Nuovo Agg Sw Humax DTT Nano (Versione sw ALTS 1.1.1.7) dal 25/11/09

Ho appena comprato anch'io questo il Nano e ho fatto l'ultimo aggiornamento,ma non risolve assolutamente il problema del difetto dell'audio durante il cambio dei canali.
Resta comunque un buon decoder.
Una domanda ma a voi il decoder resta piegato in su a 90° quand'è attaccato alla tele,perchè il mio ha il meccanismo molle e scende non resta piegato?

ambaraba ha scritto:
Ho appena comprato anch'io questo il Nano e ho fatto l'ultimo aggiornamento,ma non risolve assolutamente il problema del difetto dell'audio durante il cambio dei canali.
Resta comunque un buon decoder.
Una domanda ma a voi il decoder resta piegato in su a 90° quand'è attaccato alla tele,perchè il mio ha il meccanismo molle e scende non resta piegato?

che problema ha l'audio ?
leggevo che prima c'era un problema di sincronismo con il video ma pra dovrebbe essere superato con il nuovo SW

come si comporta con la scheda MP ??
squadretta o i canali premium (calcio e non) si vedono fluidi ??

helios ha scritto:
che problema ha l'audio ?
leggevo che prima c'era un problema di sincronismo con il video ma pra dovrebbe essere superato con il nuovo SW

come si comporta con la scheda MP ??
squadretta o i canali premium (calcio e non) si vedono fluidi ??
Il problema è proprio quello del sincronismo con il video che si presenta per qualche secondo ad ogni cambio canale (cioè quando cambio canale per qualche secondo l'audio saltella,ma poi torna normale) e non è stato risolto neanche con l'ultimo aggiornamento software.
Comunque i canali di MP si vedono bene e senza nessuno scatto ne squadrettatura...il decoder come ho già scritto a parte quel problema del cambio canali per il momento va benissimo.

Ultima modifica:
ambaraba ha scritto:
Il problema è proprio quello del sincronismo con il video che si presenta per qualche secondo ad ogni cambio canale (cioè quando cambio canale per qualche secondo l'audio saltella,ma poi torna normale) e non è stato risolto neanche con l'ultimo aggiornamento software.
Comunque i canali di MP si vedono bene e senza nessuno scatto ne squadrettatura...il decoder come ho già scritto a parte quel problema del cambio canali per il momento va benissimo.

no, prima dell'aggiornamento audio e video andavano per i fatti loro specie nei canali accessibili con smart card. ora hanno risolto ma c'è un glitch fastidioso a ogni cambio canale. prima era scandaloso ora è accettabile ma cmq la humax (che poi c'entra nulla perchè il nano non è un progetto suo) ha toppato di brutto.

giampolinux ha scritto:
no, prima dell'aggiornamento audio e video andavano per i fatti loro specie nei canali accessibili con smart card. ora hanno risolto ma c'è un glitch fastidioso a ogni cambio canale. prima era scandaloso ora è accettabile ma cmq la humax (che poi c'entra nulla perchè il nano non è un progetto suo) ha toppato di brutto.
Sì io intendevo quel problema di glitch ad ogni cambio canale che non è stato risolto...per il resto problemi di sfasamento audio/video non ne ho.
Ma secondo voi con qualche aggiornamento futuro potrebbero risolvere anche questo problema del cambio canale?

ambaraba ha scritto:
tende a scendere pure il mio

dinifra ha scritto:
tende a scendere pure il mio
E non c'è qualcuno che ha risolto in qualche modo?
Non mi va certo di doverlo scocciare in qualche modo per farlo stare piegato.

ciao a tutti,
io sono 15 giorni che provo a fare l'aggiornamento, sia cambiando il canale, sia cambiando l'orario (ormai li ho già messi tutti) ma di aggiornarsi proprio non ne vuole sapere...non capisco il motivo del perchè non si possa fare tramite pc come ho fatto con il 4100
io con il mio non ho nessun problema di sfalsamento audio/video

ambaraba ha scritto:
E non c'è qualcuno che ha risolto in qualche modo?
Non mi va certo di doverlo scocciare in qualche modo per farlo stare piegato.
anche il mio non resta piegato ma avendo spazio dietro, la cosa non mi disturba
la butto li...prova a mettere un'elastico intorno alla scart, magari che si schiacci un po quando la vai ad infilare e dietro al decoder passando in mezzo ai fili dell'antenna

pilgrim69 ha scritto:
ciao a tutti,
io sono 15 giorni che provo a fare l'aggiornamento, sia cambiando il canale, sia cambiando l'orario (ormai li ho già messi tutti) ma di aggiornarsi proprio non ne vuole sapere...non capisco il motivo del perchè non si possa fare tramite pc come ho fatto con il 4100

Ciao pilgrim69.

