Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

OXO ha scritto:
Forse conviene fare il punto della situazione: a quanti sballa l'orario?
Pregasi fornire la dislocazione geografica. ;)
Provincia di Cosenza- Comune di Spezzano Piccolo.
Da quando ho cancellato i canali locali e il mux di la7 canale 43, va 20 secondi in più rispetto all'orario normale............................:icon_bounce: :D :eusa_whistle:

OXO ha scritto:
Forse conviene fare il punto della situazione: a quanti sballa l'orario?
Pregasi fornire la dislocazione geografica. ;)

A me sballa (milano) :eusa_wall: : ieri ho provato a metterlo in manuale, stasera controllo.

Ciao,
per zwobot:
hai ragione, il ricevitore del registratore VHS è analogico terrestre, quindi non c'entra...
Per Claudiuzzo:
forse volevi dire 20 minuti ?
comunque ribadisco la mia domanda:
da quale canale prende il segnale orario (dal canale 1, dal canale su cui lo si lascia in stand-by)? nessuno sa rispondere?
Io sto a Torino centro e attualmente mi sballa di + 15 minuti.
Ho provato a lasciarlo su un canale sat Mediaset, ma continua a sballare.

ik1aor ha scritto:
Ciao,
per zwobot:
hai ragione, il ricevitore del registratore VHS è analogico terrestre, quindi non c'entra...
Per Claudiuzzo:
forse volevi dire 20 minuti ?
comunque ribadisco la mia domanda:
da quale canale prende il segnale orario (dal canale 1, dal canale su cui lo si lascia in stand-by)? nessuno sa rispondere?
Io sto a Torino centro e attualmente mi sballa di + 15 minuti.
Ho provato a lasciarlo su un canale sat Mediaset, ma continua a sballare.
io lo lascio su rai uno satellitare o sui canali premium e si sballa ugualmente.
Ho cacellato i mux locali e il mux di la7A sembra si sia normalizzato, sono quasi due giorni che non sballa anche se ieri sera stava cercando di sballare ma poi non è successo. (provincia di Cosenza)

A Roma gli orologi sballano sui mux locali, (SUPER 3 ad esempio) e sul mux di All Music/Repubblica ma accade su tutti i ricevitori dtt

budmud ha scritto:
...ieri ho provato a metterlo in manuale, stasera controllo.

Scusa, ma come hai fatto? :eusa_shifty:

@ claudiuzzo:
Come fai a vedere i secondi? :5eek:

Non vorrei che ci fosse un malinteso: vi riferite all'orario mostrato sul display del combo o a quello dei banner dei canali...? :eusa_think:

OXO ha scritto:

@ claudiuzzo:
Come fai a vedere i secondi? :5eek:

Non vorrei che ci fosse un malinteso: vi riferite all'orario mostrato sul display del combo o a quello dei banner dei canali...? :eusa_think:
mi riferisco sia a quello mostrato sul display che quello dei banner dei canali.
è facale vedere i secondi sul televideo del televisore premendo il tasto dell'ora sul telecomando...............
Comunque ho tolto i mux locali e quello di la7 e di all music, repubblica ecc, ecc è non sballa più.(si vede che il problema sono i mux locali ecc, ecc,)
Si può intervenire per risolvere il problema?:eusa_whistle: :D :icon_bounce:

OXO ha scritto:

Mah, sono andato su impostazione ora poi ho tolto auto da offset GMT e ho impostato manualmente .. :icon_redface: per ora non sballa.

Non ho fatto caso all'orario sul banner, ma non vanno asieme? :eusa_whistle:

Ah, un'altra cosa che ho notato ieri sera è che ogni tanto, nei canali mediasetpremium, tutto sulla destra appare una colonna come se l'immagine fosse deformata, poi cambiando canale e tornando sullo stesso di prima torna tutto normale, qualcuno ha notato lo stesso inconveniente? :eusa_think:

Credo che il combo non c'entri ma che sia il segnale che arriva sballato, però.... :eusa_shifty:

claudiuzzo ha scritto:
è facale vedere i secondi sul televideo del televisore premendo il tasto dell'ora sul telecomando...............

Guarda che l'ora del televideo fa parte del televideo, per cui è trasmessa dall'emittente assieme ai dati che compongono le pagine, e non si può fare assolutamente nulla per aggiustare quell'ora nel caso fosse errata.
E' come se tu volessi modificare quello che c'è scritto nele pagine del televideo.

Zwobot ha scritto:
Guarda che l'ora del televideo fa parte del televideo, per cui è trasmessa dall'emittente assieme ai dati che compongono le pagine, e non si può fare assolutamente nulla per aggiustare quell'ora nel caso fosse errata.
E' come se tu volessi modificare quello che c'è scritto nele pagine del televideo.
Andando sul televideo della trasmissione analogica, premi l'ora visualizzazione ora dal telecomando e in po:eusa_whistle: :D :icon_bounce: sizione di stanbay del ricevitore vedi quando scattano i minuti sul display ................

Ma scusa, cosa c'entra l'ora del televideo con il combo???
Non è un problema di Humax. ;)

@ budmud:
Non mi ero accorto che impostando l'offset su un valore diverso da auto si potesse settare l'orario manualmente: meglio così, probabilmente questa è la soluzione per tutti coloro che soffrono del problema dell'orario sballato. :D

OXO ha scritto:
Ma scusa, cosa c'entra l'ora del televideo con il combo???
Non è un problema di Humax. ;)

@ budmud:
Non mi ero accorto che impostando l'offset su un valore diverso da auto si potesse settare l'orario manualmente: meglio così, probabilmente questa è la soluzione per tutti coloro che soffrono del problema dell'orario sballato. :D
scusa dal televideo si visualizza l'ora ufficiale vero? o meglio premendo il tasto relativo all'ora dal telecomando si può vedere che ora è.....
così ci si può rendere conto se l'ora digitale del ricevitore in stanbay funziona regolarmente prova a farlo tu.:D :happy3:

claudiuzzo ha scritto:
scusa dal televideo si visualizza l'ora ufficiale vero? o meglio premendo il tasto relativo all'ora dal telecomando si può vedere che ora è.....
così ci si può rendere conto se l'ora digitale del ricevitore in stanbay funziona regolarmente prova a farlo tu.:D :happy3:

Anche l'ora del televideo può essere sbagliata, come ti dicevo viene trasmessa dall'emittente assieme ai dati del televideo, perchè l'ora del televideo è parte integrante del televideo. I canali privi di televideo non hanno l'orologio.
Comunque sui canali importanti come Rai e Mediaset dovrebbe essere corretta.

Zwobot ha scritto:
Anche l'ora del televideo può essere sbagliata, come ti dicevo viene trasmessa dall'emittente assieme ai dati del televideo, perchè l'ora del televideo è parte integrante del televideo. I canali privi di televideo non hanno l'orologio.
Comunque sui canali importanti come Rai e Mediaset dovrebbe essere corretta.
Comunque da quando ho tolto i canali locali, all music, repubblica, il canalle francese che non ricorso come si chiama e la7 mux a e b l'orologio non sballa più.
Si può intervenire per regolarizzare questo inconveniente sui mux che ti ho descritto? ciao..............

budmud ha scritto:
Ah, un'altra cosa che ho notato ieri sera è che ogni tanto, nei canali mediasetpremium, tutto sulla destra appare una colonna come se l'immagine fosse deformata, poi cambiando canale e tornando sullo stesso di prima torna tutto normale, qualcuno ha notato lo stesso inconveniente? :eusa_think:

Credo che il combo non c'entri ma che sia il segnale che arriva sballato, però.... :eusa_shifty:

Scusate ma, visto che nessuno mi ha c..onsider..ato :crybaby2: provo a riproporre la domanda qui sopra.

Ciao! :new_smilie_colors1:

Se leggi più indietro la lista delle anomalie segnalate troverai che alcuni utenti hanno lamentato la non perfetta inquadratura dell'immagine sullo schermo: io sinceramente non ho avuto modo nè tempo di verificare, ma potrebbe essere lo stesso problema. ;)

claudiuzzo ha scritto:
Ciao,
ma a quale "tasto dell'ora" ti riferisci? Sul telecomando (Humax RM-101) del mio Combo non c'è nessun tasto ora...

budmud ha scritto:
Mah, sono andato su impostazione ora poi ho tolto auto da offset GMT e ho impostato manualmente .. :icon_redface: per ora non sballa.

Non ho fatto caso all'orario sul banner, ma non vanno asieme? :eusa_whistle:
Ciao,
ho provato a mettere offset = GMT+1, ma poi l'ora come si imposta ?
Sarò tonto, ma non ho trovato nessun modo di variarla.
Grazie e ciao.

Problemi Cambio Canale Humax Combo

Egregi utenti complimenti per l'ammirevole attenzione verso questo nuovo gioiellino dell'humax, di cui sono stato tra i primi possessori...volevo chiedere se qualcuno di voi oltre alle già citate problematiche ha per caso problemi a passare da un canale all'altro mi spiego meglio da un po di tempo a questa parte mi capita che se vado da un canale tipo mediaset premium 876 a 5 di canale 5 s'impalla o da 1 per rai 1 a 11 sky tg 24 lo stesso s'impalla e si blocca questo vale per ogni tipo di cambio da sat a sat o dtt a dtt o da sat a dtt e viceversa.
All'inizio era tutto velocissimo passando da un canale all'altro ora noto un certo rallentamento e a volte blocco, senza dimenticare il fatto che moooolto spesso l'epg e la barra del volume rimangono fermi li a fare bella mostra di se.... Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi qualche suggerimento.
saluti.

Indietro
Alto Basso