Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Paulus_3 ha scritto:
L'uscita Dolby Digital dovrebbe essere veicolata solo sull'uscita digitale ottica.
Sulla SCART, al massimo, potrai avere un stereo.

Beh, guardando il manuale non si capisce proprio: sembra che l'uscita ottica (peraltro mai chiamata così ma S/PDIF ....:sad: ) serva semplicemente a migliorare la qualità.

In realtà credo proprio che senza il collegamento dall'audio all'ampli con la S/PDIF il segnale DD non si senta.
Ieri sera ho collegato l'ampli al combo con questa uscita: l'audio si sente ma purtroppo non c'erano trasmissioni in DD :)mad: ) quindi non so se si sente il dolby digital, ma interpolando tra le righe del manuale penso proprio di si.

@ OXO

Qui sopra c'è un altro esempio di come il manuale sia quantomeno ermetico.
P.S. Il PDF però è assolutamente scaricabile, io l'ho fatto, ma non ricordo come. :D

eddie84 ha scritto:
Humax Italia (mediasat) e gli hanno assicurato che non verrà chiuso il servizio , voi che mi dite...

Speruma! ;) anche se ho fatto l'abbonamento.

Io il canale 67 lo prendo da schifo (solo alla sera o se c'è brutto tempo :eusa_shifty: ) mentre il satellite non mi ha mai dato problemi ... finora :eusa_whistle:

Savy ha scritto:
Ringrazio Oxo per la disponibilita' a raccogliere i suggerimenti da inoltrare all'importatore e fornisco i miei due cents di contributo per la parte SAT, premettendo che utilizzo con il Combo un motore SMD312 (con protocollo USALS e DISEQC 1.2) abbinato ad una Fracarro Penta-85; quindi nell'indicare le problematiche della parte SAT mi riferisco alla configurazione con parabola motorizzata.

Suggerimenti/problemi/richieste:

1) Possibilita' di memorizzare le posizioni orbitali di ulteriori satelliti. Attualmente 23 satelliti sono predefiniti e non modificabili; ulteriori 5 posizioni sono libere e definibili dall'utente; queste ultime sarebbe necessario fossero almeno il doppio.
2) Possibilita' di editare/modificare la lista dei trasponders dei satelliti predefiniti. Attualmente si possono inserire nuovi trasponders, ma non si possono cancellare quelli esistenti prememorizzati. Di fatto il problema e' risolvibile facendo una ricerca (manuale) dei canali che interessa ricevere sui trasponders da cui trasmettono, ma la procedura diventa macchinosa.
3) In impostazione motore, utilizzando un motore comandato via Diseqc, servirebbe la possibilta' di inviare al motore un comando "GOTO0", ovvero di dire al motore di andare al punto mediano (punto 0) della sua escursione est-ovest.
Al momento, se si effettua un ripristino delle impostazioni di fabbrica con la parabola lasciata su un satellite diverso da Hotbird (ovvero quello piu' a sud per l'Italia) e mancando il comando GOTO0, e' complicato "recuperare" il sincronismo tra motore e parabola.

L'elenco non e' esaustivo e mi riprometto di integrarlo finche' saro' in tempo.

Comunque, come ho detto piu' volte, quest'apparto per la categoria di prezzo cui appartiene e per le opportunita' DTT/SAT che offre e' veramente un buon prodotto.

Spero solo che l'atteso aggiornamento SW, che il anche il manuale preannunzia, non riduca o limiti alcune caratteristiche del decoder che per ora sono rare... :eusa_whistle:

La lista è stata spedita a chi di dovere ;)

Un annuncio per i possessori del combo 9000, ho parlato con il responsabile Mediasat (humax italia) e mi ha assicurato che non verrà chiuso un bel niente, anzi è uscito in commercio un illuminatore che permetterà di ricevere oltre ai canali premium calcio anche il pacchetto gallery senza dover muovere la parabola ogni volta.

eddie84 ha scritto:
Un annuncio per i possessori del combo 9000, ho parlato con il responsabile Mediasat (humax italia) e mi ha assicurato che non verrà chiuso un bel niente, anzi è uscito in commercio un illuminatore che permetterà di ricevere oltre ai canali premium calcio anche il pacchetto gallery senza dover muovere la parabola ogni volta.

