sando ha scritto:
Grazie Ercolino per la tua consulenza sempre preziosa e precisa.
Ovviamente mi scoccia comprare un cavo da usare 1 volta.
In effetti non ho idea di cosa cambi tra la .17 e la .02; problemi non ne ho avuti (a parte il fatto che ricevendo male il segnale non mi prende Canale 5 mentra l'ADB si...)
Ciao ragazzi
Purtroppo anch'io ho effettuato via seriale l'aggiornamento provocando il blocco del decoder ....
Premetto che ho sempre effettuato gli aggiormanti via seriale senza nessun tipo di problema ma .....
Il giorno 11/11/2007 ho effettuato l'aggiornamento via cavo del il mio decoder dtt-4000 .
Ho scaricato dal sito della mediasat il firmware MHTTF 1.05.17 e tramite il programma WDN4OAK+ ho effettuato l'aggiornamento . A fine aggiornamento è comparso il messaggio "the downloading is complete" e come riportato nel documento firmware_update_OAK_PVR_LCD.pdf ho spento il decoder e ho staccato il cavo seriale . Alla riaccensione del mio dtt, si accendono per una frazione di secondi i due led di TV e Radio e il decoder non parte........
Ho provato più volte a staccare la spina ma senza risultati ......
Ho atteso una trentina di secondi dopo la scritta "The downloading is completed" (che è restata a video) .
Il decoder non ha effettuato nessun altra operazione e ho spento (come descritto nella Procedura per l’aggiornamento firmware con WDN4OAK+ ai punti 13 e 14 .
13. Attendere la fine del download – il messaggio “End” oppure “P100” (dipendente dal modello) deve apparire sul display frontale del ricevitore oppure sullo schermo televisivo appare la scritta “The downloading is completed”.
14. Staccare prima il cavo di alimentazione rete e poi quello seriale.
Presumo quindi che il firmware non si sia installato .
E ora ?????
Devo inviare il decoder al centro assistenza od esiste una procedura di reset generale ?????
Premetto che ho provato a ritrasferire il tutto ma senza risultato (sul PC il programma restava su “Waiting for Humax connection...”.) e da domenica il decoder è "acceso" sperando in un aggiornamento online che possa farlo rinascere .....
Disperato stamattina ho chiamato il supporto telefonico (a pagamento) della mediasat i quali mi hanno consigliato di inviare il decoder al loro centro assistenza a Bolzano .
Qualcuno mi può aiutare ?????
E' possibile resettare il decoder ?????
Attendo fiducioso buone notizie .....