Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

Aspe aspe

Spiegami bene ,il decoder funziona?

Si vedono i canali?

Hai installato la 1.03.04 OTA?

Cosa intendi con si blocca?

colpo di scena ora funziona tutto:
stamattina si era aggiornato via ota ed i canali si vedevano.
stasera ero sul canale 8 ed ho provato la guide pigiando il tasto relativo.
tutto ok, con la freccia su sono andato fino al canale due dove e' memorizzato raidue, ho pigiato ancora la freccia su per andare su 1 raiuno ed il decoder e' rimasto bloccato sul 2 senza farmi vedere la guida del canale 1 e non prendeva nessun comando.
l' ho spento da dietro e riprovato e si bloccava sempre. (circa 5 volte).
ho sintonizzato il canale 1 e premuto guide e si e' bloccato sulla schermata azzurrina ed il menu della guida non compariva mai e non prendeva i comandi.
riacceso e risintonizzato i canali ed ora premo raiuno poi guide e finalementre si vede la guida di raiuno e con le frecce vado su e giu' senza che si blocchi.
per il momento sta funzionando bene.
solo che ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo una decina di volte.
quando aggiorno il fw di un masterizzatore o il bios di una motherboard tutto funziona sempre al primo colpo.
grazie ercolino.
ciao.

In genere dopo un aggiornamento sw, conviene sempre fare un reset di fabbrica e staccare corrente per un minuto circa in modo da ripulire tutto

nel caso del 4000 hai proprio ragione.
invece anni fa avevo aggiornato via seriale il mio humax 5100 ed aveva funzionato tutto subito al primo colpo senza spegnerlo.

planplim ha scritto:
attenzione l' aggiornamento e' difettoso sul loader 2.00.
NON FATELO!!!

Infatti era un loader2.00, quindi più che la sfortuna dovrei 'ringraziare' Mediasat per aver killato un 4000?

Ho fatto l'aggiornamento questa mattina Humax 4000 loader 2.02 e ho riscontrato che la guida è rimasta la stessa del precedente firmware? Manca anche la possibilità per la pay pangea e conax!!.E normale?L'altro humax con loader 2.01 l'ho aggiornato con il computer alla versione
MHTTF10517_total,in questo c'è tutto come mai?Eventualmente posso mettere la versione MHTTF10517_total con il computer sulla versione aggiornata ota questa mattina.Grazie:wave:

ERCOLINO ha scritto:
La 1.03.04 è già OTA da 2-3 giorni per il 4000-4500-5000

Se hai la 1.03.03 si aggiornerà in automatico ,cambia praticamente nulla, risolto solo un bug
Grazie sempre Puntuale..ma per l'altra nuova versione OTA no se ne parla da quanto ho capito..quindi o via cavo (e non so capace e non ho voglia di comprarlo) o nulla??? :crybaby2:

Ultima modifica:
FRANK_MACKEY ha scritto:
Infatti era un loader2.00, quindi più che la sfortuna dovrei 'ringraziare' Mediasat per aver killato un 4000?

Credo che si riferiva alla versione OTA che poi ha risolto ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se vuoi caricare la 1.05.17, carica prima il loader 2.03 (sempre nel file total) e poi il sw.
Il loader è abbinato al firmware,è un file unico scaricato direttamente dal sito mediasat. MHTTF10517_total.hdf. Penso che dovrebbe fare tutto in automatico sei d'accordo?Grazie Ciao

FRANK_MACKEY.... Io ho avuto il tuo stesso identico problema.. Avevo il loader 2.00 caricato il Total 1.05.17 con il 2.03 e dtt4000 Andato...:mad:
Inutile nascondersi dietro ad un dito e dire che è la Flash che si è corrotta o che si è flashato male. Non succede mai che la flash si rovini cosi.. Due indizi fanno una prova. Il firmware è difettoso per alcuni 4000.
E' evidente che l' 1.05.17 è fatto con i piedi (dopo due anni) e che non va bene su tutti i dtt4000 .
Quindi Attenzione!!
Humax...? mai piu' grazie.Assistenza? 1€+iva min :5eek:

carnival ha scritto:
FRANK_MACKEY.... Io ho avuto il tuo stesso identico problema.. Avevo il loader 2.00 caricato il Total 1.05.17 con il 2.03 e dtt4000 Andato...:mad:
Inutile nascondersi dietro ad un dito e dire che è la Flash che si è corrotta o che si è flashato male. Non succede mai che la flash si rovini cosi.. Due indizi fanno una prova. Il firmware è difettoso per alcuni 4000.

Ho flashato decine di ricevitori ed è il primo che killo e certo non per colpa mia. Il 4000 in questione non aveva la flash difettosa perchè era stato aggiornato già altre 2 volte, senza toccare il loader. Evidentemente c'è qualcosa che non va' nell'upgrade del boot dal 2.00 al 2.03, almeno col file TOTAL. Magari aggiornando prima il boot e poi il firmware, non sarebbe successo niente come effettivamente è stato col mio personale 4000.
Cmq ci sono stati grossolani errori da parte del supporto Humax e questo è fuori di dubbio.

Ho il 4500 ma non riesco ad aggiornarlo OTA :crybaby2:

Lo Stato del decoder mi dice questo:

Versione Hardware: REV 1.0
Versione Software: MHTTF 1.05.02
Versione Loader: a 2.03
System ID: 1b08.0000
Data Aggiornamento: 22 AUG 2006

Su che canale e a che ora si può scaricare?

Forse volevi dire che hai la 1.05.17?

Non mi risulta esistere quella versione 1.05.02

Indietro
Alto Basso