• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Secondo te Ercolino, con questo ricevitore e una matrix reborn o reloaded è possibile vedere SKY?
 
Bello sì, però...

Finalmente un prodotto intelligente che ancora mancava: nonostante i recenti problemi, credo che Humax rimanga comunque una garanzia nell'ambito dei ricevitori digitali.

Detto questo, però, sono costretto a sottolineare alcune gravi mancanze che lo rendono meno appetibile, seppur a fronte di un prezzo d'acquisto tutto sommato molto interessante:
  • non c'è un'uscita HDMI
  • il canale di ritorno è affidato ad un semplice modem analogico
  • manca il supporto alla decodifica dei segnali HD
  • non è prevista alcuna funzionalita PVR

Credo onestamente che Humax abbia perso l'opportunità di sbaragliare la concorrenza con un prodotto veramente innovativo, questo purtroppo per molti aspetti è già vecchio. :sad:
 
Si vero ,ma è l'unico combo in commercio ad avere l'MHP e la certificazione PPV.

Gli altri combo hanno solo la possibilità di vedere i canali in chiaro DTT
 
charlie1967 ha scritto:
Secondo te Ercolino, con questo ricevitore e una matrix reborn o reloaded è possibile vedere SKY?

Beh la sezione SAT è uguale a quella di un qualsiasi decoder SAT C.I ,quindi credo che non ci siano problemi
 
ERCOLINO ha scritto:
Si vero ,ma è l'unico combo in commercio ad avere l'MHP e la certificazione PPV.

Gli altri combo hanno solo la possibilità di vedere i canali in chiaro DTT

Infatti ho parlato di prodotto interessante, soprattutto per chi come me non ha ancora un ricevitore satellitare: a quando una prova sul campo?
 
OXO ha scritto:
Finalmente un prodotto intelligente che ancora mancava: nonostante i recenti problemi, credo che Humax rimanga comunque una garanzia nell'ambito dei ricevitori digitali.

Detto questo, però, sono costretto a sottolineare alcune gravi mancanze che lo rendono meno appetibile, seppur a fronte di un prezzo d'acquisto tutto sommato molto interessante:
  • non c'è un'uscita HDMI
  • il canale di ritorno è affidato ad un semplice modem analogico
  • manca il supporto alla decodifica dei segnali HD
  • non è prevista alcuna funzionalita PVR
Credo onestamente che Humax abbia perso l'opportunità di sbaragliare la concorrenza con un prodotto veramente innovativo, questo purtroppo per molti aspetti è già vecchio. :sad:

Sono pienamente d'accordo con te.... ;)
Comunque nonostante la qualità mi sa che da ADB non mi schiodo per adesso....
 
Come combo e' sicuramente uno dei migliori in circolazione, in particolare se dovesse avere un tuner paragonabile a quello del DTT-4000/4500/5000.
Nonostante questo ritengo che (per ora) sia meglio lasciarlo sugli scaffali.

A- Di qui a poco potrebbe uscire un combo che, oltre a MHP, abbia anche l'hard disk.

B- Finche' non esce un firmware con Irdeto e Conax e' inutile illudersi che questo decoder li supportera'.
Fra l'altro sono funzioni cosi' importanti (non tanto Conax quanto Irdeto) che la loro mancanza mi lascia supporre che il firmware sia stato "completato" in fretta e furia per non perdere il treno di Natale... :eusa_naughty:
 
In effetti una versione con hard disk, uscita usb 2.0 o ancor meglio rj45 sarebbe veramente il massimo.... ;)
 
DKDIB ha scritto:
B- Finche' non esce un firmware con Irdeto e Conax

Suvvia, e quando mai Humax si è dimostrata poco seria nel fare aggiornamenti frequenti, completi e funzionanti per tutti i decoder? Come si fa ad avere dubbi così su un'azienda tanto seria e onesta?

:icon_twisted:
 
ferro85 ha scritto:
In effetti una versione con hard disk, uscita usb 2.0 o ancor meglio rj45 sarebbe veramente il massimo.... ;)

Infatti, come avevo già detto, mi pare che Humax abbia perso l'occasione di dare una svolta al mercato e al tempo stesso riguadagnarsi un po' di quella credibilità compromessa con questi ultimi aggiornamenti per il DTT: anche il fatto di uscire con il solo supporto del Nagra lascia fa sorgere diverse perplessità sull'affidabilità e sulla profittabilità della macchina.

L'idea del combo mi piace, spero che ci sia al più presto una belle recensione dell'articolo, perché in effetti la voglia di shopping natalizio si fa sentire sempre più forte... :D
 
Oxo tu sei un kamikaze... Prima la D-Station, adesso un prodotto Humax, che già ha bisogno di un aggiornamento PRIMA di uscire per funzionare secondo le specifiche dichiarate (è legale? boh...). Ma che fai, te le vai a cercare?

:D :D :D
 
Guarda che ancora non ho comprato niente: infatti sto cercando di capire, senza sparare sentenze anticipate.

D'altronde, a Natale manca più di un mese... :D
 
Secondo me, fra non molto humax uscirà con un ricevitore digitale terrestre che ha anche l'hard disk.
Del resto humax è una ditta abbastanza seria.................. voi che ne dite..............:lol: :icon_bounce: :icon_rolleyes:
 
Io dico di sì: a quanto mi risulta, chi più chi meno, tutti i produttori hanno avuto problemi con il DTT, alcuni addirittura si sono tirati indietro.

Io credo che buona parte delle magagne derivino dalla tecnologia stessa e da alcune scelte (vedi MHP) a dir poco discutibili...
 
Semolato wrote:
> [...] ha bisogno di un aggiornamento PRIMA di uscire per funzionare
> secondo le specifiche dichiarate (è legale? boh...).

Nelle specifiche viene chiaramente indicato che queste funzioni ci saranno solo dopo un aggiornamento che verra' rilasciato entro Gennaio 2008, quindi e' tutto perfettamente trasparente.

Andranno nei guai solo se al I Febbraio 2008 non sara' stato rilasciato questo aggiornamento.


E' stato invece scorretto non dotare lo Humax DTT-4000 di televideo, visto pero' che ce lo siamo tenuto senza fiatare (non importa il motivo), nessuno ha piu' il dritto di contestare questa cosa. ;)
 
Indietro
Alto Basso