Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione Sw T-JSM22DEUC-1004.1) dal 04/02/10

ciao a tutti,
volevo chiedervi se ci sono stati ulteriori aggiornamenti dopo la versione 1004.. ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato nulla..

questa mi pare comunque una versione abbastanza stabile..
grazie a tutti
ciao!

mux ??

Grazie per la risposte.
Mancano però i Mux locali.

Domanda banale
Abito a nord di Milano e oggi i canali Dahlia / La7 / k2 ecc li prendo sul ch. 25

Dunque se non ho capito male a ottobre, quando ci sarà lo switch off nella mia zona, il mux definitivo per questo gruppo di canali sarà sul Ch. 60 come da link qui sotto ?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Samsung 22" e perdita di canali... Ed aggiornamento mancante

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma ho letto il 3d con molto interesse.

Sono possessore di Samsung LE22A455C1D che ultimamente ( circa 2 settimane) non mantiene i canali allo spegnimento... da quando ho stupidamente (?) tentato di fare un aggiornamento dei canali come consigliato dalla RAI (dannatissima!).

Ho provato in svariate maniere.. il sw di cui è dotato è il T-PERLEDEUC-1016 e da qualunque canale io tenti di aggiornarlo mi dice che nn ne sono presenti di più recenti (possibile? il sw è del 2008!)

Sono disperato :crybaby2:: ogni santa volta che accendo la TV devo riaggiornare l'elenco canali! E' terribile... e sappiamo tutti quale sia il tempo necessario!

Grazie a tutti per l'aiuto

Saluti

amicoG

Benvenuto

Il sw non è più OTA ,chiama l'assistenza per fartelo aggiornare ;)

Nel frattempo per risolvere il problema ,fai un reset e poi fai una sintonizzazione manuale solo dei Mux che ti interessano.

Non superare i 180 canali in lista,cosi non li perdi quando spegni

Perdita di canali Samsung LE19R86BD

Ciao, mi introduco ora nella discussione e quindi perdonatemi se faccio domande già viste.
Ovviamente il mio Samsung soffre del problema della perdita dei canali.
Attualmente la mia versione software è la T-JSM22DEUC-1001.
Da quello che ho letto fino ad ora, mi occorre un upgrade alla 1004, che però non è più OTA.
A questo punto, mi sembra di capire, che l'unico modo sia andare al centro assistenza Samsung. Il mio TV non è più in garanzia. Al momento ho tamponato registrando manualmente solo alcuni MUX, evitando di arrivare alla soglia dei 160-180 canali.
Volevo chiedere se è in previsione un ulteriore rilascio OTA o il mio destino è inevitabilmente il centro assistenza?
Grazie e complimenti per il forum.

fabrizio

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il sw non è più OTA ,chiama l'assistenza per fartelo aggiornare ;)

Nel frattempo per risolvere il problema ,fai un reset e poi fai una sintonizzazione manuale solo dei Mux che ti interessano.

Non superare i 180 canali in lista,cosi non li perdi quando spegni

1) Innanzi tutto grazie per la velocissima risposta!

2)...scusa in anticipo per la domanda forse idiota...

Sai mica se l'aggiornamento via assistenza Samsung è a pagamento?
E' possibile farlo "da se"?

Grazie ancora

amicoG:5eek:

fabri70 ha scritto:
Volevo chiedere se è in previsione un ulteriore rilascio OTA o il mio destino è inevitabilmente il centro assistenza?
Grazie e complimenti per il forum.

fabrizio

Benvenuto

Direi che non sono previsti altri agg per questa tv

L'unica è l'assistenza.

Salve ma per i possessori della serie F86 che abitano a Reggio Emilia, vale a dire in una zona in cui non è stato ancora effettuato lo swich-off, questo aggiornamento verrà una volta completato lo swich-off, rimesso OTA dalla Samsung o bisognerà portare la tele in assistenza per forza o fare il fai da te con cavetto e software dedicato per aggiornare il firm del DTV???

Al momento credo di no.

Niente fai da te ,serve l'assistenza per aggiornare questo modello

Se uno riesce a procurarsi il cavo lo può fare anche da solo...

Io ho già il firm ed il software e mi manca il cavo che non è così facilmente reperibile (ma si trova anche quello).

Certo è che si tratta di un operazione non semplicissima, che sarebbe bene far fare come tu giustamente dici all'assistenza...

alcuni modelli di tv basta scaricare l'aggiornamento caricarlo sulla pennetta ed eseguirlo.

Per altri tv non si può fare così, per questo si rimanda all'assistenza.

Non è il primo che si trova tv fuori uso per dei banali errori.

purtroppo da alcuni giorni Italia1 non viene più rilevato al canale 6 ma solo 106 ed altri.Anche MTV su tp47 non viene rilevato al numero 8.
il firmware è 1004 (l'ultimo) ma in casa con le altre TV e ddt non ho problemi, quindi non credo sia un problema del segnale ma della gestione LCN.

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simile nella memorizzazione dei canali?

ERCOLINO ha scritto:
Onde evitare incomprensioni specifico che l'aggiornamento OTA è solo per i Samsung :

Ed i Plasma
PS-50C67HDX/XEC

Ovviamente a seconda della versione sw già presente
Scusatemi questo modello di tv al plasma della samsung a che serie appartiene? alla 3,4,5,6,7?

Rai HD

salve

abito a nord di milano ed ho un samsung LE19R86BD con firmware T-JSM22DEUC-1002

Si presenta il noto problema della perdita dei canali in quanto nella mia zona
memorizzo oltre 300 canali .... Per ora "tampono" la falla memorizzando
manualmente le frequenze. Spero vivamente in un aggiornamento OTA come avvenuto ad inizio anno nelle regioni switc-off

Tra le caratteristiche di questo TV c'é anche l' HD ready.
Perché il canale Rai HD non riesco a vederlo ma solo a sentirlo ?
Compare una scritta che dice HD non supportato !!!
Cosa devo fare ?

Infine volevo chiedere a resteve69 che tipo di cavo é necessario per fare aggiornamento tramite porta ex-link

Grazie

o

Il tuo televisore non ha il Tuner HD ,per quello non puoi vedere i canali HD

In poche parole HD ready non indica necessariamente che la tv abbia un tuner HD ,ma semplicemente che supporta l'HD tramite ingressi esterni

ERCOLINO ha scritto:
Il tuo televisore non ha il Tuner HD ,per quello non puoi vedere i canali HD

In poche parole HD ready non indica necessariamente che la tv abbia un tuner HD ,ma semplicemente che supporta l'HD tramite ingressi esterni

mer.....
grazie x la risposta.

Ciao

Indietro
Alto Basso