Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

alexxxo ha scritto:
Ciao,

non è che l'hai lascaito su La7? Se noti c'è una discrepanza di orario su La7!

Si esatto! l'ho lasciato su LA7...in che cosa consiste questa discrepanza?

Grazie ancora per l'aiuto!

ERCOLINO ha scritto:
Per quanto riguarda la possibilità della disattivazione dell'MHP ,mi sono battuto parecchio per convincerli a metterla ,visto che sul forum tutti la chiedevano.

Ovviamente con il nuovo sw ,nasce cosi

Ciao a tutti. Sono mesi che seguo questo forum in quanto ho il Combo 9000 dal giugno dell'anno scorso comperato in offerta da Mediaworld (125 euro bianco).

L'obiettivo era solo quello di avere Dig. Terreste e sfruttare la calata HB/ASTRA indipendente x vedere i canali spagnoli.

Chiusa la premessa. Apparecchio scarso come Dig. Terrestre (confermato da molti), ottimo come immagine sat, sopratutto i canali tedeschi (quasi tutti 16:9 e con DD) ma forse perchè è scarso il decoder HD di Sky (in mio possesso da prima dei mondiali. Comunque il confronto l'ho fatto a parità
canale sul televisiore (un Samsung) e non ci sono proprio confronti.

In ogni caso, visto l'attendibilità e la concretezza di Ercolino, vorrei fare un piccolo riepilogo per vedere se mi è tutto chiaro:
- Quando saranno disponibili le schede Tivusat nessun problema x i vecchi COMBO salvo x i pacchetti M. Premium. Corretto?

- Non sono previsti aggiornamenti FW per portarlo a compatibilità 100%
con il 9000 Tivusat. Corretto?

- MPH non disattivabile per i canali DTT. Corretto? (con quelli sat non mi parte l'applicazione la quale è comunque impostata eslcusa).

- Eventuali aggiornamenti FW, sono via Sat da RAI (Tivusat) o Mediaset x DTT. Giusto? Il mio combo può fare solo aggiornamenti via DTT. Quelli nuovi hanno anche l'opzione da Sat?

Spero di non essere stato troppo OT. Grazie fin d'ora. Andrea

1) per le schede tivusat si vocifera all'inizio del 2010

2) Per l'aggiornamento ce n'era uno ma è stato "ritirato" visto che creava dei problemi, semmai ce ne fosse uno vi terremo informati.

4) in linea di massima è così

VIANELLO_85 ha scritto:

2) Per l'aggiornamento ce n'era uno ma è stato "ritirato" visto che creava dei problemi, semmai ce ne fosse uno vi terremo informati.

Grazie 1000.

Andrea

am01ma ha scritto:
- Eventuali aggiornamenti FW, sono via Sat da RAI (Tivusat) o Mediaset x DTT. Giusto? Il mio combo può fare solo aggiornamenti via DTT. Quelli nuovi hanno anche l'opzione da Sat?
Sì, quelli nuovi hanno anche l'opzione per l'aggiornamento via sat, preimpostato (ma modificabile dall'utente volendo) sul transponder principale della Rai.
Come specificato da Ercolino sul sat l'aggiornamento sara' inviato dalla Rai. Sul terrestre l'eventuale aggiornamento del combo sara' inviato da Mediaset.

scusate, in che senso l'apparecchio è scarso come digitale terrestre? riceve pochi canali o si vede male l'immagine?

VIANELLO_85 ha scritto:

Ercolino ha assicuato che arriverà.....................

Thunder83 ha scritto:
scusate, in che senso l'apparecchio è scarso come digitale terrestre? riceve pochi canali o si vede male l'immagine?
Che se il livello di segnale di un mux non gli arriva abbastanza alto, non lo ricevi per niente(livello segnale a zero). Mux che, a parita' di impianto, con un altro ricevitore DTT ricevi tranquillamente, perche evidentemente piu' sensibile. Oltre a questo, pare che attenui non poco in uscita il segnale passante sul cavo coassiale che arriva al TV ( questo problema potrebbe essere conseguenza del primo e cioè che in realta' attenua tutto a monte, in entrata).

Ragazzi scusate se rifaccio la domanda, qualcuno sa quanto dura la garanzia del Combo??
Nella scatola io non ho trovato il tagliando della garanzia, voi l'avete?

Ultima modifica:
La garanzia, come per qualsiasi prodotto acquistato da un privato, dura due anni.

capisco. adesso allora vedrò il da farsi perchè 'sta cosa del digitale poco sensibile mi rompe un pochino :)

S7efano ha scritto:
Che se il livello di segnale di un mux non gli arriva abbastanza alto, non lo ricevi per niente(livello segnale a zero). Mux che, a parita' di impianto, con un altro ricevitore DTT ricevi tranquillamente, perche evidentemente piu' sensibile. Oltre a questo, pare che attenui non poco in uscita il segnale passante sul cavo coassiale che arriva al TV ( questo problema potrebbe essere conseguenza del primo e cioè che in realta' attenua tutto a monte, in entrata).

Ragazzi scusate se rifaccio la domanda, qualcuno sa quanto dura la garanzia del Combo??
Nella scatola io non ho trovato il tagliando della garanzia, voi l'avete?
*
*

Confermo la scarsa sensibilità del ricevitore DTT. Ho un altro ricevitore dal 2006 (omaggio Samsung per l'acquisto del tv ...) e si comporta decisamente meglio.

Sempre in merito al COMBO, già segnalato nel mio precedente post. E' una mia impressione che la parte video sia molto "buona" oppure è il confronto con lo Skysat HD che è improprio (scarso quest'ultimo.

Domanda del tutto OT: un suggerimento spassionato per avere DTT HD (non interessa Premium), SAT HD & lettore Scheda Sky (non interessano interattivi). Come letto da più parti è possibile, ma se ci fosse qualchesuggerimento sarebbe apprezzato. Zona d'acquisto Bologna.

Il COMBO non verrebbe comunque dismesso!!! Altra stanza ed altro servizio!

Grazie, Andrea

evarese ha scritto:
La garanzia, come per qualsiasi prodotto acquistato da un privato, dura due anni.
Grazie. Immaginavo.. pero' non c'è il certificato all'interno da compilare... mi chiedo se è normale sta cosa.. C'è solo il manuale di cartaceo, e non accenna alla garanzia.

Fa fede lo scontrino fiscale: sono anni che non si deve più spedire la 'cartolina'...

am01ma ha scritto:
Confermo la scarsa sensibilità del ricevitore DTT. Ho un altro ricevitore dal 2006 (omaggio Samsung per l'acquisto del tv ...) e si comporta decisamente meglio.

Sempre in merito al COMBO, già segnalato nel mio precedente post. E' una mia impressione che la parte video sia molto "buona" oppure è il confronto con lo Skysat HD che è improprio (scarso quest'ultimo.

Domanda del tutto OT: un suggerimento spassionato per avere DTT HD (non interessa Premium), SAT HD & lettore Scheda Sky (non interessano interattivi). Come letto da più parti è possibile, ma se ci fosse qualchesuggerimento sarebbe apprezzato. Zona d'acquisto Bologna.

Il COMBO non verrebbe comunque dismesso!!! Altra stanza ed altro servizio!

Grazie, Andrea

Io ho staccato il mio philips ed attaccato il combo e devo dire che la qualità del Dtt è ottima: segnale all'80% ma qualità 100%!

Il mio è la versione black marchiato tivùsat: il tuo?

Papu ha scritto:
Grazie della risposta, peccato perchè il mio amico trasmetteva sui vari TV della casa con il modulatore RF dei decoder, forse la soluzione migliore è un modulatore esterno (o anche un vecchio videoregistratore). E non può neanche aspettare la cam + scheda perchè ha necessità di verere la RAI che non si vede più con Sky.
Con poca spesa ti compri un bel modulatore esterno, che e' pure stereofonico, e lo tari sul canale che vuoi, magari nei canali iper (quelli con S) che non hanno le stesse interferenze della banda UHF.

evarese ha scritto:
Fa fede lo scontrino fiscale: sono anni che non si deve più spedire la 'cartolina'...
Si so che fa fede lo scontrino fiscale e non ci vuole piu il timbro ecc.., pero' nel manuale o cmq in allegato non si fa minimamente accenno alla garanzia. A me è la prima volta che è successo di non trovare nulla in proposito (e di prodotti elettronici A/V ne compro spesso). Comunque se anche cosi è nella norma.. ne prendo atto ;)

S7efano ha scritto:
Si so che fa fede lo scontrino fiscale e non ci vuole piu il timbro ecc.., pero' nel manuale o cmq in allegato non si fa minimamente accenno alla garanzia. A me è la prima volta che è successo di non trovare nulla in proposito (e di prodotti elettronici A/V ne compro spesso). Comunque se anche cosi è nella norma.. ne prendo atto ;)

Tranquillo S7efano,

la legge italiana impone i 2 anni di garanzia (a cliente finale) e lo scontrino fa fede per la data d'acquisto; inoltre se lo immergi nell'acqua puoi dirgli che non avevano scritto niente in meirto:D

alexxxo ha scritto:
Tranquillo S7efano,

la legge italiana impone i 2 anni di garanzia (a cliente finale) e lo scontrino fa fede per la data d'acquisto; inoltre se lo immergi nell'acqua puoi dirgli che non avevano scritto niente in meirto:D
Non mi tentare :D ..Del Combo sono solo relativamente "soddisfatto".. con alti e bassi.. e in quei bassi lo butterei sì nell'acqua... del cesso.. :mad:

(grazie per l'ulteriore conferma ;) )

Un consiglio ,fate Sempre la fotocopia degli scontrini perchè sono fatti tutti su carta termica e con il tempo si cancella quello scritto.

Ragazzi,

una domanda, tornando al nostro caro Humax con card tivù: ieri sera, accendendolo e facendo zapping tra i vari canali, ho notato che tutti quelli con codifica Nagra erano al buio...:5eek: ....ho quindi provato a spegnere, riaccendere, reinserire la tessera ma nulla..il problema l'ho risolto solo togliendo l'alimentazione e rifacendo il boot...:5eek: ...non sarà mica così ogni primo del mese...??? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?? Esperti...pensate sia giusto segnalarlo per ilnuovvo aggiornamento firmvare??

Indietro
Alto Basso