Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

claudiuzzo ha scritto:
il mio è corretto, solo se sintonizzo su la7 satellitare sballa di circa 3 ore indietro.
Ciao.

Ciao claudiuzzo.

Grazie per la risposta,
quindi tutto regolare.
L'orario sballato della:D7 e' un problema noto.

Ancora grazie e buona serata.

Ciao;)
max

ZioKit ha scritto:
Stefano, non si sa' ancora niente sull' aggiornamento...??? Comincio ad avere seri dubbi che esca, perche' visto i tanti bug che ha, probabile che i loro programmatori non riescono a chiudere tutte le falle, questa è l'unica spiegazione che giustifica il ritardo. Speriamo bene.
Se lo sapessi è perche l'avrei appreso da qui... ;) Solo una volta ho telefonato alla Mediasat per uno dei tanti bug.. e mi è stato detto che era stato preso nota del problema e che sarebbe stato risolto nell'aggiornamento sw... ma quando??? non si sa...

La cosa che non ho capito è perche qualche tempo fa fu mandato un aggiornamento sui txp della Rai (la versione 1.99.99)... che pero' aveva bloccato un paio di combo e che quindi venne sospeso (ci sono anche delle immagini in un altro topic)... pero' pareva imminente l'aggiornamento... poi non si è saputo piu nulla.

Inoltre nei giorni successivi (fino a settimana scorsa credo) se si provava a cercare il sw sui tp della Rai il combo ci metteva una vita prima di far comparire "Nessun SW disponibile".. come se forse qualcosa trovava ma non veniva caricato... Ora invece è tornatoc ome all'inizio e cioè la scritta "Nessun SW disponibile" compare presto.

Qualcuno puo' chiarire sta cosa?.. che è successo? Ercolino?

Grazie Stefano, ogni giorno mi faccio un giro su questo 3d spero sempre di trovare la new, incrociamo le dita.

Ciao

Stefano secondo te quella "striscia" di aliasing che compare nel mettere l'immagine in Letterbox potrebbe scomparire con un aggiornamento software??

Lo spero vivamente altrimenti mia madre sul suo tubo catodico 4:3, con l'aggiornamento incipiente delle varie emittenti ai 16:9, si dovrà vedere tutto impostando obbligatoriamente in "auto" con conseguente zoom delle immagini.

rickiconte ha scritto:
Stefano secondo te quella "striscia" di aliasing che compare nel mettere l'immagine in Letterbox potrebbe scomparire con un aggiornamento software??

Lo spero vivamente altrimenti mia madre sul suo tubo catodico 4:3, con l'aggiornamento incipiente delle varie emittenti ai 16:9, si dovrà vedere tutto impostando obbligatoriamente in "auto" con conseguente zoom delle immagini.
Sinceramente non ne ho idea... penso che il ridimensionamento in letterbox (o meglio l'algoritmo usato per ottenerlo e che sul combo è alquanto poco "raffinato") dipenda dal singolo componente h/w che lo esegue (e che suppongo si occupi anche di altro riguardo il video).. a meno che non preveda diverse modalita' che possono essere settate anche via sw... ma non sono molto esperto... sono solo ipotesi.

qualcuno sa dirmi come mai il canale k2 su tvsat da qualche giorno ha un'immagine al quanto scura, mentre sul dt e' molto piu' nitida:new_color_: problema mio?:eusa_think:

miche67 ha scritto:
qualcuno sa dirmi come mai il canale k2 su tvsat da qualche giorno ha un'immagine al quanto scura, mentre sul dt e' molto piu' nitida:new_color_: problema mio?:eusa_think:

Ciao miche67,:icon_cool:

non e la prima volta che suceda :mad: ma se si aspeta dopo un giorno l'immagine ritorna chiarra normalmente.:happy3:

amitié
guy

Qualcuno ha idea di quali siano le cam compatibili con questo combo ?

