Nuovo Agg Sw Philips 2610/4610/6610 (Versione sw 1151_9_4) dal 27/06/08

alemargiotti ha scritto:
Ancora non si aggiorna. Ne il mio 6610 ne il 4610 di mio padre. Uffa!!!!
Il livello del segnale è intorno al 48% e la qualità 100% fisso. Ho provato sia sul mux Mediaset 1 che Dree, sia manualmente che automaticamente. LO SPACCO??????????

Io dopo tanti tentativi, ieri sono riuscito ad aggiornarlo. L'unica cosa di diverso che ho fatto è staccare la spina, riattaccarla tenendo premuto il tasto + del frontale. Non è successo niente, ma una volta ritornato sul canale Joy, ho fatto l'aggiornamento manuale, che stavolta ha trovato. L'operazione di aggiornamento è durata circa 30 minuti. Le differenze che ho notato sono:

LCN (Curiosa la numerazione di alcune emittenti)
EPG (Sufficente)
Le frequenze sono diventate due, nel senso che c'è la frquenza LO e quella HI, accanto al numero.
Il cambio canale è rimasto quello di prima, non ho riscontrato lentezza
Aggiunta Pangea e La7.

Il decoder è Philips 4610/00.
 
anche il mio si e aggiornato da solo ma era meglio se nn si aggiornava...riscontro una lentezza incredibile.....
 
Stacca la presa per un pò e dopo rimettila, in modo da pulire la ram da eventuali residui software rimasti in memoria. Magari è lento per questo motivo.
 
ciken ha scritto:
anche il mio si e aggiornato da solo ma era meglio se nn si aggiornava...riscontro una lentezza incredibile.....
Tranquillo è proprio il nuovo software che l'ha reso così e non c'è rimedio...ad esempio ora nel cambio canale ci mette almeno il doppio di prima, per non parlare di una lentezza generale facilmente percepibile (almeno sul 6610 è un disastro).
 
Succede cosi con tutti i decoder della vecchia famiglia.

E' normale il sw ha più cose ,praticamente è come mettere XP su un Pc con 256MB di Ram ,gira ,ma gira lentamente
 
ERCOLINO ha scritto:
Succede cosi con tutti i decoder della vecchia famiglia.

E' normale il sw ha più cose ,praticamente è come mettere XP su un Pc con 256MB di Ram ,gira ,ma gira lentamente

Mi dispiace tanto, ma devo contraddirti, io ho un umax molto piu vecchio del philips ma con gli aggiornamenti non ha fatto altro che migliorare sia in velocita' che in funzionionalita', il motivo che il philips va lento e' dovuto al fatto che hanno realizzato una vera ciofeca di software, dillo a chi di dovere!!! Fosse solo lento, non sarebbe un problema, ma il vero problema e che non va per niente, ha un sacco di bug, questo aggiornamento fa acqua da tutte le parti!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :mad:
 
Beh è probabile che in alcuni casi i programmatori siano riusciti ad ottimizzare il software e ad avere quindi un miglioramento delle prestazioni. Però in generale un software nuovo implementa più funzioni e se implementa più funzioni diventa più pesante da far girare, mentre l' hardware (ovvero il decoder) rimane sempre quello. Quindi direi che in generale, il discorso fatto prima ha una sua logica e veridicità. :)
 
Raga... non raccontiamoci le favole... i firmware vengono ottimizzati per l'hw su cui si installano, purtroppo il software per nostro philips e stato adattato/modificato sulla base di un firmware creato per un altro dtt con hw uguale o simile.
Poi aver creato un epg sorrisi e canzoni con tanto di logo grafico e stato un obbligo commerciale che probabilmente a imposto cambiamenti in fase di sviluppo ed appesantito il tutto.
Il firmware appena creato o upgrade è semplicemente un surrogato.
Nessuno investe in qualcosa che ancora non ha preso piede in modo consistente (digitale terrestre)
 
ilvolodelmattino ha scritto:
Mi dispiace tanto, ma devo contraddirti, io ho un umax molto piu vecchio del philips ma con gli aggiornamenti non ha fatto altro che migliorare sia in velocita' che in funzionionalita', il motivo che il philips va lento e' dovuto al fatto che hanno realizzato una vera ciofeca di software, dillo a chi di dovere!!! Fosse solo lento, non sarebbe un problema, ma il vero problema e che non va per niente, ha un sacco di bug, questo aggiornamento fa acqua da tutte le parti!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :mad:
Straquoto...questo software è imbarazzante e fare zapping è diventato veramente irritante. NON SI PUO' RALLENTARE COSI' UN DECODER NELLE SUE PRINCIPALI FUNZIONI!!! MA CI RENDIAMO CONTO???
E poi, parliamoci chiaro, la velocità generale (soprattutto nel cambio canale) si poteva mantenere: invece quelli dell'ADB hanno solo rattoppato qua e là il software di altri decoder :mad:
 
Sul 2610/08 non va così lento, solo in accensione fa una pagina nera più lunga di prima dell'aggiornamento prima di visualizzare il canale ma poi tutto bene, non noto lentezze mostruose.
 
palebbi ha scritto:
Io, tuttora, nella EPG avanzata ho solo i programmi odierni e non quellli di domani o dopo.
Come mai???

Non è così, se hai notato ci sono in alto nell'EPG gli stessi colori del telecomando rosso, verde, giallo e blu, se ne premi uno viene fuori la lista dei giorni.
 
Si, ma la lista è vuota. Credo sia un problema dell'EPG, non del decoder.
 
talos1966 ha scritto:
Si, ma la lista è vuota. Credo sia un problema dell'EPG, non del decoder.
Strano a me fino a 3 giorni fa funzionava, mi dava la lista, non vorrei sia un problema tecnico di quelli che aggiornano l'EPG.
Chissà quando arriverà un servizio buono come il vecchio Televideo rai
 
Ultima modifica:
Io ho un Philips 2610/08. Da me il decoder si è aggiornato in automatico qualche giorno fa, l'aggiornamento è andato tutto bene, solo che ho lo stesso problema di qualcun'altro, e cioè che molte volte accendo il decoder e non c'e l'audio, e devo staccare e riattaccare la spina per risolvere. Ho letto che ad altri è successo solo una volta, mentre a me succede quasi ogni volta. Inoltre avevo un decoder sat attaccato all'altra scart del decoder, e anche in questo manca l'audio, problema che poi si risolve sempre staccando e riattaccando la spina del Philips. Spero facciano un altro piccolo aggiornamento per risolvere questo bug.
 
E x il philips 6600??? nn c'è alcuna novità x fare l'aggiornamento???
 
Ma il 6610 è stato aggiornato? Il mio dice "nessun aggiornamento trovato"
 
6610

Anche per il mio 6610...nessuna' novita'. nessun aggiornamento trovato !!!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso