Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

sando ha scritto:
Ho il 4500 ma non riesco ad aggiornarlo OTA :crybaby2:

Lo Stato del decoder mi dice questo:

Versione Hardware: REV 1.0
Versione Software: MHTTF 1.05.02
Versione Loader: a 2.03
System ID: 1b08.0000
Data Aggiornamento: 22 AUG 2006

Su che canale e a che ora si può scaricare?
se ricordo bene non va con OTA, devi farlo manualmente con il cavo seriale.

ERCOLINO ha scritto:
Forse volevi dire che hai la 1.05.17?

Non mi risulta esistere quella versione 1.05.02
No no c'è proprio scritto 1.05.02

Dex3 ha scritto:
se ricordo bene non va con OTA, devi farlo manualmente con il cavo seriale.
Se è così è una vera idiozia

Sta 1.05.02 sinceramente non l'ho vista da nessuna parte,molto strana sta cosa,tantomeno mi sembra strana anche la data 2006

La 1.05.17 è uscita solo quest'anno ,l'ultima era la 1.03.03 che in questi giorni si sta aggiornando alla 1.03.04

Il decoder da dove arriva?

Nel menù c'è qualche voce tipo pangea?

ERCOLINO ha scritto:
Sta 1.05.02 sinceramente non l'ho vista da nessuna parte,molto strana sta cosa,tantomeno mi sembra strana anche la data 2006

La 1.05.17 è uscita solo quest'anno ,l'ultima era la 1.03.03 che in questi giorni si sta aggiornando alla 1.03.04

Il decoder da dove arriva?

Nel menù c'è qualche voce tipo pangea?
La cosa si fa complicata allora...:sad:

Il decoder l'ho comprato 2 mesi fa da Unieuro, aveva dentro una tessera Mediaset da 10€ con scadenza 2009 (non l'ho attivata per ora).
Sotto al decoder e sulla scatola c'è un'etichetta con scritto 4500-IT oltre ad altri numeri.
Ti posto 2 immagini prese col cellulare (scusa per la qualità :doubt:)

immagine2yg0.jpg

immagine1nj7.jpg

E' proprio dall'Estate del 2006 che sul sito di Conto.TV davano gli Humax DTT-4000 come compatibili con Conax 7, il che faceva desumere che esistessero versioni (non pubbliche) del firmware le quali funzionavano correttamente con l'ultima versione di Conax.

A quanto pare ti sei beccato un deocder con questa versione del firmware: come poi abbia fatto ad uscire sul mercato (addirittura in un negozio...) e' un bel quesito.

sando ha scritto:
La cosa si fa complicata allora...:sad:

Il decoder l'ho comprato 2 mesi fa da Unieuro, aveva dentro una tessera Mediaset da 10€ con scadenza 2009 (non l'ho attivata per ora).
Sotto al decoder e sulla scatola c'è un'etichetta con scritto 4500-IT oltre ad altri numeri.
Ti posto 2 immagini prese col cellulare (scusa per la qualità :doubt:)

immagine2yg0.jpg

immagine1nj7.jpg

Come immaginavo,

Praticamente Humax come aveva fatto Telesystem a Dicembre 2006 con la 17p0 ,ha messo in commercio il decoder con già la versione 1.05.02 ,poi un mesetto fa è stata rilasciata OTA la 1.05.17 , subito ritirata per alcuni problemi con gli Humax 4000 con loader precedente alla 2.03

Il tuo decoder ha già la fase 3 di Mediaset ed è aggiornato ,quindi OTA la 1.03.04 (che come vi avevo detto non ha la fase 3 di Mediaset)non viene vista. ;)

Tienitelo cosi o al limite puoi scaricare dal sito del distributore Mediasat la 1.05.17 che sicuramente ha qualche miglioria.

Dalla data dell'immagine scopriamo che diciamo il sw in versione Beta era già pronto ad Agosto 2006 :badgrin: :badgrin:

Che bello il mio decoder 4500 ha fatto da cavia! :mad: :lol:

Il 1.05.17 e il 1.03.04 comunque non me li scarica OTA ma dovrei usare il cavo (che non ho :eusa_whistle:) per cui se mi dite che non ne vale la pena...

In effetti io non ho avuto problemi con Mediaset; con La7 non so perchè non ho la tessera.

La 1.05.17 non c'è OTA

La 1.03.04 è OTA ,ma tu avendo la 1.05.02 hai una versione più nuova quindi il decoder non la troverà mai.

Non so cosa hanno modificato dalla 1.05.02 alla 1.05.17 sicuramente hanno fixato alcuni bug.

Inoltre la 1.05.17 aveva avuto la certificazione da parte di Mediaset e LA 7,la 1.05.02 non credo ;)

ERCOLINO ha scritto:
La 1.05.17 non c'è OTA

La 1.03.04 è OTA ,ma tu avendo la 1.05.02 hai una versione più nuova quindi il decoder non la troverà mai.

Non so cosa hanno modificato dalla 1.05.02 alla 1.05.17 sicuramente hanno fixato alcuni bug.

Inoltre la 1.05.17 aveva avuto la certificazione da parte di Mediaset e LA 7,la 1.05.02 non credo ;)
Grazie Ercolino per la tua consulenza sempre preziosa e precisa.

Ovviamente mi scoccia comprare un cavo da usare 1 volta.

In effetti non ho idea di cosa cambi tra la .17 e la .02; problemi non ne ho avuti (a parte il fatto che ricevendo male il segnale non mi prende Canale 5 mentra l'ADB si...)

sando ha scritto:
Grazie Ercolino per la tua consulenza sempre preziosa e precisa.

Ovviamente mi scoccia comprare un cavo da usare 1 volta.

In effetti non ho idea di cosa cambi tra la .17 e la .02; problemi non ne ho avuti (a parte il fatto che ricevendo male il segnale non mi prende Canale 5 mentra l'ADB si...)

Ciao ragazzi
Purtroppo anch'io ho effettuato via seriale l'aggiornamento provocando il blocco del decoder ....
Premetto che ho sempre effettuato gli aggiormanti via seriale senza nessun tipo di problema ma .....
Il giorno 11/11/2007 ho effettuato l'aggiornamento via cavo del il mio decoder dtt-4000 .
Ho scaricato dal sito della mediasat il firmware MHTTF 1.05.17 e tramite il programma WDN4OAK+ ho effettuato l'aggiornamento . A fine aggiornamento è comparso il messaggio "the downloading is complete" e come riportato nel documento firmware_update_OAK_PVR_LCD.pdf ho spento il decoder e ho staccato il cavo seriale . Alla riaccensione del mio dtt, si accendono per una frazione di secondi i due led di TV e Radio e il decoder non parte........
Ho provato più volte a staccare la spina ma senza risultati ......
Ho atteso una trentina di secondi dopo la scritta "The downloading is completed" (che è restata a video) .
Il decoder non ha effettuato nessun altra operazione e ho spento (come descritto nella Procedura per l’aggiornamento firmware con WDN4OAK+ ai punti 13 e 14 .
13. Attendere la fine del download – il messaggio “End” oppure “P100” (dipendente dal modello) deve apparire sul display frontale del ricevitore oppure sullo schermo televisivo appare la scritta “The downloading is completed”.
14. Staccare prima il cavo di alimentazione rete e poi quello seriale.

Presumo quindi che il firmware non si sia installato .
E ora ?????
Devo inviare il decoder al centro assistenza od esiste una procedura di reset generale ?????

Premetto che ho provato a ritrasferire il tutto ma senza risultato (sul PC il programma restava su “Waiting for Humax connection...”.) e da domenica il decoder è "acceso" sperando in un aggiornamento online che possa farlo rinascere .....

