Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Ciao paisk,

se x "impalla" vuoi dire che, usando il tastierino numerico del telecomando, quando sei su di un canale (qualunque sia) che carica il loader MHP per le applicazioni interattive non riesci a cambiare canale, ma devi usare CH+ o CH-, allora è tutto "normale".
Ovvero lo fanno tutti o quasi, e non solo gli HUMAX. E' una "feature" dell'MHP (ma io direi un baco, per essere gentile).

Per la barra del volume che ogni tanto si fissa sullo schermo, finchè non tocchi qualche altro menù, tipo impostazioni, lo fa anche a me.
Speriamo sia nella lista delle correzioni che HUMAX dovrebbe mettere OTA entro Marzo (speriamo).
x Ercolino: non è che è possibile conoscere da "qualcuno" questa lista ? :eusa_whistle:

Ciao

ik1aor ha scritto:
Ciao,
ma a quale "tasto dell'ora" ti riferisci? Sul telecomando (Humax RM-101) del mio Combo non c'è nessun tasto ora...
mi riferisco al tasto del telecomando della televisore...............
ciao..............................:eusa_wall: :eusa_whistle: :icon_rolleyes: :D :icon_bounce:

un altro possesseore del combo 9000...

Anzitutto Salve a Tutti. Mi sono appena iscritto perchè anch io posseggo il decoder Humax Combo 9000 in discussione. Premetto che mi occupo di networking e sono totalmente nuovo del settore. Ho letto + o - tutti i post... e devo dire che anche io mi ritrovo con il problema di non riuscire a sintonizzare tutti i canali DDT che vedevo col "vecchio" Telesystem fulminato da poco. Mi riferisco ai canali free italia1, canale5, rete4 e la7... col vecchio apparecchio li vedevo, questo a novembre 2007, mentre adesso il combo 9000 non li aggancia proprio. Abito in un condominio e il mio vicino li vede con un decoder Philips. Premetto che siamo sullo stesso piano, il cavo RF dell'antenna arriva dalla stessa distanza dallo stesso miscelatore e quindi dalla stessa antenna sul tetto con 4 "argomenti" puntati nelle necessarie direzioni. Sono persino stato a casa sua, spostando il mio Humax 9000... niente. Il suo Philips becca 48 canali, il mio Humax solo 36. La versione software installata sul mio combo 9000 rev HW 1.0 è la 1.02.31 del 27 novembre 2007.
Ho controllato in maniera superficiale il presunto bug sull'orario. Sono d'accordo con chi sosteneva che dipendesse dal sistema centralizzato sul mux.
Confermo parzialmente, il problema segnalato da alcuni utenti sul freez del telecomando usando il tastierino numerico con il software MHP caricato. Dico parzialmente perchè nel mio caso non è puntuale, raramente posso anche cambiare canale usando i numeri, col MHP in ram.

Quasi dimenticavo... avrei un quesito: secondo Voi su una parabola toroidale posso montare un lnb dualfeed monoblocco?

Saluti a tutti i 9000!

Benvenuto nel gruppo! Quando hai comprato il decoder? Vedo che hai una subrelease SW leggermente piu' nuova di quella conosciuta che, almeno sul mio decoder, e' la MHWSTN 1.02.30 del 20 OCT 2007.
Per quanto riguarda l'LNB credo che sulla toroidale tu non possa usare il DUAL monoblocco, perche' in genere sono ottimizzati per le parabole standard (cioe' le offset con diametro 80/85 cm.).

Lieto... Savy

Ho comprato il decoder da circa una settimana... se ci fosse modo ti estrarre il fw dal combo 9000 potrei passartelo... ma per adesso non vedo chance.

Per la parabola toroidale immaginavo di non poter montare un monoblocco dual feed...

Ciao e Grazie mille.Ci sentiamo.

Anche la mia versione sw è la 1.02.30 20 OCT 2007: evidentemente Humax ha già apportato alcune modifiche sui decoder di ultima produzione.
ERCOLINO, ne sai niente?

Per quanto riguarda il discorso del numero dei canali, la cosa un po' mi stupisce: Telesystem non è certo famosa per la sensibilità dei suoi tuner, il discorso cambierebbe se facessimo il confronto con un ADB... :eusa_think:

In ogni caso, il mio combo riceve molto bene, sente (nel senso che li mostra in lista senza però visualizzarli) persino i canali di un MUX locale che dalla mia posizione non è ricevibile (presenti anche sul mio PVR Pioneer ma dei quali sul DiPro non vi è traccia).

La versione 1.02.31 è una versione intermedia ,tra la prima uscita e quella che sarà messa OTA.

@pucchiero

Controlla se nel menù c'è la voce per il settings editor

ERCOLINO ha scritto:
La versione 1.02.31 è una versione intermedia ,tra la prima uscita e quella che sarà messa OTA.

@pucchiero

Controlla se nel menù c'è la voce per il settings editor
io ho la versione 1.02.30.
oltre a quello che si sa cos'altro prevede la versione successiva? (se è lecito sapere) grazie.....................................:badgrin: :eusa_whistle: :D :icon_bounce:

La versione che arriverà OTA aggiungerà Irdeto e Conax ,risolverà alcuni bug nella Sez Sat ,in stand-by l'uscita LNB verrà disattivata e verrà aggiunta la sezione per i setting (poi uscirà un setting editor ufficiale per l'Humax 9000)

mmmmmmmmmmm

ho comprato il combo con la certezza dell'aggiornamento entro.............................. gennaio 2008 stampato sulla confezione
invece andate a vedere sul loro sito nei prodotti
adesso adirittura dicono aggiornamento entro.............. aprile 2008
vergogna.............................................................................

Purtroppo ci sono dei ritardi ,difficile per fine mese e un po' come andare al supermercato si prende il numero se poi ci si assenta ed il numero passa ,poi bisogna rimettersi in coda :)

OK, vorrà dire che presidieremo la coda con ancora maggior attenzione (assentati non ci eravamo proprio)... :badgrin:

Ma riguardo a MHP, nulla? Questo sì che vale l'attesa.... ;)

Indietro
Alto Basso