Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

ANDREA1P ha scritto:
....
Per ricercarli con lo Humax se ricevi meglio l'11, basta fare la ricerca sull'ex canale chiamato H1, questo come frequenza 219,5 non è cambiato con la ricanalizzazione.
Invece se l'11 lo prendi male, dovresti sintonizzare il 9 e mettere a mano con la ricerca manuale la frequenza 205500 e vedrai che te li sintonizza.
Andrea ti ringrazio moltissimo... ma non è che ho ben chiaro....
vado sul menu dello humax 4000 a ricerca manuale e come canale metto H1 e come frequenza 219,5 ed esegui ricerca ? gli altri parametri del menu ricerca manuale come vanno impostati ?

in alternativa il 9 come va impostato ? con la lettera A ?

DadooDigital ha scritto:
Andrea ti ringrazio moltissimo... ma non è che ho ben chiaro....
vado sul menu dello humax 4000 a ricerca manuale e come canale metto H1 e come frequenza 219,5 ed esegui ricerca ? gli altri parametri del menu ricerca manuale come vanno impostati ?

in alternativa il 9 come va impostato ? con la lettera A ?
Vai nella ricerca manuale, poi dove vedi la frequenza scritta con 6 cifre tipo 177500, ci va sopra e ci clicchi e ti si apre la schermata per inserire la nuova frequenza, inserisci i dati fai ok e poi la sintonizzi

ragazzi ma le frequenza manuale quali sono della rai ?
ho fatto la ricerca manuale su 219,500 e 205,500...rispettivamente monte cavo e monte antenne.... i miei 2 decoder prendono solo debolmente la 205,500 !
entrambi prendono solo rai test 1,2,3...
pensavo inizialmente fosse un problema dello humax 4000....ma oggi ho provato anche con un irradio 3331 da 29,90 euro ...su entrambi le tv stesso risultato in 2 stanza diverse.

humax 9999 ha scritto:
ti consiglio di provare a reinstallare il software tramite cavo null modem.
ciao e tienici informato
Si grazie , ho installato sia il loader sia il SW aggiornato, ho avuto un po' di difficoltà con il cavo null-modem in quanto il pc non ha l'attacco seriale e provavo con via usb, risolto differentemente con un'altro pc.
Inoltre, evidentemente le impostazioni di sicurezza del mio pc mi precludevano di scaricare i file integri, vabbè cmq risolto grazie di nuovo :D

oggi ricontrollavo i canali.
per il fatto che la Rai non prende bisogna a livello condominiale far ricontrollare l'antenna perchè non va in nessun appartamento anche con la ricerca su 219500 e 205500. per quest'ultima prende molto debolmente i canali rai.
prendo al momento solo test rai e si vede male.
per i canali HD invece prendo solo La7 HD, MTV HD e RAI 1 HD...
è possibile avere anche rete4 HD cana 5 HD e ita 1 HD ? come posso fare con la ricerca manuale ?
grazie

Il decoder non è in grado di visualizzare i canali HD.

Li ha messi solo in lista ,ma non si potranno mai vedere ,il decoder non è HD

ciao a tutti,
anche io vivo a Roma ed ho avuto alcune difficoltà col passaggio al DTT.

Ho uno Humax DTT 5000 che non ne vuole sapere di memorizzare Rai1, Rai2 e Rai3.

Facendo la ricerca manuale dei canali sulla frequenza 205500 riesco a trovare i tre canali, ma anche Salvando la ricerca i 3 canali non vengono memorizzati.

Raul79 ha scritto:
ciao a tutti,
anche io vivo a Roma ed ho avuto alcune difficoltà col passaggio al DTT.

Ho uno Humax DTT 5000 che non ne vuole sapere di memorizzare Rai1, Rai2 e Rai3.

Facendo la ricerca manuale dei canali sulla frequenza 205500 riesco a trovare i tre canali, ma anche Salvando la ricerca i 3 canali non vengono memorizzati.

nessuno ha avuto il mio stesso problema???

riesco a trovare i canali rai con la ricerca manuale, ma il decoder non li memorizza!!!

ma come si disattiva l'interattività con l'Humax4000 (perchè spesso ho notato che è fastidioso quel "pallino rosso" che esce in continuazione)?

forzagranata ha scritto:
ma come si disattiva l'interattività con l'Humax4000 (perchè spesso ho notato che è fastidioso quel "pallino rosso" che esce in continuazione)?
Non si può, e, peggio, non si potrà mai, ormai l'hanno abbandonato (anche io ho abbandonato la Humax!).
Max

ispettoremax ha scritto:
Non si può, e, peggio, non si potrà mai, ormai l'hanno abbandonato (anche io ho abbandonato la Humax!).
Max
infatti, mi sembrava strano avercelo dal 2004o2005 e non riuscire a trovare la funzione per disattivarlo...Cmq per sempre fedele al mio Humax4000 "finchè morte non ci separi" perchè ha un grande vantaggio cioè far mettere i canali come e dove si vuole non avendo quella maledetta cosa denominata lcn per quanto mi riguarda...:lol:

Ultimamente il mio Humax 4000 blocca l'orario di notte...praticamente lo trovo fermo ad un orario..:icon_rolleyes: accendo mi dice che ha trovato nuovi canali e nel momento che si spegne torna l'ora giusta...! Il blocco orario dipende dal fatto che trova i canali? O da cosa?

Quando lo spegni, lo spegni in un qualsiasi canale o è sempre quello (voglio capire se magari potrebbe essere il mux a creare problemi)

Ma non ci ho mai fatto caso..però credo sia sempre un canale diverso...ora provo a cambiare...e vedere..!:eusa_whistle:

che non si possano vedere i canali Hd era chiaro.
chiedevo il motivo per cui non prendo i canali mediaset HD mentre invece La 7 , Rai 1 , MTV li prende in HD (ovviamente non sono visibili)

in ricerca manuale su 205500 prendo molto debolmente i canali RAI.

ne deduco che questa cavolo di antenna condominiale vada rivista e sistemata anche perchè in analogico la rai non si è mai vista nel palazzo....uno schifo.

ps: questa interattività poi dello humax in effetti è più un fastidio che altro...
rimango comunque fedele al decoder...anche se potevano farlo più piccolo visto la circuiteria ha al suo interno

Raul79 ha scritto:
nessuno ha avuto il mio stesso problema???

riesco a trovare i canali rai con la ricerca manuale, ma il decoder non li memorizza!!!

Sia lo humax 4000 di mio padre che il 4500 di mio cugino non riescono a memorizzare rai1/rai2 e rai3.
La cosa è alquanto strana perchè non si vedono solo quelli e accade lo stesso anche con altri zapper.
Ciao

^ZioGià^ ha scritto:
Sia lo humax 4000 di mio padre che il 4500 di mio cugino non riescono a memorizzare rai1/rai2 e rai3.
La cosa è alquanto strana perchè non si vedono solo quelli e accade lo stesso anche con altri zapper.
Ciao
Io con il 4000 li prendo..mi sembra però se non sbaglio che ho dovuto fare la ricerca manuale per i canali rai!:icon_rolleyes:

Visto ke HUMAX non aggiorna + i nostri DEC non c'è nessun smanettone ke può farlo per noi??? Per i DEC satellitari gli smanettoni hanno sfornato tanti di quei Firmware!!! e hanno implementato tante di quelle funzioni, + canali, programmi per la gestione dei canali da PC a DEC.

Non si può fare??? Fateci sapere.

Grazie.

c'è speranza che io possa salvare i canali della rai? li trovo su frequenza 205500 con qualità 100% livello 60%, faccio seleziona tutto salva ma non li trovo in leneco... ho fw 1.03.04 devo passare allo 1.05.17?

Indietro
Alto Basso