Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

Ciao ERCOLINO, io il pacchetto completo lo ho scaricato quando è sorto il problema anche se i decoder, fotunatamente si sono aggiornati senza problemi.
I file hanno data tra il 05 ed 07 Settembre 2007...
Visto che nella nuova il loader è col software e che devo aggiornare un dec di un amico, mi consigli di usare la nuova o quella che ho va benissimo??

Per il discoro della scelta ke dicevi con l'aggiornamento fortuito OTA tutto ok o anche io rientro nella scelta??

Grazie
 
Allora eccoci qui

Comunico che da questa notte 10/11/07 dovrebbe essere OTA una nuova versione per i 4000-4500-5000.

Versione sw 1.03.04 ,questa versione risolve solo un bug sull'SFN ,ma non ha la fase 3 di Mediaset inserita nella 1.05.17 ,quindi è esattamente come la 1.03.03 e risolve solo un bug sull'SFN



Per quelli che attualmente hanno la 1.03.03 con qualsiasi loader si aggiorneranno alla 1.03.04 ,il loader non verrà toccato quindi chi ha il loader 2.00-2.01-2.02 rimane con quello.


Chi ha invece la 1.05.17 rimane con quella il decoder non vedrà il sw 1.03.04 OTA

Nella 1.05.17 il bug dell'SFN non è stato sistemato ,però io vi consiglio di tenervi la 1.05.17 che ha la fase 3 di Mediaset.


Il bug dell'SFN si può comunque bypassare effettuando una risintonizzazione completa dei canali,quindi non è un grosso problema

Per quello ieri vi avevo detto che tocca a voi decidere.

Non so se sul sito del distributore Mediasat metteranno la 1.03.04 o lasceranno la 1.05.17

Io consiglio a tutti indistintamente di scaricare la 1.05.17 e aggiornare il decoder

Voi vi chiederete come mai hanno tolto la fase 3 ,semplicemente perchè alcuni Humax 4000 (la prima serie) avendo un loader precedente alla 2.03 non possono gestire un sw più grande di tot MB

Il loader precedente alla 2.03 non è in grado di scompattare completamente la 1.05.17 che come dimensioni è maggiore della 1.03.03 e 1.03.04


OTA non è possibile aggiornare il loader in quanto troppo rischioso
 
semolato ha scritto:
Come al solito faccio la mia pietosa domanda: nulla per il 4100? :)

Al momento no però sarà sicuramente la 1.03.04 quindi vi cambia praticamente nulla solo quel bug
 
Evvai! Quindi, se ho capito bene: un aggiornamento contenente fase 3 per Humax non potrà mai essere messo OTA, perché alcuni 4000 non lo gestirebbero. Quindi, nessuno dei prossimi aggiornamenti OTA Humax sarà fase 3.

Humax va OTA dopo 2 anni con un firmware che risolve un bug (voi questo bug lo avevate notato?), e rinuncia all'upgrade OTA alla fase 3.

E' tutto corretto?

Perché se così fosse, manca solo che ora levino dal sito l' 1.05.17, e poi direi che la presa per il naso è completa...

Mia valutazione: dopo 2 anni precisi di attesa, incapaci di risolvere il casino che loro hanno creato, fanno un finto upgrade OTA, così per pararsi il di dietro, e poi arrangiatevi con la fase 3. Dei mostri di correttezza e rispetto. Ho la nausea...
 
In paroli brevissime le reti SFN sono caratterizzate da un segnale televisivo trasmesso nelle zone adiacenti sulla stessa frequenza ,per esempio trasmettere il Mux 1 di mediaset sulla stessa frequenza magari in tutta una regione

Comunque questo problema si risolve facendo una scansione da zero di tutti i canali.


Per sempio gli ADB e Philips anche quando sono in stand-by sono in grado di rilevare un nuovo Mux che si attiva in automatico senza dover far la sintonizzazione
 
ERCOLINO ha scritto:
In paroli brevissime le reti SFN sono caratterizzate da un segnale televisivo trasmesso nelle zone adiacenti sulla stessa frequenza ,per esempio trasmettere il Mux 1 di mediaset sulla stessa frequenza magari in tutta una regione

Comunque questo problema si risolve facendo una scansione da zero di tutti i canali.


Per sempio gli ADB e Philips anche quando sono in stand-by sono in grado di rilevare un nuovo Mux che si attiva in automatico senza dover far la sintonizzazione
ok quindi meglio la 1.05.17..
 
Bah... tante speranze e pippe mentali per una "stupidata" del genere...
Lasciamo perdere va'... :doubt:

Spero almeno che prima o poi venga distribuito (online) un firmware con le stesse caratteristiche dell'1.5.17 ed in piu' la fase 3 di La7 Cartapiu' (e magari anche questo bugfix).
All'inizio era stata promesso, se pero' sono affidabili come il libretto delle istruzioni di questo decoder (dove si parla di una certa funzione televideo, mai implementata in quasi 4 anni) stiamo freschi. :mad:
 
Humax Dtt4000 Problema 1.05.17

Ciao a tutti del forum..
Premetto che non è la prima volta che aggiorno via pc il firmware del mio Humax Dtt4000 (uno dei primi usciti quindi ahime fuori garanzia)...e tutte le volte precedenti l'aggiornamento è andato a buon fine.

Ho scaricato l' ultima versione 1.05.17 Total ( quindi compresa di loader) dal sito Mediasat. Iniziato e terminato l'upload via cavo in modo corretto come tutte le altre volte ( nessun messaggio di errore. nessun problema di rete elettrica o altro), tutto nella norma insomma.
Purtroppo pero' dopo aver spento e riacceso il decoder dopo l aggiornamento.. il display è completamnte nero.. non parte nemmeno il loader..nessuna scritta ne messaggio di errore.. Niente.. Sicuramente non è un problema di alimentazione perche' la luce rossa dell uscita ottica è accessa..
Ho il presentimento che questo firmware 1.05.17 non vada bene per tutti i dtt4000..Quindi attenzione!
Mi ritrovo con un decoder ''morto''!

So gia' che dovrei portarlo in assistenza ma chiedo comunque ai piu esperti del forum (magari cè qualche tecnico humax chissa ...:) )
Non esiste qualche operazione particolare ( qualche sequenza di tasti. qualche collegamento da fare sulla scheda elettronica o altro) per resettare la memoria flash?? Esiste un modo per risucire a far partire in qualche modo il decoder prima di buttarlo e cambiare marca?
 
Benvenuto

Il sw va bene su tutti gli Humax 4000-4500 e 5000

Non è che hai spento prima che completasse l'installazione del fw(tutto mi fa pensare che sia stato interrotto il processo durante la scrittura della Flash.

Riprova a vedere se riesci a reinstallare il fw
 
Complimentoni alla Humax! Per una parte di 4000 che non si possono aggiornare penalizzano i restanti 4000, tutti i 4500 e tutti i 5000.
Fantastico!!!
Questa si che è tecnologia avanzata

Trovare una soluzione che non sia il download dal sito?
Non vedo perchè se io ho un decoder che può essere aggiornato devo spendere soldi per un cavo che userò al massimo 1 volta.


:mad:
 
Non posso che associarmi pure io (decoder aggiornato stanotte). Sono sempre più deluso, ma soprattutto incaz..to :angryfire:
Inutile dire che il mio prossimo decoder non sarà Humax.
 
@Ercolino sai qualcosa di un' aggio Humax dalla versione 1.03.03 alla 1.03.04 ????
Il mio ricevitore, uno HumaxDTT4000, è in attesa da parte mia di una conferma per aggiormare il firm. alla versione 1.03.04 (ma la nuova versione non è la 1.05.17 ????); cmq. prima di dargli l' OK ed aggiornanre alla 1.03.04 vorrei un tuo parere (o anche quello di altri amici del forum che hanno conoscienza in merito, ovviamente).
Ti prego di rispondermi appena puoi, perchè come ripeto ho il ricevitore inutilizzabile finchè non gli dò la conferma o meno di installare il nuovo firm. 1.03.04 (che il ricevitore deve aver scaricato stanotte quando era in stand-by).
Grazie per eventuali risposte.

Ciao

EDIT : ehhhm, ho letto solo ora l' annuncio di @Ercolino postato ieri, quindi scusatemi se mi sono avventato a scrivere senza leggere più nel dettaglio il thread. Cmq. non ho capito se conviene aggiornare il ricevitore con questa versione 1.03.04 oppure lasciare la 1.03.03 e caricare via seriale la 1.05.17 ... suggerimenti al riguardo sono sempre ben accetti, grazie :) ....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso