Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Prego ancora chi non ha mandato mail a Mediasat sello spostamento dell'immagine e altri 'difettucci' :laughing7: di farlo ora: magari se gli intasiamo la posta si degneranno di darsi una mossa.... :icon_rolleyes:

@ Ercolino: tu non puoi fare niente vero? :eusa_boohoo:

ZioKit ha scritto:
Ora con i nuovi loghi della Rai si vede benissimo lo spostamento dell'immagine a sx.
Per es. sintonizzando RaiNew24, hanno messo l'orario in alto a sx, se i tecnici MEDIASAT hanno ancora dei dubbi in proposito allo spostamento dell' immagine difetto dell' Humax 9000 Combo, possono documentarsi guardando l' immagine sui propri televisori (spero che li abbiano i monitor).
Cmq l'orario in alto è castrato delle ore (i minuti ci sono), prima poteva passare anche inosservato e ci avevo fatto l'abitudine, ma ora quel testimone (l'orario) castrato, mi fa incaxxare ancora di piu'.

Te lo fa anche adesso?? magari la Rai lo ha spostato.. non ci avevo fatto caso.. ora ho guardato pero' in questo momento l'orario ci sta tutto e le ore le vedo e c'è anche un bel margine.. lo dico perche se controllassero ora, il problema non salterebbe all'occhio... ;)

budmud ha scritto:
E' successo anche a me...secondo me c'entra qualcosa lo switch over di oggi :icon_rolleyes:

Provato varie volte sul ch 40 attivo da oggi con studio1 in digitale,il combo si blocca..loop fino a 100 e si posiziona sul canale di partenza :mad: :mad: :mad:

S7efano ha scritto:
Te lo fa anche adesso?? magari la Rai lo ha spostato.. non ci avevo fatto caso.. ora ho guardato pero' in questo momento l'orario ci sta tutto e le ore le vedo e c'è anche un bel margine.. lo dico perche se controllassero ora, il problema non salterebbe all'occhio... ;)

Ciao Stefano,
ora 18:46 sul LCD ci sta al pelo, sul CRT segna 8:46 manca il numero 1, cmq si vede benissimo lo spostamento a sx facendo riferimento al logo Rai dalla parte opposta.
Sul Dreambox 7020 il segnale Rai è centrato alla perfezione, certo il 7020 è un ricevitore con le palle, ma anche l' Humax 9000 Combo per quello che costa queste oscenita' potrebbe risparmiarle.
Stasera lo butto le cassonetto della spazzatura, domani ordino un DM500HD, con due Dream almeno sono sicuro di non aver piu' tra le palle i bug che ha il Combo 9000 e che hai postato i giorni scorsi.
Sono incaxxato...:eusa_wall:

budmud ha scritto:
Ma come!!! Ma se è un decoder PERFETTO!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Si se lo confronti agli altri Tivubox Tivusat è il migliore, Utilizzandolo in questi mesi con tutti gli aggiornamenti disabilitati il Combo 9000 almeno non si è mai bloccato, speravo in un aggiornamento completo, invece restano il bug noti, in particolare lo spostamento dell'immagine....lasciamo perdere.:eusa_wall:

ZioKit ha scritto:
Ciao Stefano,
ora 18:46 sul LCD ci sta al pelo, sul CRT segna 8:46 manca il numero 1, cmq si vede benissimo lo spostamento a sx facendo riferimento al logo Rai dalla parte opposta.
Sul Dreambox 7020 il segnale Rai è centrato alla perfezione, certo il 7020 è un ricevitore con le palle, ma anche l' Humax 9000 Combo per quello che costa queste oscenita' potrebbe risparmiarle.
Stasera lo butto le cassonetto della spazzatura, domani ordino un DM500HD, con due Dream almeno sono sicuro di non aver piu' tra le palle i bug che ha il Combo 9000 e che hai postato i giorni scorsi.
Sono incaxxato...:eusa_wall:
sì la differenza al vedo anche io.. cioè rispetto agli altri miei ricevitori sat lo noto subito che l'immagine del combo è spostata a sinistra... pero' almeno sul mio tv lcd ci sta tutta l'ora e con anche 1 cm di margine grigio dello sfondo dell'ora.. mi sa che hai anche l'immagine del tv non centrata e aggrava la cosa ( o magari non escludo che puo essere il mio tv che è tarato male.. sposta a destra... e compensa ild ifetto del combo) ....
Su CRT anche a me risulta ulteriormente piu' spostato.. sta a pelo l'ora... ti capisco vien proprio voglia di prenderlo e buttarlo... non se ne puo' piu' di 'sto menefreghismo del costruttore /distributore...

Qualcuno ha spiegazioni del perche' la ciofeca si blocca sul ch 40 e ch 57 dove e' presente studio1 in digitale non potendo fare la ricerca automatica dei canali ?:icon_twisted:

Ragazzi, scrivete, scrivete...prima o poi dovranno rispondere!! :icon_twisted:

Io 'virtualmente' l'avrei già buttato, lo tengo solo come decoder sat per la scheda tivusat, visto che nn ho voglia di spendere altri soldi..per il terrestre mi sono accattato un TS7900HD che almeno è HD!! :D

budmud ha scritto:
Ragazzi, scrivete, scrivete...prima o poi dovranno rispondere!! :icon_twisted:

Io 'virtualmente' l'avrei già buttato, lo tengo solo come decoder sat per la scheda tivusat, visto che nn ho voglia di spendere altri soldi..per il terrestre mi sono accattato un TS7900HD che almeno è HD!! :D

Si ma sempre TeleSystem è..... :icon_rolleyes: so, invece, che proprio gli Humax come ricevitori dtt non sono niente male :icon_cool:

S7efano ha scritto:
.. mi sa che hai anche l'immagine del tv non centrata e aggrava la cosa ( o magari non escludo che puo essere il mio tv che è tarato male.. sposta a destra... e compensa ild ifetto del combo) ....
Su CRT anche a me risulta ulteriormente piu' spostato.. sta a pelo l'ora... ti capisco vien proprio voglia di prenderlo e buttarlo... non se ne puo' piu' di 'sto menefreghismo del costruttore /distributore...

No no, i televisori sono a posto ho fatto un controllo iniettando un segnale del monoscopio tramite l'uscita video composita della scheda acquisizione Matrox del PC.
Cmq prova inutile in quanto con il Dreambox 7020 l'immagine è centrata alla perfezione, quindi....c'e' poco da dire.

Ragazzi, chi mi fa un piccolo riassunto dei pro e dei contro del decoder humax combo 9000? Ho provato a leggere tutta la discussione ma mi sono perso.. :D
Non ho particolari esigenze, ho solo bisogno di un apparecchio che mi faccia da decoder DTT e SAT e mi permetta di vedere i canali tivùsat criptati.
Le mie domande riguardano
1) la velocità di cambio canali e l'eventuale possibilità di gestire i canali di entrambe le fonti in un'unica lista preferiti
2) i prodotti in vendita nei centri specializzati sono "aggiornati"? altrimenti come è possibile verificare la versione ed eventualmente aggiornare il decoder?

Grazie mille!!

alecksbeat ha scritto:
Ragazzi, chi mi fa un piccolo riassunto dei pro e dei contro del decoder humax combo 9000? Ho provato a leggere tutta la discussione ma mi sono perso.. :D
Non ho particolari esigenze, ho solo bisogno di un apparecchio che mi faccia da decoder DTT e SAT e mi permetta di vedere i canali tivùsat criptati.
1) la velocità di cambio canali e l'eventuale possibilità di gestire i canali di entrambe le fonti in un'unica lista preferiti
2) i prodotti in vendita nei centri specializzati sono "aggiornati"? altrimenti come è possibile verificare la versione ed eventualmente aggiornare il decoder?
Grazie mille!!

E' vero il 3D è lungo e forse c'e' da perdersi, puoi fartelo prestare, lo provi per una settimana poi decidi.
Penso che gli ultimi arrivati nei negozi siano aggiornati, cmq non è un problema, ora dovrebbero essere tutti con il loader U 2.40 quindi lo aggiorni in OTA dal Satellite. Hanno corretto due Bug quindi almeno non ci sono piu' i problemi con LCN alla mancanza di tensione.
Il turner dell' ingresso satellitare è ottimo, quello del DTT se ne parla molto il rete da persone che lo utilizzano parecchio sul digitale terrestre.
Se non hai molte pretese puo' essere il tuo ricevitore.

alecksbeat ha scritto:
Ragazzi, chi mi fa un ..CUT.. criptati.

Grazie mille!!

Velocità cambio canali molto buona (si fa zapping tranquillamente) mentre per quanto riguarda la domanda sulla lista la risposta è si e aggiungo che è possibile farlo direttamente nella lista principale senza bisogno di creare una lista preferiti!

ZioKit ha scritto:
No no, i televisori sono a posto ho fatto un controllo iniettando un segnale del monoscopio tramite l'uscita video composita della scheda acquisizione Matrox del PC.
Cmq prova inutile in quanto con il Dreambox 7020 l'immagine è centrata alla perfezione, quindi....c'e' poco da dire.

Allora, nel mio caso riesco a vedere l'orario completo a causa del mio TV LCD.
Ho notato infatti , sintonizzando un canale con monoscopio (Sky Test, il miglior canale di Sky secondo me :D ) che, mettendolo in modalita' 4/3, l'immagine è leggermente schiacciata ai lati.. e questo consente di visualizzare l'orario di Rainews anche col Combo. ;)

mautern ha scritto:
Provato varie volte sul ch 40 attivo da oggi con studio1 in digitale,il combo si blocca..loop fino a 100 e si posiziona sul canale di partenza :mad: :mad: :mad:

Da oggi tornato tutto ok...Studio1 ha modificato il Mux e la ciofeca non si blocca piu' ;) ....vediamo quanto dura:eusa_shifty:

S7efano ha scritto:
Allora, nel mio caso riesco a vedere l'orario completo a causa del mio TV LCD.
Ho notato infatti , sintonizzando un canale con monoscopio (Sky Test, il miglior canale di Sky secondo me :D ) che, mettendolo in modalita' 4/3, l'immagine è leggermente schiacciata ai lati.. e questo consente di visualizzare l'orario di Rainews anche col Combo. ;)
Stefano, credo che il Forum lo leggono, perche' questa mattina, con sorpresa, nel TV 4/3 l' orario di RaiNew si vede anche la prima cifra, entra al pelo nello schermo ma almeno di vede tutto. Per il ricevitore è un'effetto placebo, ma meglio che niente, anche l'occhio vuole la sua parte.
Nel televisore LCD entrava anche prima, il problema è sul 4/3 CRT. La correzione è minima ma tale a far rientrare il carattere della prima cifra.

ZioKit ha scritto:
Stefano, credo che il Forum lo leggono, perche' questa mattina, con sorpresa, nel TV 4/3 l' orario di RaiNew si vede anche la prima cifra, entra al pelo nello schermo ma almeno di vede tutto. Per il ricevitore è un'effetto placebo, ma meglio che niente, anche l'occhio vuole la sua parte.
Nel televisore LCD entrava anche prima, il problema è sul 4/3 CRT. La correzione è minima ma tale a far rientrare il carattere della prima cifra.
Sì lo leggeranno quelli della Rai.. e non chi dovrebbe risolvere i bug del Combo, anche se ormai non possono far finta di nulla :eusa_wall: .. a proposito, tutto tace.. a qualcuno han risposto alla mail?... inoltre da 2 giorni non si apre la pagina del loro sito :eusa_think: .. a me non carica, a voi?

Indietro
Alto Basso