Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

claudiuzzo ha scritto:
a me continuano a sprogrammarsi, vuoi dirmi come hai fatto per favore?

Temendo la stessa cosa, ho tolto qualsisi tipo di aggiornamento, sia da terrestre che da sat

Ti chiedo una cosa però: Tu come hai impostato la numerazione dei canali?
Ce l'hai libera 1,2 3, 4, o a gruppi 1000, 2000, etc
Non vorrei che centrasse anche quello

L'unica anomalia smanettando tra il combo tivù ed il combo normale e i continui scaricamenti e cancellazione dei canali dai vari satelliti o dai vari menu alla fine c'è stato un momento in cui mi riconosceva correttamente la scheda ma non decrittava nulla e quindi ho dovuto staccare la corrente (ma non mi ha perso nulla!)

tecnantonio ha scritto:
Temendo la stessa cosa, ho tolto qualsisi tipo di aggiornamento, sia da terrestre che da sat

Ti chiedo una cosa però: Tu come hai impostato la numerazione dei canali?
Ce l'hai libera 1,2 3, 4, o a gruppi 1000, 2000, etc
Non vorrei che centrasse anche quello

L'unica anomalia smanettando tra il combo tivù ed il combo normale e i continui scaricamenti e cancellazione dei canali dai vari satelliti o dai vari menu alla fine c'è stato un momento in cui mi riconosceva correttamente la scheda ma non decrittava nulla e quindi ho dovuto staccare la corrente (ma non mi ha perso nulla!)
io ho disabilitato gli aggiornamenti automatici, ho la numerazione fatta in modo personale, anche se all'inizio cioè dopo le impostazioni di fabrica l'ho fatta con la LCN attiva e poi disattivandola ed ho aggiustato a mio piacimento i canali.
Ti premetto però che comunque la numerazione comincia dalla RAI con piattaforma tivùsat.
Se tolgo la corrente si smemorizzano comunque i canali, invece se la faccia soltanto con la LCN attiva rimangono a loro posto.
Il canale satellitare di la7mi fa sfasare l'orario indietro di parecchie ore.
Ciao.

claudiuzzo ha scritto:
io ho disabilitato gli aggiornamenti automatici, ho la numerazione fatta in modo personale, anche se all'inizio cioè dopo le impostazioni di fabrica l'ho fatta con la LCN attiva e poi disattivandola ed ho aggiustato a mio piacimento i canali.
Ti premetto però che comunque la numerazione comincia dalla RAI con piattaforma tivùsat.
Se tolgo la corrente si smemorizzano comunque i canali, invece se la faccia soltanto con la LCN attiva rimangono a loro posto.
Il canale satellitare di la7mi fa sfasare l'orario indietro di parecchie ore.
Ciao.

che la lista cominci da tivusat mi può star bene perchè è la carta che lo decide, non capisco però perchè si sprogrammino

hai provato a fare il reset di fabbrica, a togliere tutti gli aggiornamenti, a lasciare lcn non attivo, e a caricare solo i canali tivusat (no satellite, no terrestre) e vedere come si comporta?

oggi faccio anche la prova di la 7 e poi ti dico

curiosità

Non se se avete letto nel piccolo depliant che accopagna la carta che per l'utente è previsto un costo di 6 euro per l'utilizzo del software della scheda...

Purtroppo non ho voglia di spendere altri soldi per stare inutilmente al telefono con il loro call center (che già li ho dovuti chiamare due volte per attivare la tessera), ma sarei curioso di capire questi 6 euro a chi vengono fatturati: al produttore del combo? all'utente finale? e poi il costo è annuale?

Io avevo bisogno di vedere i canali in chiaro da satellite e sono molto contento ma mi fa arrabbiare sapere che per non dover aspettare una CAM che arriaverà solo nel 2010 ( e chissà quanto costerà...) ho dovuto comperare un altro combo "nuovo" pur di avere la tessera... assurdo.

Ho scoperto altresì che la tessera viene gestita abbastanza bene anche dal vecchio combo, quindi sarebbe bastata anche la sola tessera...

Avete idea che giro di soldi si è generato tra call cener da chiamare e nuovi ricevitori da acquistare per vedere le stesse cose che si potevano vedere prima dopo aver pagato anche l'abbonamento rai?

scusate l'off topic

Si potrebbe avere una recensione di questo decoder con le principali caratteristiche e il prezzo.
Consigliereste questo oppure l'adb?
Grazie!

alemargiotti ha scritto:
Si potrebbe avere una recensione di questo decoder con le principali caratteristiche e il prezzo.
Consigliereste questo oppure l'adb?
Grazie!

differenze
l'adb è solo satellite e costa meno

il combo è anche terrestre

il terrestre è comunque necessario (se presente in zona) per gestire mediaset premium che non viene veicolato sul satellite (se lo usi)
l'unica seccatura è che bisogna sfilare ogni volta le due schede alternativamente perchè avendo la stessa codifica di base vanno in conflitto se usate contemporanemente (così sembra dalle voci di questo forum)

io mi trovo bene perchè mi interessa la sola parte via satellite
(anche se non in 16/9 da Mediaset, altra pecca...)

tecnantonio ha scritto:
lo so bene che non è la carta che scarica, la mia era una descrizione veloce

ma se lasci la carta inserita e fai scaricare al ricevitore solo i canali della sezione tivusat il ricevitore scarica una lista di canali impropria che gli viene segnalata dalla carta, in quanto decodificatrice di un certo sistema di crittaggio assunto anche da altri canali non propriamente tivusat

al solito per fare le cose in fretta al momento la lista non è solo tivusat e questo ingenera confusione sull'utente

basta dire ad esempio che la lista contiene i canali rai doppi: quelli in chiaro ed oscurabili in caso di ricevitore FTA e quelli propriamente tivusat; che senso ha?
Lo so, l'avevo segnalato anche io nelle pagine indietro. In pratica c'è una lista TivuSat con LCN vera e propria, e poi c'è il menu TivuSat che è presente anche se disattivi la LCN e assegna al gruppo "tivùsat" tutti i canali dei txp 10992, 11766, 11919, 11804, 11541, 12322 i quali, soprattutto gli ultimi due, non contengono solo canali TivuSat e cio' genera appunto confusione.. Se avessero fatto le cose per bene non avrebbero dovuto lasciare il gruppo tivusat attivo, non ha senso, se la LCN la si imposta disattivata.

S7efano ha scritto:
Lo so, l'avevo segnalato anche io nelle pagine indietro. In pratica c'è una lista TivuSat con LCN vera e propria, e poi c'è il menu TivuSat che è presente anche se disattivi la LCN e assegna al gruppo "tivùsat" tutti i canali dei txp 10992, 11766, 11919, 11804, 11541, 12322 i quali, soprattutto gli ultimi due, non contengono solo canali TivuSat e cio' genera appunto confusione.. Se avessero fatto le cose per bene non avrebbero dovuto lasciare il gruppo tivusat attivo, non ha senso, se la LCN la si imposta disattivata.
mi spieghi cosa è la LCN attivata o disattivata?

scicmaniu ha scritto:
mi spieghi cosa è la LCN attivata o disattivata?
E' la numerazione automatica assegnata dai canali, in questo caso da TivuSat.

S7efano ha scritto:
E' la numerazione automatica assegnata dai canali, in questo caso da TivuSat.
quindi la ricerca con LCN attiva fa in modo di metterli nell'ordine prestabilito,al contrario no!giusto?sto seguendo con attenzione questo post perchè sarò prossimo all'acquisto,ho bisogno del digitale satellitare perchè dove sto io abbiamo difficoltà con l'antenna terrestre,la 7 non la vediamo,quando è bel tempo italia 1 è disturbata,rai 1 pure ecc ecc!

tecnantonio ha scritto:
che la lista cominci da tivusat mi può star bene perchè è la carta che lo decide, non capisco però perchè si sprogrammino

hai provato a fare il reset di fabbrica, a togliere tutti gli aggiornamenti, a lasciare lcn non attivo, e a caricare solo i canali tivusat (no satellite, no terrestre) e vedere come si comporta?

oggi faccio anche la prova di la 7 e poi ti dico
Si, ho fatto il reset di fabbrica, ho tolto tutti gli aggiornamenti automatici, ho fatto la ricerca canali tivùsat con LCN attiva e non (però quando la LCN non è attiva il decoder prende tutti i canali satellitari compresi i tivùsat, e fa la ricerca di nuovo dei canali terrestri in quanto cambia automaticamente sistema), ma nel momento in cui tolgo la corrente e do di nuovo la corrente dopo qualche minuto ecco la sprogrammazione dei canali che avviene puntualmente.
Secondo me, Humax deve procedere ad un aggiornamento di tutti i baug che il decoder con questa versione ha.
Personalmente, ho segnalato tutto ciò a mediasat,ma loro sono pronti sempre a giustificare dicendo che potrebbe essere un problema di trasmissione.
Personalmente non ci credo.
Speriamo che Ercolino al rientro dell ferie faccio tutto il possibile per sistemare tutti gquesti bag, come del resto ha sempre fatto.

scicmaniu ha scritto:
quindi la ricerca con LCN attiva fa in modo di metterli nell'ordine prestabilito,al contrario no!giusto?sto seguendo con attenzione questo post perchè sarò prossimo all'acquisto,ho bisogno del digitale satellitare perchè dove sto io abbiamo difficoltà con l'antenna terrestre,la 7 non la vediamo,quando è bel tempo italia 1 è disturbata,rai 1 pure ecc ecc!
Sì esattamente, con la LCN la lista segue un ordine prestabilito ;)

claudiuzzo ha scritto:
Si, ho fatto il reset di fabbrica, ho tolto tutti gli aggiornamenti automatici, ho fatto la ricerca canali tivùsat con LCN attiva e non (però quando la LCN non è attiva il decoder prende tutti i canali satellitari compresi i tivùsat, e fa la ricerca di nuovo dei canali terrestri in quanto cambia automaticamente sistema), ma nel momento in cui tolgo la corrente e do di nuovo la corrente dopo qualche minuto ecco la sprogrammazione dei canali che avviene puntualmente.
Secondo me, Humax deve procedere ad un aggiornamento di tutti i baug che il decoder con questa versione ha.
Personalmente, ho segnalato tutto ciò a mediasat,ma loro sono pronti sempre a giustificare dicendo che potrebbe essere un problema di trasmissione.
Personalmente non ci credo.
Speriamo che Ercolino al rientro dell ferie faccio tutto il possibile per sistemare tutti gquesti bag, come del resto ha sempre fatto.

Bè mi sembra di capire che hai provato quasi tutto.
Un'altra cosa che io ho eliminato è la visualizzazione del mhp nell'apposita sezione (non mi interessa).

Mi chiedo se sia un problema del tuo ricevitore o meglio di un lotto di ricevitori.
E' molto strano che banalmente si sprogrammi per caduta di tensione.

Non saprei cosa pensare (a parte arrabbiarmi)

E' ormai ovvio che il software che gestisce il tutto è un pò debole, però è strano che a me non succeda quello che tu evidenzi.

Hai modo di verificare con chi te l'ha venduto se ha avuto simili problemi?

Adesso vado a casa e provo a simulare di nuovo la problematica....

tecnantonio ha scritto:
Un'altra cosa che io ho eliminato è la visualizzazione del mhp nell'apposita sezione (non mi interessa).

Mi chiedo se sia un problema del tuo ricevitore o meglio di un lotto di ricevitori.

E' ormai ovvio che il software che gestisce il tutto è un pò debole, però è strano che a me non succeda quello che tu evidenzi.

Ho spiegatola la sprogrammazione a mediasat specificando che facandola con LCN attiva non sprogramma nulla, mi hanno detto molto evasivamente che bisognerà verificare il tutto.

tecnantonio ha scritto:

Anche secondo me, mi semrba piu un problema di un "lotto" di ricevitori.. quel problema della smemorizzazione , anche simulandolo non si presenta nemmeno a me... in compenso sto sclerando col mio problema e ancora non ho capito se ce l'ha qualcun'altro o meno.

claudiuzzo ha scritto:
Ho spiegatola la sprogrammazione a mediasat specificando che facandola con LCN attiva non sprogramma nulla, mi hanno detto molto evasivamente che bisognerà verificare il tutto.

Ho fatto altre prove,
ho caricato anche i canali DTT (anche se non ne avevo bisogno), li ho mescolati ai satellitari e ho staccato due volte la spina ma il tuo problema non si verifica: è molto strano.

Ho verificato invece l'anomalia che sintonizzando la 7 si sballa l'orario ma ritornando sui vari canali l'orario torna normale.
Sinceramente non lo trovo un grande problema.
Penso comunque sia un problema del broadcaster
(un pò come accade se sintonizzi canali da ASTRA 2D e l'orario va indietro di un'ora..)

Ma quando parli con Mediasat paghi con l'899?

S7efano ha scritto:
Anche secondo me, mi semrba piu un problema di un "lotto" di ricevitori.. quel problema della smemorizzazione , anche simulandolo non si presenta nemmeno a me... in compenso sto sclerando col mio problema e ancora non ho capito se ce l'ha qualcun'altro o meno.

scusa ma mi son perso
a cosa devi la Tua sclero?

tecnantonio ha scritto:
scusa ma mi son perso
a cosa devi la Tua sclero?
Su Hotbird, prova a memorizzare i canali sulla la frequenza 12207 H sr 27500 fec 3/4

poi prova a memorizzare quelli sulla 12241 V sr 3700 fec 3/4

si sovrascrivono.. i canali della 12241 non vengono meorizzati pure se li trova.
In pratica aggiunge due canali che pero' sono quelli della 12207 (cambia solo i nomi).
L'unico modo per riuscirci è cancellare quelli della 12207. Viceversa.. poi non si risucirebbe piu ad aggiungere questi, se memorizzi la 12241.

Su altri satelliti (esempio a 43 est) accade con diverse frequenze.. rendendo di fatto inutilizzabile il combo con impianto motorizzato.

ciao a tutti,

domandina :D , ma questi nuovi hw gestiscono l'scr di sky ? purtroppo io ho una sola discesa con scr che va benissimo.

grazie

acquistato, ma...

ciao a tutti, sono nuovo del forum...
giusto oggi ho acquistato questo deconder con tessera tivusat. Ho avuto però un problema... non mi trova i satelliti...
Facendo l'installazione guidata, dopo aver installato i canali DTT, mi chiede quanti satelliti e mi dice di impostare frequenza, diseq ecc, ma nella barra qualità e potenza segnale nn compare nulla, nemmeno dopo se faccio in manuale. Premetto che dal decoder che c'era prima tutto andava bene. La domanda è: può essere rotto il sintonizzatore? Altra domanda, tutti quei dati nn dovrebbe impostarli da solo? (è il primo decoder che mi capita di doverli impostare io a mano). grazie

Indietro
Alto Basso