Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

wopminiwop ha scritto:
yo_linux ha scritto:
A 10 giorni di distanza più o meno dall'aggiornamento 1.05.17 ancora la card La7 Cartapiù nn funziona e oggi nn ho potuto vedere le partite avendo fatto l'abbonamento mensile di 19 euro...e purtroppo nn è questione di scheda con chip sopra o sotto...è proprio che nn la riconosce...oltre me e yo_linux nessun altro ha riscontrato tale problema?
qualcuno può aiutarci??
grazie per la risposta...vedrò di informarmi da mediasat

ERCOLINO ha scritto:
La 1.03.04 non è stata resa disponibile per essere caricata via seriale

C'è solo la 1.05.17 disponibile per il caricamento seriale

come mai non va l'autoaggiornamento?

planplim ha scritto:
devi programmarlo alle 04:30 e vedrai che alla mattina si sara' aggiornato.

adesso ho la vers. 1.03.04 aggiornata al 22 ott. 2007

ma io il ric. ce lo da sempre impostato su agg. giornaliero alle ore 4:30

Ciao a tutti.

Ho trovato un link a questo thread su un altro forum.

Qualche giorno fa, mi hanno portato un dtt 4000 non funzionante. L'ho aperto ed al suo interno ho trovato una piccola basetta con saldati molti fili.

Dalle poche scritte sopra il circuito in questione, sono riuscito a risalire al sito dei produttori .

Si tratta di una modifica per videogiochi (infectus). Da quel che ho capito, sembra che tale modifica possa essere programmata per fare varie cose.

Ho chiesto lumi sul loro forum (inviando anche delle foto) e hanno risposto dicendo che qualcuno si sta attrezzando a riprogrammarsi gli humax non funzionanti (con il link a questo forum).

Vi risulta questa cosa? Eventualmente , che convenienza ci sara' ad usare questo sistema invece di mandarli in assistenza?

Cris

volpedifuoco ha scritto:
adesso ho la vers. 1.03.04 aggiornata al 22 ott. 2007

ma io il ric. ce lo da sempre impostato su agg. giornaliero alle ore 4:30

Anche a me si è aggiornato solo alle 5.30 di mattina!
Comunque adesso alle 00:00 si accende da solo!!!!
Qualcuno ha lo stesso problema?
Me lo ha fatto già 3 volte (ogni giorno quindi) da quando
si è aggiornato alla 1.03.04
Oggi ho smanettato un pò (anche se i settings erano tutti a posto)...
Vediamo stasera...
Ciao.

@ agnagna:
è capitato anche a me, su consiglio di Vianello_85 ho fatto reset di fabbrica e tutto è andato a posto

Con le impostazioni di fabbrica perdi tutte le tue impostazioni personali (lista canali ecc.), mantenendo l'ultimo sw caricato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il 1.03.04 è l'ultima versione software disponibile.

Se vuoi la 1.05.17 devi caricarla solamente tramite il pc.

dimmi cosa debbo fare
cosa mi serve sapere?

ma come mai hanno fatto questa cosa solo con il pc?

Devi usare un cavo seriale Null modem.

INfo sw 1.05.17

Nella 1.05.17 c'è la fase 3 di mediaset(PPT,Pangea ecc..)

OTA non può essere messa per problemi tecnici su alcuni Humax 4000 con loader precedente alla versione 2.03 ,quindi è disponibile solo per caricarla per chi vuole via seriale.

La 1.03.04 che invece c'è OTA è uguale identica alla 1.03.03 di prima ,risolve solo un bub sull'SFN.

La 1.05.17 invece ha più cose ,quello che hanno anche gli altri ricevitori che si sono già aggiornati.

Segui le istruzioni ,e non staccare corrente prima del dovuto

Però mi chiedo: io sono arrivato a questo forum quasi per caso e ho una certa pratica con il pc, per cui potrei anche avventurarmi nell'aggiornamento del sw seguendo quelle info.
Ma tutto il resto del mondo che ha un DT4000 e che non sa nulla di questo sito, nè saprebbe come collegare un ricevitore al computer, o che magari non ha neanche un computer ???
Possibile che non arriveranno a studiare un sistema per aggiornare via OTA anche tutto il resto degli Humax in circolazione, che altrimenti sarebbero destinati ad un processo di obsolescenza anticipata ?

Problema risolto senza reset di fabbrica.
Ho simulato un'accensione e spegnimento programmato....
Poi ho disabilitato il tutto.
Grazie.

io mi chiedevo:
ci saranno due sviluppi di release quindi?

esempio pratico, prendiamo windows xp e windows vista..nonostante siano usciti tutti e 2, su alcuni pc vista non gira, quindi microsoft garantisce il supporto fino a un certo anno a xp.

quindi ora, saranno supportati gli aggiornamenti per la release 1.03 e per la release 1.05? sarà abbandonato lo sviluppo a una delle 2?
è triste pensare che ho preso humax perchè prima avevo un nokia 310t e nokia aveva smesso di fare aggiornamenti, e ora con humax sarei nella stessa situazione.

mi riferisco soprattutto a lcn e possibili bug della 1.05..se vogliono mantenere attive due release del firmware, questo avrà per loro costi esagerati..no?

Sono due release diverse la 1.03.04 solo per l'OTA ,la 1.05.17 solo via seriale a causa dei problemi tecnici che si avrebbero su alcuni Humax 4000 (con loader precedente alla 2.03) ,nel caso fosse messa OTA.

Riguardo Humax sinceramente non so quale siano le loro intenzioni, però se vedete Qui mentre Hantarex è presente nella lista delle TV ed ha già il Bollino blu in quanto anche con MHP integrato,la TV della Humax che ha DTT ,MHP e PPV integrato non c'è.

Il che sicuramente significa che per quanto riguarda le Tv non intende sviluppare nulla di nuovo

humax dtt 400

Ho uno humax dtt 4000 aggiornato via pc alla versione 1.05.17.
Va tutto bene tranne il fatto che impostando il menu' in italiano,dopo un po di giorni mi ritrovo il menu in inglese senza toccare niente.Qualcuno ha risposte a riguardo.

Indietro
Alto Basso