In questi giorni ho contattato Philips via E-Mail dicendo:
Salve, vi contatto in merito ad alcune questioni riguardanti il mio decoder digitale terrestre PHILIPS DTR2610/28. Sono a conoscenza del fatto che esistono 3 sottospecie di tale modello: /08 , /24 , /28 . Per quanto riguarda i primi due sono stati rilasciati aggiornamenti che aggiungono o migliorano alcune funzionalità come il supporto per Pangea, una EPG avanzata ed aggiunta LCN. Per l'ultimo, mi riferisco alla sottospecie /28, non sono stati rilasciati aggiornamenti dal 2008 anche perchè ha un HW diverso dalle altre due. Quello che mi chiedo io è perchè un cliente PHILIPS(marchio importante e conosciuto) con HW /28 debba essere discriminato rispetto a chi ha acquistato altri modelli o sottospecie? So anche che lo stesso problema esiste per il PHILIPS DTR4610/28. Quello che io sto a chiedervi è la possibilità di poter utilizzare il decoder come possono già fare i possessori di /08 e /24. Il decoder da me in possesso è fuori garanzia ma vorrei poterlo utilizzare completamente come al momento dell'acquisto. Ho acquistato quel modello consapevole di determinate funzioni e dato che come tutti gli altri ha il software aggiornabile non mi sono fatto problemi. Oggi però non posso su un decoder di una importante marca utilizzare, ad esempio, la smart card Dahlia. Un mio conoscente che ha lo stesso modello ha ottenuto da PHILIPS la possibilità di sostituire la scheda madre del suo DTR2610/28 con quella di un DTR4610/00 GRATUITAMENTE e FUORI GARANZIA. Vorrei aggiungere infine che in questi giorni sono stato contattato dal vostro Call Center in riguardo a piccoli problemi, che a quanto pare sono abbastanza diffusi sul modello da me in possesso, e dopo aver descritto nuovamente il problema all'operatore quest'ultimo è stato capace solamente di dire "Siamo a conoscenza di alcuni problemi riscontrati sul suo modello che però non corrispondono a quelli da lei descritti" , "Non so come aiutarla"e successivamente di inviarmi l'indirizzo del CAT PHILIPS della mia città. Attendo risposta. Cordiali saluti.