Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Scusatemi, ma la pigrizia mi impedisce di andare indietro nel thread per altro abbastanza lungo! Stasera in un centro commerciale della mia città l'ho visto e ho notato che ha uno spazio per inserire una cam. Domanda: già funziona come ricevitore digitale terrestre e decoder tivùsat oppure bisogna inserire la cam? Il prezzo è di 149 €

La tessera tivusat va inserita nel card reader e non nello slot C.I ,non serve nessuna Cam.

Ovviamente non si può usare in contemporanea la tessera Tivusat e Mediaset Premium

Quindi è limitato, nel senso che se voglio vedere un canale pay del digitale terrestre devo inserire una tessera a pagamento e se poi voglio vedere rai 4 devo sfilare la tessera precedente e inserire quella di Tivùsat!

Se Rai 4 sul DTT non la ricevi si ,devi sfilare la scheda e mettere quella di tivusat

Sat Blue Eyes ha scritto:
No, l'unico problema di visualizzazione che ho notato (e non so se sia quello che tu chiami spostamento di pixel verso sinistra) è che in alcuni casi sembra che l'immagine abbia una deformazione in linee orrizontali.
Il problema dei pixel è un altro.. ed è comune a tutti i combo. Sui tv si puo non notare.. pero' se fai un confronto con un altro ricevitore ti accrogeresti che ad esempio il loghi di tutti i canali sono leggermente spostati a sinistra( ma il confronto lo puoi fare anche coi canali analogici volendo), perche in realta' è tutto l'immagine che è spostata di 16px a sinistra.

S7efano ha scritto:
tutto l'immagine che è spostata di 16px a sinistra.

Io ho dovuto usare tutta la centratura possibile disponbilie sul televisore, ma non e' ancora sufficiente per centrarlo esattamente.

Combo 9000 e antenna motorizzata?

Ciao a tutti, la discussione si fa interessante. Siamo andati a toccare un argomento che interessa anche me. Ho da poco acquistato il Combo 9000 (non Tivusat) e stavo pensando di motorizzare la mia parabola. Ho sentito di qualche problema di memorizzazione che interessa i canali trasmessi da transponder aventi lo stesso ID. E' un problema piuttosto serio!
E anche quello della ricerca manuale impostanto VPID-APID-PCR. Spero che la Humax stia correndo ai ripari e questo problema possa essere risolto con un prossimo aggiornamento. Altrimenti questo preclude o sconsiglia la motorizzazione della parabola, o sbaglio?
Qualcuno che già ha la motorizzata mi potrebbe aiutare in questo senso? Come viene supportata dal Combo?ù
Aspettiamo il capotecnico e poi chiediamo a lui? :icon_rolleyes:

A presto
Gian

Aperfectworld ha scritto:
Io ho dovuto usare tutta la centratura possibile disponbilie sul televisore, ma non e' ancora sufficiente per centrarlo esattamente.
E anche se riuscissimo a centrarlo bene, purtroppo non è un problema solo di centratura, è che quei 16pixel vengono tagliati dal combo e quindi persi irrimediabilmente. Nei tv non è tanto importante perche in genere i tv non fanno vedere i pixel ai lati estremi, pero' se si vuole registrare sì, e con un player sul pc si vedono bene i pixel mancanti a sinistra e i duplicati a destra.

Duke_ ha scritto:
E anche quello della ricerca manuale impostanto VPID-APID-PCR. Spero che la Humax stia correndo ai ripari e questo problema possa essere risolto con un prossimo aggiornamento. Altrimenti questo preclude o sconsiglia la motorizzazione della parabola, o sbaglio?
Qualcuno che già ha la motorizzata mi potrebbe aiutare in questo senso?
Di per sè funziona con la motorizzata, il problema è che non supporta che due transponder, o meglio , in questo caso due frequenze diverse, abbiano stesso NID e TID su uno stesso satellite. Su Hotbird c'è solo un caso di due frequenze con questi dati uguali, pero' su altri satelliti, ad esempio sui 43 EST, ce ne sono molte di piu.. e non si potrebbero memorizzare tutte, perche si sovrascriverebbero (la prima memorizzata sovrascrive sempre le successive che vuoi aggiungere). Con questo problema di TID e NID ne deriva che i canali dell'utente con V-PID, A-PID e PCR-PID non sono memorizzabili a piacere perche usano lo stesso valore di TID e NID per cui si ripresenta il problema di sovrascrittura , come dicevo in post piu' su'.
E' chiaramente un bug del sw, che approssima erronamente "stesso TID e NID?" = "stessa frequenza", per cui non vede la nuova frequenza aggiunta ma tiene solo quella gia' memorizzata che ha gli stessi tid/nid.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Di per sè funziona con la motorizzata, il problema è che non supporta che due transponder, o meglio , in questo caso due frequenze diverse, abbiano stesso NID e TID su uno stesso satellite. Su Hotbird c'è solo un caso di due frequenze con questi dati uguali, pero' su altri satelliti, ad esempio sui 43 EST, ce ne sono molte di piu.. e non si potrebbero memorizzare tutte, perche si sovrascriverebbero (la prima memorizzata sovrascrive sempre le successive che vuoi aggiungere). Con questo problema di TID e NID ne deriva che i canali dell'utente con V-PID, A-PID e PCR-PID non sono memorizzabili a piacere perche usano lo stesso valore di TID e NID per cui si ripresenta il problema di sovrascrittura , come dicevo in post piu' su'.
E' chiaramente un bug del sw, che approssima erronamente "stesso TID e NID?" = "stessa frequenza", per cui non vede la nuova frequenza aggiunta ma tiene solo quella gia' memorizzata che ha gli stessi tid/nid.

Leggendo le vostre risposte scopro di essre sempre più ignorante
Mi potete aiutare a trovare qualche link per studiare meglio la cosa?
(Pid Nid etc...)

Ho acquistato 15 giorni fa il 9000 con la scheda. E ne sono soddisfatto anche perchè l'utilizzo è in una residenza in montagna dove il dtt non arriverà mai dato che già l'analogico è lacunoso e limitato ed il satellitare cripta rai e mediaset una volta si una volta no.

Però domando:

dato che l'utilizzo è saltuario visto che io vivo altrove e mi reco in questa abitazione magari a distanza di uno o due mesi tra una volta e l'altra, e in tutto questo tempo il decoder ovviamente rimane spento, non è che la scheda si disattiva perdendo i diritti di visione?
Non vorrei ogni volta chiamare il 199 per la riattivazione.....sarebbe come un canone :eusa_shifty:

ziofrancis ha scritto:
Ho acquistato 15 giorni fa il 9000 con la scheda. E ne sono soddisfatto anche perchè l'utilizzo è in una residenza in montagna dove il dtt non arriverà mai dato che già l'analogico è lacunoso e limitato ed il satellitare cripta rai e mediaset una volta si una volta no.

Però domando:

dato che l'utilizzo è saltuario visto che io vivo altrove e mi reco in questa abitazione magari a distanza di uno o due mesi tra una volta e l'altra, e in tutto questo tempo il decoder ovviamente rimane spento, non è che la scheda si disattiva perdendo i diritti di visione?
Non vorrei ogni volta chiamare il 199 per la riattivazione.....sarebbe come un canone :eusa_shifty:
Ciao, la scheda di cui parli, cioè quella di tivùsat non ha scadenza.
Solo nel caso si dovesse smagnetizzare per un motivo qualsiasi, allora puoi chiederne la sostituzione chiamando: 199309409.
Ciao.

claudiuzzo ha scritto:
Ciao, la scheda di cui parli, cioè quella di tivùsat non ha scadenza.
Solo nel caso si dovesse smagnetizzare per un motivo qualsiasi, allora puoi chiederne la sostituzione chiamando: 199309409.
Ciao.

Ciao, grazie, ma io non intendevo la scadenza, so che è illimitata.
Mi chiedevo solamente se non utilizzandola magari per qualche mese poi, magari per questioni di codici non aggiornati, non venisse riconosciuta e pertanto disattivata, tanto da aver la necessità poi di rifare ogni volta che la chiudo in un cassetto per uno due o tre mesi, il 199 per la riattivazione. :eusa_think:

ziofrancis ha scritto:
Ciao, grazie, ma io non intendevo la scadenza, so che è illimitata.
Mi chiedevo solamente se non utilizzandola magari per qualche mese poi, magari per questioni di codici non aggiornati, non venisse riconosciuta e pertanto disattivata, tanto da aver la necessità poi di rifare ogni volta che la chiudo in un cassetto per uno due o tre mesi, il 199 per la riattivazione. :eusa_think:
Ciao, non devi fare nulla, non si "disattiva".

Già non avendo scadenza non dovrebbe capitare ciò.... comunque lasciandola inserita nel decoder e sintonizzando un canale tvsat nel raro caso dovesse farti questo problema dovrebbe ripristinarsi tutto.

ziofrancis ha scritto:
e in tutto questo tempo il decoder ovviamente rimane spento, non è che la scheda si disattiva perdendo i diritti di visione?
Non vorrei ogni volta chiamare il 199 per la riattivazione
Ho lo stesso dubbio anche io, l'ho acquistato per usarlo circa due mesi l'anno, ho paura che ogni anno mi ritroverò con la tessera morta perchè magari si è persa troppi aggiornamenti...boh, vedremo. :icon_rolleyes:

La scheda una volta attivata rimane sempre attiva,non dovrebbe avere problemi ,al massimo se sta staccato per tanto tempo ,all'accensione può mostrare lo schermo nero ,che dopo 30-40 secondi dovrebbe aprirsi nuovamente ;)

Indietro
Alto Basso