Nuovo Agg Sw Philips 2610/4610/6610 (Versione sw 1151_9_4) dal 27/06/08

Ciao Ercolino,
ho ancora grossi problemi con l'aggiornamento del mio Philips DTR 2610/08, ricevo sempre il solito errore "OTA DSMCC DSI MSG TIMEOUT - DE04000F".
Come mi devo comportare, ho sempre seguito i tuoi consigli... ma nulla!!!!
Grazie mille

Benvenuto

Purtroppo il Philips è sempre stato molto ostico ad aggiornarsi

Per il 6600 ancora nessuna novità

Io ho aggiornato il mio DTR 6610/08 e devo dire buono per l'LCN e parenti vari... ma schifo per mhp e guida tv

1) non mi partono più le applicazioni interattive e se riescono a partire poco dopo il decoder o si blocca o crasha.. (mi è toccato disattivarle)

2) odio la guida di tv e sorrisi, in quando non mi dà la possibilità di vedere l'epg giornaliera automatica dei vari canali (Rai in primis e i canali dei bouquet LA7) e tra l'altro spesso e volentieri al richiamo, il decoder rimane bloccato per qualche secondo.. preferisco di gran lunga l'epg precedente

3) quando mi sintonizzo sui canali Gallery, ci impiega diversi secondi prima di sintonizzarsi (cosa che non capitava prima...)

Ultima modifica:
Sono riuscito nell'impresa di aggiornare il mio Philips...
Grazie a tutti!!!!

E poi la riattacchi. Serve a pulire la memoria del decoder. ;)

Fatto quello che mi avete detto... ed è tutto ok per ora ;)

Peccato per la guida tv che rimpiango quella vecchia del decoder... :crybaby2:

Non c'è modo di farla sparire quella di Tv & Sorrisi e ripristinare quella vecchia???

Salve a tutti :razz:
Possiedo il Philips 2610/08, con tessera Mediaset Premium e pacchetto Easy Pay attivato.
Fino a ieri tutto ok, vedevo i canali criptati in chiaro regolarmente, finchè all'improvviso, solo sui canali calcio, non mi è apparsa la barra di acquisto evento, nonostante sullo sfondo la partita fosse comunque visibile.
Dato il fastidio della cosa (il banner in mezzo allo schermo sovrapposto alla partita) ho chiamato più volte l'assistenza Mediaset, senza successo.
A quel punto, spippolando col decoder, mi sono reso conto che se facevo la ricerca di nuovo software e la stoppavo, tornando sul canale della partita il banner era sparito e tutto tornava visibile, ma solo finchè non cambiavo canale, cosa che faceva riapparire il banner di acquisto evento da capo.
Allora ho pensato che effettuare l'aggiornamento software del decoder potesse risolvere il problema.
Dal software precedente (V1136_8_1) sono così passato al nuovo (V1151_9_4), aggiornamento avvenuto regolarmente seguendo le vostre indicazioni (l'ho fatto installando un'antenna di quelle da interno regolabili, perchè con l'antenna centralizzata mi dava sempre "failed").
Il problema ora è che su tutti i canali Mediaset 1 (Calcio) e D-Free (Premium Gallery), ovvero su tutti i canali criptati, ora mi appare fisso il banner "Canale criptato" come se la scheda non fosse abilitata. Ovviamente ho chiamato l'assistenza Mediaset Premium e a loro risulta tutto regolare.

Che fare adesso oltre staccare la corrente (ho tenuto il decoder spento tutta la notte) e il reset/ricerca dei canali ex novo?
Non è che la nuova versione software non è compatibile con 2610+Easy Pay (non credo sia questo il problema comunque)?

Grazie per l'aiuto.

io ho aggionato il philips 6610 dopo numerosi tentativi usando uana antenna da interno per aumentare la potenza del segnale.
e' andato tutto ok, la guida epg è nuova e funzione.
invece una cosa utile, ossia gli aggiornamenti delle partite, non vanno.
che si puo' fare ?

@Oneblood

Il nuovo sw non ha nessun problemi con la tessera Easy pay.

Prova a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare da zero tutti i canali

Indietro
Alto Basso