problema dell'aggiornamento via Ota per quelli che hanno la vers. del loader 2.01 e precedenti e che non hanno dimestichezza nell'aggiornamento domestico? Almeno questa gente un giorno o l'altro potrà mettersi l'anima in pace e quando sarà del tutto inutilizzabile per l'introduzione di nuovi servizi potrà eventualmente individuare il cassonetto giusto per smalire questo oggetto tecnologico obsoleto. Ercolino che ne pensi? Hai notizie di prima mano?

io l'ho dovuto aggiornare tramite pc.
Secondo il mio modesto parere il problema non vogliono risolverlo.............
il perchè non lo so.

non ho più parole

io ho aggiornato via pc il 4000 con la versione 10517 total.. ma poi l'ennesima beffa, quando ho tentato di acquistare Juve-Inter non sono riuscito ed il call center Mediaset Premium mi ha detto che quell'aggiornamento non è compatibile perchè funziona solo la versione 1.03.03...

che nervi!!!

TELEFAN ha scritto:
Ercolino, non credi che sia arrivato il momento di sapere da Mediasat-Humax, con tutta franchezza, una loro opinione su questo problema dell'aggiornamento via Ota per quelli che hanno la vers. del loader 2.01 e precedenti e che non hanno dimestichezza nell'aggiornamento domestico? Almeno questa gente un giorno o l'altro potrà mettersi l'anima in pace e quando sarà del tutto inutilizzabile per l'introduzione di nuovi servizi potrà eventualmente individuare il cassonetto giusto per smalire questo oggetto tecnologico obsoleto. Ercolino che ne pensi? Hai notizie di prima mano?

OTA non è possibile aggiornare il loader

Comunque a breve possibili novità,non posso anticipare nulla al momento

Posso solo dire che chi ha la 1.05.17 di tenersela stretta e per gli altri che comunque non lo vogliono ancora aggiornare ,consiglio comunque di scaricarsi il file sul proprio PC e tenerlo li :)

harry.bosch ha scritto:
io ho aggiornato via pc il 4000 con la versione 10517 total.. ma poi l'ennesima beffa, quando ho tentato di acquistare Juve-Inter non sono riuscito ed il call center Mediaset Premium mi ha detto che quell'aggiornamento non è compatibile perchè funziona solo la versione 1.03.03...

che nervi!!!

La 1.05.17 funziona perfettamente con Mediaset Premium

Spiega esattamente che problema hai avuto per l'acquisto della singola partita

Dopo anni di smanettamento su card, cam ..... fin dai tempi in cui Sky non esisteva mi ero assopito. Entrare nel forum ha risvegliato lo smanettone, ma essendo rimasto indietro chiedo a voi:

Humax DTT4000
Versione hardware rev1.0
Versione software 1.03.03
Loader a2.03
Data ultimo aggiornamento 1 Nov 2005

Considerando che mi funziona tutto perfettamente quali migliorie apporta la 1.05.17 ?
Ovviamente la caricherei via pc.
Grazie

ERCOLINO ha scritto:
OTA non è possibile aggiornare il loader

Comunque a breve possibili novità,non posso anticipare nulla al momento

Posso solo dire che chi ha la 1.05.17 di tenersela stretta e per gli altri che comunque non lo vogliono ancora aggiornare ,consiglio comunque di scaricarsi il file sul proprio PC e tenerlo li :)

Nei prossimi giorni(forse fine settimana) saprete perchè ho scritto quello sopra

Chi non l'ha ancora fatto si scarichi almeno sul Pc la 1.05.17 ,poi decide se metterla o no.

ERCOLINO ha scritto:
Nei prossimi giorni(forse fine settimana) saprete perchè ho scritto quello sopra

Installato ieri sera senza problemi. Aspetto le notizie in ansia

Indietro
Alto Basso