Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Benvenuto

Attualmente il sw della DStation non è presente OTA

Prendi i canali LA 7 ed MTV?
 
Ri ciao a tutti...scusate la mai assenza ma ero malata...dunque oggi dopo ben altre 4 telefonate e mail al servizio clienti Mediaworld on line finalmente mi hanno riconosciuto la non conformità del catorcio D76 LG che è stato + nei vari centri assistenza dal 9 gennaio(giorno di acquisto)che in mio possesso...mi rimborseranno tutto finalmente(aspetto il bonifico x sicurezza ma dovrebbe essere fatta)...Dico a chiunque lo voglia restituire di sfiancare il venditore come ho fatto io con mail e telefonate anche se x far valere i miei diritti ho a volte perso le staffe ma quando uno vedi i furbi dall'altra parte un pochetto si arrabbia....siete dalla parte della ragione e protestate fino allo sfinimento...con me ha funzionato eheh
dimenticavo,è la prima volta che compro on line e credo sarà anche l'ultima visto tutto il casino di restituzione,servizio clienti etc...in negozio almeno c'è una persona fisica ed in genere non fa storie come i virtuali on line. ho comprato molto all'estero on line e solo in Italia ho avuto problemi..al'estero sono molto + precisi ed affidabili..facciamo sempre le solite figure....
 
Ultima modifica:
oggi al call center lg hanno accettato il fatto che gli aggiornamenti software non vengono più inviati via etere e per questo motivo, hanno evitato di ripetere la solita storia di inviare la dstation presso un centro assistenza.
hanno aperto una pratica a mio nome e l'hanno trasmessa alla direzione commerciale...
Aspettiamo una decina di giorni e vediamo cosa succede.
 
ovviamente LA7 dice il contrario...

Gentile Cliente,
in merito alla Sua segnalazione, Le confermiamo che il decoder LGE D77 è compatibile con i servizi offerti da La7 CartaPiù. Le confermiamo altresì che può aggiornare il software del decoder nelle ore notturne tenendo il decoder in stand-by posizionato sul canale La7 CartaPiù Attivazione. Infine, l' ultima versione attualmente disponibile è la 1.1.1.1. Per verificare la versione presente sullo stesso Le consigliamo di consultare il manuale di istruzioni dell' apparecchio.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151*.

Cordiali saluti,
Rita.
 
Ognuno gestisce i propri Mux :) ,poi quella mi sembra una risposta da Call Center ,non è detto che siano aggiornati :D
 
e questa la mia risposta:
spiacente di informarvi che gli aggiornamenti in oggetto non vengono trasmessi.
dalla mezzanotte alle 4 del mattino la d-station sia in modalità operativa che in stanby, non ha ricevuto
nessun dato. Il segnale nella zona di milano è ovviamente ottimale.
Vi chiedo cortesemente di verificare le informazioni che mi avete inviato.
 
tristan99 ha scritto:
...oggi dopo ben altre 4 telefonate e mail al servizio clienti Mediaworld on line finalmente mi hanno riconosciuto la non conformità del catorcio D76 LG che è stato + nei vari centri assistenza dal 9 gennaio(giorno di acquisto)che in mio possesso...mi rimborseranno tutto finalmente(aspetto il bonifico x sicurezza ma dovrebbe essere fatta)...Dico a chiunque lo voglia restituire di sfiancare il venditore come ho fatto io con mail e telefonate...

Sono contento per te, questa è la dimostrazione di quanto vado ripetendo da mesi: se da un lato la legislazione italiana non offre una tutela certa dei diritti dei consumatori, dall'altro è necessario che questi prendano finalmente piena coscienza dei propri diritti e che si attivino per ottenerne il rispetto. :hat1:

tristan99 ha scritto:
...dimenticavo,è la prima volta che compro on line e credo sarà anche l'ultima visto tutto il casino di restituzione,servizio clienti etc...in negozio almeno c'è una persona fisica ed in genere non fa storie come i virtuali on line...

Quanto dici purtroppo non è del tutto vero: altri utenti scontenti della DS hanno dovuto scontrarsi con la riluttanza dei rivenditori ad accettare la restituzione del prodotto per non conformità, nonostante la palese e ormai universalmente riconosciuta (dalla stessa LG) difformità del catorcio.

Per il resto, quanto meno LG ha cominciato a lanciare qualche segnale un po' più chiaro riguardo al suo impegno nel supporto della DS: il ritiro del fw via OTA... :XXonlyamother: :sad11:
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Attualmente il sw della DStation non è presente OTA

Prendi i canali LA 7 ed MTV?

Questa notte ho lasciato accesso il D76 e ho impostato le 3:30 AM per la ricerca di nuovo software. Sorpresa, questa mattina ho trovato l'aggiornamento effettuato!
Il decoder l'ho lasciato sintonizzato sul canale LA7 Cartapiù attivazione e con la scheda LA7 inserita.
 
ma se non è più aggiornato via OTA come lo aggiornano?
 
ho provato tutta la settimana...niente da fare...
forse perchè non ho la tessera della 7

ho contattato la DIREZIONE COMMERCIALE LG a san donato milanese e hanno acconsentito al rimborso previo restituzione della d77
 
Beh, allora a questo punto mi pare ufficiale: LG non ha intenzione di perdere altro tempo con la DS... :mad:

A questo punto credo che tutti coloro che siano (giustamente) insoddisfatti di questo prodotto si armino di tenacia e pazienza e comincino a tempestare di richieste di restituzione gli amici koreani.

P.S.: in ogni caso, ai fini dell'aggiornamento OTA non è necessario possedere alcuna tessera, nè sintonizzare un canale particolare (anche se quest'ultima accortezza, unita ad una ricerca manuale, può aiutare). ;)
 
@fwpat:

LG ha acconsentito alla restituzione, e questo è un bene, ma ti hanno rilasciato un documento ufficiale ?
Immagino che dovrai andare dove hai acquistato la DS e non credo che il venditore proceda alla restituzione dei soldi semplicemente riferendogli cosa ti ha detto LG...
Oppure devi spedire la DS direttamente ad LG con copia dello scontrino ?
 
ho parlato con il sig pavesi della direzione lg di san donato che ha contattato un centro autorizzato lg. devo solo consegnare la dstation presso questo centro con la fattura di acquisto (contattato direttamente, è stato realmente avvisato). verifica pro forma e verrà emesso il rimborso direttamente da LG.

Per curiosità ho scritto all'assistenza clienti euronics e la risposta è stata la seguente:

Gentilissimo Cliente,

La informiamo che deve inviarci il modulo di "difetto di conformità" che trova nella sezione Informazioni alla voce "I tuoi diritti" in fondo alla pagina. Successivamente verrà ricontattato per la sostituzione.



Cordiali Saluti



Servizio Clienti Euronics Shop On Line
 
Ottimo !
Per te e probabilmente anche per gli altri utenti...
Se il rimborso è direttamente gestito da LG, come giustamente ha fatto notare OXO, mi sa che la DS ha i giorni contati anche per loro...
Se non erro cmq. non sei l'unico utente che ha avuto il rimborso direttamente da LG, ma siete veramente pochi, di solito si passa per il venditore...

La risposta da parte di Euronics è giusta, devi passare per il discorso della non conformità, proprio come è accaduto a me dopo 9 mesi di possesso, proprio con lo ShopOnLine...
 
Un consiglio più che mai spassionato.....

Chi ha ancora la DS è il caso che tenti ora di riconsegnarla. E' abbastanza evidente il fatto che sulla DS l'LG non lavorerà più. Chi si aspetta un nuovo sw credo avrà una grossa delusione.
 
Beh, a questo punto comincio a cambiare idea anche io: anche se sono fra i possessori più fortunati non mi va di tenere un prodotto che non sarà più aggiornato e che tutti restituiscono.
Vi chiedo un consiglio: visto che non ho riscontrato i gravi problemi ad esempio dei buchi audio, con che argomenti mi posso rivolgere alla LG?
Inoltre potrebbe FWPAT segnalare il recapito preciso a cui ha fatto riferimento lui per ottenere ciò che ha ottenuto?
Grazie.
 
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