Nuovo Agg Sw MySkyHD (Versione Software 40.025.07) dal 14/07/08

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mizu ha scritto:
Io non ho ricevuto ancora nessun aggiornamento (e direi per fortuna viste le conseguenze).

Forse è proprio quest'ultimo aggiornamento di febbraio 2009 (che sembra alcuni di voi abbiano ricevuto) ad avere una "incompatibilità" con il Pace.
Di conseguenza appena sky ha notato il problema lo ha fermato in modo che non arrivasse a tutti.

Spero solo che ci stiano lavorando e che prima di rimetterlo on air lo testino per bene, soprattutto sui Pace.
Forse lo avevano testato solo sugli amstrad (visto che ora hanno solo quelli).

A volte li mettono on air solo per un gruppo ristretto di persone, per testing.
Infatti quando viene rilasciato un nuovo aggiornamento non lo ricevono tutti lo stesso giorno.

a me pare che praticamente tutti hanno quel mini aggiornamento che nn cambiava nulla...

cmq i test del software pace...non lo possono aver fatto solo sugli amstrad visto che è per il pace. ogni decoder ha un software diverso

Ma a quanto mi risulta l'aggiornamento per il MySkyHD non è ancora stato messo a disposizione di nessuno, quindi chi ha riscontrato problemi non può imputarli ad un aggiornamento. Finora gli unici decoder di cui è stato messo il nuovo software On Air (temporaneamente) sono quelli elencati in questo post

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70634

MySky Pace, Pace Peregrine Slim (L9) e Pace HD (H1).

Il MySkyHD non è in elenco:eusa_wall: :eusa_wall:

beh cmq questa moria improvvisa è alquanto strana... vabbè l'importante e che ce lo cambino, resta il fatto che si perdono le registrazioni... ma vabbè dai

nel mio post parlavo dell'aggiornamento passato (che non cambiò nulla di visibile) non di questo

cmq nn è strana la moria di myskyHD pace...come a volte capita che a molti saltino le registrazioni di una stessa serata...

il mio e vivo e vegeto...sgrat sgrat

ilmio è morto questo we !:eusa_wall:

sono tornato ora da fuori milano e l'unica cosa viva del myskyhd è il led rosso dell'alimentazione.

ho provato a resettarlo con il tasto guide ma niente da fare. mi hanno già autorizzato al cambio. domani pom andro' !!! uffa !!!!

Non ci credevo che fosse colpa di un aggiornamento
ma anche a me si e' bloccato e non e' piu' partito.
avevo un pace ed ora un amstrad
(al contrario di molti di voi, non noto nessuna differenza, ne di visione ne di rumore ne di niente)
o e' un aggiornamento a campione che ha fatto strage
oppure i primi decoder avevano dei difetti, ma comunque la tecnologia e' quella di sky che aveva gia' da due anni il myskyhd!

nessuno ha mai detto chiaramente che l'aggiornamento ha creato questo tipo di problema...(figurarsi se lo ammettono) cmq spero per me che non sia colpa dei primi usciti...xkè penso di avere uno dei primi :D magari è un problemi non dei primissimi

mi spiace burchio ma il mio myskyHD era del day one :D

oggi passo a ritirare il nuovo ;) speriamo mi duri un po' di più...

Burchio ha scritto:
nessuno ha mai detto chiaramente che l'aggiornamento ha creato questo tipo di problema...(figurarsi se lo ammettono) cmq spero per me che non sia colpa dei primi usciti...xkè penso di avere uno dei primi :D magari è un problemi non dei primissimi

me lo auguro per te ma il mio era uno dei primissimi e putroppo è morto .. che p@lle ... vediamo cosa mi daranno se amstrad o pace .. boh ! più che altro ho le figlie inc@zz@t@ nere perche ci siamo persi tutte le registrazioni !!!

io mi sono beccato un amstrad, prima avevo un pace (secondo il tecnico la causa del decesso è stata un cortocircuito).

Ma cambia qualcosa fra amstrad e pace? meglio l'uno o l'altro o è indifferente?

la amstrad non è proprio sinonimo di qualità: io due anni fa, non avendo ancora l'ipod, comprai un lettore mp3 della amstrad e mi durò il tempo di una gita, 7 giorni (!!!), e le cuffie mi lasciarono anche prima.... :D
detto questo, alcuni dicono di non notare differenze con il pace, molti altri si...

ps. prende sempre più piede la mia ipotesi sul virus bomba creato dai tecnici hacker di Sky :D

boh io al momento non ho notato differenze particolari, anzi devo dire che il pace che avevo prima mi dava spesso problemi. Con l'interattività la maggior parte delle volte il decoder si piantava e dovevo riavviarlo e spesso durante la visione di un canale mi usciva nessun segnale dalla parabola... per ora nelle poche ore che ho l'amstrad non ho riscontrato questi due problemi ;)

nell'altra discussione un altro skyservice ha dato la colpa di tutto all'aggiornamento...sarà il motivo ufficiale...boh...prendiame atto...ora stasera devo registrare maidire...ma dalla prossima notte lo scollego...così magari mi va veramente in cortocircuito con tutto questo on-off:D

Le nostre peggiori paure si sono avverate...ormai è solo tempo di giorni...i decoder MySkyHD Pace si stanno lentamente spegnendo...anche il mio, come già segnalato in precedenza, è miseramente defunto domenica scorsa (non ieri) ed è stato sostituito con un Amstrad.
Devo dire, contrariamente a quanto mi aspettavo, che il bambino si è finora comportato bene, non ho notato differenze di visualizzazione rispetto al Pace e viceversa l'interattività che con il Pace mi dava enormi problemi (continui reset per rianimare il decoder) con l'Amstrad funge senza intoppi.
Qualitativamente il decoder sembra realizzato con materiali peggiori (la puzza di plastica bruciata, già segnalata da altri, non è ancora andata via dopo una settimana; i led sono molto più luminosi (nel complesso questo dà l'idea di qualcosa di meno professionale, rimpiango già i led del Pace); durante le registrazioni il decoder emette un TAC TAC continuo (mi sembra di avere già letto qualcosa a tal proposito ma non ricordo dove), forse da imputare alla testina dell'HD. C'è qualcuno che ha gia verificato la marca degli Hard Disk contenuti nel Pace e nel nuovo Amstrad (non vorrei che fossero tecnologicamente più scadenti quelli di quest'ultimo).
Vorrei inoltre conoscere dagli altri che hanno visto defungere i propri Pace se la partita era quella dei primi consegnati da Sky (intorno a maggio-giugno 2008) o se ne sono morti altri, per così dire, più giovani.
Anche io, come Burchio, non riuscivo a comprendere il motivo per cui Sky avesse voluto intenzionalmente inviare un "impulso killer" per far sostituire i decoder Pace (ho più il sospetto di un errato aggiornamento che su una determinata partita di modelli Pace ha avuti i nefasti effetti che tutti abbiamo provato sulla nostra pelle).
Ho constatato poi che anche Burchio, dopo un comprensibile scetticismo iniziale, ha cominciato a temere per il suo affezionato Pace...ti consiglio di salvare il salvabile (vedi programmi registrati) dato che forse anche il tuo ha le ore contate (gli auguro ovviamente lunga vita ma gli ultimi weekend sono stati nefasti per molti di noi - senza contare quelli che non conoscono il forum e rappresentano probabilmente una grande maggioranza silenziosa - quante facce di cinquanta-sessantenni nella mia stessa situazione ho incrociato allo Sky Center il giorno che sono andato a sostituire il decoder).
Anche io, oltre a rimpiangere il Pace, mi sono piuttosto incavolato per il fatto di aver perso tutta una serie di registrazioni (fatte per me, mia moglie ed i bambini) che se SKY avesse avuto la delicatezza di avvisarci prima, avrei potuto riversare su una fonte esterna, ma ormai ...alea iacta est! Ed è inutile piangere sul latte versato.

Hasta la vista a todos :happy3:

P.S. Non è che Sky, dato che ha rilevato la Amstrad, ha montato nei decoder di questa marca qualche diavoleria, che per ovvi motivi non può essere presente sui Pace, per scopi tutti suoi???!!! MA QUESTA E' FANTASCIENZA, non prendetemi sul serio!

vabbè, ritirato il nuov trabiccolo, purtroppo lo skyservice non aveva altri pace per cui mi ha dato un amstrad. .. vedremo.

appena configurato ho forzato subito un agg fw :icon_twisted: ed è andato tutto bene.

confermo la puzza tipo ! manico di pentola bruciato" :sad:

mi pare pero' che sia più veloce nel cambio canale rispetto al pace.

come qualità mi sembrano uguali, forse le immagini mi sembrano un po' più morbide. :eusa_shifty:

MI pare che rispetto al pace in effetti sia un po' più plasticoso e che gli abbiano aggiutno delle fessure di areazione anche sui lati.

bah ! vedremo !

Situazione aggiornata

"pace" morto:
muttley2003
dondiego
alex2008
imperatore666
an_do_vai
alexdal

"pace" vivo:
CIOMBOLO
Burchio
Mizu
darkmoon
Carlo71
fabry1985mi

6-6 :crybaby2:

Forse l'aggiornamento assassino è passato e non lo rimettono più on air :eusa_wall:

secondo il tecnico la causa del decesso è stata un cortocircuito
Sì, come no :lol:

Vorrei inoltre conoscere dagli altri che hanno visto defungere i propri Pace se la partita era quella dei primi consegnati da Sky (intorno a maggio-giugno 2008) o se ne sono morti altri, per così dire, più giovani.
Il mio me l'hanno consegnato a giugno 2008.

C'è qualcuno che ha gia verificato la marca degli Hard Disk contenuti nel Pace e nel nuovo Amstrad (non vorrei che fossero tecnologicamente più scadenti quelli di quest'ultimo)
Se mi lascerà anche il mio Pace lo sapremo perchè ho sostituito l'hd con un samsung da 1000GB e in caso di morte ovviamente rifarei lo scambio e metterei il mio hd sul nuovo decoder.

anche il mio myskyhd è deceduto da ormai 2 settimane, e secondo il tecnico, per corto circuito...

arrivato nel lontano maggio 2008

io non credo che l'abbiano fatto apposta a mandare l'impulso killer, però un errore nell'aggiornamento, secondo me cè stato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso