Le nostre peggiori paure si sono avverate...ormai è solo tempo di giorni...i decoder MySkyHD Pace si stanno lentamente spegnendo...anche il mio, come già segnalato in precedenza, è miseramente defunto domenica scorsa (non ieri) ed è stato sostituito con un Amstrad.
Devo dire, contrariamente a quanto mi aspettavo, che il bambino si è finora comportato bene, non ho notato differenze di visualizzazione rispetto al Pace e viceversa l'interattività che con il Pace mi dava enormi problemi (continui reset per rianimare il decoder) con l'Amstrad funge senza intoppi.
Qualitativamente il decoder sembra realizzato con materiali peggiori (la puzza di plastica bruciata, già segnalata da altri, non è ancora andata via dopo una settimana; i led sono molto più luminosi (nel complesso questo dà l'idea di qualcosa di meno professionale, rimpiango già i led del Pace); durante le registrazioni il decoder emette un TAC TAC continuo (mi sembra di avere già letto qualcosa a tal proposito ma non ricordo dove), forse da imputare alla testina dell'HD. C'è qualcuno che ha gia verificato la marca degli Hard Disk contenuti nel Pace e nel nuovo Amstrad (non vorrei che fossero tecnologicamente più scadenti quelli di quest'ultimo).
Vorrei inoltre conoscere dagli altri che hanno visto defungere i propri Pace se la partita era quella dei primi consegnati da Sky (intorno a maggio-giugno 2008) o se ne sono morti altri, per così dire, più giovani.
Anche io, come Burchio, non riuscivo a comprendere il motivo per cui Sky avesse voluto intenzionalmente inviare un "impulso killer" per far sostituire i decoder Pace (ho più il sospetto di un errato aggiornamento che su una determinata partita di modelli Pace ha avuti i nefasti effetti che tutti abbiamo provato sulla nostra pelle).
Ho constatato poi che anche Burchio, dopo un comprensibile scetticismo iniziale, ha cominciato a temere per il suo affezionato Pace...ti consiglio di salvare il salvabile (vedi programmi registrati) dato che forse anche il tuo ha le ore contate (gli auguro ovviamente lunga vita ma gli ultimi weekend sono stati nefasti per molti di noi - senza contare quelli che non conoscono il forum e rappresentano probabilmente una grande maggioranza silenziosa - quante facce di cinquanta-sessantenni nella mia stessa situazione ho incrociato allo Sky Center il giorno che sono andato a sostituire il decoder).
Anche io, oltre a rimpiangere il Pace, mi sono piuttosto incavolato per il fatto di aver perso tutta una serie di registrazioni (fatte per me, mia moglie ed i bambini) che se SKY avesse avuto la delicatezza di avvisarci prima, avrei potuto riversare su una fonte esterna, ma ormai ...alea iacta est! Ed è inutile piangere sul latte versato.
Hasta la vista a todos
P.S. Non è che Sky, dato che ha rilevato la Amstrad, ha montato nei decoder di questa marca qualche diavoleria, che per ovvi motivi non può essere presente sui Pace, per scopi tutti suoi???!!! MA QUESTA E' FANTASCIENZA, non prendetemi sul serio!