Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

sat 2003 ha scritto:
IL problema su Rai3 e Rai4 non è stato risolto!Il mio fornitore mi ha detto che altri suoi clienti hanno lamentato lo stesso problema-lo ricordo:schermata di Tivusat"segnale criptato" su Rai3 e Rai4 facendo zapping tra i canali-.Secondo lui si tratta di un problema legato al ricevitore.Mi ha detto di aspettare la prossima settimana perchè la Mediasat è attualmente chiusa per ferie.Invito tutti i frequentatori a verificare se con i loro decoders Combo riscontrano lo stesso problema sugli anzidetti canali satellitari del bouqet Tivusat.
A me non succede. L'unica anomalia che ho notato e che se lo uso senza card quella schermata grafica col logo TivuSat di tanto in tanto sparisce e non torna piu' se ci si posiziona su un canale TivuSat criptato.. ma compare solo una scritta del tipo "canale codificato o non disponibile" senza la grafica.

...ed il sfondo è nero!
Ma basterebbe spegnere l'interuttore se hai una ciabatta,oppure staccare la spina e riattaccarla che ritorna tutto come prima!
Cioè con la grafica card illeggibile con sfondo celeste tivusat!

goblin ha scritto:
...ed il sfondo è nero!
Ma basterebbe spegnere l'interuttore se hai una ciabatta,oppure staccare la spina e riattaccarla che ritorna tutto come prima!
Cioè con la grafica card illeggibile con sfondo celeste tivusat!
Eppure avevo provato ma non si risolveva.. anche se non so dirti come mai poi è tornato a posto.

S7efano ha scritto:
se lo uso senza card quella schermata grafica col logo TivuSat di tanto in tanto sparisce e non torna piu' se ci si posiziona su un canale TivuSat criptato.. ma compare solo una scritta del tipo "canale codificato o non disponibile" senza la grafica.
Forse sto per dire una fesseria...

mi pare di aver capito che il logo blu TivùSat che appare in sovraimpressione, sia l'equivalente del pallino rosso nei decoder terrestri quando è caricata l'applicazione MPH interattiva. Hai provato a disabilitare l'autostart applicazioni interattive (nei nuovi modelli è possibile disabilitrarla)

sat 2003 ha scritto:
IL problema su Rai3 e Rai4 non è stato risolto!Il mio fornitore mi ha detto che altri suoi clienti hanno lamentato lo stesso problema-lo ricordo:schermata di Tivusat"segnale criptato" su Rai3 e Rai4 facendo zapping tra i canali-.Secondo lui si tratta di un problema legato al ricevitore.Mi ha detto di aspettare la prossima settimana perchè la Mediasat è attualmente chiusa per ferie.Invito tutti i frequentatori a verificare se con i loro decoders Combo riscontrano lo stesso problema sugli anzidetti canali satellitari del bouqet Tivusat.

A me faceva una cosa simile dopo che mi aveva sprogrammato i canali Tivùsat, ho risintonizzato solo quelli e mi faceva una cosa del genere. Tornando alle impostazioni di fabbrica e rifacendo la sintonizzazione, è andato a posto.

cavallone ha scritto:
Forse sto per dire una fesseria...

mi pare di aver capito che il logo blu TivùSat che appare in sovraimpressione, sia l'equivalente del pallino rosso nei decoder terrestri quando è caricata l'applicazione MPH interattiva. Hai provato a disabilitare l'autostart applicazioni interattive (nei nuovi modelli è possibile disabilitrarla)
Non mi riferivo a quello ;) .. in pratica se non c'è la scheda TivuSat inserita appare una schermata tipo questa:

(ora ad esempio non resco a farla apparire sui canali codificati, nemmeno scollegando e ricollegando la spina, per cui l'immagine l'ho presa andando nel menu "Servizi Pay per View"). Non riesco a capire se tali schermate grafiche facciano parte dell'interattivita' mhp( di cui ho disattivato tutto), penso di no, perche di solito appare lo stesso anche disattivando l'interattivita.. solo che ora non mi compare... al suo posto mi da solo schermo nero e scritta di canale codificato.

x redpower

Purtroppo ho già fatto tutto ciò,ma non mi ha risolto il problema.Grazie per l'interessamento.

io oggi quasu quasi me ne comperavo un 'altro di humax 9000 tivusat, ma poi ho desistito aspetto un'altro modello o magari la sola card.

Cavolo..ragazzi.
Spiace veramente per voi...
Avevo sentore che sto "scatolozzo" fosse una ciofeca...
Ma del resto e' solo l'inizio....vedrete che migliorera'.....;)

Beh se questi sono i difetti di start up, direi anch'io che con il primo aggiornamento si sistemerà tutto.
Certo che se facciamo riferimento ai primi Skyfobox (canali non sintonizzabili, lista canali preordinata senza possibilità di intervento, mancanza dell'uscita audio digitale, inibizione del secondo dec in cascata...etc...etc...) questo in confronto è un gioiellino :D :D :D

sat 2003 ha scritto:
ciao sat 2003 mi dispiace che continua a darti noia non so piu' che provare, volevo anche io dirti di disabilitare le funzioni MHP ma vedo che hai gia provato senza risultato.
ho paura proprio che sia diffettato, non puoi riportarlo al rivenditore dove l'hai aquistato e farglielo provare, se vede quel difatto magari te lo cambia e poi ci penseranno loro a sistemare le cose con quelli di mediasat............. prova tanto da quello che posso avere capito non è ancora passata una settimana da quando lo hai aquistato giusto?

Stanotte il decoder si e' perso, per la seconda volta, i canali tivusat da 1 a 20.
Curiosamente gli altri canali tvsat (es telelombardia) stavano ancora la al suo posto.
Si e' resa necessaria la ricerca manuale dei canali tivusat.
"Sospetto" un baco nel firmware...

Aperfectworld ha scritto:
Stanotte il decoder si e' perso, per la seconda volta, i canali tivusat da 1 a 20.
Curiosamente gli altri canali tvsat (es telelombardia) stavano ancora la al suo posto.
Si e' resa necessaria la ricerca manuale dei canali tivusat.
"Sospetto" un baco nel firmware...
Secondo me è gia un baco il fatto che includa canali TivuSat che non lo sono realmente ma solo perche presenti sui TP.. tipo T Sat e altri anche criptati presenti sui 12322H..

Altra cosa "strana".
Se si fa la ricerca manuale sui 10992 abilitando la "Ricerca network".. il combo fa la ricerca anche sugli altri TP dove ci sono canali TivuSat (11919, 11541 ecc..).. peccato pero' che con qualsiasi altro decoder non funziona abilitando la stessa funzione (almeno ho provato con miei altri tre decoder).. quindi vuol dire che non sono realmente collegati ma li collega "localmente" il fw stesso solo perche "sa" che la 10992 è di TivuSat . E cio' succede anche se si disabilita la "LCN" e rimane disattiva la voce "tivùsat" dal tasto "list"(in quanto ho fatto anche una ricerca manuale). Non è niente di grave.. non siamo a livello dello Skybox per carita'.. pero' per me è gia' una "storpiatura" di una funzione presente in tutti i decoder.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

acquistato 3 gg fa al MW di Montebello della Battaglia PV:ne avevano un numero limitatissimo.

Segnalo alcuni problemini riscontrati e premetto che lo uso solo con il sat:
- la mattina dopo l'acquisto sono spariti i canali ttivùsat; dopo reset le 2 mattine seguenti erano presenti.
- la mattina i canali tivùsat tornano nella loro posizione originale: io metto Rai notizie sull'8 e lui torna al suo posto; i canali sat invece restano dove li ho messi.
- non riesco (e qui chiedo aiuto) ad usare i canali PREFERENZIALI o meglio ho impostato dei canali ma non riesco a metterli di default: restano sempre e solo i canali Tivùsat!

Vorrei poter mettere sul 12 AB channel che non è presente nei canali Tivùsat, ma non mi è possibile!

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie

alexxxo ha scritto:
Vorrei poter mettere sul 12 AB channel che non è presente nei canali Tivùsat, ma non mi è possibile!

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie
hai disabilitato il posizionamento automatico (terrestre / tivusat) nel menu di riordinamento dei canali?.. io l'ho prima disabilitato del tutto poi scansionato le frequenze e riordinato i canali secondo i miei gusti, e non mi succede quello che dici.

Postate, se potete, qualche screenshot dello humax 9000,per vedere come sono i menu,epg etc con la grafica nuova di tivusat :)

S7efano ha scritto:
hai disabilitato il posizionamento automatico (terrestre / tivusat) nel menu di riordinamento dei canali?.. io l'ho prima disabilitato del tutto poi scansionato le frequenze e riordinato i canali secondo i miei gusti, e non mi succede quello che dici.

OK! stò provando: poi ti dico.

per ora grazie;)

Serj85 ha scritto:
Postate, se potete, qualche screenshot dello humax 9000,per vedere come sono i menu,epg etc con la grafica nuova di tivusat :)
Dovrebbe essere del tutto uguale al "vecchio" Combo.. ma in piu è presente in alcuni menu la voce "tivusat" come se fosse un terzo mezzo trasmissivo oltre al "satellite" e al "terrestre".
Metto qualche schermata per render meglio l'idea ;) .

Io non ho scelto la numerazione di TivuSat, ma in ogni caso quando si fa la ricerca su Hotbird il combo separa i tp di TivuSat dagli altri di HB e tutti i canali trovati in tali tp (anche se non tutti i canali fanno parte di tivusat, tipo gli Eurosport criptati sui 12322, T sat sugli 11541 ecc..) li mette sotto la voce "tivusat" (quindi una sorta di satellite fittizio); tutti gli altri sotto "Hotbird" , come se fossero due satellite ben distinti. Di conseguenza se scelgo di vedere la lista di HB vengono saltati i canali "tivusat" e viceversa come si vede dalle foto.

Qui dove si sceglie la LCN che puo essere o terrestre o tivusat. Quella di Tivusat mi pare occupi i primi 2000 posti.
Se avessi scelto la memorizzazione con la LCN il combo avrebbe filtrato anche i canali non propriamente tivusat presenti negli stessi tp di cui parlavo prima.

Infine , non so se cosa già nota, c'è un menu nascosto che dovrebbe servire per mettere in comunicazione due combo, oltre che per poter resettare la pw in caso la si scordi.. e altre voci che non so a che servono.

Ultima modifica:
Dimenticavo che c'è anche la voce tivusat tra i servizi ppv... non proprio felice come scelta visto che non lo è.. poi non si capisce perche Mediaset, Pangea e Tivusat.. debbano avere dei menu customizzati (essendo oltretutto la stessa codifica Nagra se non erro, e non poter usare piu di una SC contemporaneamente) e Irdeto e Conax no..

Indietro
Alto Basso