Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

serginsky ha scritto:
Quando dico che sballa l'orario non dico di 5 o 10 minuti,ma da orari strani e quindi se devi fare una programmazione di un evento il decoder parte quando vuole. Prova con myepg inserito e disinserito e ti renderai conto.A meno che il mio vecchio combo non abbia problemi.
Anche secondo me non è un problema del combo quello ma dei vari satellite. Infatti anche con un altro decoder mi da la stesso problema. A volte avanti di mezzora a volte di venti minuti a volte di un ora e cosi via. Quello dipende dai vari transponder!

serginsky ha scritto:
Quando dico che sballa l'orario non dico di 5 o 10 minuti,ma da orari strani e quindi se devi fare una programmazione di un evento il decoder parte quando vuole. Prova con myepg inserito e disinserito e ti renderai conto.A meno che il mio vecchio combo non abbia problemi.
Non è un problema del Humax 9000 anche' sul DM7020 fa lo stesso scherzo, cambio trasponder e l'ora va a posto. Se devi registrare e vuoi evitare problemi, non ti rimane che lasciare acceso il ricevitore appena ti assenti, tanto per quello che consuma.....Certo se invece devi registrare su diversi canali per piu' giorni e sei fuori casa il problema c'e'.:eusa_wall:

Solo per la cronaca: dalle mie parti sono ricomparsi dopo tre mesi; chissà cosa hanno di diverso da quelli ritirati in Dicembre.
Una cosa di sicuro, il prezzo. Ora 169.90 contro i 159 di prima.

prana3139 ha scritto:
Solo per la cronaca: dalle mie parti sono ricomparsi dopo tre mesi; chissà cosa hanno di diverso da quelli ritirati in Dicembre.
Occorrerebbe comprarne uno e vedere se dentro ha lo stesso firmware o al limite aprirlo e controllare se per caso nel frattempo avessero fatto una revisione hardware oppure aggiunto modifiche alla precedente.
I primi di settembre lo pagai 149€, tengo a precisare che non si è mai inchiodato, apparve poi in una promozione a ottobre in un Centro Commerciale Iper**** per un brevissimo periodo a 139€ li hanno venduti in un giorno, poi da allora in zona non ne ho piu' visti.
Un mese fa' mia figlia a comprato un ICAN 1110SH pagato 99€ alla Euro****.
Una settimana fa' sono passato e il prezzo era salito a 109€.
Evidentemente il prezzo sale perche' aumenta la richiesta, c'e' da vedere cosa succede d'ora in avanti con la distribuzione delle schede TivuSat.

ale89 ha scritto:
Anche secondo me non è un problema del combo quello ma dei vari satellite. Infatti anche con un altro decoder mi da la stesso problema. A volte avanti di mezzora a volte di venti minuti a volte di un ora e cosi via. Quello dipende dai vari transponder!
Come mai se escludo l'epg il problema si risolve?

serginsky ha scritto:
Come mai se escludo l'epg il problema si risolve?
Se intendi la MyEPG, che non è la normale EPG dello standard DVB, allora potrebbe dipendere (ma è solo una mia ipotesi) dall'orario impostato nel flusso dei dati legati all' "interattività" mhp..(la MyEPG infatti è in mhp), per cui se si attiva la MyEPG il decoder si basa su tale orario, che sinceramente, non usando mai questi servizi, non ho mai verificato se è inviato errato dal sat o è il combo che lo sballa.

In ogni caso se si disabilita tutta la parte interattiva, il decoder per l'orario si basa su quello "normale" dello standard DVB (lo stesso della EPG premendo il tasto Guide)... e si verifica la stessa cosa che si verifica in tutti i decoder, come confermato anche da ale89 e ZioKit.. cioè l'orario è spesso sballato (5-10-30 minuti -1-2 ore..), per colpa dei vari operatori...

Il limite dei decoder è quello di non dare la possibilita' all'utente di poter impostare un orario indipendente dai transponder.. non ho mai capito perche' nessuno lo permette, qualcuno lo sa?...che io ricordi paradossalmente solo la ciofeca del goldbox lo consentiva.

Ultima modifica:
Premetto di non essere un esperto del settore.Mi sono limitato a constatare il problema. Comunque grazie delle risposte.

prana3139 ha scritto:

Ciao.
Anch'io ieri li ho rivisti in buona quantita', a Mediaworld Pisa.
Il prezzo in quel punto vendita pero' e' sempre 159 E.

Probabilmente dipende che ora è in vendita la sola card tv sat.Comunque si trovano anche a prezzi inferiori.

