Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Beh, basterebbe permettere all'utente se scegliere l'ora dei mux o se utilizzare un orario inserito manualmente...

cavallinoviola ha scritto:
Beh, basterebbe permettere all'utente se scegliere l'ora dei mux o se utilizzare un orario inserito manualmente...

Secondo me è giusto quello che dici, bisognerebbe poter scegliere tra ora manuale od attinta dai canali, e solo in questo ultimo caso sperare che i multiplex mandino l'ora corretta.

Comunque quello dell'orario non è un problema strettamente ascrivibile a Humax: meglio forse che si concentrino nella risoluzione dei bugs del sw. ;)

sintonia digitale terrestre combo 9000

Salve,devo dire che ho notato una certa differenza tra la sintonia digitale terrestre del mio combo 9000 il mio i-can 2000 e il telesystem ts 7.7 .
ho provato a sintonizzare i tre ricevitori uno dopo l'altro alla stessa presa di vari impianti .
i-can 2000 sintonizza uguale al telesystem ts7.7 anche i canali piu deboli che pur memorizzandoli ancune volte sono visibili con squadrettamenti e qualche volta con schermo mero.
I'humax combo 9000 questi canali piu deboli non li memorizza neppure e sembra che abbia bisogno di una massima qualita e forte segnale ricevuto per riucire ad sintonizzare gli altri canali . C'e qualcuno che ha questi stessi problemi.

Appena riesco a regolare su un valore giusto l'intensita dei segnali digitali ed analogici rifaccio la prova perche oggi l'unica scusa che trovo è di avere troppo segnale alle prese e forse troppo rumore , con il rover st-4 discovery che abbiamo aspetto solo di poter montare sul tetto perche le antenne per ora le ho regolate solo con un ricevitore i-can 2000 .
Una precisazione i canali sintonizzati come sconosciuti dofrebbero essere senza nome perche non era inserita la tessera La7carta piu ma non ho fatto la riprova e non lo posso dire con sicurezza ,qualcuno ha verificato ?

Benvenuto sul forum. :icon_thumleft:

Riguardo alla sensibilità del tuner, non saprei che dirti: ammetto di essere piuttosto fortunato in quanto nella mia zona non ci sono problemi di ricezione (prendo tutti i MUX nazionali con buona qualità), ma confrontando il combo con il DiPro Interact Plus posso dire che il sintonizzatore montato da Humax (un LG) è decisamente superiore. Tieni comunque conto che la sensibilità del tuner è uno dei punti di forza dei decoder ADB. ;)

Zwobot ha scritto:
Infatti è quasi sicuramente così, ed alcuni canali non tengono l'ora esatta.
come ho risposto ad ercolino rispondo anche a te: il difetto lo fa anche sui canali rai satellitari

Ultima modifica:
OXO ha scritto:
Sinceramente non passo le giornate ad osservare l'orario del combo, ma a me sembra funzionare tutto correttamente: dato che non siete in molti a denunciare questo difetto, mi verrebbe da pensare che dipenda piuttosto dal segnale inviato dai canali...
lo fa anche sui canali rai sul satellite

Ora sballata

Ciao a tutti,
vorrei dire la mia sull'orologio del Combo 9000 che sballa.
Premetto che anche il mio normalmente è sfasato, appena acquistato (12/07) sballava di + 52 minuti, adesso sballa di + 15 minuti, ma spesso dopo che sta acceso per un po', l'ora va a posto, poi dopo che lo rimetto in stand-by, ritorna avanti di 15 minuti.
Anch'io ho dato la colpa al segnale ricevuto, ma forse non è così perché un registratore VHS Hitachi che prende anch'esso l'ora dal segnale ricevuto non ha mai sballato, e se lo stacco e lo ricollego, riprende l'ora corretta.
Mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte (nelle FAQ di qualche sito ?) che il Combo prende l'ora dal canale su cui viene lasciato in stand-by, qualcuno sa con certezza da quale canale prende l'ora ? (su altri ricevitori la prende sempre dal canale 1).

ik1aor ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei dire la mia sull'orologio del Combo 9000 che sballa.
Premetto che anche il mio normalmente è sfasato, appena acquistato (12/07) sballava di + 52 minuti, adesso sballa di + 15 minuti, ma spesso dopo che sta acceso per un po', l'ora va a posto, poi dopo che lo rimetto in stand-by, ritorna avanti di 15 minuti.
Anch'io ho dato la colpa al segnale ricevuto, ma forse non è così perché un registratore VHS Hitachi che prende anch'esso l'ora dal segnale ricevuto non ha mai sballato, e se lo stacco e lo ricollego, riprende l'ora corretta.
Mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte (nelle FAQ di qualche sito ?) che il Combo prende l'ora dal canale su cui viene lasciato in stand-by, qualcuno sa con certezza da quale canale prende l'ora ? (su altri ricevitori la prende sempre dal canale 1).
Sballa anche l'ora sui canali satellitari ( RAI 1, ecc,ecc,)
di che zona sei?

ik1aor ha scritto:

Il VHS può ricevere l'ora solo dai canali analogici, per cui dal televideo.

claudiuzzo ha scritto:
come ho risposto ad ercolino rispondo anche a te: il difetto lo fa anche sui canali rai satellitari

Sì, certo, non mi meraviglia, l'orologio può essere sballato anche da qualche canale satellitare, basta mettere canali con l'ora sbagliata o con fusi orari diversi.

Zwobot ha scritto:
Il VHS può ricevere l'ora solo dai canali analogici, per cui dal televideo.

Sì, certo, non mi meraviglia, l'orologio può essere sballato anche da qualche canale satellitare, basta mettere canali con l'ora sbagliata o con fusi orari diversi.
ma la rai satellite non ha ne l'ora sballata e ne il fuso diverso.
Ciao........................:D

orario sballato

x claudiuzzo...e tutti gli altri

Guarda che a me capitava anche con RAI SAT di avere, ogni tanto, l'orario sballato. E il vecchio apparato che utilizzavo non era uno Humax Combo !! :icon_cool:

Ciao

claudiuzzo ha scritto:
ma la rai satellite non ha ne l'ora sballata e ne il fuso diverso.
Ciao:D

Io non ho mai parlato della Rai, l'hai citata tu dove dicevi proprio il contrario, ti riporto due tuoi post, che tra l'altro hai postato l'uno consecutivo all'altro:

claudiuzzo ha scritto:
lo fa anche su rai 1 satellitare.

claudiuzzo ha scritto:

:D

Zwobot ha scritto:
Io non ho mai parlato della Rai, l'hai citata tu dove dicevi proprio il contrario, ti riporto due tuoi post, che tra l'altro hai postato l'uno consecutivo all'altro:

:D[/QUOTE
nei miei post ho sempre detto che l'orario si sballa anche sui canali sat (ovviamente su rai 1 ecc, ecc), ma anche sui canali premium.
Poi se mi sintonizzo sui canali premium l'orario ritorna normale ossia segna l'ora giusta.

claudiuzzo ha scritto:
nei miei post ho sempre detto che l'orario si sballa anche sui canali sat (ovviamente su rai 1 ecc, ecc), ma anche sui canali premium.
Poi se mi sintonizzo sui canali premium l'orario ritorna normale ossia segna l'ora giusta.

Quindi in base a ciò che hai scritto, l'ora sballa sui canali satellitari, così, in generale, tutti i canali (!), ma anche sui canali premium, però sui canali premium l'orario torna giusto.
???
Mah! :eusa_think:

Forse conviene fare il punto della situazione: a quanti sballa l'orario?
Pregasi fornire la dislocazione geografica. ;)

io non ho problemi con l'orario che a me viene sicuramente da canali digitali terrestri perche non ho collegato la parabola

Indietro
Alto Basso