Nuovo Agg Sw MySkyHD (Versione sw 41.105.15) dal 02/09/09

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Matt82 ha scritto:
...solo per segnalare un piccolo problema. Mi sono accorto che sui canali Rai (101, 102, 103) nello zapping il decoder si "blocca" cinque-sei secondi se il programma è criptato...
Stessa cosa a me :sad:
Mi chiedevo se è una cosa solo per il MySky o vale anche per gli altri Skybox.

montani1 ha scritto:
La questione della riga blu sarà un problema solo di alcuni tv!

Per l'esattezza, ed a sostegno del mio plasma: sarà un problema del decoder che si evidenzia solo con alcuni pannelli!!

può essere dovuto al fatto che alcuni televisori applicano un pò più overscan di altri (anche quando è disattivato).... inoltre non si nota su tutti i canali, come se l'immagine del canale fosse davanti alla linea, quindi si nota quando non cè immagine, per esempio sugli skycinema...

Per adesso, chi ha il problema ha dei Panasonic.
Rifacciamo: per adesso, il problema del decoder si evidenzia su pannelli Panasonic ...
Mi rompe perchè è un problema nato con l'ultimo aggiornamento del 20 Luglio!

A me il problema della riga si manifestava con il Pace, da quando ho l'Amstrad non ho più notato niente in proposito. Anche io ho un Panasonic

a scopo puramente informativo ho un tv panasonic 37px70ea e non ho nessuna riga blu, in compenso (come ho postato tempo fa nel thread luce rossa accesa) questo aggiornamento ha fatto friggere il decoder pace 2008 china.. con il nuovo targato 2008 eu non ci sono problemi, non ho più problemi di mancanza di segnale dalla parabola ed errori diagnostici vari... le ultime parole famose ......:lol:

Panasonic 46PZ80: post-aggiornamento, riga blu in basso su canali HD sia su Scart che HDMI, naturalmente la riga laterale azzurra è presente dal primo giorno (pace china08, dopo aver fritto il precedente)
Tutto questo con overscan impostato su OFF sia in SD, sia in HD.
il massimo l'ho sperimentato su DiscoveryHD nei programmi 14:9, riga blu sotto, riga laterale azzurra e seconda riga laterale (sempre a destra) a bordo immagine...:eusa_wall:
Per altri TV, per impostare l'overscan su OFF, bisogna abilitare la modalità dot-by-dot, pixel pieno, etc.(leggete il manuale!:eusa_whistle: )
saluti:happy3:

@ Level:

perfavore segnalalo anche tu a Sky, eventualmente mandando una mail dall'area clienti del loro sito; ti chiameranno dicendo di resettare, che ovviamente non serve a nulla...
Più siamo a segnalarlo, più probabilità ci sono che lo sistemino (primo o poi...).
Ciao
A

Come mai questo problema c é solo nei tv della Panasonic?

Riga blu a destra ed in basso sul mio Panasonic 46G10 (solo sui canali HD sia con presa scart che con HDMI).

Luca7993 ha scritto:
anche a me col sony w4000 ho la riga blu sia a destra che in basso
questo conferma che non è un problema panasonic.
secondo me dipende semplicemente dall'overscan dei televisori, anche selezionando off qualche televisore taglia sempre un pochino e non fa notare la riga blu (bug che andrebbe tolto)... basta fare la prova collegando un pc...:eusa_think:

Adesso anche i Sony andiamo bene il W4000 é uno di quelli più nuovi.

Anche il Pana G10 è nuovo; non è un problema dei pannelli ma del decoder, dato che fino all'aggiornamento non c'era alcuna riga così molesta!
Ciao
A

se avete l'opzione a menu' disabilitate l'overscan dalla presa HDMI in questione

se disabilito l'overscan si vede, casomai bisogna selezionarla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso