Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

asomma ha scritto:
Ho comprato l'Humax 9000, rispondo subito a te: Ho comprato un film sul mediaset premium sat funziona bene ed in dolby. In alcune ore del giorno funziona il MHP sun canale 5 italia 1ecc....... sempre sat.
L'aggiornamento dell'irdeto e conax permetterà di vedere e comprare programmi anche sul sat (per il momento conto tv e la 7). Ho provato ad aggiungere una cam (matrix mi sembra) per i canali hot MCT e redlight. Tutto funzionante. Devo solo provareuna Cam per abbo sky se funziona anche quello è perfetto!!!!!
Ci sono due tuner che automacamente separe i segnali da 1 a 999 ddt, da 1000 in poi sat. Però c'è una funzione che ti permette di mischiare i canali in base ai desideri dell'utente ( io li ho lasciati separati per non creare confusione) e premendo il tasto I puoi sapere se stai sul sat o ddt.
Cambio canali eccezionalmente veloce, molti satelliti già preimpostati, e possibilità di parabola motorizzata.
E lo stò provando da solo una settimana. Se scopro altre peculierità vi faccio sapere.
Ciao
Si fammi sapere se è possibile tutte le funzioni che ha il combo 9000 in quanto ancora mi deve arrivare avendolo ordinato da un rivenditore autorizzato humax il 19 c.m.
Per quanto dici sul post deve essere una cosa eccezionale................
Staremo a vedere ciao................................................:eusa_whistle: :icon_bounce: :D :happy3: :5eek: :badgrin:

claudiuzzo ha scritto:
Si fammi sapere se è possibile tutte le funzioni che ha il combo 9000... Per quanto dici sul post deve essere una cosa eccezionale...

Quoto in pieno: siamo desiderosi di scoprire tutto... :D :icon_bounce: :icon_bounce:

visto oggi da saturn al centro commerciale roma est.
Costo 159€ con la scheda mp da 10€. Il decoder è veramente bellino e anche il menù è semplice e pratico, peccato che non mi ci hanno fatto giocare troppo.
Ho già il 4000 quindi non credo che prenderò anche questo, ma non avrei dubbi su quale comprare se mi servisse un altro decoder dtt (con l'aggiunta di quello sat che non guasta mai) :)

asomma ha scritto:
Devo solo provareuna Cam per abbo sky se funziona anche quello è perfetto!!!!!

Perchè è possibile vedere SKY senza utilizzare il loro decoder, ma con l'utilizzo di una CAM ??? Credevo che non si potesse...:eusa_think:

asomma ha scritto:
Ho comprato l'Humax 9000, rispondo subito a te: Ho comprato un film sul mediaset premium sat funziona bene ed in dolby. In alcune ore del giorno funziona il MHP sun canale 5 italia 1ecc....... sempre sat.
L'aggiornamento dell'irdeto e conax permetterà di vedere e comprare programmi anche sul sat (per il momento conto tv e la 7). Ho provato ad aggiungere una cam (matrix mi sembra) per i canali hot MCT e redlight. Tutto funzionante. Devo solo provareuna Cam per abbo sky se funziona anche quello è perfetto!!!!!
Ci sono due tuner che automacamente separe i segnali da 1 a 999 ddt, da 1000 in poi sat. Però c'è una funzione che ti permette di mischiare i canali in base ai desideri dell'utente ( io li ho lasciati separati per non creare confusione) e premendo il tasto I puoi sapere se stai sul sat o ddt.
Cambio canali eccezionalmente veloce, molti satelliti già preimpostati, e possibilità di parabola motorizzata.
E lo stò provando da solo una settimana. Se scopro altre peculierità vi faccio sapere.
Ciao

molto molto interessante, tu ed ercolino teneteci informati.

una paio di domande: ma quanti decoder dtt ci sono con 64 di memoria oltre all'humax 9000?
e questa memoria incide solo sulle applicazioni o anche sulla velocità di cambio canale?

grazie

bluprofondo ha scritto:
...una paio di domande: ma quanti decoder dtt ci sono con 64 di memoria oltre all'humax 9000?
e questa memoria incide solo sulle applicazioni o anche sulla velocità di cambio canale?...

Anche il mio DiPro dovrebbe avere 64MB di memoria: sfortunatamente non ho termini di paragone per dare un giudizio obbiettivo sulla velocità delle applicazioni, ma il cambio canale è piuttosto veloce.

Comunque, per ogni delucidazione tecnica, lascio la parola all'esperto... :D

P.S.: attendiamo sempre bramosi notizie sul 9000, anche se ormai mi sa che ci scapperà l'acquisto... :icon_bounce: :eusa_whistle:

ERCOLINO ha scritto:
...Il nuovo ADB 2100 avrà 64MB di Ram

Scusa l'OT, ma perché sul sito di ADB non c'è traccia del prossimo nascituro? Il 5810 è mai uscito (o mai uscirà)? :eusa_think:

E perché anche sul sito di Humax esiste un dead-link per il 9000? :eusa_naughty:

salve a tutti..
Ieri ho acquistato l'humax 9000 ma riscontro molti problemi nella parte sat del decoder: per esempio impostando il decoder per la motorizzata sia in usals che in disecq la ricerca dei canali in qualsiasi saltellite è impossibile. proprio non riesco col telecomando a recarmi sulla scermata del menù per la ricerca e si attiva solamente altra ricerca dalla quale posso selezionare solo smatv.
succede anche a voi?:eusa_wall:
io possiedo una parabola da 100 polarmount motorizzata

OXO ha scritto:
Scusa l'OT, ma perché sul sito di ADB non c'è traccia del prossimo nascituro? Il 5810 è mai uscito (o mai uscirà)? :eusa_think:

E perché anche sul sito di Humax esiste un dead-link per il 9000? :eusa_naughty:

Il 5810 non è per il mercato Italiano

rossoinwind.it ha scritto:
salve a tutti..
Ieri ho acquistato l'humax 9000 ma riscontro molti problemi nella parte sat del decoder: per esempio impostando il decoder per la motorizzata sia in usals che in disecq la ricerca dei canali in qualsiasi saltellite è impossibile. proprio non riesco col telecomando a recarmi sulla scermata del menù per la ricerca e si attiva solamente altra ricerca dalla quale posso selezionare solo smatv.
succede anche a voi?:eusa_wall:
io possiedo una parabola da 100 polarmount motorizzata
Polarmount?:5eek: Con l'Humax 9000?:eusa_naughty:

il problema è che se vado in menù-installazione- ricerca canali satellite mi risulta impossibile selezionare la voce 2 e 3 (ricerca automatica e ricerca manuale) quindi come faccio a ricercarmi i canali?
grazie a tutti cmq

claudiuzzo ha scritto:
Ancora Asomma non si è fatto vivo.........................:D :happy3: :eusa_whistle: :icon_rolleyes:

Eccomi eccomi,sono solo un pò impegnato, sai lavoro 1 figlio un'altro in arrivo a giorni :eusa_whistle:
<comunque sul combo 9000, posso dire:
le schermate sono praticamente uguali al 4000, con l'aggiunta della parte sat salta tutta la parte ludica (non ha giochi come nel 4000).
il cambio canali è velocissimo sia come ddt sia come sat.
una cosa che reputo interessantissima è l'aggiunta in basso al cambio canale (visibile anche con il tasto info), di due righe che indicano la qualità e intensità del segnale.
L'aggiunta del text (sempre rispetto al 4000 humax che avevo) dell'epg di sorrisi e canzoni, di una migliore gestione dei software mhp (non si impallano più come prima sul 4000 costringendomi a riavviare la creatura).
Fate altre domande se vi so rispondere lo farò volentieri.
Non sono un tecnico però solo un utente
Buon DDT

P.S. stamattina ho visto il primo film su IRIS di mediset se il buongiorno si vede dal mattino............

rossoinwind.it ha scritto:
il problema è che se vado in menù-installazione- ricerca canali satellite mi risulta impossibile selezionare la voce 2 e 3 (ricerca automatica e ricerca manuale) quindi come faccio a ricercarmi i canali?
grazie a tutti cmq

Bo strano io li ho usati entrambi funzionano bene ho resettato 4 volte il decoder per fare prove diverse e tutte sono andate a buon fine.
Mi ha permesso anche di impostare la ricerca su 4 satelliti, naturalmenete non avendo la motorizzata mi ha dato picche:badgrin:
La cosa sfiziosa che è preimpostata e la stabilizzazione dei canali ddt su canali fissi, come succede con i canali sky. Probabilmnete si punterà a questo in futuro per ordinare l'etere dei canali che nasceranno dopo lo switch off
Ciao

asomma ha scritto:
Eccomi eccomi,sono solo un pò impegnato, sai lavoro 1 figlio un'altro in arrivo a giorni :eusa_whistle:
<comunque sul combo 9000, posso dire:
le schermate sono praticamente uguali al 4000, con l'aggiunta della parte sat salta tutta la parte ludica (non ha giochi come nel 4000).
il cambio canali è velocissimo sia come ddt sia come sat.
una cosa che reputo interessantissima è l'aggiunta in basso al cambio canale (visibile anche con il tasto info), di due righe che indicano la qualità e intensità del segnale.
L'aggiunta del text (sempre rispetto al 4000 humax che avevo) dell'epg di sorrisi e canzoni, di una migliore gestione dei software mhp (non si impallano più come prima sul 4000 costringendomi a riavviare la creatura).
Fate altre domande se vi so rispondere lo farò volentieri.
Non sono un tecnico però solo un utente
Buon DDT
Carissimo asomma , finalmente ho il combo 9000, l'epg ancora non è implementata, comunque ci sentiasmo più tardi per anche io ho due figlie e una moglie e c' è sempre da fare qualcosa (verso sera tardi), comunque è un buon ricevitore anche se al di fuori dell'aggiornamento di gennaio non necessita di altri aggiornamenti come altri ricevitori humax stando a quanto c'è scritto su mediaset premium nella sezione degli orari degli aggiornamenti. mi sai dire perchè?: badgrin: :eusa_whistle:
ciao
P.S. stamattina ho visto il primo film su IRIS di mediset se il buongiorno si vede dal mattino............
a stasera

Indietro
Alto Basso