Nuovo Agg Sw Philips 2610/4610/6610 (Versione sw 1151_9_4) dal 27/06/08

Ciao a tutti, dopo mesi di lavoro con l'ultima versione software (e i vari accorgimenti dati da Ercolino) posso finalmente ritenermi soddisfatto di questo attrezzo (2610/08) che adesso funziona molto bene.
Vorrei sapere , se qualcuno ne è a conoscenza, se la versione 1151-9-4 è e sarà l'ultima versione sviluppata per questi decoder o se in futuro avremo ancora aggiornamenti disponibili.
Grazie!

Salve a tutti...
Codice:
In questi giorni ho contattato Philips via E-Mail dicendo:
Salve, vi contatto in merito ad alcune questioni riguardanti il mio decoder digitale terrestre PHILIPS DTR2610/28.  Sono a conoscenza del fatto che esistono 3 sottospecie di tale modello: /08 , /24 , /28 . Per quanto riguarda i primi due sono stati rilasciati aggiornamenti che aggiungono o migliorano alcune funzionalità come il supporto per Pangea, una EPG avanzata ed aggiunta LCN. Per l'ultimo, mi riferisco alla sottospecie /28, non sono stati rilasciati aggiornamenti dal 2008 anche perchè ha un HW diverso dalle altre due. Quello che mi chiedo io è perchè un cliente PHILIPS(marchio importante e conosciuto) con HW /28 debba essere discriminato rispetto a chi ha acquistato altri modelli o sottospecie? So anche che lo stesso problema esiste per il PHILIPS DTR4610/28.  Quello che io sto a chiedervi è la possibilità di poter utilizzare il decoder come possono già fare i possessori di /08 e /24. Il decoder da me in possesso è fuori garanzia ma vorrei poterlo utilizzare completamente come al momento dell'acquisto.  Ho acquistato quel modello consapevole di determinate funzioni e dato che come tutti gli altri ha il software aggiornabile non mi sono fatto problemi. Oggi però non posso su un decoder di una importante marca utilizzare, ad esempio, la smart card Dahlia.  Un mio conoscente che ha lo stesso modello ha ottenuto da PHILIPS la possibilità di sostituire la scheda madre del suo DTR2610/28 con quella di un DTR4610/00 GRATUITAMENTE e FUORI GARANZIA.  Vorrei aggiungere infine che in questi giorni sono stato contattato dal vostro Call Center in riguardo a piccoli problemi, che a quanto pare sono abbastanza diffusi sul modello da me in possesso, e dopo aver descritto nuovamente il problema all'operatore quest'ultimo è stato capace solamente di dire "Siamo a conoscenza di alcuni problemi riscontrati sul suo modello che però non corrispondono a quelli da lei descritti" , "Non so come aiutarla"e successivamente di inviarmi l'indirizzo del CAT PHILIPS della mia città.  Attendo risposta. Cordiali saluti.

Ho ottenuto riposta proprio oggi:
Codice:
Gent. Sig. -,

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, per quanto riguarda la problematica della tessera Dhalia anche per il modello 2610/28 é previsto un aggiornamento software gratuito anche per prodotto non in garanzia (comunicazione Philips dell'11/12).
Puó quindi rivolgersi al Centro Assistenza della sua zona

###

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero XXX.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips

dite che ho sbagliato qualcosa io? perchè tutti ottengono la sostituzione della scheda madre ed io SEMPRE e SOLTANTO l'idirizzo del centro assistenza che si trova dietro casa miaaa?

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi una cosa:
ho un decoder digitale terrestre della philips (esattamento il modello è PHILIPS DTR 6610/00) e vorrei aggiornare il software.

Ho visto un po in giro (tra rete e lo stesso forum) ma non sono riuscito a completare la procedura. Siccome sono alle primissime armi, qualcuno potrebbe indicarmi come effettuare la procedura passo passo?

Ho poi visto che gli aggiornamenti sono OTA (che significa "OTA"?? :icon_rolleyes: ) ed inoltre mica bisogna effettuare gli aggiornamenti solo in ore e giorni precisi altrimenti poi non è più possibile farli?

