Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Se continua a caricare il loader all'infinito le opzioni sono queste:
- Assistenza
- Sul sito se non ricordo male c'è un qualcosa da scaricare per risolvere questo problema. Collegando poi il decoder al pc si dovrebbe risolvere (ma non ricordo bene)
- Oppure come ho sempre risolto nel mio decoder tenere premuto il tasto "power" del telecomando per tutta la durata del caricamento finchè non smette. Fare poi un reset di fabbrica e risintonizzare. (Non a tutti funziona però)...

e allora?

Ho il bootloader 2.20 come ho letto non posso aggiornarlo via OTA, è vero?
Credo che se non posso aggiornarlo sia un fatto GRAVE, sul SITO MEDIASAT IL NULLA!!!!!
Inoltre sul sito tivusat indicano che il firmware necessario è 01.01.05 e non vi sono appunti sul bootloader 2.20 o meno, la STESSA COSA su mediaset Premium.
VOGLIO AGGIORNARLO ma come cavolo posso fare?
Queste società TIVUSAT, MEDIASET, MEDIASAT/HUMAX perche se ne fregano?

Ercolino, mio concittadino, almeno tu sai dire qualcosa?

Anche io ho il loader 2.20 e l'unico modo per aggiornarlo è da PC collegandolo con un cavo null modem; personalmente, però, anche se illo tempore scaricai il fw aggiornato dal sito Mediasat (ora non credo sia più disponibile), ho preferito non aggiornare in quanto i bug "seri" non sono stati comunque risolti :mad:
Disattivando LCN ed aggiornamenti automatici non sto avendo problemi per l'uso che ne faccio (parabola fissa monofeed puntata su hotbird 13°E) ;)

EDIT: come non detto, il fw per il ns loader c'è ancora
http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=299
C'è anche l'utility per caricare il fw da PC (sez. Utilities) e relative istruzioni

Real Time

Ciao a Tutti

Provato su Humax Combo 9000, ma penso che il problema sia risolto anche per gli altri decoder Tivu'Sat.

Real Time
Nuvolari
che non comparivano in Lcn, dovrebbero avere risolto almeno per
Real Time.

Appena fatta una nuova scansione automatica, Real Time, e' tornato al n.31.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
gippix ha scritto:
Oggi mi è successo un guaio: per non avere problemi ho disattivato la ricerca automatica dei canali
Oggi però ho deciso di fare una scansione tivù sat per aggiungere i nuovi canali.
Il decoder è rimasto bloccato nella videata memorizzazione canali in corso, forse sbagliando, ho pensato di staccare la spina, è ripartito tutto ma senza nessun canale tivù sat; ho effettuato una nuova ricerca ma si è nuovamente bloccato nello stesso punto.
Adesso, dopo aver nuovamente staccato la spina, carica in continuazione il software, ma non riesce ad accendersi veramente.
Cosa mi consigliate di fare?

Una curiosità, se per caso decidessi di cambiarlo, quali sono dei decoder buoni adatti a tivù sat, purtroppo non posso spendere più di 100 euro

CIAOO
Anch'io ho avuto lo stesso problema per 2 volta; la prima lo portato in assistenza la seconda ho fatto così
1) Usare un PC a 32 bit (a 64 non ci sono riuscita)
2) Andare sul sito della Humax: www.mediasat.com
3) Scaricare il programma WDN4OAK+ ed estrarre il contenuto in una cartella sul PC
4) Scaricare TWSTIN 1.01.03 e il File reset memoria (secondo il loader che hai sul Combo)
5) A decoder spento attaccare il cavo NULL MODEM (terminali a 9 pin femmina - è il solo che funzioni)
6) Avviare il programma WDN4OAK+ e selezionare la porta COM del PC alla quale è stato collegato il cavo NULL MODEM; il valore di baudrates deve essere 115200bps
7) Cliccare sull'icona della cartella (file information) e selezionare il File reset memoria
8) Cliccare su Download e attendere che sul PC compaia il messaggio "Waiting for Humax connection"
8) Accendere il decoder e attendere che finisca il reset
9) Ripetere la stessa operazione per il file TWSTIN
10) Al termine apparirà sul decoder P100 o END e sul monitor "The downloading in completed"
Ora il mio va benissimo
IMPORTANTE: ELIMINA AGGIORNAMENTO AUTOMATICO
Spero di esserti stata d'aiuto - Biceanna

biceanna ha scritto:
Anch'io ho avuto lo stesso problema per 2 volta; la prima lo portato in assistenza la seconda ho fatto così
1) Usare un PC a 32 bit (a 64 non ci sono riuscita)
2) Andare sul sito della Humax: www.mediasat.com
3) Scaricare il programma WDN4OAK+ ed estrarre il contenuto in una cartella sul PC
4) Scaricare TWSTIN 1.01.03 e il File reset memoria (secondo il loader che hai sul Combo)
5) A decoder spento attaccare il cavo NULL MODEM (terminali a 9 pin femmina - è il solo che funzioni)
6) Avviare il programma WDN4OAK+ e selezionare la porta COM del PC alla quale è stato collegato il cavo NULL MODEM; il valore di baudrates deve essere 115200bps
7) Cliccare sull'icona della cartella (file information) e selezionare il File reset memoria
8) Cliccare su Download e attendere che sul PC compaia il messaggio "Waiting for Humax connection"
8) Accendere il decoder e attendere che finisca il reset
9) Ripetere la stessa operazione per il file TWSTIN
10) Al termine apparirà sul decoder P100 o END e sul monitor "The downloading in completed"
Ora il mio va benissimo
IMPORTANTE: ELIMINA AGGIORNAMENTO AUTOMATICO
Spero di esserti stata d'aiuto - Biceanna
Siccome a casa uso solo un portatile senza seriale, anch'io ho tentato di fermare il bootloader (2.40) premendo il pulsante power sul telecomando: nessun effetto. Preso dalla disperazione, ho tentato di bloccare il boot premendo contemporaneamente sia il tasto sul telecomando che quello sullo chassis: ha funzionato !

Però, successivamente, ho tentato di aggiungere nuovamente alcuni canali (in manuale) e il decoder continuava a bloccarsi. Ho fermato nuovamente il loader almeno altre 3 volte, sempre con lo stesso sistema, poi ho fatto un hard reset e risintonizzato tutto (dopo il reset, a parità di numero di canali memorizzati, non ho più avuto problemi, mah).

pietrino82 ha scritto:
Punto 5 della lista dei bug di S7efano

riporto:

5- Impossibilita' di memorizzare su uno stesso satellite transponder che hanno stesso TID (Transponder ID) e NID (Network ID). Cosa possibile con tutti gli altri ricevitori Common Interface. Esempio su Hot bird non è possibile memorizzare la frequenza 12207H 27500 3/4 e la 12241V 3700 3/4 in quanto hanno stessi TID e NID. Se si memorizzano i canali della prima, i canali della seconda verrano erroneamente memorizzati con la frequenza della prima. E viceversa. In definitiva o si memorizza una o si memorizza l'altra. Su Hotbird per fortuna c'è solo questo caso, ma su altri satelliti, la cosa si verificherebbe molto piu spesso (ad esempio sul sat a 42 Est, le freq. 11064V e 11096V e altre), limitando di fatto l'utilizzo ad esempio con impianto motorizzato.

grazie

Si può risolvere ricercando la frequenza che viene sovrascritta su un altro statellite:
Es: Freq 11345 V 27500 di Telstar 12 viene sovrascritta con Freq 11450 V 27500 di Telstar 12
La seconda frequenza può essere allora ricercata impostando fittizziamente su un altro satellite (es. Atlantic Bird 12 W) e ricorcandola attraverso questo Sat.

grazie

e' un po' di tempo che non uso il Combo e mi chiedevo se sono aggiornato:

ho attualmente questi dati :

vers hardware rev 1.0
vers software twstn1.01.05
vers dtt 01
vers loader u.2.40
system id 1b26.1000
data agg 21 jun 2011

provando a richiedere aggiornamenti non mi ha scaricato nulla

mi segnalano alcuni possessori di combo (più di 1...) che si sono trovati videate con immagini fisse tipo "hacker" (teschio e ossa...:5eek: ) come se fosse presente un virus!!! In questo caso hanno dovuto eseguire il reset di fabbrica.
Mi sembrava un pesce d'aprile ma mi assicurano che sia vero..
Aggiungo che la distribuzione dei decoder Humax è ora in mano direttamente alla casa madre e non più a Mediasat per questo forse non trovate più aggiornata la pagina mediasat in proposito

ho letto su tivusat che è prossimo un aggiornamento,sapete dirmi se ha a che fare con la nuova EPG tivusat?

Saluti

Ciao a Tutti

Dal link sembrerebbe che la nuova Epg Tivu'Sat,
sia solo per il Tele System Ts 9000 tivu',
non mi pare ci sia riferimento allo Humax 9000.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Dal link sembrerebbe che la nuova Epg Tivu'Sat,
sia solo per il Tele System Ts 9000 tivu',
non mi pare ci sia riferimento allo Humax 9000.

Ciao;)
max
Ah ecco leggendo meglio si :D
Mi aveva tratto in inganno poichè c'era l'elenco e sopra era indicato anche lo humax :D ;)

Indietro
Alto Basso