Nuovo Agg Sw Humax DTT Nano (Versione sw ALTS 1.1.1.7) dal 25/11/09

Buon decoder, comodo se si ha poco spazio, io l'ho messo in cucina dove ho un piccolo tv messo molto in alto.
Quello che non mi piace, a distanza di un anno, è che la gestione dei canali non ha un'interfaccia comoda. Per esempio per cambiare il numero di un canale (per esempio spostare La7 dal 107 al 7 dove è più naturale che stia) non è immediato che devi usare i tasti dx/sn per cancellare il numero attuale, uno pensa ci scrivo sopra, invece no. Poi per salvare premi "salva" ma il decoder va in attesa ma non ti dice niente, cioè la prima volta che lo fai non capisci che ha, e dopo qualche minuto si sblocca.
Da un annetto nessun aggiornamento sw.

Ciao a tutti, anche io ho un Humax Nano da un anno, tutto bene fino a ieri. Nella mia zona (provBergamo) siamo passati tutti al digitale, e non sono se per questo sono 3 gg che il decoder è OUT. Quando l'accendo mi compare una videata verde con scritto "aggiornamento software in corso, attendere". Il problema è che io attendo ma non succede proprio niente! Anche togliendo l'alimentazione non succede niente. Sono andato sul sito mediasat e ho trovato un software di aggiornamento, il problema è: come faccio a collegarlo? La connessione RS-232C non l'ho mai vista!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!!

Muttley2007 dovè che hai trovato aggiornamento ? io non trovo quello per il dtt 2100.

Problema vergognoso con Humax DTT Nano MHP

Cojn il dec humax dtt nano costato piu di 100 euro nel caso uno voglia ordinare i canali in modo manuale senza seguire la(secondo me insuslsa..)ordinazione LCN, arriva ad impazzire perchè i canali una volta aggiunti due altri due vengono sostituiti o altri cominciano a nn funzionare piu(servizio non disponibile).

In aggiunta cambiare numero ai canali è scomodissimo e ogni tanto il decoder si inceppa..

L'incredibile è che il Zapper Telsey che ho in camera da 20 euro permette una piu comoda ordinazione manuale ed è molto piu komodo del Humax che ho in oggiorno..

Vorrei sapere le opinioni di altri utenti k possiedono questo decoder..

Grazie, cordiali saluti.

patrick90 ha scritto:
L'incredibile è che il Zapper Telsey che ho in camera da 20 euro permette una piu comoda ordinazione manuale ed è molto piu komodo del Humax che ho in oggiorno..
Anche a me un decoder da 20€ permette un'ordinazione più comoda...

patrick90 ha scritto:
Qualcuno k ha lo stesso mio decoder??
Sì, mio padre, che l'ha pagato pure di più appena uscito e non si poteva neanche dirglielo che è una chiavica, che me ne ero accorto subito, che lui si incaxxava... :D
Però adesso è scocciato dei blocchi e comincia a capirla... :lol:

areggio ha scritto:
Sì, mio padre, che l'ha pagato pure di più appena uscito e non si poteva neanche dirglielo che è una chiavica, che me ne ero accorto subito, che lui si incaxxava... :D
Però adesso è scocciato dei blocchi e comincia a capirla... :lol:
Ok grazie almeno mal comune mezzo gaudio certo che a momenti mi verrebbe da lamentarmi con la Humax ma la risposta sicuramente sarebbe "basta che tenga la LCN"

Io la LCN l'avevo con lo switch over adesso che ci sono cento canali più i mille doppioni che ci sono è diventato uno schifo MTV sul 1800 i canali Mediaset +1 in fondo alla lista shifezze locali prima di importanti canali Rai e Mediaset..mah...

Saluti..

segnalo che ieri o oggi alle 4.00 il mio decoder nano si è aggiornato all'ultima versione (ALTS 1.1.1.7) , quindi gli aggiornamenti OTA sono ancora presenti.

Salve a tutti, sono della provincia di Vicenza, il mio nano, ha problemi nella ricezione delle frequenze 47 e 48, La7, Sportitalia,.., problema non rilevato sullo Humax dtt 4000 e su tv LG. Ho letto nel forum che potrebbe essere un problema di dissincronismo tra due frequenze ricevute da due ripetitori diversi SFN (?). Chi mi può aiutare per risolvere il problema? escludo sia un problema di impianto di antenna in quanto l'abbiamo appena rifatto ed il problema è solo del "nano"...

Potrebbe essere la meno sensibilità di un prodotto così integrato, che sarebbe del tutto normale. Quale è la sensibilità ufficiale del prodotto (Es.: 80 - 25db).

problema con humax nano

Volevo sapere se era successo a qualcuno che il decoder tenta di accendersi (si vede inizialmente e per poCHI secondi la schermata con scritta humax) ma poi si spegne e non riparte ( PROBLEMA DI SOFTWARE?). AIUTATEMI A RISOLVERE IL PROBLEMA GRAZIE

Anche a me ogni tanto s'impalla, appare una schermata con grafica tipo PC anni '90 e dopo circa 5 minuti si risveglia.

Novità su aggiornamenti?

Aggiornamento

Ma possibile che non arrivi un aggiornamento????

Eppure mi pare che sia l'unico decoder "mini" che supporta la smartcard....quindi immagino ce ne siano parecchi in giro!!!

Io continuo ad avere problemi sfasatura audio video!!!

Lo vorrei anche io, pensa che proprio stamattina all'accensione dava uno strano messaggio di segnale debole e dopo circa 5 minuti è apparsa una scritta tipo "Nessun aggiornamento sw trovato".

Oggi invece all'accensione mi ha segnalato che era stato fatto un aggiornamento con una nuova versione firmware.
Andando nelle impostazioni risulta però sempre aggiornato al 2009.

Il mio praticamanete si è mezzo impallato: funziona tutto tranne che non si spegne, spengo direttamente la TV. Anche la EPG non funziona. Appena ho un attimo lo resetto.

Indietro
Alto Basso