Nuovo Agg Sw Philips 2610/4610/6610 (Versione sw 1151_9_4) dal 27/06/08

ti ringrazio.
cercavo la procedura tipo staccare spina, premere pulsante, ecc. non la ricordo +.
non lo aggiorno da un anno almeno.

Ciao ragazzi,
ho il philips 6610 e sono fermo da parecchio tempo alla versione 1136_8 perchè non riusciva a trovarmi nuovo software.

Da quando c'è stato lo switch off (provincia roma) ho provato a ricercare gli aggiornamenti e me li trova, ma al momento del download va in failed.
L'ultima volta questa mattina 10.30 circa:eusa_wall:

C'è qualche barbatrucco per evitare il failed?

Grazie

giovyblues ha scritto:
Ho anch'io come il tuo.Aggiornato naturalmente automaticamente(28/7/08 la mattina alle 9) e va tutto bene.
Strano davvero che comunque ti parte e poi si ferma l'aggiornamento.
Sul sito di mediaset c'è però l'ulteriore conferma che il l'aggiornamento non è OTA:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/decoder_Philips_DTR6610.shtml
ciao
Ciao,
si ho visto anche io il sito mediaset... ma probabilmente non lo aggiornano come dovrebbero.
Con lo switch off per il lazio lo avranno rimesso OTA ma non hanno aggiornato il sito. Che balle sti aggiornamenti SOLO OTA. Avrebbero potuto benissimo attrezzare un download dal sito philips... invece si è costretti a queste rotture di balle! E pensate che sto decoder l'ho pagato pure un botto rispetto a quanto costano quelli di oggi.

Aggiornamento software DTR 6610 a pagamento?

stanco delle ripetute prove di aggiornamento...ho deciso di portare il decoder in un centro assistenza...dove nessuno è in grado di dirmi (philips compresa) se l'intervento è gratuito oppure no visto che ormai la garanzia è scaduta.volevo chiedervi se il mancato aggiornamento può essere riconosciuto come difetto di conformità.

pilastro ha scritto:
stanco delle ripetute prove di aggiornamento...ho deciso di portare il decoder in un centro assistenza...dove nessuno è in grado di dirmi (philips compresa) se l'intervento è gratuito oppure no visto che ormai la garanzia è scaduta.volevo chiedervi se il mancato aggiornamento può essere riconosciuto come difetto di conformità.

non credo, e quindi l'operazione dovrebbe costarti qualcosa, ma, come si suol dire, "tentar non nuoce".

stamani sono passato al centro assistenza per sapere se il decoder era pronto...e mi è stato detto che è stato inviato in francia x una verifica.la cosa che mi ha sorpreso è il non essere stato avvisato dato che i tempi sono molto lunghi (hanno parlato di due mesi)...cosa ne pensate?

io sto pensando di gettare il decoder pagato al tempo dei primi incentivi...e divenuto una gran rottura di scatole..mai + philips...è scontato.

inoltre uno zapper mi sembra + utile al mio uso

sono pienamente daccordo con te...ero un grande estimatore di philips a tal punto che in casa avevo un parco audio video tutto loro...mi hanno stancato dopo i problemi avuti su tv,lettore dvd,decoder ecc... dove la stessa non è mai riuscita ad avere un'assistenza decente ed un rispetto verso i loro clienti...dovrebbero prendere esempio da samsung e panasonic.sono l'unico al mondo che ha pagato un'intervento su un lettore dvd guasto in garanzia...dopo averci visto 3 film me lo hanno fatto passare x difetto da usura...questo non succederà più perchè la prossima volta vado per vie legali.

pilastro ha scritto:
stamani sono passato al centro assistenza per sapere se il decoder era pronto...e mi è stato detto che è stato inviato in francia x una verifica.la cosa che mi ha sorpreso è il non essere stato avvisato dato che i tempi sono molto lunghi (hanno parlato di due mesi)...cosa ne pensate?
... io gli sarei saltato alla giugulare!
Ma come si sono permessi? Spedirlo in Francia?!?!
Io mi sarei talmente in****ato che sicuramente mi avrebbero offerto un altro decoder per farmi placare!

infatti più ci penso e più mi stò inquietando... domattina li chiamo e faccio un polverone.

pilastro ha scritto:

A fare cosa in Francia?

Fatti ridare il decoder ,dovevano solo aggiornarlo

pilastro ha scritto:
mi è stato detto che è stato inviato in francia x una verifica?
... ma la Philips non è in Olanda? :D :D :D
Secondo me ti hanno detto una vera ...zata, visto che non sapevano che pesci prendere (anzi con te ci hanno provato, magari abboccavi all'amo :D).
Come ti ha detto Ercolino fattelo ridare immediatamente, per un aggiornamento bastano pochi giorni (non settimane o, addirittura come nel tua caso, mesi).
Poi cambia centro di assistenza (sono stati poco corretti verso di te, per non dire lestofanti).
Io ed altri (con la serie 2610/28) abbiamo ottenuto un cambio scheda madre (trasformazione in 4610/00) gratuito anche fuori garanzia, con pratiche gestite direttamente dall'assistenza ai consumatori della Philips (e non dai centri di assistenza, che fanno di testa loro se non controllati dalla Philips!).
Ritengo che la strada da seguire sia sempre la stessa: il prodotto che hai acquistato, non importa quanto tempo fa, deve essere utilizzabile pienamente per il panorama attuale del DTT italiano (consideriamo poi che lo switch off è partito solo da poco tempo e per poche regioni ancora) considerando le piattaforme esistenti, le tecnologie di criptatura trasmissioni, i servizi interattivi etc. e pertanto la casa costruttrice (o il fornitore di servizi) deve farsi carico dell'aggiornamento o, quantomeno venire incontro al consumatore con tariffe "calmierate" (non mi sembra onesto proporre ad alcuni, come già accaduto, aggiornamenti al prezzo di 53 euro quando un decoder zapper ne costa 30 ed uno mhp intorno ai 70): che so potrebbero proporre, soltanto per chi ha la garanzia scaduta, una cifra intorno ai 10-15 euro giusto per giustificare il tempo perso dal personale del centro assistenza per effettuare l'aggiornamento.
Se la casa produttrice risponde picche allora bisogna partire all'attacco con associazioni dei consumatori, lettere a riviste specializzate etc. etc. e vedrai che qualche risultato lo otterrari in quanto alle case madri non penso che faccia piacere ricevere PUBBLICITA' NEGATIVA, quando il problema poteva essere risolto al cliente con pochi euro soltanto.
Hasta la vista a todos!

grazie mille dondiego... stamani ho chiamato la philips x avere chiarimenti e al momento sono in attesa di una loro risposta.poi è chiaro che questa situazione è paradossale e a seconda di come si evolve vado all'aduc.

oggi ho avuto la risposta dalla philips per quanto riguarda il decoder dtr 6610.come avevo previsto deve essere cambiata la scheda madre che secondo loro non aggiorna il decoder perchè danneggiata da usura.spesa 80 euro.questo decoder non rientra nella loro lista di apparecchi con problemi di conformità. a voi risulta?

pilastro ha scritto:
oggi ho avuto la risposta dalla philips per quanto riguarda il decoder dtr 6610
La Philips o il centro di assistenza dove hai lasciato il decoder?

come avevo previsto deve essere cambiata la scheda madre che secondo loro non aggiorna il decoder perchè danneggiata da usura
Ma quale usura... l'aggiornamento non parte perchè non è OTA!

spesa 80 euro.
AZZ... tanto vale comprartene uno nuovo e migliore (che so, un ADB)

questo decoder non rientra nella loro lista di apparecchi con problemi di conformità. a voi risulta?
Questa forse è l'unica cosa sensata che ti hanno detto.
Tu comunque hai il diritto a riprendertelo così come era prima, non potevano mandarlo in Francia per verifiche senza chiedere la tua autorizzazione. Al limite dovrebbero addebitarti soltanto il costo del preventivo (in fondo per valutare cosa dovrebbe avere il tuo decoder- almeno secondo la loro scarsa competenza- un minimo di tempo lo avranno pur speso, o no?).
Saludos

mi ha chiamato la philips di milano...l'aggiornamento non riescono a farlo neppure al centro assistenza malgrado lo facciano via cavo.inizialmente mi avevano detto che l'intervento era gratuito,poi credo che il decoder non sia mai partito dall'assistenza.comunque mai più philips.ti ringrazio x la disponibilità.

Indietro
Alto Basso