Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Ciao a tutti. Ho comprato la settimana scorsa in un negozio specializzato l'Humax. Tutto sommato va abbastanza bene. L'unico problema è che nella scatola marchiata Tivùsat, c'era un Combo non marchiato Tivùsat, con canali precaricati che sono una vita che non ci sono più (vedi Rai Utile!) e quindi con firmware vecchio. Potevano almeno aggiornarlo prima di metterlo nella scatola! Speriamo almeno che mettano in rete il nuovo firm. al più presto.

decoder humax combo 9000 tivùsat

Amici ho ricevuto il mio decoder ordinato online, in giornata.
Bello nella sua scatola blu tivùsat, con card tivùsat.
Manca il logo tivùsat sul decoder. Vorrei sapere se anche gli altri che hanno acquistrato il decoder combo sono sprovvisti di tale logo.

leti ha scritto:
Amici ho ricevuto il mio decoder ordinato online, in giornata.
Bello nella sua scatola blu tivùsat, con card tivùsat.
Manca il logo tivùsat sul decoder. Vorrei sapere se anche gli altri che hanno acquistrato il decoder combo sono sprovvisti di tale logo.
Anche il mio non ce l'ha.. e anche qualcun altro l'aveva gia fatot notare.
..l'importante che abbia il nuovo fw con le voci tivùsat.

ma avevo sentito che per vedere i canali bisogna essere in regola con l'abbonamento rai,come avviene il rivenditore mi chiederà il bollettino pagato?Ma ci saranno anche in canali mediaset premium ed eventualmente si potranno acquistare le partite?ah ma oltre a canali tivusat si vedono anche gli altri in chiaro sui decoder comuni?Grazie

scicmaniu ha scritto:
ma avevo sentito che per vedere i canali bisogna essere in regola con l'abbonamento rai,come avviene il rivenditore mi chiederà il bollettino pagato?Ma ci saranno anche in canali mediaset premium ed eventualmente si potranno acquistare le partite?ah ma oltre a canali tivusat si vedono anche gli altri in chiaro sui decoder comuni?Grazie
I dati (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo) li chiedono quando telefoni per l'attivazione della card. Non so se poi da cio' facciano delle verifiche.. spero di sì.

Non c'è Mediaset Premium sul sat... Oltre ai canali TivuSat vedi tutti i canali in chiaro come coi decoder comuni.

S7efano ha scritto:
I dati (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo) li chiedono quando telefoni per l'attivazione della card. Non so se poi da cio' facciano delle verifiche.. spero di sì.

Non c'è Mediaset Premium sul sat... Oltre ai canali TivuSat vedi tutti i canali in chiaro come coi decoder comuni.
OK ho fatto la domanda di mediaset premium perchè avevo sentito di un'eventuae concorrenza a Sky;)

Grazie S7efano per gli screenshot,la grafica è identica allo humax dtt 4000,quindi anche se c'è tivusat, ha sempre la grafica tipica degli humax.Grazie ancora.Ciao ;)

fayewong ha scritto:
e quindi con firmware vecchio.
Scusa, ma per non fare confusione, cosa intendi con FirmWare vecchio? C'era la tessera dentro la scatola?

I dati identificativi del Firmware dei nuovi decoder lo avevamo già discusso,
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1245043&postcount=280
dovrebbe essere:

Versione Software TWSTN 1.00.03
Versione DTT 01
System ID 1b26.2000
Data aggiornamento 21 JUL 2009

Il fatto che ti mostra i nomi di programmi non più trasmessi, se è vero, si risolve con una nuova ricerca canali, ma col firmware (che è la cosa importante), non c'entra niente.

S7efano ha scritto:
Dovrebbe essere del tutto uguale al "vecchio" Combo..
Potresti farci vedere anche come vedete la EPG,
ed anche se quella dei canali Mediaset copre tutta la settimana, come avviene per quella di RAI?

(in altra discussione ci era venuto il dubbio riguardo quella di Mediaset, perchè sembra che stia su una frequenza diversa da quella di trasmissione del programma)

cavallone ha scritto:
Potresti farci vedere anche come vedete la EPG,
ed anche se quella dei canali Mediaset copre tutta la settimana, come avviene per quella di RAI?

(in altra discussione ci era venuto il dubbio riguardo quella di Mediaset, perchè sembra che stia su una frequenza diversa da quella di trasmissione del programma)

EPG standard DVB

EPG mhp

Quella di Mediaset mi fa vedere solo il programma corrente e successivo.
Quella della Rai fino a domattina alle 8. (giorni fa avevo visto anche io che arrivava a tutta la settimana o quasi).

S7efano ha scritto:
Quella della Rai fino a domattina alle 8. (giorni fa avevo visto anche io che arrivava a tutta la settimana o quasi).
Col mio vecchio decoder tradizionale, ho notato che se mentre sto guardando ad esempio Rete4, e scorro l'elenco dei vari canali delle altre emitenti su altri trasponder, ti fa vedere una lista breve degli eventi quattro o cinque soltanto (potrebbe essere l'equivalnte che dici fino alle 8 di domattina).

Se invece sto vedendo la programmazione di un canale del relativo trasponder, ad esempio se sto guardando Rai3 allora scarica la lista completa più lunga che nel caso della Rai arriva a sei o sette giorni. Lo stesso meccanismo accade anche con emittenti tedesche su Astra ad esempio (quindi penso sia una caratteristica intrinseca del sistema).

Forse nella prova che hai fatto stanotte, stavi vedendo Rete4 e per questo i programi della Rai non erano stati scaricati interamente ma solo fino alle 8 di domattina.

Delle perplessità legate ai Mediaset, se ne era parlato qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80703

cavallone ha scritto:
Col mio vecchio decoder tradizionale, ho notato che se mentre sto guardando ad esempio Rete4, e scorro l'elenco dei vari canali delle altre emitenti su altri trasponder, ti fa vedere una lista breve degli eventi quattro o cinque soltanto (potrebbe essere l'equivalnte che dici fino alle 8 di domattina).

Se invece sto vedendo la programmazione di un canale del relativo trasponder, ad esempio se sto guardando Rai3 allora scarica la lista completa più lunga che nel caso della Rai arriva a sei o sette giorni. Lo stesso meccanismo accade anche con emittenti tedesche su Astra ad esempio (quindi penso sia una caratteristica intrinseca del sistema).

Forse nella prova che hai fatto stanotte, stavi vedendo Rete4 e per questo i programi della Rai non erano stati scaricati interamente ma solo fino alle 8 di domattina.

Delle perplessità legate ai Mediaset, se ne era parlato qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80703
Hai ragione.. confermo che succede anche con il Combo. Prima avevo acceso ed ero rimasto solo sui Mediaset per cui i prog. della Rai visualizzati erano pochi, fino alle 8. Andando sul tp Rai invece si caricano anch ei giorni successivi. Tutto cio per quanto riguarda l'EPG in DVB.

Per quella in mhp pero' sono andato per forza sulla Rai (freq.10992) in quanto non si carica da Mediaset.. e li è rimasta comunque fino alle 8... sto riprovando ma si ferma di nuovo alle 8 la Rai.. ottengo la stessa schermata di prima.A Mediaset invece rimane come prima al presente/successivo in onda... e tutto cio che segue è "dati non disponibili".

Altra cosa, cosa dovrebbe visualizzare il tasto MyEPG? (la guida in mhp la ottengo premendo il tasto mhp e il verde) se lo premo mi dice che devo aggiornare l'applicazione e mi cheide se farlo o no. Premo Ok..visualizza una barra che si ricarica piu volte e dopo qualche minuto dice che non è disponibile..

ho notato che l'unica cosa che non mi funziona è l'interattivita' con medisaet c5r4i1! Mi mi carica mhp ma poi mi da operazione fallita in inglese!
Avete dritte?

ps con il dtt samsung funziona!

S7efano ha scritto:
hai disabilitato il posizionamento automatico (terrestre / tivusat) nel menu di riordinamento dei canali?.. io l'ho prima disabilitato del tutto poi scansionato le frequenze e riordinato i canali secondo i miei gusti, e non mi succede quello che dici.

Rieccomi:D

Fatto, purtroppo però questa mattina mi si sono ancora scombinati i tutti i canali!

Ho provato a disabilitare tutti gli aggiornamenti che dovrebbe fare alle 4,30: domani vediamo se è tutto ok o no! Comunque è strana questa cosa!

Se hai altre dritte ben vengano.

Grazie e ciao

Ale

alexxxo ha scritto:
Rieccomi:D

Fatto, purtroppo però questa mattina mi si sono ancora scombinati i tutti i canali!

Ho provato a disabilitare tutti gli aggiornamenti che dovrebbe fare alle 4,30: domani vediamo se è tutto ok o no! Comunque è strana questa cosa!

Se hai altre dritte ben vengano.

Grazie e ciao

Ale

E' successo anche a me.
Credo che dovrebbero smettere di trattarci come betatester, e farci subito l'aggiornamento del firmware per sanare questo baco.

goblin ha scritto:
ho notato che l'unica cosa che non mi funziona è l'interattivita' con medisaet c5r4i1! Mi mi carica mhp ma poi mi da operazione fallita in inglese!
Avete dritte?

ps con il dtt samsung funziona!

Curioso, lo fa anche a me.
O meglio, se si stacca la spina del decoder e si fa ripartire il problema non sussiste per le prime tre o quattro volte che si carica l'applicazione, poi punto e a capo.

Il grosso baco del Combo secondo me è quello che non permette di memorizzare transponder con stesso identificativo.. come ho indicato in questi post:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1244411&postcount=266

e questo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1247571&postcount=1913

Mi potete confermare che pure voi non riuscite a memorizzare contemporaneamente le due frequenze? e che si sovrascrivono?

... ciò renderebbe quasi inutilizzabile il combo soprattutto in caso di impianti motorizzati o con altri satelliti (su Hotbird ci va di c**o e ne sballa solo una).. poiche molte frequenze in scpc (ma anche mcpc) hanno stesso Transponder ID su altri satelliti..

Con altri ricevitori nessun problema del genere.

Ultima modifica:
Prima ho chiamato casa, e mia madre disperata mi ha detto che la tv le diceva "Assenza di segnale"...mi sa che si sono sprogrammati per la seconda volta i canali Tivùsat...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

mancleo ha scritto:
Ragazzi mai comprare niente appena escono, si prendono sempre fregature, io facevo sempre come avete fatto voi, ora non mi faccio più fregare.

Si ma in questo caso il problema è firmware, per risolverlo una volta rilasciato il nuovo firmware si dovrà fare un aggiornamento OTA (credo si dica così), dubito che comprando lo stesso decoder tra 5-6 mesi lo si trovi già con il firmware aggiornato (nel caso lo rilascino in questo lasso di tempo).

Indietro
Alto Basso