Ne sei sicuro al 100% ?? Vorrei comprare anche io il combo 9000 della Humax per ricevere i Premium Calcio, ma non vorrei fare un acquisto che poi possa rivelarsi del tutto inutile in futuro, perciò prima di procedere all'acquisto vorrei la certezza che poi quelli di Mediaset non disattivino il servizio via Sat

Attenzione

Allora, a chi fa tanta pubblicita' al digitale terrestre sulla parabola io dico questo...........se Mediaset non paga i diritti per poter trasmettere sul satellite alla Humax possono dire quello che vogliono.
Domani ti potrai svegliare e non vedere + niente.

Se tutto cio' fosse come dici tu perche' Mediast non pubblicizza cio' e continua a dire che bisogna fornirsi di un ricevitore Dtt + presa scart.

Allora tutta l'Italia sarebbe coperta visto che ci vuole solo una parabola....e risolto ogni problema di copertura...........Io starei bene attento.

campagnolo72 ha scritto:
Allora, a chi fa tanta pubblicita' al digitale terrestre sulla parabola io dico questo...........se Mediaset non paga i diritti per poter trasmettere sul satellite alla Humax possono dire quello che vogliono.
Domani ti potrai svegliare e non vedere + niente.

Se tutto cio' fosse come dici tu perche' Mediast non pubblicizza cio' e continua a dire che bisogna fornirsi di un ricevitore Dtt + presa scart.

Allora tutta l'Italia sarebbe coperta visto che ci vuole solo una parabola....e risolto ogni problema di copertura...........Io starei bene attento.

Infatti, mi sembra strano che Mediaset Premium possa essere trasmesso anche via satellite, io avevo sentito che SKY ha l'esclusivo dei diritti TV sulla piattaforma satellitare fino al 2010, quindi Mediaset non può assolutamente trasmettere via satellite, questo almeno per il cmpionato di calcio. Io personalmente se prima non vedo un comunicato ufficiale :evil5: in merito a questa cosa cche assicura che non è provvisoria, e sempre che lo stesso poi non venga smentito, non compro questo decoder perchè non voglio effettuare un acquisto che poi potrebbe rivelarsi inutile.

Infatti proprio questo mi ha riferito la mediasat, che ormai il mercato è libero quindi può trasmettere quello che vuole

infatti, il mercato è libero e quindi si può tramettere quello che si vuole con qualunque tecnologia.........( sat e digitale)
Perciò non verrà chiuso un bel niente (assicurazioni di mediasat)
ciao...............:icon_bounce: :D :eusa_whistle: :badgrin:

eddie84 ha scritto:

Dopo aver letto questa eresia :icon_rolleyes: ,smentisco categoricamente e ufficialmente questa cosa riguardante LNB.
Tecnicamente è impossibile ricevere simultaneamente con un LNB Combo satelliti cosi distanti,i canali Calcio si trovano su HOT BIRD a 13° est mentre i canali Gallery si trovano su Atlantic BIRD 3 a 5° OVEST

Per ricevere i due satelliti serve un'antenna motorizzata o una Parabola Toroidale

Smentisco categoricamente tutto quando l'utente eddie84 ha detto sopra

Invito gli utenti per favore a non diffondere notizie senza alcun senso che mai nessun si sognerebbe di dire

Mediaset non ha i diritti per trasmettere sul satellite ,la cosa è solo provvisoria

offset_t55.jpg

Aridaje...

Ancora con questa storia...

Ribadisco per l'ennesima volta tutta la mia solidarietà a chi non è coperto dal segnale DTT, ma prego tutti coloro che sono interessati a dibattere su fantomatiche possibilità di ricezione di tale segnale via parabola di aprire un 3d apposito (se gli admin lo permetteranno, viste le non indifferenti implicazioni legali di alcuni post) e di lasciare questo alla discussione delle sole caratteristiche reali del prodotto e dei suoi aggiornamenti.

Grazie di cuore.

Riguardo all'aggiornamento per La7 e Conax, non è che ERCOLINO ha qualche novità?

Approfitto anche per ringraziarti dell'interessamento. ;)

Riguardo alla lista anomalie/migliorie (a dire il vero, piuttosto scarna, fortunatamente :D) io direi che a questo punto conviene aspettare ancora qualche giorno, anche in relazione al rilascio o meno entro tempi brevi dell'aggiornamento delle codifiche.

Attendo pareri o ulteriori segnalazioni. ;)

OXO ha scritto:
Riguardo all'aggiornamento per La7 e Conax, non è che ERCOLINO ha qualche novità?

Approfitto anche per ringraziarti dell'interessamento. ;)

Riguardo alla lista anomalie/migliorie (a dire il vero, piuttosto scarna, fortunatamente :D) io direi che a questo punto conviene aspettare ancora qualche giorno, anche in relazione al rilascio o meno entro tempi brevi dell'aggiornamento delle codifiche.

Attendo pareri o ulteriori segnalazioni. ;)

Ci vuole ancora un po' non prima della fine di febbraio comunque

Vi posso solo dire che verrà messo a disposizione un editor setting ufficiale per l'humax 9000 e nel nuovo sw ci sarà il menù con la voce del trasferimento canali dal decoder al pc e viceversa.

La tensione di uscita all' LNB quando il decoder è in stand-by verrà disattivata ;)

Non è che hai fatto notare anche il discorso dell'inibizione dell'autostart dell'MHP?

Ho fatto notare tutto quello che c'era da far notare ;)

Però forse è un po' tardino per modifiche/aggiunte

ERCOLINO ha scritto:
...Vi posso solo dire che verrà messo a disposizione un editor setting ufficiale per l'humax 9000 e nel nuovo sw ci sarà il menù con la voce del trasferimento canali dal decoder al pc e viceversa.

La tensione di uscita all' LNB quando il decoder è in stand-by verrà disattivata ;)
Ok, grazie !!!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Buonissima notizia !!!
Questo e' quello che veramente mancava per 'lanciare' questo decoder, che credo a questo punto diventera' un best seller :happy3:

Grazie Ercolino,

sai per caso se verrà comunicata in qualche modo la lista completa delle correzioni/modifiche/aggiunte ?
....e x la disabilitazione dell'autostart MHP, beh, magari speriamo in qualche aggiornamento successivo ;)

Ciao.

max1584 ha scritto:
Infatti, mi sembra strano che Mediaset Premium possa essere trasmesso anche via satellite, io avevo sentito che SKY ha l'esclusivo dei diritti TV sulla piattaforma satellitare fino al 2010, quindi Mediaset non può assolutamente trasmettere via satellite, questo almeno per il cmpionato di calcio. Io personalmente se prima non vedo un comunicato ufficiale :evil5: in merito a questa cosa cche assicura che non è provvisoria, e sempre che lo stesso poi non venga smentito, non compro questo decoder perchè non voglio effettuare un acquisto che poi potrebbe rivelarsi inutile.

Mediaset può trasmettere liberamente sul satellite tutto ciò che vuole, quello che non può fare è commercializzare il servizio venduto in DTT anche via satellite.
I ripetitori che trasmettono in terrestre in digitale attingono il segnale dal satellite, quindi niente satellite significa niente DTT, ma si tratta di un segnale di servizio non destinato all'utenza privata, per cui non si può fare affidamento su quel segnale perchè non è disponibile al pubblico.
Inoltre se avessero voluto commercializzare il servizio anche via satellite, avrebbero continuato a trasmettere tutto su HotBird, e non avrebbero spostato parte dell'offerta su un satellite che non si può assolutamente ricevere con doppio illuminatore, se uno è puntato su HotBird.

Indietro
Alto Basso