Nuovo Agg Sw Humax DTT Nano (Versione sw ALTS 1.1.1.7) dal 25/11/09

dinifra ha scritto:
nsemplicemente utilizzo i comandi del vecchio TV per gestire il Teletext presente sui canali digitali
Mica saresti così gentile da indicarmi meglio cosa/come fai? Se non ho capito male comandi il TTX tramite il telecomando del tuo televisore analogico...
Io ho in camera un Samsung 32" analogico, ho provato ad "improvvisare" sulla base della tua informazione sopra, ho attivato il TTX col telecomando del Nano, poi ho premuto il comando TTX su quello del TV ed in effetti è apparsa la schermata nera (a tutto schermo e non in finestra come fa il Nano) del TTX, però non appare alcun contenuto e non cambia pagina, nel senso che se seleziono qualunque numero di pagina poi non vedo che avanza il contatore delle pagine a destra... :eusa_think:

OT @ atlbia

Ti sintonizzi sul un canale che trasmette il televideo e premi sul TV il tasto di attivazione televideo e scorri le pagine sempre con i comandi del tv, tutto qui. Se non vedi il televideo o vedi male vuol dire che il segnale su quel canale non è perfetto e/o il tv non riesce a decodificare il segnale televideo. Vedi tu se è meglio gestire il televideo dal decoder o dalla tv, non attivare le stesse funzioni su tutti e due se no davvero non vedi un tubo! Ciao.
Fine OT

EDIT: letto post successivo: PREGO, anche io trovo meglio quello del tv in quanto ha la memoria per le pagine, perché decoder di un certo livello e costo non usano la ram per farlo? forse non è così facile... ma queste sono le scelte molto criticabili dei marchi, anche quelli più noti... ri-ciao

Ultima modifica:
OT @Pietruccio
Grazie dell'informazione, non pensavo fosse possibile, in effetti il TTX con telecomando del TV è tutta un'altra cosa! Dati a tutto schermo, possibilità di sovraimpressione sull'immagine, avanzamento pagine funzionanti, ... GRAZIE! ;):hello2:

grazie tante ercolino ma e' una cosa normale che dopo l'aggiornamento devo mettere in ordine i canali come voglio io oppure si puo' aggiornare senza perdere i canali messi apposto in precedenza? e poi devo fare la ricerca manuale o automatica grazie tante.

Ciao a tutti,
in passato, in questo thread, avevo postato perche' anch'io avevo acquistato uno HUMAX Nano, e notando un notevole sfasamento audio-video (ritardo dell'audio), che a suo tempo sembrava non risolto, avevo preferito riconsegnarlo al negozio entro il termine massimo per avere il rimborso.
Ho sempre tenuto d'occhio questa discussione.
Un paio di mesi fa', volendo acquistare un ricevitore da Scart, vedendo che i problemi del Nano sembravano ancora non risolti, e avendo capito che sui ricevitori da Scart (sopratutto quelli free senza lettore smart card) non e' che forse ci si poteva attendere una qualita' perfetta o chissa' che, e che sopratutto ne stavano uscendo a centinaia, tutti con marchi diversi ma probabilmente con HW interno e FW identico, mi sono deciso a comprarne uno quasi a caso.
L'importante per me e' che avesse la rotazione 180 gradi dell'attaco Scart, e, tanto che c'ero, che avesse la presa USB: ho allora acquistato il GBC DT-100 ( http://www.gbcdirect.it/product/982...rrestre-DTT-FTA-scart-con-USB-Play-Record.asp ), perlomeno sperando che essendo GBC un marchio conosciuto cio' possa dare maggiori garanzie sulla garanzia (gioco di parole ...) e magari maggiori probabilita' di aggiornamento FW in futuro (ma mi sa' di no ...).
Creo poi a parte una discussione specifica per chiedere se qualcun'altro di voi lo conosce o ha info in merito circa aggiornamenti FW.

Comunque, tornando al Nano, volevo dire che il ritardo audio comunque, anche se minore devo dire, lo noto lo stesso anche su questo ricevitore.
E inoltre lo noto spesso anche sul ricevitore DTT integrato al Decoder unico Fastweb.
Allora mi viene un dubbio, che alcuni amici, da discussioni in merito, paiono confermare, e che spiegherebbe anche perche' con il Nano qui c'e' chi dice che il ritardo audio non lo ha mai notato e chi si.
Non e' che la possibile non sincronizzazione audio-video e' un problema insito nel DTT (che comunque sappiamo avere necessita' di sincronizzazione dei 2 segnali), e che e' legato a come il segnale arriva in una specifica zona ? Ad esempio da me potrebbe esserci un problema di rifrazione sui palazzi presenti che spesso ha dato problemi in passato anche sull'analogico.

Ho fatto delle ricerche in rete a riguardo, ma come potete immaginare una ricerca tio "ritardo audio dtt" da' migliaia di risultati relativi a discussioni sui decoder ....

Volevo chiedere perchè all'accensione del decoder a volte compare una scritta "Aggiornamento dati in corso ..." con una linea rossa che scorre (a significare che qualcosa sta accadendo al decoder)?
E perchè, soprattutto, ogni tanto tale aggiornamento sembra interminabile?

ciao, ho preso anch'io questo decoder con la promozione all'esselunga, purtroppo non avevo letto la discussione.
collegandolo ho notato subito una grave sincronizzazione dell'audio e già ero inca***** nero, poi mi metto in visione su un canale, 5 minuti e si blocca l'immagine...
stacco alimentazione e riparto, 5 minuti e si blocca.
metto la tessera premium, mi metto a guardare un film su energy, 5 minuti e di nuovo si blocca.
mi viene un dubbio sull'mhp, lo disattivo, ma stesso risultato.
il firmware è di agosto 2008 e ho provato a lanciare aggiornamento manuale questa notte, ero sveglio, ma non me l'ha fatto, così sono venuto qua per vedere se c'era un nuovo firmware.
lo punto per aggiornarsi alle 3.30 come dite e vediamo se lo fa, ma penso che questo problema dei blocchi sia hardware.

se mi dite che dopo l'agg. il problema dell'audio rimane vado direttamente all'esselunga a vedere se me lo rimborsano...

A parer mio un pò rimane la non sincro dell'audio/immagine.

A me si è sempre aggiornato tranquillamente, ho impostato ore 4:00 e solo in stand-by. Giornaliero se non erro....

Salve a tutti, ho regalato un nano per natale, c'e' solo un problema, dopo qualche minuto si freeza tutto e non c'e' altro modo che staccare la spina.. qualcun'altro ha risolto questo problema o e' solo mio? devo portarlo al mw e sperare me lo sostituiscano? :(

Grazie.. :)

Benvenuto.

Disattiva l'interattività (MHP) dal menù e verifica che versione sw ha attualmente

Grazie per la tempestiva risposta, ho disabilitato l'mph e questa notte si e' aggiornato all'ultima versione qui riportata, questa mattina pero' si e' bloccata nuovamente.. :(

Mi girano anche perche' e' un regalo di natale.. :(

Darecon ha scritto:
Grazie per la tempestiva risposta, ho disabilitato l'mph e questa notte si e' aggiornato all'ultima versione qui riportata, questa mattina pero' si e' bloccata nuovamente.. :(

Mi girano anche perche' e' un regalo di natale.. :(

Ciao, se leggi qualche post indietro, ho avuto il tuo stesso identico problema (esselunga).
Ho provato di tutto, ma niente, io non riuscivo neanche ad aggiornarlo.
L'ho portato indietro, me l'hanno cambiato e adesso tutto a posto, a parte la sincro dell'audio che è abbastanza scandalosa.

Ercolino, per aggiornare il Fw quindi devo disattivare mhp ?
Perchè mi dice che trova un nuovo SW, ma non me lo aggiorna !

L'MHP non centra con l'aggiornamento sw.

Disattivare anche il controllo parentale bambini

Fate un reset di fabbrica e reinstallate da zero tutti i canali

Purtroppo non e' servito neanche quello.. Credo lo riportero' indietro e lo faro' cambiare..
Tra l'altro ne avevo preso uno anche per mio fratello, oggi lo provo e vedo cosa succede.. :(

ERCOLINO ha scritto:
L'MHP non centra con l'aggiornamento sw.

Disattivare anche il controllo parentale bambini

Fate un reset di fabbrica e reinstallate da zero tutti i canali

ok, ho fatto reset e ricerca canali con lcn.
reimpostato alle 3.30 vediamo se riesco finalmente ad aggiornare
grazie

@Darecon : prova quello di tuo fratello vedrai che va, avevo il tuo stesso identico problema, per me è uscita una partita difettosa, devi sostituirlo.

wolf76 ha scritto:
@Darecon : prova quello di tuo fratello vedrai che va, avevo il tuo stesso identico problema, per me è uscita una partita difettosa, devi sostituirlo.

Infatti come predetto va alla perfezione, lunedi' lo porto a cambiare, spero proprio che al mw non facciano problemi.. :)

Grazie, vi faro' sapere come e' andata a finire.. :)

gimma ha scritto:
Ciao a tutti,
L'importante per me e' che avesse la rotazione 180 gradi dell'attaco Scart, e, tanto che c'ero, che avesse la presa USB: ho allora acquistato il GBC DT-100 ( http://www.gbcdirect.it/product/982...rrestre-DTT-FTA-scart-con-USB-Play-Record.asp ), perlomeno sperando che essendo GBC un marchio conosciuto cio' possa dare maggiori garanzie sulla garanzia (gioco di parole ...) e magari maggiori probabilita' di aggiornamento FW in futuro (ma mi sa' di no ...).
Creo poi a parte una discussione specifica per chiedere se qualcun'altro di voi lo conosce o ha info in merito circa aggiornamenti FW.

ho comprato questo decoder: pessimo il tuner, a registrare registra anche bene a patto che la chiavetta sia formattata in fat32, ma funziona malissimo, l' epg è inesistente ed il tuner è molto ma molto scarso di sensibilità.

Ciao a tutti,
avendo intenzione di comprare a breve lo HUMAX NANO ad oggi come sono le info circa il suo funzionamento ??
chi ce l'ha lo puo' consigliare ??
l'ultimo agg.SW e' stato risolutivo ??
grazie per l'aiuto.
:)

helios ha scritto:
Ciao a tutti,
avendo intenzione di comprare a breve lo HUMAX NANO ad oggi come sono le info circa il suo funzionamento ??
chi ce l'ha lo puo' consigliare ??
l'ultimo agg.SW e' stato risolutivo ??
grazie per l'aiuto.
:)

ma io lo comprato per natale e per il funzionamento e' un buon ricevitore DTT, io te lo consiglio di comprarlo.

si, l'ultimo agg.sw. e' stato importante cmq funziona molto bene.

Indietro
Alto Basso