Tu dove hai inserito il (Nano Humax)?
Anche io avevo problemi per fare l'aggiornamento sul (Nano Humax)
era attaccato a un Lcd con Tuner Dtt incorporato, partiva, si fermava.
e poi ricominciava, ho staccato il decoder dal Tv Lcd e l'ho inserito,
nel vecchio Tv crt, l'aggiornamento e' partito subito.

Ciao;)
max

Io ho qualche dubbio...

max283 ha scritto:
... ho staccato il decoder dal Tv Lcd e l'ho inserito,
nel vecchio Tv crt, l'aggiornamento e' partito subito...
Scusami ma l'hai provato collegato ad un'altra presa o alla stessa (cambiando la tv)?

Pietruccio ha scritto:
Scusami ma l'hai provato collegato ad un'altra presa o alla stessa (cambiando la tv)?

Ciao Pietruccio

No ho dovuto proprio collegarlo su un'altra Tv,
altrimenti non mi si aggiornava,
mi ricordo che sono stato a provare con il primo Tv (Lcd), tutta la notte,
poi, mi e' venuto diciamo questo lampo di genio
e si e' aggiornato subito.

pilgrim69 ha scritto:
si, ho provato in due tv (e prese tv) diverse, una lcd ed una crt, collegando il nano direttamente alla scart della tv, ma niente...grazie comunque ;)

Ciao pilgrim69

A me ha funzionato, cosi', altrimenti non c'era verso di aggiornarlo.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao Pietruccio

No ho dovuto proprio collegarlo su un'altra Tv,
altrimenti non mi si aggiornava,
mi ricordo che sono stato a provare con il primo Tv (Lcd), tutta la notte,
poi, mi e' venuto diciamo questo lampo di genio
e si e' aggiornato subito.
Ok grazie del chiarimento.

Ho un NaNo Humax nuovo appena acquistato che ha ancora il software versione 2008.
E' da circa una settimana che provo a farlo aggiornare lasciandolo spento e impostando l'orario di aggiornamento di notte intorno alle 4.00,ma anche cambiando orario e impostazioni MHP o altro non cambia nulla.
Oggi però ho notato che sul sito di Mediaset Premium nella sezione dello Humax Nano in fondo alla pagina dove di solito c'era la tabella con gli orari durante i quali era disponibile l'aggiornamento adesso c'è la scritta nessun aggiornamento disponibile....cosa vuol dire?Può essere per questo che non riesco ad aggiornarlo?

Ieri mattina il decoder mi ha segnalato la disponibilità di una nuova versione swpoi si è looppato nella ricerca del sw ma senza successo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ah io ho già la versione 1.1.1.7.

e poi perchè ogni tanto alla prima accensione si mette a fare l'aggiornamento dati?

dinifra ha scritto:
... e poi perchè ogni tanto alla prima accensione si mette a fare l'aggiornamento dati?
Forse aggiornerà l'epg? :eusa_think: Di solito gli aggiornamenti sono per il software per la guida epg o per i canali, ma non avendolo non mi sbilancerei troppo. Disabilita gli aggiornamenti, uno per volta e vedi quando "aggiornamento dati" non compare più.

Per il sw, io prima mi informerei se esiste davvero (aspettiamo, forse qualcuno si fa vivo) e poi lo lanci manualmente.

Mah ... pure stamttina è stato mezz'ora a fare "Aggiornamento dati in corso" per non fare praticamente niente. Mi sembra poi che l'epg riporti dati sbagliati completamente o sfasati di diverse ore.

Il problema è che se manca corrente o la si stacca, poi all'accensione sta li 10 minuti a cercare un aggiornamneto SW (finestra verde con barra caricamento vuota), poi parte, a schermo la scritta umax e barra caricamento reale, ma tutto come prima il SW. Immagino che per ovviare a ciò bisogni disattivare gli aggiornamenti??
Poi la voce è sempre terribilmente sfasata.

Indietro
Alto Basso