• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione Sw T-JSM22DEUC-1004.1) dal 04/02/10

Considera che ho avuto sotto mano il caso di due 19 identici con firmware 1001 iniziale, il primo che si era aggiornato al 1002 via OTA ed è poi andato avanti con i successivi senza problemi, un'altro su cui invece era stato risposto negativamente alla domanda se applicare il primo aggiornamento non ne ha voluto poi sapere del 1004, si accendeva dallo standby ma non riusciva a scaricarlo.

Poi sulla scheda di aggiornamento in garanzia di un 22 stessa famiglia qualche giorno fa hanno riportato "CQSW 1004.2", quindi deve esserne uscita una ulteriore sottoversione.

Una volta aggiornati comunque tutti i problemi sui canali sono spariti, anche se certo fuori garanzia costa meno un decoder Samsung T1041 dell'aggiornamento... quello che chiedono per un problema cosi' grave di difetto d'origine è decisamente eccessivo.

bovirus ha scritto:
L'impostazione dell'aggiornamento in Standby è a ON ma non ho mai ricevuto l'aggiornamento via OTA.

Vale la pena di passare dal 1001 al 1004.1 spendendo 60 euro (assistenza Samsung)?
Grazie.
 
LA domanda rimane valida.

- Come è possibile effettuare l'aggiornamento? Via OTA? Centro assistenza?

- VAle la pena spendere 60 euro per l'aggiornamento?
 
Purtroppo non è più in garanzia (acquisto Dicembre 2007).

Se fosse stato in garanzia li avrei mertellati chiedendo che il prodotto fosse in gardo di ricevere ciò epr cui era stato progettato.

Esiste un changelog delle versioni firmware?

Per capire se sono aggiornamenti importanti o no.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se è in garanzia 60 euro mi sembrano tantini.
In garanzia ovviamente è gratis, ma 60€ sono tanti anche dopo visto che è un difetto d'origine.
 
Al momento pare non ci sia OTA ed Ercolino diceva che almeno per un po' non se ne riparla, quindi per ora solo assistenza... decidere se valga la pena sta al tuo giudizio, certo che a quella cifra si cominciano a poter comprare degli zapper HD.

bovirus ha scritto:
LA domanda rimane valida.
- Come è possibile effettuare l'aggiornamento? Via OTA? Centro assistenza?
- VAle la pena spendere 60 euro per l'aggiornamento?
 
Ho trovato questa miniguida in proposito:

MODALITA' DI AGGIORNAMENTO
IN STAND-BY
Il TV controlla dopo 45 minuti dallo spegnimento tutti i canali DTT e se trova l’aggiornamento OTA lo scarica autonomamente. Poi alla prima accensione o cambio canale apparirà una schermata che indicherà “Aggiorna ora”. Una volta selezionato il TV si spegne, si aggiorna e si riaccende da solo a questo punto il TV è aggiornato e funzionante.
Tutta questa operazione avviene solo se nel Digital Menu sotto la voce Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento in modalità Stand-by si trova su ACCESO. Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali per memorizzare i vari parametri di sintonia.

MODALITA' MANUALE
Per aggiornare manualmente il software del TV deve essere acceso e con i canali sintonizzati, a questo punto selezionate Menu Digitale->Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento manuale.

bovirus ha scritto:
L'impostazione dell'aggiornamento in Standby è a ON ma non ho mai ricevuto l'aggiornamento via OTA.
Ho effettuato la ricerca manuale dell'aggiornamento ma non ha trovato nessun aggiornamento.
La ricerca manuale dell'aggiornamento viene effettuata su tutti i canali sintonizzati o è necessario posizionarsi su uno specifico canale prima di effettuare la ricerca dell'aggiornamento?
 
Infatti è quello che ho fatto.

Solo che i fenomeni che l'hanno previsto hanno rilasciato il primo aggiornamento nel 2009 (quando noi in Lombardia il DVB-T ce lo sognavamo).

Gli aggiornamenti successivi non possono essere effettuati se non si effettuato il primo aggiornamento (che ovviamente una volta pubblicato il successivo non era più disponibile).

Ecco spiegato il motivo della mancata rilevazione dell'aggiornamento.

Chi non ha mai aggiornato(i poveri tapini lombardi) e quindi hanno il firmware .1001 non possono aggiornare al 1.004.2 in quanto sarebbe stato necessario (nel 2009 quando ovviamente noi lombardi niente DVB-T) aggiornare al primo stepup che abilita poi l'aggironamento delle evrsioni successive.

SU AF Digitale Samsung ha detto che non poteva sapere nel 2007 diq uesto problema.
Benissimi, e allora pechè adesso che lo switch off è completato non mettono per un certo periodo nuovamente dispobile l'aggironamento necessario via OTA (primo stepup e sucessivi) e ci obbligano a pagare per l'aggiornamento al centro Asisistenza.

E' vero che Samsung non poteva saperlo nel 2007 ma io come utente lombardo del SVB-T ho potuto sperimentare questo problema solo oggi e questo non dipende certamenet da me.

Su AFDigitale suggeriscono di cercare l'aggironamento manuale sul

MUX B RAI (TV 2000 / rai Gulp / Rai Sport Più / rai Storia / RAI News 24)
MUX 2 RAI (TV2000 / RAI Gulp / RAI 4 / RAISatExtra)

E chiaro che se è valido quanto si legge che non si è fatto l'aggironamento del 2009 (e noi lombardi???) non vengono rilevato gli altri aggiornamenti siamo punto e a capi...
 
Per i modelli con Versione T-JSM22DEUC non c'è e non ci sarà nessun OTA
 
Quindi per i modelli con firmware T-JSM22DEUC l'unica alternativa rimane l'aggiornamento via centro di assistenza?

Qual'è la versione più recente della serie T-JSM22DEUC ? 1004.2?

Non esiste nessun modo di procurarsi il programma di uplaod e il file del firmware per poter uploadare il firmware nel telvisore come si fa ad esempio con i decoder Humax?
 
Si

Quella del titolo è l'ultima versione andata OTA .ci potrebbe essere una .2 all'assistenza ,ma cambia niente

No
 
In realtà è anche peggio, il 1002 è uscito a fine 2008, è il primo firmware 1004 che è uscito a fine 2009:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=16207
Quindi è confermato quello che avevo notato casualmente su un apparecchio... oltre al baco dei canali c'e' anche quello dell'aggiornamento.

E comunque anche se lontani anni luce dallo switchoff/over qualche canale DVB pay mediaset, sul quale è passato nel 2008, doveva esserci...

In effetti non si spiega molto la mancata ripetizione degli aggiornamenti, s enon con il fatto che mediaset si fa pagare cara... ma allora perche' RAI non lo fornisce gratis come servizio pubblico sui tanti MUX che ha???
Magari perche' quei fetenti sono al servizio del nano, e non gli vogliono rovinare il lucroso mercato.

Sarebbe da fare qualche azione di gruppo contro Samsung e DGTVi ora che c'e' la class action...

bovirus ha scritto:
Solo che i fenomeni che l'hanno previsto hanno rilasciato il primo aggiornamento nel 2009 (quando noi in Lombardia il DVB-T ce lo sognavamo).
Gli aggiornamenti successivi non possono essere effettuati se non si effettuato il primo aggiornamento (che ovviamente una volta pubblicato il successivo non era più disponibile).
 
ciao a tutti, inserendo lo spinotto delle cuffie si elimina l'audio, sapete se c'è la possibilita di evitare cio'.
grazie
 
grazie ercolino lo penso pure io, le ho provate tutte, mi serviva una ulteriore conferma.
 
aggiornamento software tv

Ciao,
ho effettuato l'aggiornamento manuale del software per la tv samsung modello LS19CFEKF/EN. la tv si accende e si spegne da sola di continuo.
cosa posso fare?
 
ho aggiornato il software della mia tv samsung. ora si accende e si spegne da sola. cosa posso fare?
 
Benvenuto

In che modo hai aggiornato la Tv?

Il tuo monitor non centra con i modelli di questa discussione.

Prova a staccare corrente 1 minuto
 
ho effettuato l'aggiornamento manuale del software da 1000 a 1004 con il telecomando seguendo le istruzioni dal menu perchè da alcuni mesi la tv perdeva la sintonizzazione dei canali ogni volta che la spegnevo. ora però si accende e spegne di continuo. cosa posso fare
 
Indietro
Alto Basso