Le cam ufficiali sono sicuramente compatibili, ma anche la maggior parte delle altre dovrebbero andare... su quello dei miei genitori ho messo una viaccess red con la scheda della svizzera e funziona perfettamente, un mio amico ha testato alcune cam, mi sembra fossero una diablo e una t-rex o una matrix... non ricordo bene, ma comunque funzionavano.

tulsadoom ha scritto:
Le cam ufficiali sono sicuramente compatibili, ma anche la maggior parte delle altre dovrebbero andare... su quello dei miei genitori ho messo una viaccess red con la scheda della svizzera e funziona perfettamente, un mio amico ha testato alcune cam, mi sembra fossero una diablo e una t-rex o una matrix... non ricordo bene, ma comunque funzionavano.

Quindi per leggere l' iredeto di dahlia quale cam bisogna utilizzare ?

nix1 ha scritto:
Quindi per leggere l' iredeto di dahlia quale cam bisogna utilizzare ?
Il Combo legge gia nativamente Irdeto, oltre a Conax e Nagravision (di questa non so se tutte le versioni).. per cui non è necessaria una Cam CI aggiuntiva... e anzi se usassi una Smarcam (che è anche Irdeto) questa andrebbe in conflitto.. come detto molte altre volte.

Con tutte le altre cam CI ufficiali invece funge bene a quanto ne sò.

S7efano ha scritto:
Il Combo legge gia nativamente Irdeto, oltre a Conax e Nagravision (di questa non so se tutte le versioni).. per cui non è necessaria una Cam CI aggiuntiva... e anzi se usassi una Smarcam (che è anche Irdeto) questa andrebbe in conflitto.. come detto molte altre volte.

Con tutte le altre cam CI ufficiali invece funge bene a quanto ne sò.

Molto chiaro,

ma dove si trova la lista delle cam ufficiali o come si riconoscono ?

ma quindi questo problema di non poter gestire la stessa codifica su più slot integrati come il reader o su c.i è un problema che riguarda tutti i decoder o solo quelli humax ?

max283 ha scritto:
Ciao nix1.

Ecco le Cam ufficiali, manca quella Seca, e quella Conax,e quella Nagravision che io non ho.

http://img137.imageshack.us/i/img022mz.jpg/

Ciao ;)
max

Ti ringrazio,

ma mi sfugge un dettaglio, questa è una cam specifica per la decodifica irdeto,
ma chi mi ufficializza e mi garantisce la compatibilità con il combo 9000,

perche questa dovrebbe funzionare rispetto alla smarcam ufficiale per il dtt e dahlia ?

che garanzie ho che anche questa cam non vada in conflitto con la codifica interna del reader del combo ?

Quindi, in parole povere, se uno volesse mettere la scheda MP oppure Dahlia, che si deve fare?
La si deve inserire nello slot presente, c'è bisogno di una cam?

Grazie.

carcarlo ha scritto:
basta metterla nello slot del decoder

bene, quindi abbiamo un decoder che costa 159€, che ci fa spendere anche 69€ di cam, per poi scoprire che se vuoi usare due tessere devi fare togli e metti perchè legge soltanto il reader integrato e non è specificato da nessuna parte.

Ma quello che mi scandaliza D+ e costatare il fatto che tutti i clienti di humax accettino con rassegazione la presa di fondelli del decoder combinato dvb-s + dvb-t con la possibilità di leggere due tessere.

Perchè invece non dichiaramo apertamente che la humax ci ha presi tutti per il c..o ?

Sinceramente cominco ad essere sempre più stufo di queste cinesate e sto cominciando fortemente a rimpiangere i prodotti italiani e tutti i grandi marchi che abbiamo fatto fallire.

Ci stiamo rendendo conto di quanta rumenta ci stanno vendendo ?

Meditate gente meditate...

Aljazeera Sport IRDETO

Salve a tutti gli amici del forum,volevo sapere se qualcuno a provato la carta Aljazeera sport sul Combo 9000 Humax,grazie per le vostre risposte.

Indietro
Alto Basso