Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Non so se sia un bug, ma da quando Cielo ha cambiato SR sul sat (passando da 27500 a 29900) non riesco più a memorizzarlo, neanche in manuale, in quanto, inserendo tutti i parametri corretti, fa la ricerca, lo trova (segnale ottimo), lo memorizza, ma poi non si vede perchè all'atto della memorizzazione cambia in automatico il SR riportandolo a 27500.
Ho anche provato ad aggiornare la lista trasponder in Ricerca-Altre Ricerche-Ricerca Multipla, ma NIENTE :eusa_wall:
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Finalmente ci sono riuscito: ho dovuto preventivamente cancellare TUTTI i canali precedentemente presenti sul txp 12034-V-27500-3/4 e poi ho fatto la ricerca manuale impostando i nuovi parametri (12034-V-29900-3/4) e finalmente li ha memorizzati correttamente :eusa_whistle:
Preciso che, invece, sul vetusto TMX 7021 CI (vecchio di quasi 10 anni) è bastato fare una ricerca manuale inserendo i parametri corretti et voilà :icon_cool:

Ultima modifica:
No non è un bug ;)
Devi cancellare tutti i canali memorizzati su quella frequenza e una volta fatto inserisci i nuovi dati e vedrai che ti memorizza la nuova frequenza e si vedranno i canali ;)

EDIT: Ho letto che ci sei riuscito ;) Bene :)

Ciao a Tutti

Con l'ultimo aggiornamento software, i canali vengono memorizzati
in maniera corretta, durante la scansione automatica aggiornando la lista canali,
con gli eventuali cambiamenti.

Poi il problema e' se uno vuole aggiornare il decoder.

Ciao;)
max

Almeno una miglioria c'è stata....:doubt:
@ale89: dipende dai punti di vista, infatti, non essendo possibile la visualizzazione per bouquet, ti assicuro che, pur avendo impostato la visualizzazione su canali sat (quindi escludendo tutti quelli del DTT), non è stata impresa semplice beccare tutti quelli precedentemente memorizzati su quel txp :eusa_wall:

drfelix ha scritto:
@ale89: dipende dai punti di vista, infatti, non essendo possibile la visualizzazione per bouquet, ti assicuro che, pur avendo impostato la visualizzazione su canali sat (quindi escludendo tutti quelli del DTT), non è stata impresa semplice beccare tutti quelli precedentemente memorizzati su quel txp :eusa_wall:
Come non è possibile? Basta fare ricerca manuale e vedi i canali presenti in ogni singolo txp ;)

drfelix ha scritto:

Ciao drfelix

Nello Humax 9000 Combo, se non aggiornato,
forse puoi provare a fare una ricerca automatica,
attivando la funzione "Network".
Con questa funzione attiva, i parametri delle frequenze cambiati,
vengono sicuramente aggiornati.

Non a caso nel nuovo Humax 5400 HD di default e' attivo.
E io lo tengo attivato.

E' sempre un consiglio.

Ciao;)
max

Facendo la ricerca manuale appaiono i canali attivi su quel txp al momento della ricerca; andando però, per sicurezza, a controllare la frequenza di tutti i canali sky memorizzati illo tempore (quando feci la ricerca automatica), ne ho trovati altri che riportavano la frequenza incriminata e, ovviamente, ho cancellato anche quelli. L'operazione l'ho fatta in via precauzionale, in quanto non so se poi era effettivamente necessario.
Cmq mi riferivo non alla ricerca, ma alla visualizzazione: il mio vecchio TMX, tra i gruppi di canali da visualizzare, ha anche la modalità 'bouquet', mediante la quale posso visualizzare immediatamente tutti i canali che sono stati memorizzati sotto la stessa frequenza e relativa posizione occupata nella lista canali; in questo caso mi sarebbe stato sufficiente prender nota delle posizioni dei canali precedentemente memorizzati sotto quella frequenza per poi cancellarli tutti prima di risintonizzare.
@max283: grazie, cmq avevo già risolto cancellando tutti i canali precedentemente sintonizzati sotto quella frequenza e risintonizzando con il nuovo SR.
Grazie comunque a tutti per i consigli ;)

Beh si certo ;) Infatti andavano eliminati pure quelli :) E consigliabile eliminarli i canali che non si vedono o sono oscurati... intanto che ce ne si fa? :)

Intanto ieri sera su tutti i canali mi dava che il canale era codificato o segnale assente (anche su quelli del digitale terrestre). Ho risolto con un reset di fabbrica (erano quasi 2 anni che non ero costretto ad eseguirlo).

redpower ha scritto:
Intanto ieri sera su tutti i canali mi dava che il canale era codificato o segnale assente (anche su quelli del digitale terrestre). Ho risolto con un reset di fabbrica (erano quasi 2 anni che non ero costretto ad eseguirlo).
A volte basta solo staccare la corrente e riattaccare senza fare reset di fabbrica :)
Si a volte è capitato anche a me ;)

Scusate, ragazzi
Mi potete dire come cancellare solo i canali sul txp 12034 v 27500 3/4, per poter ricevere di nuovo Cielo ?

Se faccio la ricerca manuale sul txp non mi trova nulla...

Grazie

boots ha scritto:
Scusate, ragazzi
Mi potete dire come cancellare solo i canali sul txp 12034 v 27500 3/4, per poter ricevere di nuovo Cielo ?

Se faccio la ricerca manuale sul txp non mi trova nulla...

Grazie
Devi fare una scansione dei canali sulla frequenza 12034 V 29900 374 vedi i canalui presenti te li segni da qualche parte poi li vai a cercare e gli elimini ;)

Poi rifai la scansione con il nuovo symbol rate ;)

Ho provato piu volte ad aggiornare ma non mi trova l'ultimo aggiornamento(via OTA).. come mai? come posso fare?:icon_rolleyes:

infinito80 ha scritto:
Ho provato piu volte ad aggiornare ma non mi trova l'ultimo aggiornamento(via OTA).. come mai? come posso fare?:icon_rolleyes:
Probabilmente ora non è piu disponibile ;)
Ma comunque ogni tot di tempo lo mettono per un certo periodo :)

ale89 ha scritto:
Devi fare una scansione dei canali sulla frequenza 12034 V 29900 374 vedi i canalui presenti te li segni da qualche parte poi li vai a cercare e gli elimini ;)

Poi rifai la scansione con il nuovo symbol rate ;)

Invece ho cancellato tutti i canali satellitari (tranne tivùsat) da Elaborazione canali -> Modifica elenco canali satellitari.
La ricerca mi aveva dato quasi 1000 canali :5eek: e non mi pareva il caso di segnarmeli tutti
Ho fatto la ricerca avanzata e Cielo adesso si vede di nuovo...anche se sta messo sul canale 2397 e non riesco a spostarlo più in su di così :mad:

Grazie per l'aiuto

ale89 ha scritto:
Probabilmente ora non è piu disponibile ;)
Ma comunque ogni tot di tempo lo mettono per un certo periodo :)
Grazie, si puo sapere quando sarà disponibile? cè un calendario da qualche lido?

Indietro
Alto Basso