Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

teknobbj ha scritto:
Sono previsti due modelli il TS9000 ed il TS9500. Quest'ultimo combo, il primo solo DVB-S...

Ditemi quello che volete, ma attualmente ho un TS4.1 FTA, e va da dio.. velocita spettacolare, mai freezato... e pensate che io uso solo il sat per vedere la tv essendo all'estero.. perfetto sul mio impianto motorizzato...

insomma detto tutto... sto aspettando il telesystem anche per Tivusat, nonostante io ne abbia bisogno verameeeente tanto (questo weekend su raidue mi hanno criptato i cartoni animati.. ma come e' possibbile!) :crybaby2:

ma si sa quando escono????Cmq telesystem ultimamente ha fatto dei decoder DTT (vedi serie 7.1,etc.) penosi...quindi non riporrei totale fiducia in essi.

Combo 9000 Tivùsat con card tivùsat inserita, se inserisco cam samsung con card Mediasetpremium, sul dtt funziona?

jamz ha scritto:
Combo 9000 Tivùsat con card tivùsat inserita, se inserisco cam samsung con card Mediasetpremium, sul dtt funziona?
No, come è gia' stato detto la smarcam va in conflitto con le codifiche che gia gestisce nativamente il Combo 9000. Quindi o si usa la tessera Tivusat oppure la tessera Mediaset Premium.

Grazie, scusa ma ho cercato se c'era già la risposta, ma 65 pagine di discuissione sono veramente tante....

Invece la carta Dahlia e quella Tivusat contemporaneamente funzionano? Nella Cam (quale marca?)metto la Tivusat o quella Dahlia?
Ciao.

Il mio problema nel Combo 9000 è legato ai canali Rai 1,2,3 della freq 10992 che alcune volte scompaiono. Ricompaiono solo staccando e riattaccando la spina
Devo risintonizzare il trasponder relativo?

grazie

PS (Ercolino save me!)

pietrino82 ha scritto:
Il mio problema nel Combo 9000 è legato ai canali Rai 1,2,3 della freq 10992 che alcune volte scompaiono. Ricompaiono solo staccando e riattaccando la spina
Devo risintonizzare il trasponder relativo?

grazie

PS (Ercolino save me!)

E' "normale" purtroppo, per limitare la cosa dovresti disabilitare gli aggiornamenti automatici. Ma quando si verifica, o stacchi e riattacchi la spina, oppure (soluzione drastica) devi risintonizzare tutto tornando alle impostazioni di fabbrica.

redpower ha scritto:
E' "normale" purtroppo, per limitare la cosa dovresti disabilitare gli aggiornamenti automatici. Ma quando si verifica, o stacchi e riattacchi la spina, oppure (soluzione drastica) devi risintonizzare tutto tornando alle impostazioni di fabbrica.
Grazie RED credo che farò così

Ciao,
Ho seguito a spizzichi e bocconi questo thread (purtroppo il tempo mi è discretamente tiranno:icon_redface:)

Vi chiedo di aiutarmi a diradare le nebbie visto che a fine ottobre mi scade l'abbonamento SKY (già disdettato) e che non vorrei rinnovare.
Attualmente uso SKY praticamente solo per disney channel annessi e connessi.....

Ero intenzionato a comperare il ricevitore combo Humax ma ho capito che se devo guardare Tivusat e mediaset premium devo cambiare la smart card ogni volta, il che è un tantino scomodo.

L'alternativa unica mi sembra di capire è comperare
- combo per TVsat + canali sat free € 150
+ ricevitore digitale terrestre per Mediset premium € 90
totale circa 240€

Ci sono altre combinazioni possibili al momento?
Io sarei interessato più che altro a TVsat + mediaset premium ma dovendo spendere preferirei farlo un sola volta e comperare un "all in one" anche per i sat-free visto che la parabola ce l'ho.

Se c'è da aspettare qualche mese per avere un decoder che fa tutto potrei continuare ancora con SKY per avere i canali per ragazzi, sacrificando (cuore di papà:D) le partite del Milan:crybaby2::crybaby2:.

Se arriviamo a primavera, visto lo stato attuale della squadra,le partite del Milan mi interesseranno ben poco... (spero ovviamente vivamente di sbagliarmi:D:D) .

A primavera 2010 tanto vale che aspetti l'autunno 2010 (visto che d'estate la Tv non la guardo) sperando che arrivi un decoder completo e affidabile.

Grazie per la compresione e l'aiuto

Ciaooooo;)

Ho riletto il post...... AZZ non pensavo fosse così lungo:XXcomputer:...scusate:icon_redface:;):D

Ultima modifica:
gig60 ha scritto:
Ciao,
Ho seguito a spizzichi e bocconi questo thread (purtroppo il tempo mi è discretamente tiranno:icon_redface:)

Vi chiedo di aiutarmi a diradare le nebbie visto che a fine ottobre mi scade l'abbonamento SKY (già disdettato) e che non vorrei rinnovare.
Attualmente uso SKY praticamente solo per disney channel annessi e connessi.....

Ero intenzionato a comperare il ricevitore combo Humax ma ho capito che se devo guardare Tivusat e mediaset premium devo cambiare la smart card ogni volta, il che è un tantino scomodo.

L'alternativa unica mi sembra di capire è comperare
- combo per TVsat + canali sat free € 150
+ ricevitore digitale terrestre per Mediset premium € 90
totale circa 240€

Ci sono altre combinazioni possibili al momento?
Io sarei interessato più che altro a TVsat + mediaset premium ma dovendo spendere preferirei farlo un sola volta e comperare un "all in one" anche per i sat-free visto che la parabola ce l'ho.

Se c'è da aspettare qualche mese per avere un decoder che fa tutto potrei continuare ancora con SKY per avere i canali per ragazzi, sacrificando (cuore di papà:D) le partite del Milan:crybaby2::crybaby2:.

Se arriviamo a primavera, visto lo stato attuale della squadra,le partite del Milan mi interesseranno ben poco... (spero ovviamente vivamente di sbagliarmi:D:D) .

A primavera 2010 tanto vale che aspetti l'autunno 2010 (visto che d'estate la Tv non la guardo) sperando che arrivi un decoder completo e affidabile.

Vista la tua situazione attuale e se hai fretta al posto del combo potresti acquistare un ADB per il satellite ed uno per il DTT terrestre, in questo modo parti subito e non hai interferenze con la compatibilità delle schede inoltre la spesa di acquisto sarebbe piu' contenuta.
Attento, pero' se vuoi fare le cose per bene e piu' sensate ti consiglierei di aspettare fine anno che esce la CAM Tivusat e ti compri un ricevitore CI.
Io per necessita' ho acquistato il Combo 9000 con scheda Tivusat che fra' l'altro funziona benissimo, a fine anno quando esce la CAM con scheda ne attivo una seconda e la infilo nel Dreambox 7020 che attualmente è fermo. A quel punto passo il Combo 9000 in cucina mentre in sala mi godo il Dream. Purtroppo sono uno dei tanti sfigati che ha problemi a ricevere il terrestre, anche se con il DTT qualcosina sembra migliorata ma è sempre molto molto poco.

ZioKit ha scritto:
Io per necessita' ho acquistato il Combo 9000 con scheda Tivusat che fra' l'altro funziona benissimo
Scusa, davvero non per polemica, solo per amor di verita', ma con tutti i bug che ha non è vero che funziona benissimo.

ZioKit ha scritto:
Domani verifico il punto 5 poi ti dico.
L'avevi verificato poi? :)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Scusa, davvero non per polemica, solo per amor di verita', ma con tutti i bug che ha non è vero che funziona benissimo.

L'avevi verificato poi? :)

Scusa Stefano hai ragione, ma sono stato nelle curve per alcuni giorni, cmq la prova del punto 5 e quello che si porta dietro l'avevo fatta e conferma quanto affermi nel post. Speriamo che possa uscire un aggiornamento che la sistemi.
Altri buchi non ne ho trovati, è uno degli ultimi arrivati probabile che abbiano fatto aggiornamenti all'hardware, non so, cmq va' e ne sono soddisfatto, certo non faccio paragoni con in 7020, è un'altro pianeta. Ora come ho detto aspetto la CAM di TivuSat per poter riprendere al 100% con il DB che fra l'altro comanda anche il motorizzato.

Scusate, non so se è stato già detto: vorrei sapere: credo di aver letto che questo decoder è compatibile con lnb scr e quindi eventualmente con un mysky hd: me lo confermate? E per l'altro decoder tivùsat (credo Adb) è lo stesso?

ZioKit ha scritto:
Scusa Stefano hai ragione, ma sono stato nelle curve per alcuni giorni, cmq la prova del punto 5 e quello che si porta dietro l'avevo fatta e conferma quanto affermi nel post. Speriamo che possa uscire un aggiornamento che la sistemi.
Altri buchi non ne ho trovati, è uno degli ultimi arrivati probabile che abbiano fatto aggiornamenti all'hardware, non so, cmq va' e ne sono soddisfatto, certo non faccio paragoni con in 7020, è un'altro pianeta. Ora come ho detto aspetto la CAM di TivuSat per poter riprendere al 100% con il DB che fra l'altro comanda anche il motorizzato.
Grazie mille per la conferma.. :) almeno so che non succede solo a me (anche se avevo avuto la possibilita' di provare anche con un altro Combo9000).
.Immagino non si possa fare paragoni con DB.. La cosa che dispiace di piu, almeno a me.. è che se non avesse questi malfunzionamenti o bug sarebbe buono.. per esempio la gestione da telecomando per riordinarsi i canali come si vuole mi pare completa, mi pare anche piu comoda del suo settings-editor da pc.., così come l'EPG .. e in generale i menu.. non mi pare manchi nulla... e anche come funzionamento card - "codifica interna" sembra robusto... mai un freeze o un blocco... sono solo quei bug (per altro sono quasi certo facili da correggere ) che me lo fanno "scadere".. se no ne sarei più che soddisfatto anche io.

paperino2008 ha scritto:
Scusate, non so se è stato già detto: vorrei sapere: credo di aver letto che questo decoder è compatibile con lnb scr e quindi eventualmente con un mysky hd: me lo confermate? E per l'altro decoder tivùsat (credo Adb) è lo stesso?
Non conosco bene gli lnb scr, comunque ti confermo che ha il menu per la gestione di scr.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
per esempio la gestione da telecomando per riordinarsi i canali come si vuole mi pare completa, mi pare anche piu comoda del suo settings-editor da pc.., così come l'EPG .. e in generale i menu.. non mi pare manchi nulla... e anche come funzionamento card - "codifica interna" sembra robusto... mai un freeze o un blocco... sono solo quei bug (per altro sono quasi certo facili da correggere ) che me lo fanno "scadere".. se no ne sarei più che soddisfatto anche io.

Si ci sono alcuni bug, ma se segui il 3D dell' ADB non credo che stia meglio. I decoder al momento sono questi, uscira' a breve il Telesystem quindi un'altro prodotto da confrontare.
In molti dicono che il combo 9000 è sordo in DTT, io che come dig.terrestre sono messo male ti posso dire che ho provato il digiquest di mia figlia e il telesystem dell' altra figlia e ti dico che il Rai A ch30 che arriva da Mte Eremo con S50-60 qualita' 80-90-100 variabile con l' Humax 9000 lo ricevo perfetto con gli altri due squadretta e ogni tanto frizza. Quindi direi che proprio sordo non è. Come ti ho detto è uno degli ultimi, probabile abbiano fatto modifiche hardware. Ora aspetto il 9 ottobre quando lo switch off e terminato e tiro le somme su DTT. Il problema è che i segnali sono bassi è sufficiente che cambino le condizioni di temperatura è umidita' che non vedo piu' nulla o al contrario entrino altri mux per poi sparire dopo qualche ora. Non per niente che ricevo dal satellite dal 1995, in questi anni, pur pagando il canone dal 1973 ho dovuto rinunciare a parecchi programmi perche' oscurati. Con TivuSat finalmente viene sanata questa mancanza della RAI nei confronti dei cittadini sfigati. Percio' viva TivùSat.

ZioKit ha scritto:
Vista la tua situazione attuale e se hai fretta al posto del combo potresti acquistare un ADB per il satellite ed uno per il DTT terrestre, in questo modo parti subito e non hai interferenze con la compatibilità delle schede inoltre la spesa di acquisto sarebbe piu' contenuta.
Attento, pero' se vuoi fare le cose per bene e piu' sensate ti consiglierei di aspettare fine anno che esce la CAM Tivusat e ti compri un ricevitore CI.
Io per necessita' ho acquistato il Combo 9000 con scheda Tivusat che fra' l'altro funziona benissimo, a fine anno quando esce la CAM con scheda ne attivo una seconda e la infilo nel Dreambox 7020 che attualmente è fermo. A quel punto passo il Combo 9000 in cucina mentre in sala mi godo il Dream. Purtroppo sono uno dei tanti sfigati che ha problemi a ricevere il terrestre, anche se con il DTT qualcosina sembra migliorata ma è sempre molto molto poco.
Grazie per la conferma:D
Credo che, obtorto collo e controvoglia, continuerò con sky per un altro po':doubt::doubt:

ciaoooo;)

ZioKit ha scritto:
In molti dicono che il combo 9000 è sordo in DTT, io che come dig.terrestre sono messo male ti posso dire che ho provato il digiquest di mia figlia e il telesystem dell' altra figlia e ti dico che il Rai A ch30 che arriva da Mte Eremo con S50-60 qualita' 80-90-100 variabile con l' Humax 9000 lo ricevo perfetto con gli altri due squadretta e ogni tanto frizza. Quindi direi che proprio sordo non è. Come ti ho detto è uno degli ultimi, probabile abbiano fatto modifiche hardware.
Anche io , come dicevo in un post piu su', ho l'impressione che abbiano risolto i problemi di sensibilita' sulla parte DTT... gia con la versione "Tivusat" del Combo9000 (la vode della Versioen DTT nel menu inoltre è diversa tra i due modelli), in quanto chi lamenta della poca sensibilita' finora mi pare siano stati tutti possessori del Combo 9000 "normale".. Io quei pochi mux che ricevo li ricevo come li ricevo con un' altro decoder.. non ho notato problemi di sensibilita' ...anzi su una frequenza mi pare anche piu "ricettivo" il Combo.
Non per niente che ricevo dal satellite dal 1995, in questi anni, pur pagando il canone dal 1973 ho dovuto rinunciare a parecchi programmi perche' oscurati. Con TivuSat finalmente viene sanata questa mancanza della RAI nei confronti dei cittadini sfigati. Percio' viva TivùSat.
Io sono dal 98 che uso l' antenna sat come unico mezzo per vedere la Tv e i canali Rai, Mediaset ecc (quando si potevano vedere.. causa il disagio della codifica).... per cui, anche se penso che potevano fare di meglio e partire da subito con la CAM CI e SmartCard, sono piu che contento di Tivusat.. ;).. era ora che lo facessero...

C'e' qualcuno che ha provato la convivenza del Combo 9000 con la scheda TivuSat nel card-reader e la scheda di Sky nello slot di espansione con una multicam??? Questo per evitare di avere in cascata lo skybox.

blocco canali Rai

Salve, a me capita spesso (è già successo tre quattro volte) che i canali Rai sul sat non si vedano. Succede quando riaccendo (dallo stand by) il decoder che tengo spento perchè in cascata al Myskyhd. Il problema si risolve reinstallando le opzioni di fabbrica e non basta ri sintonizzare il decoder. E' veramente seccante: non so se dipende dal decoder o da Tivusat: voi che esperienza avete?

Indietro
Alto Basso