Ciao a tutti,
volevo comprarmi questo decoder, per avere sia DTT che TivùSAT. Vorrei però fare una domanda a chi ne è già in possesso: una volta fatta la scansione dei canali su entrambe le piattaforme, è possibile creare una lista preferiti che comprenda canali presi sia dal DTT che dal SAT? Ad esempio, una lista preferiti con euronews (preso dal sat) e 7 gold (preso dal dtt).
Oppure alla pari dei tv lcd con sintonizzatore analogico e digitale, esiste un tasto per switchare da un sistema all'altro?

Grazie!!!

alecksbeat ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo comprarmi questo decoder, per avere sia DTT che TivùSAT. Vorrei però fare una domanda a chi ne è già in possesso: una volta fatta la scansione dei canali su entrambe le piattaforme, è possibile creare una lista preferiti che comprenda canali presi sia dal DTT che dal SAT? Ad esempio, una lista preferiti con euronews (preso dal sat) e 7 gold (preso dal dtt).
Oppure alla pari dei tv lcd con sintonizzatore analogico e digitale, esiste un tasto per switchare da un sistema all'altro?

Grazie!!!
Personalmente non mi sento ne di consigliarlo ne di sconsigliarlo.. anche se tra i decoder Tivusat lo considero il migliore (gli altri finora mi sembrano messi peggio).. forse ti conviene farti un'idea leggendo un po i topic relativi ai Tivubox... se con l'aggiornamento in arrivo verranno risolti i diversi bug sicuramente direi che sarebbe un ottimo decoder a prescindere dall'essere anche un "tivubox"..

Per quanto riguarda la lista, la risposta è SI', è possibile fare una lista mista tra canali del DT e del sat.

alecksbeat ha scritto:
Ciao a tutti,

Grazie!!!

Mah, io ce l'ho ed ho proprio creato una lista preferiti comprensiva di TV da satellite e TV via DTT. Nessun problema a riguardo. Non commento per quanto riguarda i vari bugs ecc. riscontrati. Io ho disattivato gli aggiornamenti automatici e tutto funziona abbastanza bene. Dico abbastanza perchè non è il 100% ma per me, visto il prezzo, può anche andare. Certo l'ideale sarebbe scegliere un decoder molto più performante in termini di funzioni (e prezzo) ma occorrerebbe la CAM ufficiale certificata tivusat che oggi non c'è ancora. Se hai tempo di aspettare non si sa quanto... altrimenti puoi puntare a quanto già emerso in vari thread nel forum

ciao

Salve a tutti vi scrivo perchè ho acquistato circa 6 mesi fa questo decoder, purtroppo ora non funziona più, all'improvviso ha smesso di funzionare, avendo perso lo scontrino (quindi niente garanzia) e avendo letto le innumerevoli lamentele mi chiedevo se qlc di volenteroso mi potesse consigliare un altra marca di decoder digitale satellitare (no combo) facilmente reperibile e di buona qualità!

grazie anticipatamente.

RobAgainst ha scritto:
Salve a tutti vi scrivo perchè ho acquistato circa 6 mesi fa questo decoder, purtroppo ora non funziona più, all'improvviso ha smesso di funzionare, avendo perso lo scontrino (quindi niente garanzia) e avendo letto le innumerevoli lamentele mi chiedevo se qlc di volenteroso mi potesse consigliare un altra marca di decoder digitale satellitare (no combo) facilmente reperibile e di buona qualità!

grazie anticipatamente.

Cosa fa' non si accende piu' ??? O altro...dicci dicci
I consigli da dare sono difficili, se vuoi rimanere sui tivubox TivuSat ci sono i 3D aperti su tutte le marche con i pro e contro, leggili e ti fai un'idea. Se invece vuoi un ricevitore piu' performante e ti permette una gestione diversa e completa della macchina allora ci sono i DM e i CT. Per il tuo Combo 9000 è strano, è il primo che sento dire che si è guastato, perche' a parte i bug, c'e' da dire che è costruito molto bene, hai provato a fare un reset?

Ciao

S7efano ha scritto:
Personalmente non mi sento ne di consigliarlo ne di sconsigliarlo.. anche se tra i decoder Tivusat lo considero il migliore (gli altri finora mi sembrano messi peggio).. forse ti conviene farti un'idea leggendo un po i topic relativi ai Tivubox... se con l'aggiornamento in arrivo verranno risolti i diversi bug sicuramente direi che sarebbe un ottimo decoder a prescindere dall'essere anche un "tivubox"..

