Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Qualità di visione

Ciao a tutti, ieri sera ho installato il combo al posto del 5400 z e del dtt 4400 ma la qualità di visone è decisamente meno buona, soprattutto rispetto al dtt 4400. :crybaby2:

L'ho attaccato in video composito, non è che magari è meglio attaccarlo con la scart?

Da voi la qualità è buona? Qualcuno sa darmi un parere?

budmud ha scritto:
Ciao a tutti, ieri sera ho installato il combo al posto del 5400 z e del dtt 4400 ma la qualità di visone è decisamente meno buona, soprattutto rispetto al dtt 4400. :crybaby2:

L'ho attaccato in video composito, non è che magari è meglio attaccarlo con la scart?

da me è ottima.................

Salve a tutti, mio primo intervento nel forum, che ho trovato crcando in rete info sul mio nuovo Humax Combo 9000. Vi spiego il problema, premettendo che sicuramente sbaglio io in quanto completamente estraneo a certi argomenti: il decoder funziona perfettamente in DVB-T ed anche con la parabola con il singolo LNB puntato su hotbird. Ho recentemente acquistato un doppio LNB a cavo singolo per poter ricevere i canali di Astra. E' un Fracarro mod. MBUZ, diseqC 2.0. Dopo averlo sostituito al precedente, ho cercato di variare i settaggi nel menu del decoder seguendo le istruzioni ma alla fine sono riuscito ad arrivare solo al punto di partenza: vedo i canali di hotbird ma non quelli di astra. Ci sono diverse impostazioni che non ho idea di come vadano cambiate.
Chiedo quindi lumi a qualcuno più esperto di me, se avete bisogno di altre info chiedete pure

Grazie per l'attenzione
7d

:icon_rolleyes:
UN SALUTO A TUTTI!
Ho dato disdetta a Sky e naturalmente ho restituito il DECODER e SCHEDA.
Mi è rimasta la parabola sul tetto, FISSA è orientata posizionata al 13° grado EST. (Sono del basso mantovano)
Mi interessa il DECODER come l'HUMAX 9000 per poter vedere il digitale terrestre, Mediaset Premium in particolare le partite di CALCIO e tirare dentro più canali satellitari possibile anche perchè con l'antenna normale arrivo a vedere bene bene 7 canali + 4 o 5 così così..... (il problema è che ho un condominio nella direzione della mia antenna , direz. Verona)

Domande:
1) lascio la parabola e l'antenna in questa direzione o devo girarla in qualche direzione specifica? .... è conveniente farla motorizzare?
2) In base all'attuale direzione della parbola qualcuno mi sa dire che satelliti si riescono a prendere e se da qualche parte c'è un elenco dei CANALI che entrano per ogni satellite.
GRAZIE CIAO

Buonasera a tutti e benvenuti a SevenDays ed haleandro74.

Iniziamo da SevenDays: x una dualfeed Hotbird/Astra non dovrebbero esserci grossi problemi. L'unica cosa di particolare è di ricordarsi di assegnare il canale DiSEqC ai due satelliti; ad esempio (ma dipende da come avete impostato l'antenna) DiSEqC A x Hotbird e DiSEqC B x Astra, e poi iniziare la ricerca.
Eventualmente, si può anche eseguire una ricerca manuale x singolo satellite.

X haleandro74: con l'attuale parabola dovresti prendere gli Hotbird. Se poi sei interessato ad altri satelliti, puoi anche motorizzarla, ma, per fare una cosa ben fatta, costicchia un po'.
In questa discussione "Combo9000" è max283 l'esperto di parabole motorizzate, abbinate allo Humax9000. Chissà che non ci legga e ti possa dare una dritta.

Ciao

Lettera a Mediasat e Humax

Ragazzi, aspetto sempre le segnalazioni sulle migliorie da apportare, soprattutto sul versante SAT. ;)

@ budmud:
Sicuramente ti conviene veicolare il segnale tramite la SCART settandola su RGB (sempre che il tuo TV lo supporti).

Ciao OXO,

la mia "miglioria" numero uno sai già quale è: poter disabilitare l'autostart delle applicazioni MHP, come nel DTT3500 Humax.
Sempre rimanendo nelle migliorie SW, magari anche la possibilità di impostare manualmente l'orologio, utile in caso di segnali DTT deboli.
Poi, ci sono tutte quelle segnalazioni di "leggero disallineamento" del video, ma non so se questo si possa correggere con il SW.
Anche il discorso dei tasti del telecomando che si "congelano" quando partono le applicazioni MHP credo sia più un problema MHP che del Combo.
Ho letto in altre discussioni di altri decoder situazioni uguali a questa.

Se mi consenti una digressione dal SW, io segnalerei anche di rifare in modo decente e chiaro il manuale d'istruzioni.
Quello esistente è veramente troppo stupido ed alcune descrizioni dei menu di configurazione sono assolutamente inutili, se non fuorvianti.

X tutti gli altri, fatevi sotto con i suggerimenti.
Ciao

Se posso aggiungermi, come ricordava Paulus, direi di segnare il fatto che il cinescopio (quando e' possibile riceverlo dai canali che lo trasmettono) mostra tutta la merlatura sul lato destro. Non dovrebbe farlo; penso sia un problema risolvibile via SW. Una delle conseguenze, tra l'altro, e' che mostra il televideo non centrato sullo schermo, ma spostato a sx.

SevenDays ha scritto:
Salve a tutti, mio primo intervento nel forum, che ho trovato crcando in rete info sul mio nuovo Humax Combo 9000. Vi spiego il problema, premettendo che sicuramente sbaglio io in quanto completamente estraneo a certi argomenti: il decoder funziona perfettamente in DVB-T ed anche con la parabola con il singolo LNB puntato su hotbird. Ho recentemente acquistato un doppio LNB a cavo singolo per poter ricevere i canali di Astra. E' un Fracarro mod. MBUZ, diseqC 2.0. Dopo averlo sostituito al precedente, ho cercato di variare i settaggi nel menu del decoder seguendo le istruzioni ma alla fine sono riuscito ad arrivare solo al punto di partenza: vedo i canali di hotbird ma non quelli di astra. Ci sono diverse impostazioni che non ho idea di come vadano cambiate.
Chiedo quindi lumi a qualcuno più esperto di me, se avete bisogno di altre info chiedete pure

Grazie per l'attenzione
7d

Sei ripartito con "impostazioni di fabbrica"? Quando lo fai, ti chiede che tipo di impianto satellitare hai: è sufficiente attivare il diseqc e dirgli quale è il primo satellite e quale è il secondo. Poi procedi con la ricerca sui due satelliti differenti.
Attenzione anche al fatto del montaggio dell'LNB dual. A seconda del modello potrebbe richiedere un nuovo puntamento della parabola.

budmud ha scritto:
Io ho fatto qualche prova. Il combo, abbinato ad un TV tradizionale della Hitachi dell'anno 2000, mi dà i migliori risultati in S-VHS piuttosto che in RGB o CVBS (via SCART, in ogni caso.)

Savy ha scritto:
Sei ripartito con "impostazioni di fabbrica"? Quando lo fai, ti chiede che tipo di impianto satellitare hai: è sufficiente attivare il diseqc e dirgli quale è il primo satellite e quale è il secondo. Poi procedi con la ricerca sui due satelliti differenti.
non avevo pensato al ripristino delle imp. di fabbrica.. ok l'ho fatto, in effetti dopo la ricerca dei canali terrestri mi ha dato la schermata dei vari satelliti da impostare, ho messo hotbird come primo satellite , mi ha fato la ricerca dei canali, ma alla fine, quando pensavo mi avrebbe chiesto di passare all'altro satellite, il decoder è uscito del menu impostazioni ed è tornato alla visione dei canali.

Grazie a tutti per gli interventi

SevenDays ha scritto:
non avevo pensato al ripristino delle imp. di fabbrica.. ok l'ho fatto, in effetti dopo la ricerca dei canali terrestri mi ha dato la schermata dei vari satelliti da impostare, ho messo hotbird come primo satellite , mi ha fato la ricerca dei canali, ma alla fine, quando pensavo mi avrebbe chiesto di passare all'altro satellite, il decoder è uscito del menu impostazioni ed è tornato alla visione dei canali.

Grazie a tutti per gli interventi

OK, poi ritorni nel menu della ricerca automatica dei canali satellitari e gli dici di fare la ricerca sul secondo satellite !

Perfetto, ho risolto, grazie a Savy ed a Paulus 3 per gli interventi chiarissimi ed esaurienti. Alla prossima.

Paulus_3 ha scritto:
Ciao OXO,

la mia "miglioria" numero uno sai già quale è: poter disabilitare l'autostart delle applicazioni MHP, come nel DTT3500 Humax.
Sempre rimanendo nelle migliorie SW, magari anche la possibilità di impostare manualmente l'orologio, utile in caso di segnali DTT deboli.
Poi, ci sono tutte quelle segnalazioni di "leggero disallineamento" del video, ma non so se questo si possa correggere con il SW.
Anche il discorso dei tasti del telecomando che si "congelano" quando partono le applicazioni MHP credo sia più un problema MHP che del Combo.
Ho letto in altre discussioni di altri decoder situazioni uguali a questa.

Se mi consenti una digressione dal SW, io segnalerei anche di rifare in modo decente e chiaro il manuale d'istruzioni.
Quello esistente è veramente troppo stupido ed alcune descrizioni dei menu di configurazione sono assolutamente inutili, se non fuorvianti.

X tutti gli altri, fatevi sotto con i suggerimenti.
Ciao

Assolutamente d'accordo. il problema principale di questo decoder è come gestisce le applicazioni MHP!!!!!!!!!!
Infatti quando vengono caricate applicazioni MHP:
- ci sono fastidiosissimi banner, menu o pallini che appaiono in continuazione sullo schermo!!
- il cambio canali viene notevolmente rallentato!!
- il tastierino numerico non funziona più!!

Mi fa veramente arrabbiare in quanto basterebbe abilitare un opzione presente in moltissimi altri decoder DTT e questo sarebbe un prodotto perfetto (almeno per le mie esigenze)!!

Sono favorevolissimo a tempestare mediasat di richieste fino a quando non risolvono questo problema!!

Scusate ragazzi,sono nuovo volevo acquistare questo combo visto che mi serve sia un dec satellitare, che uno terrestre. così faccio tutto in uno...

Ma volevo sapere una cosa...siccome di sotto ho un decoder digitale terrestre che però non mi prende il mux dfree (x vedere gallery) xkè non arriva il segnale nella mia zona, Con questo 9000 combo quali canali mediaset premium è possibile vedere attraverso la parabola? (e non quindi attraverso l'antenna terrestre) Tutti e due i mux mediaset + dfree?

grazie mille x la risposta
Ps... lo so che molto probalbilmente è una cosa temporanea la visione di questi canali ma visto che tanto devo comprare un decoder satellitare, ne approfitto!

Benvenuto

Oltre a essere una cosa temporanea,il Mux Dfree non si trova su HOT BIRD a 13° est ,ma si trova a 5° Ovest ,quindi devi spostare la parabola

Mediaset 1 si trova su HOT BIRD a 13° est
Dfree si trova su Atlantic Bird a 5° ovest

Ok capito quindi mi basterebbe spostare la parabola.... e riuscirò a vedere gallery giusto? grazie mille!

drobart ha scritto:
Ok capito quindi mi basterebbe spostare la parabola.... e riuscirò a vedere gallery giusto? grazie mille!
Basta montarci un motorino USALS o DISEQC 1.2 del costo di una 40ina di euro e ti assicuro va che e' una meraviglia...
Per quanto riguarda dove trovare sul SAT il canale Mediaset che interessa qui puoi farti un'idea:
http://it.kingofsat.net/pack-mediaset.php

Indietro
Alto Basso