Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

carcarlo ha scritto:
considerando che nel 3500 l'interattività è disattivabile credo che i motivi siano altri

forse implementare questa funzionalità richiederebbe una riscrittura totale del firmware e invece loro preferiscono limitarsi a modificare quello già esistente (sicuramente meno costoso)
Peggio ancora. Allora stanno davvero prendendo in giro i loro clienti, perché quella citata da Inot era la risposta avuta mesi fa ad una e-mail nella quale si chiedeva loro ragione di questa limitazione e di alcuni problemi. Se Mediasat crede che uccellare i clienti sia uno buona politica commerciale, si accomodi. Limitatamente a questo forum, la foglia però l'abbiamo mangiata in tanti.

Ercolino scusami ma chi ha la vers. loader a2.00 del dtt4000 non potrà ricevere il nuovo software via etere? E' per questo che hanno sospeso l'invio dell'aggiornamento via etere? Ti dico questo perchè non ho dimestichezza con l'aggiornamenti del decoder via pc.

Vianello_85 ha scritto:
Perchè l'aggiornamento vada bene devi avere il loader 2.03

info ;)

Non avendo dimestichezza con l'elettronica, mi sà che se non me lo aggiornano in un centro assistenza, dovrò darlo in beneficenza per poi acquistare qualcosa di più affidabile. ADB o altro.......... Mica quelli di Mediasat pretendono che noi utenti dovremmo essere tutti esperti di informatica per aggiornare la vers. del loader alla 2.03?

Cmq, la cosa è assurda. Troveranno il modo per aggiornare tutti i ricevitori, anche quelli con la versione precedente al 2.03.

Ercolino aspetto una tua cortese risposta.

TELEFAN ha scritto:
Ercolino scusami ma chi ha la vers. loader a2.00 del dtt4000 non potrà ricevere il nuovo software via etere? E' per questo che hanno sospeso l'invio dell'aggiornamento via etere? Ti dico questo perchè non ho dimestichezza con l'aggiornamenti del decoder via pc.

Per il momento No.

La 1.05.17 per funzionare ha bisogno che sul decoder ci sia il loader 2.03

La prima serie degli Humax 4000 aveva loader più vecchi:

2.00
2.01
2.02

ERCOLINO ha scritto:
Per il momento No.

La 1.05.17 per funzionare ha bisogno che sul decoder ci sia il loader 2.03

La prima serie degli Humax 4000 aveva loader più vecchi:

2.00
2.01
2.02

Quindi dal momento che possiedo un decoder della prima serie e non sono un'esperto di informatica, cosa devo fare?
Dovrò portarlo in assistenza o aspettare un aggiornamento via etere cui risolveranno il problema del loader 2.00?

In assistenza non te lo mettono il nuovo sw ,visto che ufficialmente l'ultima versione sw è la 1.03.03

Se vuoi mettere la 1.05.17 devi aggiornarlo tu,sul sito è stata rimossa c'è la 1.03.03 ,quello che ho messo io è un link nascosto che hanno tenuto sul server ,in teoria quindi la nuova versione non esiste.

Se chiamate il Call center di Mediaset ovviamente non sanno manco che esista ,per loro l'ultima è la 1.03.03

Spero che sia chiaro come stanno le cose.

Per l'OTA al momento non c'è nulla.....

ERCOLINO ha scritto:
In assistenza non te lo mettono il nuovo sw ,visto che ufficialmente l'ultima versione sw è la 1.03.03

Se vuoi mettere la 1.05.17 devi aggiornarlo tu,sul sito è stata rimossa c'è la 1.03.03 ,quello che ho messo io è un link nascosto che hanno tenuto sul server ,in teoria quindi la nuova versione non esiste.

Se chiamate il Call center di Mediaset ovviamente non sanno manco che esista ,per loro l'ultima è la 1.03.03

Per l'OTA al momento non c'è nulla.....

Scusami ancora, Ercolino,
Ma quello che invieranno via OTA comprenderà anche la mia 2.00 e tutte le altre precedenti versioni del loader?

Al momento non c'è niente per nessun Humax ,infatti l'aggiornamento OTA è stato sospeso

ERCOLINO ha scritto:
Chiarissimo: tutto questo non è mai accaduto... Ma c'è ancora qualcuno che ha voglia di difenderli? Siamo al di là del buon gusto, davvero.

ciao ERCOLINO,grazie per tutto le tue info,io ho 3 Humax 4000dtt ,con 3 loader 2.01 ,2.02 ,2.03,ma aspettero' l'OTA di mediasat,coglievo solo per riferirti che da valcava non è partito nessun aggiornamento,almeno nella mia zona prima della sospensione,ciao e buon lavoro.

Caricare nuovo loader, chiedo conferma procedura

Se volessi caricare il loader 2.03 , la procedura è la stessa che si utilizza per il firmware tramite WDN4OAK ?
Se così fosse bisogna caricare tramite null modem prima il loader e poi il firmware usando lo stesso programma ?
Grazie .

Salve a tutti, ho un humax 5000 e vorrei capire alcune cose per aggiornarlo:
1) Il cavo è uguale a quello che si usa per aggiornare il decoder satellitare strong8000?
2) Come faccio a capire se il loader che ho già sul decoder è il 2.03?
3) Se non ho il 2.03 come faccio a caricarlo, nello stesso modo che carico il firm, ma il file dove lo trovo?
4) Ho capito che le differenze con il vecchio firm non sono sostanziali ed a me funziona bene, è consigliato farlo lo stesso l'aggiornamento?

Grazie

pico67 ha scritto:
Se volessi caricare il loader 2.03 , la procedura è la stessa che si utilizza per il firmware tramite WDN4OAK ?
Se così fosse bisogna caricare tramite null modem prima il loader e poi il firmware usando lo stesso programma ?
Grazie .
Si, ci sono le istruzioni dettagliate nel sito mediasat comunque!

fonzie ha scritto:
Salve a tutti, ho un humax 5000 e vorrei capire alcune cose per aggiornarlo:
1) Il cavo è uguale a quello che si usa per aggiornare il decoder satellitare strong8000?
2) Come faccio a capire se il loader che ho già sul decoder è il 2.03?
3) Se non ho il 2.03 come faccio a caricarlo, nello stesso modo che carico il firm, ma il file dove lo trovo?
4) Ho capito che le differenze con il vecchio firm non sono sostanziali ed a me funziona bene, è consigliato farlo lo stesso l'aggiornamento?

Grazie
1) Penso proprio di si!
2)Quando si accende si vede la versione del loader al caricamento
3) Si, trovi un post di Ercolino con i link poche pagine indietre
4)Beh cosa vuoi che ti dica, essendo un aggiornamento a rigor di logica si sarebbe consigliato...Ma non so più cosa dire :eusa_whistle:

Spiro185 ha scritto:
1) Penso proprio di si!
2)Quando si accende si vede la versione del loader al caricamento
3) Si, trovi un post di Ercolino con i link poche pagine indietre
4)Beh cosa vuoi che ti dica, essendo un aggiornamento a rigor di logica si sarebbe consigliato...Ma non so più cosa dire :eusa_whistle

grazie

Indietro
Alto Basso