Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Ho acquistato il decoder, attivato, tutto ok.
Ma visto che non me ne intendo, qualcuno mi puo' dare una mano con le configurazioni iniziali? abito in un condominio ed ho una monofeed su hotbird.
con il decoder che usavo fino a ieri vedevo tutto, ma alcuni canali tivusat e alcuni canali tipo rtl 102.5 non si vedono piu... mi da bassa ricezione... strano, altri ce l'hanno al 100%....
credo di non aver configurato bene LNB, diseqc, ecc.....
help me.......... prima che chiami un costoso antennista!

informazioni su funzionamento combo 9000

Installato combo 9000:
funzionamento perfetto
ricezione canali sat eccellente segnale e qualità 100%
ricezione unico mux presente timb1 eccellente
memoria canale perfetta anche in caso di distacco corrente
segnale analogico lievemente attenuato
nota:
non riesco a visualizzare l'epg di tv sorrisi e canzoni
premo il tasto myepg e mi dice dati non aggiornati premo ok per aggiornare aggiornamento non disponibile
sul menù l'epg è in on saluti

leti ha scritto:
Per la cronaca ricordo che quel 100% è alquanto relativo (e anzi mi pare un po troppo "pomposo" da parte del combo:D), e a parita' di impianto varia a seconda del decoder utilizzato. Esempio un altro modello di decoder potrebbe indicare 93% ma essere in grado piu del combo, che segna il 100%, di "tenere" il segnale anche in presenza di temporali, neve ecc.....

Ciao a Tutti,

Ora faccio parte anche io del Club degli Smemorati:D
questa mattina ho acceso il decoder e i canali Tivusat erano spariti,:crybaby2:
quindi ho dovuto rifare una nuova sintonizzazione.
La cosa strana e' che avevo disabilitato tutto il possibile,
e la LCN e' attiva.

La sola continua............:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ciao;)

max

leti ha scritto:
Installato combo 9000:
funzionamento perfetto
ricezione unico mux presente timb1 eccellente
memoria canale perfetta anche in caso di distacco corrente
segnale analogico lievemente attenuato
nota:
non riesco a visualizzare l'epg di tv sorrisi e canzoni
premo il tasto myepg e mi dice dati non aggiornati premo ok per aggiornare aggiornamento non disponibile
sul menù l'epg è in on saluti
ieri ho tolto la carrente per verificare se si smemorizzano i canali:
"ebbene si, anche se sono in ordine alla lista tivùsat".
Quello che dico io è questo: "Se i canali li memorizzo io a mio piacimento, perchè il decoder in mancanza di corrente li posiziona secondo tivùsat?

Nessuno che mi aiuti? Perché in alcuni canali mi da livello e qualità del segnale a 100 e su altri canali 0 in entrambi i valori?
Premetto che fino a ieri usavo un vecchio decoder FTA e vedevo tutto. Adesso Rai storia, Rai gulp, rtl 102.5 e tanti altri non li vedo più.
Sono sicuro che ho delle impostazioni sbagliate, seppure io abbia lasciato quelle di default. Ho una parabola condominiale monofeed che punta su hotbird.

Ho anche pensato che il vecchio attacco del cavo dell'antenna parabolica non sia adatto allo humax, ieri muovendolo un Po dietro al decoder vedevo nuovi canali ma ne perdevo altri...

Aiutatemi perfavore... Spero di essere stato chiaro!

Controlla bene il connettore dietro il decoder.

Se come hai detto muovendolo non vedi più significa o che il cavo è rotto ,oppure il connettore del decoder lato sat è difettoso

claudiuzzo ha scritto:
Quello che dico io è questo: "Se i canali li memorizzo io a mio piacimento, perchè il decoder in mancanza di corrente li posiziona secondo tivùsat?
Questo sembra un problema di una parte dei combo venduti (se non dipende dal segnale del tp Rai che come segnalato da Ercolino nell'altro topic, è stato risolto), piu che di un bug del firmware. Io uso una mia numerazione personalizzata (oltre ad aver disabilitato ogni cosa di "interattiva", auto-aggiornamento sw ecc), lo scollego tutte le notti da ormai piu di 20 gg e non si è mai verificato alcun riposizionamento di canali alla riaccensione. L'unica cosa, forse l'avevo gia segnalato, è che al ricollegamento, prima che compaia il canale c'è un'attesa lunga... un minuto e passa (credo che questo pero' dipende da quanti canali sono memorizzati).

S7efano ha scritto:
Questo sembra un problema di una parte dei combo venduti (se non dipende dal segnale del tp Rai che come segnalato da Ercolino nell'altro topic, è stato risolto), piu che di un bug del firmware. Io uso una mia numerazione personalizzata (oltre ad aver disabilitato ogni cosa di "interattiva", auto-aggiornamento sw ecc), lo scollego tutte le notti da ormai piu di 20 gg e non si è mai verificato alcun riposizionamento di canali alla riaccensione. L'unica cosa, forse l'avevo gia segnalato, è che al ricollegamento, prima che compaia il canale c'è un'attesa lunga... un minuto e passa (credo che questo pero' dipende da quanti canali sono memorizzati).
quindi se non ho capito male è un bug del decoder?

claudiuzzo ha scritto:
quindi se non ho capito male è un bug del decoder?
Se la smemorizzazione si verifica ancora, dopo che hanno corretto l'invio della "tabella" sui txp Rai, secondo me è un bug di alcuni Combo difettosi. A me e ad altri, a quanto leggo nei topic dedicati al decoder, non si è mai verificata la smemorizzazione, mentre a te e ad altri sì (sia con LCN attiva che disattivata, come nel tuo caso).

La lentezza alla prima riaccensione dopo ricollegamento della corrente, invece non credo sia un bug.. credo sia lento soprattutto in caso di tanti canali memorizzati: ho l'impressione che il decoder faccia una sorta di check-up della memoria dei canali... per verificare se tutti i dati sono "coerenti"..

Attivata Mhp su Rai4

Ciao a Tutti.

Sembra che abbiano attivato l'interattivita' su Rai 4,
comunque e' come su Rai1,2,3,
c'e' solo L'EPG, ma sembra funzionare meglio.

Ciao;)

max

combo humax 9000 versione sw 1.03.04

Fino a questa sera riuscivo a vedere alcuni canali inseriti nel pacchetto tivù sat pur non avendo la scheda. A quando l'aggiornamento sw 1.00.03 ? Ci sono info in merito ?:icon_bounce:

Quali canali vedevi? Alcuni sono rimasti FTA anche dopo la partenza di TivùSat.

Gpp ha scritto:
Quali canali vedevi? Alcuni sono rimasti FTA anche dopo la partenza di TivùSat.

Non vedo più ho controllato ora : RAI MED, SAT 2000, RAI GULP, RAI SPORT +,RAI NEW 24,EURO NEWS

I canali i questione sono canali FTA, si dovrebbero poter trovare anche con un decoder zapper qualsiasi.

ERCOLINO ha scritto:
Controlla bene il connettore dietro il decoder.

Se come hai detto muovendolo non vedi più significa o che il cavo è rotto ,oppure il connettore del decoder lato sat è difettoso

Mi sembra strano possa essere il decoder o il cavo, adesso l'ho fissato bene ed i canali sono stabili, ricezione ottima.
Resta pero sempre il problema che quelli su certe frequenze (Rai storia, raisat yoyo, rtl) non li vedo.

Sono convinto di avere delle impostazioni sbagliate oppure ho sbagliato a ricercare i canali (ho fatto una ricerca automatica).
Com'è possibile che mi dia livello e qualità al 100% su tutti a parte solo alcuni in cui il segnale è alto e la qualità bassa? Cosa devo impostare come valore diseqc, lnb, ecc? Cosa posso aver sbagliato nella configurazione?

spostamento canale satellitare su combo 9000

Vorrei spostare il canale satellitare telelombardia dal n° 2179 al n° 2001 come devo fare sul combo tivùsat 9000 senza fare sfraceli grazie

Indietro
Alto Basso