Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

wessells ha scritto:
ho comprato il combo con la certezza dell'aggiornamento entro.............................. gennaio 2008 stampato sulla confezione
invece andate a vedere sul loro sito nei prodotti
adesso adirittura dicono aggiornamento entro.............. aprile 2008
vergogna.............................................................................
Il problema e' che se scriviamo TROPPO sul forum poi quelli della Humax, oltre alle segnalazioni inviate da Ercolino, ci leggono e cercano di inserire nel nuovo SW le soluzioni ai problemi che di cui noi discutiamo e allora l'uscita della nuova release ritarda.... [scherzo ovviamente...]. :crybaby2:

Evvabbe'... aspettiamo 'sti altri due mesi sperando in un aggiornamento completo e nell'implementazione della possibilita' di editare i settings!

Savy, cavolo se ti alzi presto la mattina x rispondere !!!

A questo punto, meglio aspettare qualche settimana in più per l'aggiornamento, che avere problemi in seguito, anche se in effetti un po' rode questo ritardo.

Ciao a tutti

ERCOLINO ha scritto:
La versione che arriverà OTA aggiungerà Irdeto e Conax ,risolverà alcuni bug nella Sez Sat ,in stand-by l'uscita LNB verrà disattivata e verrà aggiunta la sezione per i setting (poi uscirà un setting editor ufficiale per l'Humax 9000)
Perchè per il combo 9000 deve uscire a parte ?
Grazie........................

Sarei molto interessato a questo prodotto ma non ho la pazienza di leggermi 60e rotte pagine di questo post (scusatemi son pigro) domanda secca : lo consigliate ?
La cosa che + mi interessa è sapere la ricezione del dtt come è tenuto conto che vengo da una tremenda esperienza con il 5100TX della i-Can mentre con il vetusto DTT-4000 non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

Guarda qui, chi piu' chi meno, siamo tutti complessivamente soddisfatti e piuttosto entusiasti di questo decoder, considerando soprattutto il fatto che si tratta di un combo.
Se ti serve solo un DDT, senz'altro altri decoder sono ben piu' a buon mercato di questo.
Considerando quindi il rapporto qualita'/prezzo e alcune funzioni uniche non presenti in altri prodotti consumer per ora e' un buon affare.

Gli attesi aggiornamenti SW, inoltre, dovrebbero togliergli qualche piccolo fastidio quale, per esempio, la disabilitazione completa del caricamento delle funzioni MPH (a tal proposito, senza "distrubarti troppo" :eusa_whistle: , potresti leggerti le due/tre pagine che precedono questa...).
Dal punto di vista delle funzioni, la parte DTT implementa tutti gli ultimi standards in materia, quindi stai tranquillo. Per cio' che attiene la sensibilita' io non ho avuto esperienza di particolari problemi tuttavia qualcun altro lamentava che il decoder avesse una soglia minima di segnale tarata piuttosto alta, ma credo si tratti di un problema episodico.

Ciao

P.S.:
@Paulus_3: la mattina, quando faccio colazione da solo, accendo il laptop per leggere le news e, qualche volta, anche gli ultimi msgs del forum... :happy3:

Ultima modifica:
Savy ha scritto:
Guarda qui, chi piu' chi meno, siamo tutti complessivamente soddisfatti e piuttosto entusiasti di questo decoder, considerando soprattutto il fatto che si tratta di un combo.
Se ti serve solo un DDT, senz'altro altri decoder sono ben piu' a buon mercato di questo.
Considerando quindi il rapporto qualita'/prezzo e alcune funzioni uniche non presenti in altri prodotti consumer per ora e' un buon affare.

Gli attesi aggiornamenti SW, inoltre, dovrebbero togliergli qualche piccolo fastidio quale, per esempio, la disabilitazione completa del caricamento delle funzioni MPH (a tal proposito, senza "distrubarti troppo" :eusa_whistle: , potresti leggerti le due/tre pagine che precedono questa...).
Dal punto di vista delle funzioni, la parte DTT implementa tutti gli ultimi standards in materia, quindi stai tranquillo. Per cio' che attiene la sensibilita' io non ho avuto esperienza di particolari problemi tuttavia qualcun altro lamentava che il decoder avesse una soglia minima di segnale tarata piuttosto alta, ma credo si tratti di un problema episodico.

Ciao

P.S.:
@Paulus_3: la mattina, quando faccio colazione da solo, accendo il laptop per leggere le news e, qualche volta, anche gli ultimi msgs del forum... :happy3:

Il "problema" delle funzioni MPH affligge anche il mio DTT-4000 sempre della Humax...non imparano nulla eh.
Prendendolo mi farei buttare giù un altro cavo dalla padella per prendere anche i canali sat...

Shalko ha scritto:
Il "problema" delle funzioni MPH affligge anche il mio DTT-4000 sempre della Humax...non imparano nulla eh.
Prendendolo mi farei buttare giù un altro cavo dalla padella per prendere anche i canali sat...
... vai tranquillo... comincia a stendere il cavo e monta un LNB a doppia uscita (e se vuoi completare l'opera con altri 50 euro in piu' mettici un motorino...) :icon_bounce:

Scusate, ma chi ha detto che implementeranno la disabilitazione dell'MHP? A me al telefono hanno detto l'esatto contrario.

Savy ha scritto:
...Evvabbe'... aspettiamo 'sti altri due mesi sperando in un aggiornamento completo e nell'implementazione della possibilita' di editare i settings!

No, ragazzi, non scherziamo: mi rifiuto di credere che i tecnici Humax abbiano bisogno di altri 2 mesi per rilasciare un sw la cui data era ufficializzata sin dalla sua uscita entro la fine di gennaio... :eusa_naughty:

Io ormai mi sono un po' scocciato di lasciare il combo relegato in camera da letto, senza parabola, perché non posso piazzarlo in sala per vedere La7 Cartapiù: sarà una questione di carattere, ma a me cominciano decisamente a fumare... :mad:

@ cavallinoviola:
Anche su questo argomento rimango basito: questa feature è già presente su altri prodotti Humax, non c'è alcuna logica secondo la quale non possa essere correttamente applicata anche sul combo, visto che in teoria esiste già... :eusa_wall:

Ciao, sono nuovo nel forum però ho letto tutte le pagine, come volevo comprare questo decoder ho scritto alla mediasat per sapere se prevedevano nel prossimo aggiornamento togliere il puntino rosso delle applicazioni interattive e mi hanno risposto::crybaby2:

"Spiacenti,
ma il prossimo aggiornamento non prevede la disattivazione del lancio automatico delle applicazioni interattive.

Cordiali saluti,
MEDIASAT SpA
Via Enrico Fermi 34
I - 39100 BOLZANO (BZ)"

Dite che cmq è un prodotto da comprare, potrei sempre vedere mediaset dal satellite.boh

pabloitaly28 ha scritto:
Ciao, sono nuovo nel forum però ho letto tutte le pagine, come volevo comprare questo decoder ho scritto alla mediasat per sapere se prevedevano nel prossimo aggiornamento togliere il puntino rosso delle applicazioni interattive e mi hanno risposto::crybaby2:
"Spiacenti,
ma il prossimo aggiornamento non prevede la disattivazione del lancio automatico delle applicazioni interattive.
Cordiali saluti,
MEDIASAT SpA
Via Enrico Fermi 34
I - 39100 BOLZANO (BZ)"
Dite che cmq è un prodotto da comprare, potrei sempre vedere mediaset dal satellite.boh
Ci rassegneremo alla presenza del pallino... sigh!
Comunque, via sat (almeno finche' dura la possibilita' di decodificare il segnale) il pallino rosso lo vedi lo stesso.

No ragazzi, non rassegnamoci! :eusa_naughty: :protest:

Non appena avremo l'aggiornamento fw valuteremo cosa e come sia stato risolto, dopodiché resta sempre valida l'idea della petizione di massa. ;)

@ pabloitaly28:
Innanzitutto, benvenuto. ;)
Io non trovo che il problema dell'autostart MHP sia preponderante nella scelta se acquistare o meno il combo: io valuterei con attenzione tutte le altre sue valide caratteristiche, oltretutto mi pare che si tratti di un prodotto di cui in media gli utenti di questo forum sono piuttosto soddisfatti.

Ciao OXO, grazie del benvenuto. Certamente hai ragione, per questo ho acquistato lo stesso il decoder, ancora non sono riuscito a provare molto però sembra ok.

Per Savy: A me su canale 5 (no mediaset premium) o sia quello satellitare normale non viene il pallino. A voi si? Chissà non ho aspettato abbastanza, però cmq ho visto che in quelli dtt dice "Loading" invece in quelli satellitare no.

Saluti.

Ciao pabloitaly28 e benvenuto.

Anche secondo me (autostart MHP a parte, ma sono io che sono fissato con i pallini rossi) hai fatto un buon acquisto, che sarà ottimo quando arriverà l'aggiornamento x La7Cartapiù.

Per quanto riguarda C5 & Co. sul SAT, io ho questa situazione: R4, C5, I1 visibili in chiaro, ma senza MHP ed altri 3 (su altre frequenze) con schermo nero, ma con l'MHP che carica. Boh !?!

x OXO: io sono sempre in stanby per il discorso Mediasat/aggiornamento, lo sai. Aspetto solo che tu dia il "via"....:icon_bounce:

Ciao a tutti.

pabloitaly28 ha scritto:
Per Savy: A me su canale 5 (no mediaset premium) o sia quello satellitare normale non viene il pallino. A voi si? Chissà non ho aspettato abbastanza, però cmq ho visto che in quelli dtt dice "Loading" invece in quelli satellitare no.

Saluti.

Su quelli satellitari (11919 MHz), che vengono anche usati per alimentare l'analogico, non ci sono le applicazioni mhp, per cui niente pallino rosso.

Paulus_3 ha scritto:
Per quanto riguarda C5 & Co. sul SAT, io ho questa situazione: R4, C5, I1 visibili in chiaro, ma senza MHP ed altri 3 (su altre frequenze) con schermo nero, ma con l'MHP che carica. Boh !?!

Quelli satellitari che ti rimangono neri sono quelli criptati che Mediaset usa per alimentare i ripetitori che trasmettono in digitale terrestre per cui hanno le applicazioni mhp.
Per gli altri 3 in chiaro invece ho detto qui sopra.

Savy ha scritto:
Comunque, via sat (almeno finche' dura la possibilita' di decodificare il segnale) il pallino rosso lo vedi lo stesso.
pabloitaly28 ha scritto:
Per Savy: A me su canale 5 (no mediaset premium) o sia quello satellitare normale non viene il pallino. A voi si? Chissà non ho aspettato abbastanza, però cmq ho visto che in quelli dtt dice "Loading" invece in quelli satellitare no. Saluti.
Zwobot ha scritto:
Su quelli satellitari (11919 MHz), che vengono anche usati per alimentare l'analogico, non ci sono le applicazioni mhp, per cui niente pallino rosso.
Quelli satellitari che ti rimangono neri sono quelli criptati che Mediaset usa per alimentare i ripetitori che trasmettono in digitale terrestre per cui hanno le applicazioni mhp.
I canali Mediaset DTT ricevuti su quel trasponder di Hotbird non presentano interattivita', e' vero; tuttavia i canali MP Gallery ricevuti -e decodificati col Combo- via SAT da Atlantic Bird 3 a 5.0W sul 11677.00V (Joi, Mya, Steel, etc.) l'interattivita' MHP, ed il relativo pallino, ce l'hanno...

Savy ha scritto:
I canali Mediaset DTT ricevuti su quel trasponder di Hotbird non presentano interattivita', e' vero; tuttavia i canali MP Gallery ricevuti -e decodificati col Combo- via SAT da Atlantic Bird 3 a 5.0W sul 11677.00V (Joi, Mya, Steel, etc.) l'interattivita' MHP, ed il relativo pallino, ce l'hanno...

Hanno l'interattività tutti quelli che servono ad alimentare il DTT, molto semplice.
Quelli in chiaro via sat sono quelli Mediaset ufficiali, in digitale dal 1997 su Hotbird, ed è ovvio che non abbiano l'interattività, non c'entrano nulla col DTT.

Zwobot ha scritto:
Hanno l'interattività tutti quelli che servono ad alimentare il DTT, molto semplice.
Quelli in chiaro via sat sono quelli Mediaset ufficiali, in digitale dal 1997 su Hotbird, ed è ovvio che non abbiano l'interattività, non c'entrano nulla col DTT.

Senza dubbio.
La piccolo differenza, di cui si discuteva, e' che con il Combo l'interattivita', il famoso "pallino rosso", la hai anche su alcuni canali ricevuti via satellite (e non a schermo nero) che decodifichi e vedi regolarmente ovvero -almeno per ora- quelli provenienti da Atlantic Bird che elencavo sopra.
Cio' per dire che con questo decoder, e al momento non con altri, le applicazioni MHP funzionano anche sui canali satellitari destinati ai ponti DTT ma che grazie al combo, alla cam Nagra e alla tessera MP si riescono a decodificare e vedere.
Tutto qui.

Paulus_3 ha scritto:
...io sono sempre in stanby per il discorso Mediasat/aggiornamento, lo sai. Aspetto solo che tu dia il "via"....:icon_bounce:...

Come avevo detto qualche tempo fa, a questo punto conviene attendere l'imminente :)eusa_shifty: :D) aggiornamento per valutare al meglio il da farsi, dando per scontato (a quanto pare) che il problema dell'autostart MHP dovrà ancora essere risolto... :sad:

Indietro
Alto Basso