Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

@ Inot81

Se il sw non è stato rilasciato da Mediaset e Telecom OTA ,non può stare sul sito a meno di Accordi tra le parti.

Il loader 2.03 è indispensabile,gli humax 4000 che vanno in loop non hanno il loader 2.03 installato perchè la prima serie aveva loader più vecchi 2.00 2.01 e 2.02

OTA al momento il sw non può andare perchè è unico per tutti e 3 (4000-4500-5000)

Se il decoder ha il loader 2.03 non ci sono problemi se ha invece una versione loader precedente basta prima aggiornare il loader alla 2.03 e poi il sw

Ho detto troppo

ERCOLINO ha scritto:
@ Inot81

Se il sw non è stato rilasciato da Mediaset e Telecom OTA ,non può stare sul sito a meno di Accordi tra le parti.

Il loader 2.03 è indispensabile,gli humax 4000 che vanno in loop non hanno il loader 2.03 installato perchè la prima serie aveva loader più vecchi 2.00 2.01 e 2.02

OTA al momento il sw non può andare perchè è unico per tutti e 3 (4000-4500-5000)

Se il decoder ha il loader 2.03 non ci sono problemi se ha invece una versione loader precedente basta prima aggiornare il loader alla 2.03 e poi il sw

Ho detto troppo
Una curiosità ma in ota il loader non si può aggiornare vero?
Grazie della tua disponibilità appena compro il cavo lo installo..il software per installarlo mi confermi che è sempre quello che c'è nel sito mediasat ovvero WDN4OAK+ ??

Sempre quello sul sito ci sono le istruzioni nella sezione istruzioni.

Non aggiungo altro ,non fatemi chiudere il 3d :)

DTT5000 ok

Salve,

ho appena aggiornato un DTT5000 con loader 2.03, l'operazione è durata 10 minuti in tutto.

E' semplice e veloce.

P.S.
Date le instabili condizioni temporali e la delicata operazione a scanso di eventuali mancanze di corrente utilizzate un gruppo di continuità!

l'importante, ora, è scaricarlo dal sito di mediasat prima che venga tolto; per installarlo, aspettate che.....riesca il sole;)

Io, al di la del fatto che possiedo un 4100...Ritengo tutta la questione vergognosa... Forse sono in un altro mondo...

scaricato il sw dal sito così che domani lo metto. Loader 2.03 di fabbrica :)

Io ho due Humax un 4000 e un 5000 e tutti e due si sono bloccati...o meglio l'aggiornamento è partito solo la prima volta arrivando per entrambi al 39%...mi ha dato un messaggio "error power down "...si sono spenti e riaccesi e sono tornati nella condizione precedente l'aggiornamento... quindi funzionanti...ora ogni volta che provo ad aggiornarli...l'aggiornamento non parte e da il sopra citato messaggio...
Io perciò il problema lo trovo anche sul 5000....che fare? mi sembra di capire che il 5000 non dovrebbe avere problemi....

magnetiko, ti conviene scaricare il sw dal sito della mediasat,scompattare il tutto ,vedere se il tuo loader è 2.03 dopo se è giusto inviare ai decoder ,con cavo seriale nullmodem f-f 9 poli,solo il firmware che è circa 4.263.392 byte. se non hai sui ricevitori il loader 2.03 , lo devi caricare prima del firmware. su come fare ,cosa utilizzare leggi con calma i post precedenti. ciao firedragoit

Humax 5000 con loader 2.03. Ho provato in questi due giorni, continuamente, ma fino a stamattina non mi trova ancora nessun aggiornamento OTA. Boh.....:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
per non far casini l'aggiornamento da PC del loader e del firmware avvengono con il decoder in stand bye?

firedragoit ha scritto:
magnetiko, ti conviene scaricare il sw dal sito della mediasat,scompattare il tutto ,vedere se il tuo loader è 2.03 dopo se è giusto inviare ai decoder ,con cavo seriale nullmodem f-f 9 poli,solo il firmware che è circa 4.263.392 byte. se non hai sui ricevitori il loader 2.03 , lo devi caricare prima del firmware. su come fare ,cosa utilizzare leggi con calma i post precedenti. ciao firedragoit

Il procedimento mi è chiaro, ma il mio pensiero è rivolto ad un qualsiasi "utente comune" che non ha la possibilità di eseguire l'aggiornamento tramite pc...voglio dire...non è concepibile che venga messo OTA un aggiornamento che "impalli" il decoder...sono da denuncia...

Ops :icon_redface: : scusate, solo ora ho visto che l'aggiornamento è sospeso a tempo indeterminato.... attendo con pazienza l'evolversi degli eventi.

Aiuto su procedura di aggiornamento

Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi sulla procedura di aggiornamento del DTT-4000 , ho scaricato il file zip da mediasat , il mio loader è il 2.01 , qual'è la procedura corretta per evitare errori ? Grazie.
PS: Oggi su Mediasat hanno tolto l'utimo firmware ed hanno rimesso on line il 1.03.03

pico67 ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi sulla procedura di aggiornamento del DTT-4000 , ho scaricato il file zip da mediasat , il mio loader è il 2.01 , qual'è la procedura corretta per evitare errori ? Grazie.
PS: Oggi su Mediasat hanno tolto l'utimo firmware ed hanno rimesso on line il 1.03.03
Sempre sul sito della mediasat c'è la voce istruzioni, e li ti scarichi il pdf con la procedura precisa passo passo.

Oggi ho installato sul mio 4000, che si era impallato con l'ota, prima il loader e poi la nuova versione ed è andato tutto ok.
C'è di nuovo le codifiche conax, pangea e quella ciofeca di epg di sorrisi e canzoni, che è inguardabile, ho rimesso la sua epg standard che è cento volte meglio.
E di migliorie non c'è nulla, che delusione, ci si aspettava qualcosa in più.
Neppure l'ordinamento lcn e la disattivazione dell'interattività.

Ma dove li trovo gli aggiornamenti? E' da diversi minuti che navigo sul sito di MediasetPremium, ma niente...

andryonline ha scritto:
Ma dove li trovo gli aggiornamenti? E' da diversi minuti che navigo sul sito di MediasetPremium, ma niente...
Ehm,
credo che una sana lettura del thread, non ti farebbe male ;) ...

Gli aggiornamenti, come scritto in abbondanza, sono sul sito di mediasat.com; tuttavia oramai non li trovi più per i problemi di aggiornamento dei decoder che non sono aggiornati al loader 2.03.

Spero di essere stato chiaro. Quanto al firmware nuovo, ed appena rimosso, vedrai che spunterà su qualche upload o sito di "studio" satellitare e terrestre :D

Spiro185 ha scritto:
Io, al di la del fatto che possiedo un 4100...Ritengo tutta la questione vergognosa... Forse sono in un altro mondo...
Sicuramente nel mio Spiro, ma vedo con sorpresa che siamo quattro gatti... Io sono senza parole... Ma non sapevano che il 4000 ha tre loader diversi??? E tutta la gente che non frequenta i forum, lascia come di default l'aggiornamento automatico attivato, e al mattino si trova il decoder in pappa e fuori garanzia??? Tutto questo dopo 2 anni di attesa. Io non ho davvero parole, altro che Nokia che, con onestà, ha detto subito che non aggiornava più...

semolato ha scritto:
Sicuramente nel mio Spiro, ma vedo con sorpresa che siamo quattro gatti... Io sono senza parole... Ma non sapevano che il 4000 ha tre loader diversi??? E tutta la gente che non frequenta i forum, lascia come di default l'aggiornamento automatico attivato, e al mattino si trova il decoder in pappa e fuori garanzia??? Tutto questo dopo 2 anni di attesa. Io non ho davvero parole, altro che Nokia che, con onestà, ha detto subito che non aggiornava più...

Appunto...mi piacerebbe proprio sapere in che modo hanno fatto i test prima del rilascio OTA...sono dei pazzi...

Indietro
Alto Basso