Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

giollo63 ha scritto:
su questo non ho dubbi anche se io penso a tutti coloro, profani nel campo (e sono la maggior parte), che avendo sul proprio dec un loader diverso dal 2.03, adesso si ritrovano, dopo un aggiornamento automatico oppure lanciato manualmente, un dec praticamente off:crybaby2:

Si ho saputo dei possibili problemi, ma ricordo male o si possono cmq recuperare via seriale?
Certo, capisco che non è alla portata di tutti.

problemi fastidiosi con lo humax 4000

Caro Ercolino e cari amici del forum,
sono nuovo del forum ed innanzitutto approfitto per definirlo senza dubbio il migliore che abbia mai visitato per la risoluzione dei temi inerenti il digitale terrestre ed altro in materia di tecnologia; vi prego di aiutarmi: dall'inizio di questo campionato di calcio (premesso che sono regolarmente abbonato all'offerta completa di mediaset premium dal mese di agosto con tessera con scadenza 06/2009 felicemente attivata) in vari momenti e soprattutto di continuo, durante la visione delle partite, mi appare sullo schermo la scritta bianca in una finestra di colore grigio "smart card non associata al ricevitore - errore abbinamento", cosicché l'immagine si blocca e sono costretto a sfilare la scheda e prontamente reinserirla per continuare la visione della partita oppure compare la scritta programma criptato od ancora tessera non inserita correttamente e raramente tempo scaduto per selezionare l'evento (anche in questo caso la conseguenza è che devo togliere ed inserire nuovamente la scheda per continuare nella visione della partita); in aggiunta vi informo che il fenomeno della scritta bianca in una finestra di colore grigio "smart card non associata al ricevitore - errore abbinamento" nei due anni precedenti a questo mi è venuta fuori credo solo due volte in tutto fortunatamente senza mai ripetersi.
Da ultimo vi dico che spesso anche dalla fine del campionato scorso capitava che il decoder si spegnesse da solo e da solo facesse il caricamento il tutto con lo schermo tv disturbato e di colore verde).
Infine una curiosità: col mio decoder humax 4000 posso azionare la telecronaca tifoso e soprattutto mi date un consiglio eventualmente su un decoder ultimo che potrei acquistare (marca e modello) e che non comporta alcun tipo di problema?
GRAZIE DAVVERO
VI PREGO DI RISPONDERMI

Benvenuto

Molto strano come errore,vediamo se è successo anche ad altri questo problema

Assicurati che sia ben ventilato.

La scheda dovresti provarla su un altro decoder per escludere che sia lei difettosa

Ho due decoder humax dtt 4000 con loader diversi,uno spesso e volentieri quando si impalla mi costringe a spengere l'interruttore posteriore causandomi il cancellamento di tutti i canali,di difetto grosso ho riscontrato solo questo.

x barone 75

Benvenuto nel forum Barone 75.
Anche io ho l'humax 4000, ho il calcio con l'offerta di Agosto con MP,ma problemi grossi non me ne ha mai dato.
Stiamo aspettando invano questo aggiornamento che come ha detto ercolino ancora via OTA non se ne fa niente.
Possibile che non si riescono a risolvere i problemi tecnici con i vecchi modelli humax 4000 e seguenti...................................
Personalmente ho i miei dubbi............................
Ciao

per ascoltare la voce tifoso devi premere il tasto col disegno altoparlante ,ti si aprirà a schermo una finestra con le varie lingue audio : italiano è l'audio corrente ; inglese é l'audio tifoso .Seleziona quest'ultimo. Per quanto riguarda decoder affidabili consiglio marca i-can , modelli specifici non saprei chiedi in giro. Dall'altra parte son anche io vittima di un decoder fasullo come il nokia 310t quindi basta questo per dirti far cmq attenzione al tuo prox acquisto.Del mio humax non posso che parlarti bene ad eccezione dei sospirati aggiornamenti. Ciao

Cari Ercolino, Frank, Claudiuzzo, etc ...
Vi ringrazio, anzitutto, per le prime interessanti risposte che mi avete dato; volevo solo informarvi che anche mercoledì sera durante la visione delle partite mi usciva la scritta "smart card non associata al ricevitore errore di abbinamento", pertanto mi si interrompeva spesso l'immagine e come spiegatovi precedentemente ero costretto a togliere la scheda e reinserirla per far riprendere la visione dell'evento; vi informo che sono entrato nel menu nella sezione "Servizi pay per view" e risultano le ricariche fatte, le offerte acquistate (infatti se non fosse così non potrei vedere le partite) ma soprattutto risulta il numero della mia tessera. La mia curiosità però è sapere cosa indicano la voce "versione C.A." ed il relativo codice "CAK6_ etc ..." perché ho notato che, quando compare la scritta di cui vi ho parlato precedentemente e che determina il blocco momentaneo della visione dell'evento, mi escono tra le altre cose (sempre nella finestra che si apre sullo schermo del tv) il numero della mia tessera (che è quello esatto) ed il codice relativo alla voce "versione C.A." che invece appare diverso da quello che è riportato all'intrno del menu nella sezione "Servizi pay per view"; mi chiedo può essere quello il problema?
Poi volevo davvero sapere se con un decoder "adb i can" andrò a colpo sicuro come qualità di decoder eventualmente da acquistare oppure se c'è altro di meglio (magari anche un altro humax nuovo modello migliore del mio); infine, la mia fidanzata possiede un decoder Telesystem, Modello: TS_7.3DT; chiedo ad Ercolino se la versione ultima di aggiornamento softw. è la Build v1948_8_, riportata anche sul sito mediaset premium o se ve ne sono altre ma soprattutto vi chiedo amici del forum se anche per tale apparecchio debbo tenere conto di quanto scritto da Ercolino nel forum relativamente ai problemi riscontrati da questo modello di Telesystem e cioè che non legge le tessere mp 2009 e che dunque devo spedirlo alla Telesystem che me lo sostituiscono pagando poi io solo 15 euro di spese di spedizione; mi indicate la procedura precisa da seguire eventualmente per la sostituzione dell'apparecchio ed il numero esatto a cui chiamare? GRAZIE AMICI per la disponibilità e la pazienza, siete fantastici davvero, grazie.

Il CAK6 indica la versione del Kernel di Nagravision

Hai mischiato troppe domande non inerenti agli Humax

Comunque gli ADB vanno bene a breve esce il più performante ADB 2100 ,sul Telesystem avete già l'ultima versione sw che equivale alla 21p1 (ho detto diverse volte di aggiungere sul sito di Mediaset anche il nome del sw e non solo la build ,ma a quanto pare non hanno aggiornato)

I telesystem che possono avere problemi con la scheda 2009 sono solo i 7.1 e 7.3 con matricola(numero seriale sotto l'apparecchio) che inizia con 04

Avevo fatto mettere appositamente un mio comunicato sul nostro portale tempo fa e c'è un 3d in sez PPV

http://www.digital-sat.it/new.php?id=10291

Usate i 3d specifici per fare le domande ,onde evitare di intasare i vari 3d di domande OT

Amici un'aggiunta importante. Nel manuale del DTT-4000 c'è una sezione dedicata a "Messaggi di errore":

Messaggio di errore; Possibile causa; Cosa fare;

il mio caso è questo che vi riporto giù:

Messaggio di errore;

Il canale é codificato o
non disponibile

Vi chiedo quali tra queste cause con relative soluzioni possa essere (io ritengo a questo punto caso f))

Possibile causa;

caso a) Il canale ha segnale, ma
mancano l’audio ed il video.

caso b) Il canale non é stato
cancellato dall’elenco da
parte del provider.

caso c) Il canale é dedicato alla
trasmissione dati.

caso d) La smart card non é inserita

caso e) La smart card non é inserita
correttamente

caso f) Smart card diffettosa

caso g) Smart card non idonea al
servizio

Cosa fare;

caso a) Assicurasi che il provider
stia trasmettendo.
caso b) e caso c) il canale non puó essere
visualizzato in maniera
tradizionale.

caso d) Inserire la smart card

caso e) Estrarre e riinserire la smart
card

caso f) Sostituire smart card

caso g) Inserire una smart card
adatta

MA PUò ESSERE CHE LA SMART SIA DIFETTOSA? EPPURE LA HO ATTIVATA ED HO ACQUISTATO GLI EVENTI E SOPRATTUTTO NON DIMENTICHIAMO CHE IO LE VEDO LE PARTITE MA HO IL FASTIDIO CHE SI BLOCCANO PIù VOLTE E DEVO TOGLIERE E REINSERIRE LA SCHEDA PER FARLE RICOMPARIRE ED è FASTIDIOSISSIMO (L'ALTRO CASO CHE SOMIGLIA AL MIO TRA QUELLI ELENCATI è IL CASO e) con relativa soluzione estrarre e reinserirfe la smart, però io la smart sono sicuro di averla inserita benissimo, quindi vi chiedo può essere davvero una smart parzialmente difettosa a volte si a volte no) NON CREDO PERCHé COME VI HO SPIEGATO NEL PRIMO POST NEI DUE ANNI PRECEDENTI A QUESTO IN DUE SOLE OCCASIONI LO HA FATTO ANCHE CON LA VECCHIA TESSERA CHE PER IL RESTO HA SEMPRE FUNZIONATO ALLA GRANDE. E SE FOSSE IL DECODER DIFETTOSO: VI INFORMO CHE LO PORTO DA UNA CASA AD UN'ALTRA SPESSISSIMO QUINDI MONTO E SMONTO E POI HA PRESO ANCHE DELLE BOTTARELLE UN PSAIO DI VOLTE) POTREBBE ESSERE IL DECODER CHE NON LEGGE PERFETTAMNETE LA SCHEDA?
COMUNQUE SE LA SCHEDA è DIFETTOSA COME SI FA A SOSTITUIRLA?
GRAZIE ANCORA (PER FAVORE AMICI, LEGGETE TUTTI E DUE I POST PERCHé HO CERCATO DAVVERO DI FORNIRVI PIù INFO POSSIBILI)
GRAZIE ANCORA...

Scusami Ercolino, ma ti chiedevo un parere solo sul secondo post (dove ho aggiunto altre info per te che sei informato su tutto) non sul primo post che ho scritto e cioè, se secondo te può essere uno dei casi anomali previsti nel manuale e se pertanto possa essere difettosa la scheda o il decoder (visto le bottarelle che ogni tanto ha preso ed i continui spostamenti che subisce). Che ne pensi?
Poi, ti ringrazio infinitamente sulle risposte che mi hai dato in merito ad "adb e telesystem" anche se le domande le ho fatte erroneamente in una sezione dedicata agli humax.
Grazie sei sempre molto gentile e disponibile.

Bisognerebbe provare la smart card su un altro decoder per capire esattamente il problema.

Che versione di CAK6 hai?

Hai detto che l'avviso mette una versione diversa di quella che vedi nel menù

Qual'è?

Allora la C.A. che ho nel menu è "CAK6_I2.1.3/2.1.2";
mentre quella che appare nell'avviso te la potrò fornire solo quando mi comparirà l'avviso durante le partite, magari sabato che c'è l'anticipo alle 18:00 (Roma - Inter), perché quando non ci sono eventi non esce mai e l'unico elemento a disposizione mia per capire che il problema persiste e si ripeterà è che sul canale premium attivazione quando la scheda viene letta correttamente ho la scritta "TESSERA ATTIVA" nel cerchio + le altre scritte "LA TUA TESSERA è ATTIVA E FUNZIONANTE" etc ... che a volte sparisce facendo apparire la scritta "il canale è codificato o non disponibile" proprio come accade durante la visione degli eventi e dunque togliendo e reinserendo la tessera tutto torna alla normalità.
Spero di essere stato più chiaro possibile.
Che dici a questo punto?
Grazie

Località?

Potrebbe anche essere un problema nello Stream nella tua zona.

Ad Agosto si sono avuti problemi simili

1) La località è Paola (CS) (zona di mare)
Quando vado in altra località della Provincia di CS, San Vincenzo La Costa(zona montana) e dove non ho mai avuto problemi ad esempio di segnale contrariamente a Paola, il fenomeno su cui stiamo dibattendo (e che col segnale non c'entra comunque) si verifica ugualmente.
Detto questo, ti dico anche che i due anni precedenti non ho avuto problemi di questo tipo tranne in due sole occasioni in totale nei due anni ed ho risolto togliendo ed inserendo di nuovo la scheda senza però che il fenomeno in quelle occasioni si ripetesse in continuazione come invece accade oggi).
Che ne pensi?

2) Ti chiedo anche come mai non ti senti di considerare anche l'ipotesi che sia il decoder difettoso cioè che possa avere a volte problemi di lettura della scheda se si è danneggiato qualche elemento vedi anche il fatto che a volte si spegne e rifà il riload da solo 3456 volte di fila.
Che pensi?
Grazie come sempre.

La versione del software è MHTTF 1.03.03

Versione loader a 2.03

data agg. 1 nov 2005

che dici dunque?

Indietro
Alto Basso