sitomax
Digital-Forum Master
Non è che i canali ci sono fisicamente, ma son finiti nel cestino per cui non li vedi ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non non credo perchè non li carica proprio...facendo la sintonizzazione!sitomax ha scritto:Non è che i canali ci sono fisicamente, ma son finiti nel cestino per cui non li vedi ?
Per me con un reset risolvi.frachecco ha scritto:Non non credo perchè non li carica proprio...facendo la sintonizzazione!![]()
frachecco ha scritto:Salve a tutti, io ho un problema lo espongo cercando di essere più sintetico possibile:
Ho acquistato un decoder Humax DT 4000 e non ho mai potuto usarlo in quanto in provincia di Roma il segnale non c'era...ho provato tante volte ma riuscivo a prendere soltanto 4 o 5 canali tra cui Rai sat Rai Storia Rai sport più, da ieri a Roma è diventato obbligatorio ed effettivamente sono entrati quasi tutti i canali.
Il problema è che questo decoder ora non riceve più quei 4 o 5 (Rai Storia, Rai sat 2000 Rai sport più)che invece ha sempre preso. Non è un problema di antenna perchè in un altra stanza con un altro decoder li prendo ho staccato tutto..reimpostato le impostazioni di fabbrica e rifatto la ricerca..ma niente..!
Guardando però nello stato..ho visto che non è aggiornato..non sò può dipendere da quello? Anche se ripeto fino a una settimana fà prendeva solo e sottolineo solo quei canali...!
Questi sono i dati dell'ultimo aggiornamento:
Versione Hardware Rev 1.0
Versione Software MHGGF 1.01.11
Versione Loader a 2.03
System ID 1bo8.0000
Data aggiornamento 14 Jan 2005
Grazie e scusate se mi son dilungato ma per spiegare meglio era necessario!
Per Reset cosa intendi? Calcola che ho staccato tutto più di una volta e l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica, per poi rifare la sintonizzazione dei canali..ma niente trova sempre gli stessi e non trova più quelli invece prima c'erano...!FRANK_MACKEY ha scritto:Per me con un reset risolvi.
Ciao grazie per il benvenuto! Già fatta questa prova e non li prende...ERCOLINO ha scritto:Benvenuto
Per prima cosa ti consiglio di aggiornare il sw ,lo trovi sul sito Mediasat con tutte le istruzioni.
Fai questa prova ,metti l'Humax 4000 al posto del decoder che prende i canali.
Potrebbe essere che dove è collegato l'Humax 4000 a causa di qualche derivazione il segnale sia leggermente più basso e non memorizza quel Mux.![]()
E' un decoder da pochissimo senza scheda che ho comperato un paio di giorni fà...molto più scrauso rispetto allo Humax..insomma non dovrebbe esserci paragone...!ERCOLINO ha scritto:L'altro decoder che li prende che decoder è?
Controlla il livello e qualità segnale sul decoder che li prende.
Perfetto tra poco controllo tutto e vi faccio sapere!ERCOLINO ha scritto:Si ma controlla il livello e qualità segnale,potrebbe essere basso su quel Mux in particolare e magari l'Humax ha un tuner meno sensibile e non l'aggancia![]()
Ecco aggiornare...è diventato un problema..non riesco via antenna..è normale? Ho letto della procedura via pc ma è praticamente impossibile trovare un cavo null modem lo stò cercando da due settimane..VIANELLO_85 ha scritto:Un pò vecchiotto come sw, potresti caricarci su l'1.05.17 che implementa alcune cosette.
La ricezione dei canali non dipende dal sw.
Sintonizzati sulla frequenza in cui ricevevi il mux B rai e sul menù del decoder che livello e qualità ti da.
Non è mica vero sai...mi hanno detto tutti che non li fanno piùERCOLINO ha scritto:La 1.05.17 non è disponibile via antenna.
Devi caricarla tramite PC ,il cavo lo trovi in un qualsiasi negozio di Pc.
Mi dicono che è una tecnologia ormai vecchia...VIANELLO_85 ha scritto:Questa mi è nuova che non esisti più il cavo.
ciao frachecco,il cavo non è quello giusto. devi prendere un cavo come quello ma nullmodem. è un cavo che ha tre connettori incrociati. è venduto pure alla ipercoop immaggina un pò tè. ciao firedragoitfrachecco ha scritto:Non son riuscito ancora a trovare il cavo...penso che alla fine dovrò ordinarlo...questo è giusto?
![]()