pilastro ha scritto:
mi è stato detto che è stato inviato in francia x una verifica?
... ma la Philips non è in Olanda?
Secondo me ti hanno detto una vera ...zata, visto che non sapevano che pesci prendere (anzi con te ci hanno provato, magari abboccavi all'amo

).
Come ti ha detto Ercolino fattelo ridare immediatamente, per un aggiornamento bastano pochi giorni (non settimane o, addirittura come nel tua caso, mesi).
Poi cambia centro di assistenza (sono stati poco corretti verso di te, per non dire lestofanti).
Io ed altri (con la serie 2610/28) abbiamo ottenuto un cambio scheda madre (trasformazione in 4610/00) gratuito anche fuori garanzia, con pratiche gestite direttamente dall'assistenza ai consumatori della Philips (e non dai centri di assistenza, che fanno di testa loro se non controllati dalla Philips!).
Ritengo che la strada da seguire sia sempre la stessa: il prodotto che hai acquistato, non importa quanto tempo fa, deve essere utilizzabile pienamente per il panorama attuale del DTT italiano (consideriamo poi che lo switch off è partito solo da poco tempo e per poche regioni ancora) considerando le piattaforme esistenti, le tecnologie di criptatura trasmissioni, i servizi interattivi etc. e pertanto la casa costruttrice (o il fornitore di servizi) deve farsi carico dell'aggiornamento o, quantomeno venire incontro al consumatore con tariffe "calmierate" (non mi sembra onesto proporre ad alcuni, come già accaduto, aggiornamenti al prezzo di 53 euro quando un decoder zapper ne costa 30 ed uno mhp intorno ai 70): che so potrebbero proporre, soltanto per chi ha la garanzia scaduta, una cifra intorno ai 10-15 euro giusto per giustificare il tempo perso dal personale del centro assistenza per effettuare l'aggiornamento.
Se la casa produttrice risponde picche allora bisogna partire all'attacco con associazioni dei consumatori, lettere a riviste specializzate etc. etc. e vedrai che qualche risultato lo otterrari in quanto alle case madri non penso che faccia piacere ricevere PUBBLICITA' NEGATIVA, quando il problema poteva essere risolto al cliente con pochi euro soltanto.
Hasta la vista a todos!