Nuovo Agg Sw Philips 2610/4610/6610 (Versione sw 1151_9_4) dal 27/06/08

Ciao a tutti... scusa Ercolino... una domanda... io ho "rianimato" un vecchio 4610/00 che aveva il telecomando andato (ho risolto con un meliconi fully8)... pero' ho perso l'aggiornamento del 2008... c'è modo di recuperarlo? magari con un file a mezzo pc? Oppure è ancora online? ma credo di no visto che l'aggiornamento manuale non trova nulla on air...
Grazie per la risposta e riciao a tutti... by therealman.

Mi dispiace ma il sw non è più OTA già da un bel po', ed il file non è disponibile

Ciao Ercolino e grazie per la risposta... quindi non posso aggiornare il lettore... ma che problemi posso avere secondo te (voi)? magari con le tessere a pagamento puo' non funzionare? devo trovare qualcuno che mi presti una premium per fare un tentativo... Buona domenica a tutti!...

Per non avere problemi con le schede serve almento la 1136_8_1

Con l'1 finale

Grazie per la risposta Ercolino... quindi se gli aggiornamenti non sono più disponibili "on air" e se non si puo' aggiornare il decoder via software e mezzo pc non mi resta che utilizzarlo unicamente per i programmi free... peccato pero'... ciao, grazie ancora e complimenti per il forum...

Miracolo in banda vhf

Avendo comprato uno strong 5222 per il doppio tuner e le funzioni di registrazione, mi sono reso conto che sintonizzava anche i canali in VHF, e in parioare il mux 1 della RAI, che non sintonizzavo e credevo fosse colpa dell'antenna.
Così provo anche con il mio ormai superato philip 6610, ma non li sintonizza ancora.
Mi ricordo però vagamente qualcosa letta in questo forum, ho notato girando per negozi che i produttori ritengono importante precisare tra le capacità anche la sintonizzazione dei canli in VHF, così imposto il paese a Danimarca e ... miracolo! si sintonizza tutto.
Comunque non comprerò mai più qualcosa dalla philips, neanche una lampadina.
Loro sanno perfettamente che io possiedo questo loro apparecchio perché quando lo comprai aderii alle loro promozioni tanto che ricevo ogni tanto una mail da loro per dirmi quanto sono bravi e belli e progressivi.
mah!

Se hai un sw vecchio la canalizzazione Europea della Bandfa VHF non c'è ,quindi ti mancano alcune frequenza VHF.

Nel caso basta cambiare paese (esempio mettendo Germania) e risintonizzare.

In Italia la canalizzazione Europea VHF non è stata mai usata ,viene usata ora con il passaggio al DTT

tanti rigraziamenti a Ercolino e agli altri che si occupano con competemza e costanza di questo forum.
Ma non fareste un'opera di bene a farvi trovare come commessi nella GDO.
Un tizio al Mercatone Uno sosteneva che non esistevano decoder con doppio tuner, un altro Esselunga mi voleva spacciare un decoder con capacità di registrazione, ma senza il doppio. Anche dove ho comprato (Comet) mi hanno sconsigliato l'HD esterno oltre 500 mega.
E così via.

ho un decoder dtr 2610/24, sapete ci sono ancora gli aggiornamenti ota su qualche mux a verona ? (switch off ieri)

mettendo germania trovo i canali vhf ma niente LCN

grazie

windp ha scritto:
ho un decoder dtr 2610/24, sapete ci sono ancora gli aggiornamenti ota su qualche mux a verona ? (switch off ieri)

mettendo germania trovo i canali vhf ma niente LCN

grazie

Mi permetto ri risponderti in quanto sono nella stessa sfortunata situazione..

Purtroppo non c'è niente da fare... il decoder per problemi di fabbricazione non si è mai aggiornato quando gli aggiornamenti erano ota, e adesso non sono piu trasmessi.

Circolano qui sul forum persone che sono riuscite (in garanzia e non) a farsi riparare il decoder contattando la philps.. (dopo molti tentativi oserei dire)

Io ci ho provato.. ma mi è stato rispedito indietro per ben 2 volte senza nessun aggiornameto..

Preciso che coloro i quali sono riusciti a farselo riparare si sono ritrovati il decoder con la stessa carcassa (case) ma con cambiata la scheda interna che risulta essere uguale a quella del 6600. Segno forse che di sistemare quel modello li non c'è prorpio verso..
in poche parole... meglio se compri un decoder nuovo.

Ciao
allora il mio decoder e' un:
DTR 2610/08
S.N DA1A0529017378
Tipo STB DTR 4610/00
H/W s8ph4
il firmware attuale e'S/W v1136_8_1
Leggendo questa discussionel'ultima versione del S/W dovrebbe essere
v1151_9_4 e' possibile aggiornarlo?

Mi pare ci sia una seriale posteriore ma non trovo nessuna procedura in rete.
L'assistenza Philips e' in grado difare l'aggiornamento?

Anch'io ho problemi con LCN

Mauro

iw3rim ha scritto:
Ciao
allora il mio decoder e' un:
DTR 2610/08
S.N DA1A0529017378
Tipo STB DTR 4610/00
H/W s8ph4
il firmware attuale e'S/W v1136_8_1
Leggendo questa discussionel'ultima versione del S/W dovrebbe essere
v1151_9_4 e' possibile aggiornarlo?

Mi pare ci sia una seriale posteriore ma non trovo nessuna procedura in rete.
L'assistenza Philips e' in grado difare l'aggiornamento?

Anch'io ho problemi con LCN

Mauro

A memoria non ricordo bene il mio modello che firmware avesse ma sembra che neppure l assistenza philips sia in grado di farlo, i fortunati utenti che si sono visti risolvere il problema si sono trovati poi con il case del loro decoder ma con dentro tutto l hardware del 6600 (fortunati loro)
In generale tutto si puo.. ma se non sei in garanzia penso che il prezzo da sborsare sia ben superiore all'acquisto di un nuovo prodotto.

Anche se personalmente mi ero innamorato dell interfaccia grafica del caro philips.

Ciao a tutti,
il mio 2610 aggiornato all'ultima versione firmware resa disponibile ha cominciato a dare i numeri: ogni tanto (diciamo una volta al mese circa) quando lo riaccendo fa ripartire l'installazione completa, come se fosse la prima volta che viene acceso (quindi fa selezionare nazione ecc.).
Premetto che da tempo ho disabilitato tutti i possibili aggiornamenti automatici (tanto non ne faranno più), l'autostart delle applicazioni, il blocco bambini ecc.
Qualcuno ha qualche idea del perchè ogni tanto si resetta e di come ovviare al problema?

Grazie,

Ice

Purtroppo il decoder ormai è fuori produzione da parecchio tempo e non ha più nessun supporto

Indietro
Alto Basso