Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Come ha scritto in precedenza fblasot praticamente nulli........

C'e' chi dice che la velocita' del cambio canali e' migliorata non so cosa intendono per migliorata ma il cambio canali e' ancora lento.

Mi e' sembrato ma e' solo una sensazione visto che ho provato la Ds abbastanza velocemente che a livello video sia un po' peggiorata ho notato uno sfarfallio che prima non avevo su alcuni canali ma mi do un po di tempo per provare meglio.

Visto che sono a lavoro ho chiesto a mio padre di rifare la sintonizzazione dei canali staremo a vedere....

Appena ho un po di tempo per provare vi faro' sapere :5eek:

ERCOLINO ha scritto:
Allora che miglioramenti ci sono stati?

Miglioramenti?

Vai a leggere di la...

Che schifo e che incapaci ( non dico la parola che vorrei se no me la cancellate...).

Cavolo, confermo che non sono stati risolti nemmeno i buchi di audio. Li ho notati proprio in questo momento e anche abbastanza frequenti.
UPDATE: non mi funziona neppure il timeshift su mediaset (DTT), dà schermata nera e non parte. Sugli altri canali (ho provato su un canale locale e RAI1) sembra funzionare, anche se si può fare avanti veloce solo a 2X, se si va oltre si impalla tutto e anche calcando PLAY non si vede più l'immagine, diventa necessario stoppare il TS. Sull'analogico mi pare sia tutto ok.

Ultima modifica:
Anche a me il TIMESHIFT non funziona più, su nessun canale DTT (sia RAI che Mediaset che LA7). Parte e 10 secondi dopo diventa tutto nero.

LG andate a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!:eusa_naughty:

Ciao a tutti,
ho comprato l'oggetto (D77) a fine agosto, a settembre scopro questo forum, mi leggo tutte le pagine del forum ed ora sono qui a scrivere.
Sono di Torino, nessun problema con il segnale dtt, il problema è il "coso"

Dopo aver aspettato anch'io in trepidante attesa, stasera lo trovo aggiornato. Miracolo!

Poi vengo a leggervi e trovo anch'io:
- buchi audio tali e quali a prima
- timeshift che su TUTTI i canali dtt (gli altri non ho provato) dura 7 secondi e poi... schermo nero!

QUEST'AFFARE VA PEGGIO CHE PRIMA!

ERCOLINO, AIUTO!!!!

Ho la lista di fblasot stampata, venerdì notte farò un test completo.

P.S: l'unità è stata fabbricata a gennaio 2007.

ERCOLINO ha scritto:
Allora che miglioramenti ci sono stati?
Ho fatto altre prove rispetto alla famosa lista.
A parte LA7 PPV (che tanto non posso né provare né usare perché non ricevo il MUX A di LA7), l'unica miglioria che ho apprezzato è l'assenza di problemi legati all'attivazione dell'MHP. Ora anche con MHP attivo non ho problemi né nel cambio dei canali né in altre funzionalità. Tutti gli altri punti della lista mi sembrano del tutto irrisolti (giusto chi diceva che quella lista alla LG manco l'hanno vista o forse hanno avuto qualche problema di traduzione dall'italiano in koreano :mad: )
Ma IL VERO PROBLEMA E' CHE IL TIMESHIFT NON FUNZIONA PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
INSOMMA UNA VERA DELUSIONE !!!! :crybaby2:

a questo punto si potrebbe organizzare un bel sit-in sotto la sede della lg x farci rimborsare i nostri soldi con o senza scontrino

Ercolino, nessuna notizia ??:crybaby2:

Ho anche notato che putroppo adesso alcuni canali come TSI1 da TRS (sul canale 25) vanno tutti a scatto, uno schifo (col ricevitore del TV si vedono benissimo quindi NON è un problema di segnale).

Nel frattempo ho scritto ad LG la seguente email, vedremo che ridicola risposta mi daranno.

---
Egregi Signori, sono un infelicissimo possessore di un DVD/HDD Recorder LG D75. Ho già segnalato in passato una serie di difetti, limitazioni e malfunzionamenti del prodotto (tra cui l'incapacità di ricevere i programmi PPV di LA7) per risolvere i quali mi avevate invitato ad attendere la messa in etere di un aggiornamento del Software. Tali problemi erano largamente noti ad un numero considerevole di possessori di tale prodotto in quanto provocati da un cattivo progetto e non da rotture/guasti a carico di un singolo esemplare.
Dopo più di 5 mesi di attese e rinvii, ieri il nuovo SW è stato reso disponibile. La mia macchina si è aggiornata ieri alla versione 1.1.1.0, ma a seguito dell'aggiornamento ho potuto notare con disappunto che, nonostante il problema di compatibilità con LA7 PPV sembra essere stato risolto, gran parte degli altri problemi sono ancora presenti tali e quali, MA GRAVISSIMO è che ora la funzione TIMESHIFT NON FUNZIONA PIU' con i canali DTT !!
Non datemi come risposta che questo è un problema limitato alla mia macchina, né di portarla in riparazione. E' ben noto nella comunità degli sfortunati possessori, che il problema è stato provocato dal nuovo SW e che può essere risolto SOLO con la disponibilità di un nuovo SW o con la reinstallazione della versione precedente.
Vi prego quindi di predisporre una soluzione urgente per ripristinare la funzionalità del TIMESHIFT sui canali Digitali rendendo disponibile un nuovo aggiornamento SW via etere o scaricabile via Internet.

L'aggiornamento è quello.

Quando mandate email a LG ecc.... mettete sempre i link di questa discussione e dell'altro forum cosi possono vedere le lamentele loro stessi

Il sw è di competenza LG

Mediaset e Telecom hanno competenza solo per le loro rispettive parti interne al sw ,se per esempio il sw ha problemi a leggere determinati DVD(è solo un esempio) la cosa è esclusivamente di competenza LG

Riguardo all'impossibilità di registrare i canali PPV quelle sono specifiche richieste da Mediaset e Telecom ,quindi non si tratta di BUG

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo all'impossibilità di registrare i canali PPV quelle sono specifiche richieste da Mediaset e Telecom ,quindi non si tratta di BUG

Non si sta parlando dei canali a pagamento, non si poteva fare neanche prima e lo sapevamo.

Si sta parlando di TUTTI i canali digitali, Puntoshop compreso!!

Non sarebbe il caso di mettere la notizia di questo bel lavoro in prima pagina sul portale??

L'unica è come vi ho detto contattare LG mettendo i rispettivi link delle due discussioni

Non sono tanto d'accordo. Il problema secondo me non è solo di LG, è proprio la parte DTT che risulta inusabile!
E poi come la mettiamo con MP attivazione che ha l'immagine che va e viene?

Cioè spiegami bene i problemi sulla parte DTT?

Che problemi ci sono sul canale attivazione?

Solo su quello?

Mediaset e Telecom si limitano solo alla loro PPV e all'interattività MHP loro

Il time shift non è competenza Mediaset

Ciao Ercolino

lo so che non è di competenza vostra verificare la presenza di buchi però ufficialmente la distribuzione di qualcosa che ha peggiorato il funzionamento viene da Mediaset/LA7 e quindi mi aspetto che intervenengano anche loro.

E' come se un concessionario in proprio che vende macchine difettose dica che non è colpa sua. Fino a che non è a conoscenza è vero, ma appena è informato che le macchine sono difettose e continua a venderle la colpa diventa anche sua. In questo caso Mediaset non ha ritirato il FW difettoso.

A LG abbiamo scritto in moltissimi facendo riferimento ai diversi forum e le loro risposte sono sempre le stesse "portate in assistenza perchè è un problema solo della vostra"

Ciao e comunque grazie per il supporto e le info

ERCOLINO ha scritto:
Cioè spiegami bene i problemi sulla parte DTT?

Che problemi ci sono sul canale attivazione?

Solo su quello?

Mediaset e Telecom si limitano solo alla loro PPV e all'interattività MHP loro

Il time shift non è competenza Mediaset

Scusa il ritardo, ti rispondo meglio, non prima di averti ringraziato per tutto ciò che hai fatto e fai per noi.:D

Il canale MP Attivazione, aveva l'immagine fissa e la musica di sottofondo.
Aveva, perché dopo l'aggiornamento l'immagine dura qualche secondo, poi si alterna allo schermo nero, mentre l'audio si sente sempre (anche nei momenti di "nero") :(

Per il momento ho riscontrato l'anomalia solo sul canale attivazione, sugli altri canali c'era la schermata con il palinsesto e quella rimaneva (e si avviava anche l'applicazione mhp), non ho ancora testato una trasmissione ppv.
Per La7 non posso dire nulla non avendo la scheda.

Quanto ai problemi vari di registrazione, non è solo il T/S a non funzionare, è vero che non sono problemi dei broadcaster, però il fatto che avvengano SOLO sui canali DTT mi fa pensare che, una volta sistemata la ppv La7, si sia ritenuta la cosa risolta.

Francamente dopo 10 mesi (ho letto tutto l'altro forum), pensavo che le cose andassero diversamente, anche perché la lista delle magagne è nota da sempre... e tutti noi abbiamo comprato la DS perché aveva quelle peculiarità, altrimenti mi bastava un dvd-hdd recorder senza neppure il DTT. :( :(

EDIT: non è un problema di segnale, abito a Rivalta e dal balcone vedo direttamente i ripetitori dell'Eremo, non ho praticamente alcun ostacolo davanti, infatti con il mio I-Can2000T vedo benissimo tutti i canali.;)

ERCOLINO comincio subito col ringraziarti per tutto e quanto dirò successivamente non va visto come una critica verso la tua persona e professionalità.

Ma.....
se è pur vero che La7 e Mediaset non sono direttamente responsabili dei sw dei produttori è altrettanto vero che lo diventano quando, a fronte di una documentata serie di errori e malfunzionamenti, continuano a tenere tale sw in OTA.

Tra l'altro, il fatto che, nel canale di attivazione della scheda Mediaset Premium, la visione è blinkata è un indizio di mal funzionamento.
Non solo. Ma non si riesce a cambiare canale dall'mhp di sorrisi e canzoni tv sul portale Mediaset.

In pratica la certificazione Mediaset non andava data.

Sia questo che il precedente sw sono, pertanto, per un motivo o per l'altro incompatibili con La7 e/o Mediaset Premium. E chi ha dato la certificazione deve poi risponderne delle conseguenze in sede eventualmente civile.

Quindi sia La7 e Mediaset sono corresponsabili con LG per la messa in OTA di sw difettosi. Puoi anche chiedere ad un Avvocato. E' la cosa che ho già fatto io.

Ti chiederei, pertanto, che dalla lista dei dispositivi compatibili con La7 e Mediaset di far togliere la D77 e sue varianti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso