Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

tecnantonio ha scritto:
Allora, sono stato felice possessore del Combo 9000 " normale" ma siccome mi ero stufato di vedere segnali rai/mediaset criptati e il dtt ancora non arriva da noi ho preso il TivuSat 9000 combo...

Tutto bene a parte qualche arrabbiatura iniziale per attivare la tessera
(per inciso si può intestare più di una tessera e anche a società)

il dramma è scoprire che il nuovo non gestisce il dual feed, praticamente non vede la seconda antenna

non c'è nulla di errato
il combo vecchio le vede natrmbi (astra e hotbird), il nuovo vede solo hotbird
(e pensare che sono praticamente uguali...)

A qualcuno è capitato lo stesso problema?
ù

Io con Sky dove ce l'ho puntata la parabola al momento? Per non stare lì a spostare la parabola....

E per quanto riguarda i canali di premium, dall'EPG si vedono e si possono selezionare mentre scarrelli o devi fare una specie di switch manuale ogni volta per vedere premium e per vedere tutti gli altri in chiaro?

...il combo vecchio le vede natrmbi (astra e hotbird), il nuovo vede solo hotbird
(e pensare che sono praticamente uguali...)
..

Anche a me è successo lo stesso e dopo vari tentativi infruttosi lo ridato al negozio. Qui' diversi affermano di riuscire a vedere Astra ma ancora non mi è chiaro come ci siano riusciti.

Qualcuno può rispondere alle ultime domande che ho posto per piacere sulla possibilità di vedere senza switchare ma dall'EPG sia i canali di mediaset premium che di TV sat?
Sul fatto se la mia parabola puntata su Sky vada bene uguale per TV SAT?
Su quali cam vadano bene e siano compatibili con il decoder?

Alabama75 ha scritto:
Qualcuno può rispondere alle ultime domande che ho posto per piacere sulla possibilità di vedere senza switchare ma dall'EPG sia i canali di mediaset premium che di TV sat?
Sì si puo'. Non usando LCN puoi mischiarli insieme i canali, sia terrestri che satellitari. Oppure credo con la nuemrazione "preferiti" , ma su questa non ho verificato.
Sul fatto se la mia parabola puntata su Sky vada bene uguale per TV SAT?
La parabola non è puntata su Sky. Sky non è un satellite. Al limite se ricevi Sky vuol dire che la parabola è puntata su Hotbird 13 Est. Se è cosi' la risposta è sì. Tivusat trasmette dallo stesso satellite in cui tramsette Sky ;)
Su quali cam vadano bene e siano compatibili con il decoder?
Tutte le cam. Riguardo la SmarCam (o SamsungCam ecc..) sapevo che c'erano delle incompatibilità con il combo, in quanto il combo ce l'ha gia' integrate le codifiche della smarcam e si creerebebro dei conflitti.. pero', almeno col combo Tivusat qualcuno dice che non ha problemi nemmeno con la smarcam.

S7efano ha scritto:
Tutte le cam. Riguardo la SmarCam (o SamsungCam ecc..) sapevo che c'erano delle incompatibilità con il combo, in quanto il combo ce l'ha gia' integrate le codifiche della smarcam e si creerebebro dei conflitti.. pero', almeno col combo Tivusat qualcuno dice che non ha problemi nemmeno con la smarcam.

Ti ringrazio per la celere risposta. Devo però insistere su un punto perchè ho chiamato proprio poc'anzi la MEDIASAT, mi ha risposto un tipo gentile che però mi ha detto che deve ancora uscire una cam compatibile con questo combo.
Io ho fatto presente ovviamente che se prendo il combo è da una parte per vedere i canali di TV SAT, ma anche per vedere la gallery di Mediaset Premium.
Lui sostiene che dovrei cambiare continuamente la tesserina dallo slot, altrimenti inserendo solo tessera di premium nello slot vedrei i canali in chiaro del digitale terrestre via satellite e quelli a pagamento di mediaset ma non quelli di Tv sat.
Dicono che non vanno bene le cam di Samsung così come di Panasonic.

Sai dirmi di più per favore? Perchè io sarei ormai diciamo prossimo all'acquisto, dato che fra una settimana mi chiudono Sky su mia richiesta, però per me diventa un motivo imprescindibile per l'acquisto di questo decoder poter vedere tutti i canali del digitale terrestre meglio se via satellite (anche perchè nella mia zona la Rai ancora non ha copertura) sia quelli a pagamento di mediaset premium.

Grazie e se ve ne sono di compatibili quali sono e quanto costano?

Alabama75 ha scritto:
Ti ringrazio per la celere risposta. Devo però insistere su un punto perchè ho chiamato proprio poc'anzi la MEDIASAT, mi ha risposto un tipo gentile che però mi ha detto che deve ancora uscire una cam compatibile con questo combo.
Io ho fatto presente ovviamente che se prendo il combo è da una parte per vedere i canali di TV SAT, ma anche per vedere la gallery di Mediaset Premium.
Lui sostiene che dovrei cambiare continuamente la tesserina dallo slot, altrimenti inserendo solo tessera di premium nello slot vedrei i canali in chiaro del digitale terrestre via satellite e quelli a pagamento di mediaset ma non quelli di Tv sat.
Dicono che non vanno bene le cam di Samsung così come di Panasonic.

Sai dirmi di più per favore? Perchè io sarei ormai diciamo prossimo all'acquisto, dato che fra una settimana mi chiudono Sky su mia richiesta, però per me diventa un motivo imprescindibile per l'acquisto di questo decoder poter vedere tutti i canali del digitale terrestre meglio se via satellite (anche perchè nella mia zona la Rai ancora non ha copertura) sia quelli a pagamento di mediaset premium.

Grazie e se ve ne sono di compatibili quali sono e quanto costano?
Bisogna vedere se dicono che non va bene solo perche ufficialmente non è riconosciuta compatibile con Tivusat, anche se di fatto è compatibile essendo la stessa codifica. Al momento non ci sono cam ufficialmente compatibili con TivuSAT.. usciranno nel 2010. L'unica che di fatto è compatibile è appunto la smarcam che pero' col combo, so che fa capricci. Io posso porvare a vedere come si comporta, solo che non ho la tessera di MS Premium per provare il tutto insieme, per cui posso provare il combo con la SmarCam + tessera TivuSat inserita ma senza la tessera Premium nel lettore nativo del Combo.

Quello che ti hanno detto e' giusto... la smartcam di Samsung usa in pratica la stessa codifica della cam integrata Tivusat sul decoder. Ora come il 99% dei decoder attualmente in commercio, quando quest'ultimo si trova a gestire due cam con la stessa codifica va in conflitto... Indi per poter vedere Mediaset Premium e Tivusat, ora come ora, ti troveresti a cambiare skeda ogni volta che fai lo switch :)

teknobbj ha scritto:
Quello che ti hanno detto e' giusto... la smartcam di Samsung usa in pratica la stessa codifica della cam integrata Tivusat sul decoder. Ora come il 99% dei decoder attualmente in commercio, quando quest'ultimo si trova a gestire due cam con la stessa codifica va in conflitto... Indi per poter vedere Mediaset Premium e Tivusat, ora come ora, ti troveresti a cambiare skeda ogni volta che fai lo switch :)

Ma scusa un attimo: fare la soluzione inversa? Cioè usare lo slot per la tessera di TV SAT, mentre inserire una cam che sia compatibile per mediaset premium e che venga riconosciuta dal combo? :eusa_think:

@Alabama75

Ho appena provato e sebbene riconosca la cam Smarcam con card, di fatto non funziona e i canali rimangono bui.

E cosa cambia scusa? Il decoder non fa differenza tra lo slot CI ed il card reader integrato... si troverebbe cmq a gestire due cam con la stessa codifica... questo e' il problema di fondo...

Ma tempo fa non esistevano dei dispositivi per leggere due card in uno stesso slot?

esempio ricordo che ai tempi di Tele+ con tale dispositivo si poteva leggere col goldbox contemporaneamente sia la card Tele+ Digitale che ad esempio la card di AbSat.

Pero' non saprei se erano vincolanti dal tipo di codifica (seca al tempo).

(sarebbe anche uno spreco usare due circuiti di una stessa codifica, uno per ogni card)

problemi risolti

ebbene dopo vari smanettamenti posso confermare che:

- riceve correttamente in dual feed (astra e hotbird)
- non si sprogrammano i canali anche staccando più volte la corrente

- la carta scarica da satellite più canali di quelli che realmente riesce a decrittare che non c'entrano nulla con il kit di segnali tivusat

- la carta funziona anche sul vecchio combo 9000, con fw originario e vecchio, ma con l'uinca pecca chenon sempre gestisce correttamnete le info a video supplementari dei menu mhp che compaiono e non sempre si riescono a disabilitare

tecnantonio ha scritto:
- la carta scarica da satellite più canali di quelli che realmente riesce a decrittare che non c'entrano nulla con il kit di segnali tivusat
la carta non scarica canali.. è il ricevitore che li sintonizza (a prescindere se la carta è inserita o meno)..a seconda di che tipo di scansione gli fai fare, come qualsiasi altro normale ricevitore.

S7efano ha scritto:
la carta non scarica canali.. è il ricevitore che li sintonizza (a prescindere se la carta è inserita o meno)..a seconda di che tipo di scansione gli fai fare, come qualsiasi altro normale ricevitore.

lo so bene che non è la carta che scarica, la mia era una descrizione veloce

ma se lasci la carta inserita e fai scaricare al ricevitore solo i canali della sezione tivusat il ricevitore scarica una lista di canali impropria che gli viene segnalata dalla carta, in quanto decodificatrice di un certo sistema di crittaggio assunto anche da altri canali non propriamente tivusat

al solito per fare le cose in fretta al momento la lista non è solo tivusat e questo ingenera confusione sull'utente

basta dire ad esempio che la lista contiene i canali rai doppi: quelli in chiaro ed oscurabili in caso di ricevitore FTA e quelli propriamente tivusat; che senso ha?

tecnantonio ha scritto:
ebbene dopo vari smanettamenti posso confermare che:

- riceve correttamente in dual feed (astra e hotbird)
- non si sprogrammano i canali anche staccando più volte la corrente

- la carta funziona anche sul vecchio combo 9000, con fw originario e vecchio, ma con l'uinca pecca chenon sempre gestisce correttamnete le info a video supplementari dei menu mhp che compaiono e non sempre si riescono a disabilitare
a me continuano a sprogrammarsi, vuoi dirmi come hai fatto per favore?

Indietro
Alto Basso