Disperato stamattina ho chiamato il supporto telefonico (a pagamento) della mediasat i quali mi hanno consigliato di inviare il decoder al loro centro assistenza a Bolzano .

Qualcuno mi può aiutare ?????
E' possibile resettare il decoder ?????

Attendo fiducioso buone notizie .....

Benvenuto Yo_Linux nel club dei dtt 4000 'uccisi' dal FANTASTICO :5eek: Fw 1.05.17 ....da chi lo spaccia per buono per tutti i dtt4000!
Siamo gia in tre o quattro in questo forum eh eh.. chissa quanti altri che non scrivono. ( se leggi le pagine precedenti vedi che il problema è comune)
Hai sicuramente fatto tutto nel modo esatto...quindi almeno hai la coscienza a posto;) la colpa non è tua,ne' della memoria flash difettosa o altre cose piu' fantasiose..

Lasciate perdere questo Fw inutile e tenetevi 1.03.04, se avete un 4000 che non lo digerisce rischiate di buttarlo. :mad:

Vorrei avere la conferma da yo_linux che il suo Humax 4000 aveva il loader 2.00

dtt 4000

Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema: blocco del decoder con l'aggiornamento MHTTF 1.05.17.
Avevo il loader 2.00
Premetto che ho sempre effettuato gli aggiormanti via seriale senza nessun tipo di problema.
Il giorno 13/11/2007 ho effettuato l'aggiornamento via cavo.
firmware scaricato dal sito mediasat MHTTF 1.05.17. A fine aggiornamento è comparso il messaggio "the downloading is complete". Dopo 5 minuti come riportato nel documento firmware_update_OAK_PVR_LCD.pdf ho spento il decoder e ho staccato il cavo seriale . Non si riaccende più.
Ho provato più volte a staccare la spina ma senza risultati.
Che devo fare. buttarlo via per un'errore causato da un firmware fatto male e messo a disposizione di tutti senza averlo testato sui dtt 4000 con loader 2.00. oppure chiedere la riparazione al centro assistenza. oppure qualche altra cosa?
faceti sapere cosa dobbiamo fare visto che siamo in tanti. ad avere questo problema.

infatti io ho il loader 2.00 si e' aggiornato via ota ed al momento si impiantava su guide poi e' andato a posto.
volevo provare ad aggiornarlo via seriale ma dopo i vostri post non lo faccio. pensare che ho in casa il cavo null modem fatto da me anni fa ed usato con successo con il ci.5100.
anzi adesso tolgo l' aggiornamento via ota, tanto non ho mai usato e ami usero' le carte prepagate.
non e' che si vuole bloccare gli humax in modo da vendere i decoder dove ci sono maggiori profitti?
ma l' associazione consumatori che dice? ... sul blocco degli humax?

Stavolta l' hanno fatta grossa...:eusa_naughty:
Cmq cè da fare distinzione fra Humax e Mediasat... I Fw li sviluppa la Mediasat per quanto ne so.. Humax fa solo la macchina.

Complimenti davvero.
Diversi DTT4000 con loader 2.00 completamente bloccati, compreso uno dei miei e di certo non per colpa nostra.
Probabilmente non hanno testato il corretto funzionamento dell'upgrade con boot 2.00 e ora?

Io ho mandato una mail a Mediasat chiedendo la disponibilità e il costo della flash nuova già programmata (alla sostituzione ci penso io) o eventualmente il costo della riparazione in ditta.

@Ercolino...
Digli che hanno fatto una gran ****ata, quindi che si mettano a disposizione degli utenti...altro che 899! :D

@Yo_linux
E' inutile, il boot è corrotto. I miracoli non esistono, solo l'assistenza.

E' possibile che ora (15.42 del 20/11/07) il mio humax 4000 (1.03.03) non vede sul mux mp1 l'aggiornamento a 1.03.04?

X ercolino:

con il loader 2.03 posso tranquillamente upgradare al firmware 1.05.17?

ciao grazie...

Indietro
Alto Basso