Se sono completamente fuori strada abbiate pietà... :icon_redface: vi ripeto sono alle primissime armi
Grazie a tutti! ;)

p.s. attualmente la versione del software presente è quella "di fabbrica" ovvero:
Ver. Sw: 5.03b 8
Ultimo aggiornamento: 26/08/2005

Ultima modifica:
crik91 ha scritto:
dite che ho sbagliato qualcosa io? perchè tutti ottengono la sostituzione della scheda madre ed io SEMPRE e SOLTANTO l'idirizzo del centro assistenza che si trova dietro casa miaaa?
Non hai sbagliato niente, spesso dipende dai centri di assistenza che si comportano in maniera differente uno dall'altro (vedi anche la discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74388).
La Philips ti ha comunicato un numero di pratica? Se si vai al centro di assistenza e fatti fare l'aggiornamento (in realtà è la sostituzione della scheda madre) gratuito. Nel caso invece l'assistenza tecnica ti restituisca il prodotto con un semplice aggiornamento software (una versione beta che non risolve nessuno dei difetti riscontrati!) tu ricontatti la Philips, fai presente la situazione e vedrai che finalmente otterrai la sostituzione. Ritengo comunque che già la prima volta ti sostituiranno la scheda.
Feliz Navidad a todos!

@maxmaric

Scusa per il ritardo ma mi sono accorto solo ora del post.

Innanzitto benvenuto.

Ota in parole povere è quando il sw è disponibile per l'aggiornamento via antenna.
Il tuo sw è molto vecchio e potrebbe faticare ad aggiornarsi.
Mi dai il modello esatto che verifico?;)

Buongiorno a tutti, e buona vigilia di Natale!
Sono un nuovo utente (anche se leggo da parecchio tempo) e mi sono deciso a scrivere un post per chiedervi una mano col mio Philips DTR 2610.

Premesso che è una vera schifezza e che ce l'ho da almeno 3 anni e col tempo ha dato solo problemi via via più grossi, mi sono informato (probabimente tardivamente, ma fino a qualche mese fa non conoscevo questo foro) e ho scoperto che molti problemi del decoder in questione sono stati risolti con aggiornamenti software.
Ora, questa la descrizione dell'apparecchio:

Philips DTR 2610
Info Hardware 20/9
Versione Software 2.08
V. Applicazione: MHP-1.0-19
Middleware Mediahighway adv.-4.2.11
Informazioni software 31
Versione loader 00000014

Il decoder NON ha l'epg avanzata, NON ha l'LCN, e non sto neanche a parlarvi della miriade di bug di cui soffre.
Quindi leggeto il primo post del thread è chiaro che il decoder non è aggiornato, eppure la notte lo lascio sempre in standby con funzione aggiornamento automatico attivata.

Che dovrei fare? Gli aggiornamenti sono ancora diffusi? Ci sono orari particolari e/o canali su cui lasciare per riceverlo?

Grazie mille per la pazienza, perchè io dopo 3 anni con questo decoder l'ho persa del tutto (e infatti son passato a telesystem 7900!).

Roberto

dumbo75 ha scritto:
ciao e benvenuto se ti puo' interessare leggiti questo post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74388 :evil5:
Grazie per la risposta, quindi l'unica soluzione (se così si può chiamare, 100€ li ho spesi comunque!) è aprire una pratica con philips e poi sperare che recandomi in un centro assistenza me lo aggiornino?

Dunque, se ho capito il riferimento, il mio è uno di quei decoder che non può essere aggiornato via OTA? Grazie! :)

robbie9 ha scritto:
Grazie per la risposta, quindi l'unica soluzione (se così si può chiamare, 100€ li ho spesi comunque!) è aprire una pratica con philips e poi sperare che recandomi in un centro assistenza me lo aggiornino?

Dunque, se ho capito il riferimento, il mio è uno di quei decoder che non può essere aggiornato via OTA? Grazie! :)
si :D ti viene aggiornato gratuitamente anche se fuori garanzia basta seguire i semplici passaggi fatti dagli altri utenti che è stata fatta per l'aggiornamento in 15 giorni circa ai il tuo decoder bello agggiornato
attendiamo notizie saluti ;)

dumbo75 ha scritto:
si :D ti viene aggiornato gratuitamente anche se fuori garanzia basta seguire i semplici passaggi fatti dagli altri utenti che è stata fatta per l'aggiornamento in 15 giorni circa ai il tuo decoder bello agggiornato
attendiamo notizie saluti ;)
Grazie e buon Natale! =))

Salve a tutti, sono nuovo del forum e posseggo un decoder philips 6610 con software 1136_8 come posso fare ad aggiornalo?
Ogni tanto provo con la ricerca manuale dell'aggiornamento ma non mi da mai niente, sono a Roma e credo di prendere tutti i canali del digitale.

Grazie

Benvenuto

Il sw non è più OTA ,per aggiornarlo devi eventualmente contattare l'assistenza Philips.

Con quella versione che hai ,le schede di Mediaset Premium non funzionano e non ha la canalizzazione Europea della Banda VHF.

Per vedere il Mux 1 Rai devi mettere Germania come paese e risintonizzare

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il sw non è più OTA ,per aggiornarlo devi eventualmente contattare l'assistenza Philips.

Con quella versione che hai ,le schede di Mediaset Premium non funzionano e non ha la canalizzazione Europea della Banda VHF.

Per vedere il Mux 1 Rai devi mettere Germania come paese e risintonizzare

Quindi non si prevedono dei prossimi aggiornamenti immagino, comunque riesco a prendere la Rai anche se effettivamente mi viene scritto Test Raiuno.

Grazie per la risposta, per ora non sento il bisogno di mediaset premium, eventualmente contatterò la Philips. Secondo te l'aggiornamento tramite l'assistenza è a pagamento?

mariod84 ha scritto:
Quindi non si prevedono dei prossimi aggiornamenti immagino, comunque riesco a prendere la Rai anche se effettivamente mi viene scritto Test Raiuno.

Grazie per la risposta, per ora non sento il bisogno di mediaset premium, eventualmente contatterò la Philips. Secondo te l'aggiornamento tramite l'assistenza è a pagamento?
occhio che i canali raitest (anch'io fino a poco tempo fa prendevo solo quelli) oltre ad avere una qualità infima (a quel che ho cpaito son prove per la tv su dispositivi mobili come cellulari e simili) non danno il tg regionale se ti interessa.

Salve a tutti possiedo il decoder philips 6610/00 da diversi anni e ho da sempre problemi tipo il volume mi scompare all'improvviso, è lentissimo a cambiare canale, si blocca, ecc ed ora non mi legge la carta di dalila TV.
Mi chiedo se è normale???
E se la philips ha predisposto per caso una campagna di richiamo per tale prodotto.

ps: ho l'ultimo firmware scaricato via Ota a luglio 2008. 1151.9.4
PSS: nel 2007 mi hanno pure cambiato in garazia la scheda madre, senza notare nessun miglioramento.
psss: si può sollecitare/avvisare la philips in qualche modo?

grazie

Fai un reset di fabbrica e stacca corrente 1 minuto,poi disattiva dal menù il controllo parentale e anche l'interattività (MHP) e rifai da zero la sintonia di tutti i canali ;)

Ho il decoder philips 6610 con firm Build 'v1136_8'.....ed ho problemi con la smart card di dahlia xchè ogni tanto durante le partite si oscura tutto e devo disinserire e inserire nuovamente la scheda per ritornare a vedere....non so se è un problema di firm e se aggiornando il firm posso risolvere questo problema...ho appena letto nei post precedenti che l'aggiornamento non è + ricevibile e quindi bisogna contattare l'assistenza, non c'è altra soluzione? :eusa_think:

luxor17 ha scritto:
Salve a tutti possiedo il decoder philips 6610/00 da diversi anni e ho da sempre problemi tipo il volume mi scompare all'improvviso, è lentissimo a cambiare canale, si blocca, ecc ed ora non mi legge la carta di dalila TV.
Mi chiedo se è normale???
E se la philips ha predisposto per caso una campagna di richiamo per tale prodotto.

ps: ho l'ultimo firmware scaricato via Ota a luglio 2008. 1151.9.4
PSS: nel 2007 mi hanno pure cambiato in garazia la scheda madre, senza notare nessun miglioramento.
psss: si può sollecitare/avvisare la philips in qualche modo?

grazie

ciao luxor,
scusami che leggo con ritardo la tua.
Non so se la leggerai, ma comunque può servire anche ad altri.
Volevo dire insomma che, avendo anche io lo stesso decoder, il difetto audio per esempio, sparisce definitivamente se togli appunto il controllo bambini(parentale), metti purelimite d'età disattivato.
Poi, per migliorare ancora più il tutto, potresti disattivare gli aggiornamenti automatici, le applicazioni interattive e...non ricordo altro d'importante.
ciao.

Indietro
Alto Basso