Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

Vabbè perdona l'ignoranza.
Essendo il 4100 ed il 4000 simili pensavo potesse valere anche per il 4100.

Salve a tutti, stavo spulciando la rete in cerca di informazioni per il mio Humax DTT 4000, pressoché inutilizzato da mesi, solo poco tempo fà memorizzai i canali disponendoli correttamenti e nulla più, lo spensi che funzionava, ora lo swith off, riaccendo e logicamente devo rifare la ricerca daccapo, ma mi è preclusa, provo addirittura ad entrare per fare un reset nelle impostazioni ma al momento dell'inserimento del codice d'accesso non riesco a dgt nulla nè "0000" nè "1234" nulla...premesso che il telecomando funziona correttamente cosa mi consigliate di fare? (oltre buttarlo dalla finestra):badgrin:
Se non è la sezione giusta per richiedere aiuto abbiate pietà :icon_rolleyes:

Scusate mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware disponibile per il DTT 4500? e poi volevo sapere una cosa. Siccome il ricevitore può memorizzare max 200 canali video e attualmente ne ha memorizzati solo 185. Se provo a memorizzare altri canali effettua l'operazione di memorizzazione ma poi quando eso dal menù nella lista canali gli ultimi canali non ci sono e rimangono 185 canali e avendo altri 15 canali disponibili. Come mai? c'è la possibilità di aumentare in qualche modo il numero dei canali memorizzabili dal decoder?

OTA 1.03.04 (non so se è ancora presente)
PC 1.05.17

Prova semmai a rifare una sintonizzazione completa, sperando che non vadi in errore.

Aspettiamo in caso risposte dai "possessori" di questo decoder

dprato1 ha scritto:
Scusate mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware disponibile per il DTT 4500? e poi volevo sapere una cosa. Siccome il ricevitore può memorizzare max 200 canali video e attualmente ne ha memorizzati solo 185. Se provo a memorizzare altri canali effettua l'operazione di memorizzazione ma poi quando eso dal menù nella lista canali gli ultimi canali non ci sono e rimangono 185 canali e avendo altri 15 canali disponibili. Come mai? c'è la possibilità di aumentare in qualche modo il numero dei canali memorizzabili dal decoder?

Calcola che 200 sono comprensivi anche di radio

ANDREA1P ha scritto:
Comunque pur se memorizza le radio dal 201 in poi, devi sempre calcolare il totale per esempio 185 e 10 radio e quindi sei a 195, solo 5 posti memorizzabili disponibili.
ma sull'Humax4000 per "liberare posti" è sufficiente cancellarli anche dal cestino o basta semplicemente cancellarli dalla lista canali?
P.S. sai per caso se anche per l'Humax3500 esiste la stessa limitazione numerica nel memorizzare canali (anche se in quel caso mi pare che non sia possibile cancellare canali eventualmente)?

dprato1 ha scritto:
Veramente i canali radio li memorizza dal 201 in poi
Assolutamente no, a me scarica 183 canali tv e 25 radio, al termine mi dice di eliminarne 8.

Per cui vedi che le tv non sono 200 ma con le radio si arriva a 208.

SPARTACO63 ha scritto:
Salve a tutti, stavo spulciando la rete in cerca di informazioni per il mio Humax DTT 4000, pressoché inutilizzato da mesi, solo poco tempo fà memorizzai i canali disponendoli correttamenti e nulla più, lo spensi che funzionava, ora lo swith off, riaccendo e logicamente devo rifare la ricerca daccapo, ma mi è preclusa, provo addirittura ad entrare per fare un reset nelle impostazioni ma al momento dell'inserimento del codice d'accesso non riesco a dgt nulla nè "0000" nè "1234" nulla...premesso che il telecomando funziona correttamente cosa mi consigliate di fare? (oltre buttarlo dalla finestra):badgrin:
Se non è la sezione giusta per richiedere aiuto abbiate pietà :icon_rolleyes:

ti consiglio di provare a reinstallare il software tramite cavo null modem.
ciao e tienici informato

Salve Ragazzi,
ieri dopo switch-off ho ricercato automaticamente i canali con il mio humax 4000.
Prende tutto ma la rai la vedo come TEST RAI1, TEST RAI2, TEST RAI3 con qualità scadente e malfunzionante.

Potreste gentilmente spiegarmi gli step che dovrei fare per impostare i canali Rai manualmente ?

sul sito dgtvi.it ho trovato i seguenti settaggi:
Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito Copertura %
UHF 49 698 O MONTE CAVO n.d.
UHF 35 586 O MONTE CAVO 12%
UHF 28 530 O ROMA MONTE MARIO 85%
sal sito Raiway montecavo riporta per il Mux1 Rai le seguenti:
Banda .......Canale .....Pol ....Azimut...Nome Trasmettitore TGR
VHF .........11 ........h.......132.......MONTE CAVO ........Lazio

come si traducono le seguenti in una impostazione manuale dello humax 4000 della vecchia canalizzazione ?

scusate ma son un po' di coccio a riguardo !

forzagranata ha scritto:
ma sull'Humax4000 per "liberare posti" è sufficiente cancellarli anche dal cestino o basta semplicemente cancellarli dalla lista canali?
P.S. sai per caso se anche per l'Humax3500 esiste la stessa limitazione numerica nel memorizzare canali (anche se in quel caso mi pare che non sia possibile cancellare canali eventualmente)?
Li devi cancellare prima dalla lista e poi anche dal cestino.
Comunque anche se fai la ricerca automatica e ti dice limite superato, prima di uscire puoi sempre cancellare quelli in più da tutta la lista che ti ha dato e poi puoi comunque salvarla.

Stamattina stavo sclerando con lo Humax 4000.
Siccome lo usa esclusivamente mia moglie in cucina, stavo ordinando tutti in canali in ordine preferiti da lei, ad un certo punto si impalla e di colpo dice LISTA CANALI VUOTA. Mi ha cancellato da solo quasi tutti i 200 canali che avevor odinato e per di più si è pure resettato da solo. Ho dovuto rifare prima la ricerca automatica daccapo, poi quella manuale e glio ho ordinato per il mometo solo pochi canali. La prossima volta che lo fa lo butto dalla finestra.

DadooDigital ha scritto:
Salve Ragazzi,
ieri dopo switch-off ho ricercato automaticamente i canali con il mio humax 4000.
Prende tutto ma la rai la vedo come TEST RAI1, TEST RAI2, TEST RAI3 con qualità scadente e malfunzionante.

Potreste gentilmente spiegarmi gli step che dovrei fare per impostare i canali Rai manualmente ?

sul sito dgtvi.it ho trovato i seguenti settaggi:
Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito Copertura %
UHF 49 698 O MONTE CAVO n.d.
UHF 35 586 O MONTE CAVO 12%
UHF 28 530 O ROMA MONTE MARIO 85%
sal sito Raiway montecavo riporta per il Mux1 Rai le seguenti:
Banda .......Canale .....Pol ....Azimut...Nome Trasmettitore TGR
VHF .........11 ........h.......132.......MONTE CAVO ........Lazio

come si traducono le seguenti in una impostazione manuale dello humax 4000 della vecchia canalizzazione ?

scusate ma son un po' di coccio a riguardo !

Adesso il mux 1 della Rai trasmette da
MONTE CAVO ch.11 freq. 219,5
MONTE MARIO ch. 9 freq. 205,5

e non più sui canali 28,35 o 49.

Per ricercarli con lo Humax se ricevi meglio l'11, basta fare la ricerca sull'ex canale chiamato H1, questo come frequenza 219,5 non è cambiato con la ricanalizzazione.
Invece se l'11 lo prendi male, dovresti sintonizzare il 9 e mettere a mano con la ricerca manuale la frequenza 205500 e vedrai che te li sintonizza.

Indietro
Alto Basso