Per quanto riguarda la lista, la risposta è SI', è possibile fare una lista mista tra canali del DT e del sat.

astroweb ha scritto:
Mah, io ce l'ho ed ho proprio creato una lista preferiti comprensiva di TV da satellite e TV via DTT. Nessun problema a riguardo. Non commento per quanto riguarda i vari bugs ecc. riscontrati. Io ho disattivato gli aggiornamenti automatici e tutto funziona abbastanza bene. Dico abbastanza perchè non è il 100% ma per me, visto il prezzo, può anche andare. Certo l'ideale sarebbe scegliere un decoder molto più performante in termini di funzioni (e prezzo) ma occorrerebbe la CAM ufficiale certificata tivusat che oggi non c'è ancora. Se hai tempo di aspettare non si sa quanto... altrimenti puoi puntare a quanto già emerso in vari thread nel forum

ciao

Grazie ragazzi per i chiarimenti... dopo l'estate ci sarà lo swith-off nella mia zona e avendo anche un'antenna satellitare punterò ad un decoder di questo tipo... spero che i vari bug vengano risolti nel frattempo.
Saluti!

ZioKit ha scritto:
Cosa fa' non si accende piu' ??? O altro...dicci dicci
I consigli da dare sono difficili, se vuoi rimanere sui tivubox TivuSat ci sono i 3D aperti su tutte le marche con i pro e contro, leggili e ti fai un'idea. Se invece vuoi un ricevitore piu' performante e ti permette una gestione diversa e completa della macchina allora ci sono i DM e i CT. Per il tuo Combo 9000 è strano, è il primo che sento dire che si è guastato, perche' a parte i bug, c'e' da dire che è costruito molto bene, hai provato a fare un reset?

Ciao

Esatto non si accende più, completamente morto!
non avendo la garanzia l'ho aperto e passato tutti i contatti con il tester, aparte una zona dove la tensione è particolarmente bassa nulla di che, l'ho chiuso e magicamente ho rifunzionato, dopo due giorni punto e a capo, morto completamente, ora nonostante abbia riprovato a testarlo niente non resuscita!
cosa intendi per reset?

diciamo che non vorrei spendere più di 150€ e che NON voglio la parte del ddt!
in che sezione trovo le discussioni?

RobAgainst ha scritto:
Esatto non si accende più, completamente morto!
non avendo la garanzia l'ho aperto e passato tutti i contatti con il tester, aparte una zona dove la tensione è particolarmente bassa nulla di che, l'ho chiuso e magicamente ho rifunzionato, dopo due giorni punto e a capo, morto completamente, ora nonostante abbia riprovato a testarlo niente non resuscita!
cosa intendi per reset?

diciamo che non vorrei spendere più di 150€ e che NON voglio la parte del ddt!
in che sezione trovo le discussioni?

Beh..allora è l'alimentatore interno, ma se si è rimesso in moto dopo richiuso il case, facile che sia una saldatura fredda, poi controlla che non sia lo spezzone di cavo-spina difettoso...sai a volte capita. Cmq il maggior indiziato è l'alimentatore.
Cerca nella sezione ricevitori, ci sono quasi tutti, li ti puoi fare un' idea di cosa c'e' sul mercato che puo' fare al tuo caso.
Mi riferivo al reset perche' pensavo che l'apparecchio fosse rimasto bloccato, invece non ci accende proprio, quindi' controlla l'alimentatore e il cordone d'alimentazione.

Ciao

ZioKit ha scritto:
Beh..allora è l'alimentatore interno, ma se si è rimesso in moto dopo richiuso il case, facile che sia una saldatura fredda, poi controlla che non sia lo spezzone di cavo-spina difettoso...sai a volte capita. Cmq il maggior indiziato è l'alimentatore.
Cerca nella sezione ricevitori, ci sono quasi tutti, li ti puoi fare un' idea di cosa c'e' sul mercato che puo' fare al tuo caso.
Mi riferivo al reset perche' pensavo che l'apparecchio fosse rimasto bloccato, invece non ci accende proprio, quindi' controlla l'alimentatore e il cordone d'alimentazione.

Ciao

ti ringrazio, non sono un gran esperto di elettronica, cmq ho smaneggiato su vari punti ma nulla, non saprei neanche a chi farlo vedere...quindi vado a farmi un idea nella sezione ricevitori!

prova a resettarlo con impostazioni di fabbrica.Magari ha un problema di sistema.Altrimenti ci sono i centri assistenza:Vedi su media sat centri nella tua zona.Magari è una sciocchezza. Mi sembra comunque strano perchè ne ho due e salvo qualche bug,ritengo che siano affidabili.Se devi fare il resettaggio,ricordati di collegarti ad un canale rai o mediaset.

Indietro
Alto Basso