Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ragazzi una domanda: ma in questo decoder il telecomando e' configurabile anche per la tv o c'e' la solita condanna al doppio telecomando??

Ciao,

personalmente è anche un ottimo telecomando! Peccato solo sia completamente nero!

tecnantonio ha scritto:
no Ti devi affidare ad un modulatore esterno

Grazie, l'i-can ne è provvisto?
Faccio queste domande per un mio amico che avrebbe preferito usare i suoi vecchi decoder con dotazioni hardware superiori invece di comprere un altro decoder. :icon_rolleyes:

Papu ha scritto:
Grazie, l'i-can ne è provvisto?
Faccio queste domande per un mio amico che avrebbe preferito usare i suoi vecchi decoder con dotazioni hardware superiori invece di comprere un altro decoder. :icon_rolleyes:
No, non ha il modulatore RF nemmeno esso ;)

Grazie della risposta, peccato perchè il mio amico trasmetteva sui vari TV della casa con il modulatore RF dei decoder, forse la soluzione migliore è un modulatore esterno (o anche un vecchio videoregistratore). E non può neanche aspettare la cam + scheda perchè ha necessità di verere la RAI che non si vede più con Sky.

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Grazie della risposta, peccato perchè il mio amico trasmetteva sui vari TV della casa con il modulatore RF dei decoder, forse la soluzione migliore è un modulatore esterno (o anche un vecchio videoregistratore). E non può neanche aspettare la cam + scheda perchè ha necessità di verere la RAI che non si vede più con Sky.
Io quelli dei dec. li ho sempre trovati un po "deboli" cioè all'altro tv mi arriva il segnale piuttosto attenuato, magari con poco contrasto (ma in genere per questo volendo si puo' ovviare regolando la "vite" che ti trova sul modulatore, accessibile pero' aprendo il decoder). Con un VCR invece il segnale mi arriva molto meglio sull'altro tv, pur sullo stesso canale UHF.

Tornando al Combo, qualcuno sa quanto dura la garanzia?

Nella confezione non ho trovato il classico foglio della garanzia :eusa_think:

S7efano ha scritto:
......Nella confezione non ho trovato il classico foglio della garanzia....

Bella questa,presumo da considerare.

Qualcuno sosteneva,mi sembra,che l'apparecchio e la card erano vincolati da una sorta di "uso in comodato" con la variante un po' tanto "assurdella" che tu paghi la licenza di utilizzo hardware-software........

Novram ha scritto:
Bella questa,presumo da considerare.

Qualcuno sosteneva,mi sembra,che l'apparecchio e la card erano vincolati da una sorta di "uso in comodato" con la variante un po' tanto "assurdella" che tu paghi la licenza di utilizzo hardware-software........
L'apparecchio di per sè non credo. Riguardo l'hardware intendono la card che rimane di loro proprieta' (come credo per tutti gli operatori, anche se di fatto molti poi non la richiedono mai) e riguardo il software sia quello della card che, suppongo, quello del decoder visto che il sw integra il CA Nagra... che pero' è un Nagra "localizzato" di "proprieta'" di TivuSat(da quanto ho capito leggendo il forum), per cui è lei che rivendica la proprieta' invece che Nagravision stessa nelle specifiche del decoder.. . In generale tutti i sw dei decoder suppongo che non siano di proprieta' dell'utente solo perche ha acquistato l'apparecchio in particolare se integrano sistemi di codifica di terze parti.. credo sia cosi' poi non so. Anche quando si acquistava il goldbox, dietro c'era un etichetta che intendeva che il sistema hw e sw del decoder era sotto licenza Mediaguard.. per cui acquistando l'apparecchio acquistavi anche l'uso della licenza del sw (in quel caso credo anche per la sola visione dei canali FTA visto che il funzionamento, anche senza abbonamenti, era vincolato all'inserimento di una card, della S.E.C.A., che era inclusa nella scatola del decoder).

Ultima modifica:
Per curiosità,qualcuno ha provato con una cam irdeto a controllare se si può vedere Dahlia,e se questo si possa fare lasciando la tessera di tivùsat inseriata?
Sarei curioso di sapere se c'è o meno conflitto tra la codifiche usate contemporaneamente

davis ha scritto:
Per curiosità,qualcuno ha provato con una cam irdeto a controllare se si può vedere Dahlia,e se questo si possa fare lasciando la tessera di tivùsat inseriata?
Sarei curioso di sapere se c'è o meno conflitto tra la codifiche usate contemporaneamente

Io ho provato con una cam viaccess e fila tutto liscio! :icon_cool:

Se si usano due schede con codifiche diverse non dovrebbero esserci difficoltà a gestirle.

tecnantonio ha scritto:
scusa la mia ignoranza, ma siccome sono nuovo...
cosa riesci a vedere con quella scheda?

E' una cam di mio cugino che abita in svizzera per vedere i canali srg... e siccome per le vacanze è venuto in italia abbiamo avuto modo di provarla su questo decoder. :D

Non so se è un problema noto: ieri sera ho programmato lo HUMAX per accendersi (e spegnersi) dalle 01.30 alle 05.00. Questa mattina controllo (alle 07.45) e vedo che il decoder è ancora acceso e segna le 05.45. E come se l'orologio si fosse bloccato due ore e poi avesse ripreso portandosi dietro tale ritarto. Quando me ne sono accorto sono andato su impostazioni/orologio e l'orario si è corretto automaticamente aggiornandosi a quello reale.
Ovviamente il recorder ha registrato due ore di nero assoluto in quanto lo HUMAX si è acceso in ritardo.

A qualcuno è capitato? consigli?

Grazie a tutti!

Shanghai Joe ha scritto:
Non so se è un problema noto: ieri sera ho programmato lo HUMAX per accendersi (e spegnersi) dalle 01.30 alle 05.00. Questa mattina controllo (alle 07.45) e vedo che il decoder è ancora acceso e segna le 05.45. E come se l'orologio si fosse bloccato due ore e poi avesse ripreso portandosi dietro tale ritarto. Quando me ne sono accorto sono andato su impostazioni/orologio e l'orario si è corretto automaticamente aggiornandosi a quello reale.
Ovviamente il recorder ha registrato due ore di nero assoluto in quanto lo HUMAX si è acceso in ritardo.

A qualcuno è capitato? consigli?

Grazie a tutti!

Ciao,

non è che l'hai lascaito su La7? Se noti c'è una discrepanza di orario su La7!

Indietro
Alto Basso