Nuovo Agg Sw MySkyHD (Versione sw 41.105.15) dal 02/09/09

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pietro, lo so lo so, ci eravamo già scritti in proposito (27.07) ed assolutamente non vorrei cambiare decoder; volevo solo segnalarlo nuovamente a Sky e mi interessava capire se questo della linea blu orizzontale in basso è un bug che colpisce tutti (ma alcuni non se ne accorgono perchè usano l'overscan...) o solo alcuni dec.
L'overscan lo odio ma a questo punto devo usarlo, specialmente se la trasmissione ha molte scene scure o le bande orizzontali.
Ciao e grazie
A

differenze di visione fra pace ed amstrad

Ragazzi io non ho notato nessuna differenza fra il pace e l'amstrad con la mia tv, è solo un caso?? Io avevo un Paece che poi è rimasto di mia proprietà con cui avevo il problema della autenticazione fallita, poi mi hanno mandato un amstrad ed ho risolto, per questo ho fatto il confronto.

Non ho mai avuto modo di confrontarli, non vorrei cambiare il Pace EU09 perchè lo trovo affidabile rispetto a quello Cinese che avevo prima.
Alcuni trovano differenze tra Pace ed Armstrad ma credo che siano minime, soggettive e, magari, non percepite da tutti anche in funzione dello schermo utilizzato.
Ciao
A

Prego!
Tu per caso hai una linea blu sullo schermo in basso, comparsa dopo l'aggiornamento?
Comincio il censimento....

...mi hanno montato il mySkyHD Pace la settimana scorsa e, per ora, mi trovo stupendamente (le ultime parole famose).

Passando dal decoder Pace HD al mySkyHD noto una migliore immagine sia sui canali SD che HD, anzi forse meglio sui primi, non so se è un impressione ma se nè è accorta pure la mia ragazza :)5eek: )...rispetto a quello che avevo sentito non è rumoroso (il decoder) e il cambio canale è buono...nessuna linea blu...

speriamo che duri!

TV Philips...

mancleo ha scritto:
Ragazzi io non ho notato nessuna differenza fra il pace e l'amstrad con la mia tv, è solo un caso?? Io avevo un Paece che poi è rimasto di mia proprietà con cui avevo il problema della autenticazione fallita, poi mi hanno mandato un amstrad ed ho risolto, per questo ho fatto il confronto.

Come hai fatto a mantenere di tua proprietà un myskyhd pace?

Matt82 ha scritto:
...mi hanno montato il mySkyHD Pace la settimana scorsa e, per ora, mi trovo stupendamente (le ultime parole famose).

Passando dal decoder Pace HD al mySkyHD noto una migliore immagine sia sui canali SD che HD, anzi forse meglio sui primi, non so se è un impressione ma se nè è accorta pure la mia ragazza :)5eek: )...rispetto a quello che avevo sentito non è rumoroso (il decoder) e il cambio canale è buono...nessuna linea blu...

speriamo che duri!

TV Philips...

Addirittura hai trovato differenze tra un pace hd e un myskyhd pace?
Chissa se ti davano un amstrad cosa dicevi...!:D

dovete dire anche se avete attivo l'overscan. inoltre la linea blu a volte non si vede nelle scene illuminate, mentre nei film, soprattutto se hanno le bande nere si.

montani1 ha scritto:
Addirittura hai trovato differenze tra un pace hd e un myskyhd pace?
Chissa se ti davano un amstrad cosa dicevi...!:D

...sembra strano anche a me, ma sui canali SD le immagini, soprattutto dal punto di vista dei colori, sono migliori...il problema è che non so dal punto di vista tecnico se questo sia possibile: non conosco la componentistica dei due decoder, ma ogni tanto conta di più la qualità percepita che quella reale! :D

...speriamo che duri...

sull'overscan non ne capisco molto (il "nulla" è più vicino alla realtà)...la posizione dell'immagine la lascio gestire alla tv...una riga a destra viola-blu c'è (sui canali HD e solo sull'HDMI) ma la toglie (la tv) nel giro di un secondino...

montani1 ha scritto:
Come hai fatto a mantenere di tua proprietà un myskyhd pace?

Perchè quando mi è arrivato l'amstrad con il corriere, sono andato in uno sky service a restituire il Pace e mi hanno detto che restava a me di proprietà e non dovevo restituirlo. Ho chiamato anche in questi giorni a distanza di mesi per non avere sorprese e mi hanno detto che è di mia proprietà senza pagare niente. Comunque c'è sempre la fregatura perchè è un Pace 2007 china ed ho paura da quello che scrivete voi ragazzi che da un momento all'alto mi lasci, anche se fino ad ora resiste perchè non lo uso molto anche se è aggiornato all'ultima versione, e mi hanno detto già che se non funzionerà in seguito non me lo cambieranno.

mancleo ha scritto:
Perchè quando mi è arrivato l'amstrad con il corriere, sono andato in uno sky service a restituire il Pace e mi hanno detto che restava a me di proprietà e non dovevo restituirlo. Ho chiamato anche in questi giorni a distanza di mesi per non avere sorprese e mi hanno detto che è di mia proprietà senza pagare niente. Comunque c'è sempre la fregatura perchè è un Pace 2007 china ed ho paura da quello che scrivete voi ragazzi che da un momento all'alto mi lasci, anche se fino ad ora resiste perchè non lo uso molto anche se è aggiornato all'ultima versione, e mi hanno detto già che se non funzionerà in seguito non me lo cambieranno.

Anch'io ho un Pace 2007 China e l'avevo richiesto in sostituzione dell'amstrad proprio nel periodo in cui saltavano quei decoder e finora nessun problema quindi presumo che abbiamo sistemato l'aggiornamento killer!

Matt82 ha scritto:
...sembra strano anche a me, ma sui canali SD le immagini, soprattutto dal punto di vista dei colori, sono migliori...il problema è che non so dal punto di vista tecnico se questo sia possibile: non conosco la componentistica dei due decoder, ma ogni tanto conta di più la qualità percepita che quella reale! :D

...speriamo che duri...

sull'overscan non ne capisco molto (il "nulla" è più vicino alla realtà)...la posizione dell'immagine la lascio gestire alla tv...una riga a destra viola-blu c'è (sui canali HD e solo sull'HDMI) ma la toglie (la tv) nel giro di un secondino...

Te lo chiedevo proprio perchè anch'io avevo un pace hd e poi l'ho sostituito con il myskyhd amstrad e successivamente pace, ma le uniche differenze le ho trovate tra i myskyhd amstrad e pace, mentre nessuna differenza tra i 2 pace!
Tra l'altro ho un tv philips e non mi è mai apparsa nessuna linea blu!

mancleo ha scritto:
Che differenze hai trovato tra i due mysky hd pace ed Amstrad??

Le differenze maggiori in termini di qualità le ho riscontrate sui canali sd, i quali risultano molto più definiti con il pace!
Per i canali hd poche differenze però sempre a favore del pace!
Poi il mio amstrad aveva un problema con le registrazioni che con il pace ho risolto!

mancleo ha scritto:
Che differenze hai trovato tra i due mysky hd pace ed Amstrad??

Tra pace e amstrad ci sono molte differenze la lentezza nell entrare e nell uscire dai canali interattivi, la lentezza nel cambio dei canali e i canali in HD si vedono meglio nel pace. Comunque la riga blu io non ce l ho sia nei canali SD che nei canali HD io ho un MySKY HD EU 2009 e un tv Sony.

osucci ha scritto:
Tra pace e amstrad ci sono molte differenze la lentezza nell entrare e nell uscire dai canali interattivi, la lentezza nel cambio dei canali e i canali in HD si vedono meglio nel pace. Comunque la riga blu io non ce l ho sia nei canali SD che nei canali HD io ho un MySKY HD EU 2009 e un tv Sony.

Quoto!
E' giusto sottolineare anche la lentezza dell'interattività e del cambio canale!
La questione della riga blu sarà un problema solo di alcuni tv!

...solo per segnalare un piccolo problema. Mi sono accorto che sui canali Rai (101, 102, 103) nello zapping il decoder si "blocca" cinque-sei secondi se il programma è criptato...

Matt82 ha scritto:
...solo per segnalare un piccolo problema. Mi sono accorto che sui canali Rai (101, 102, 103) nello zapping il decoder si "blocca" cinque-sei secondi se il programma è criptato...

Ah bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso