Nuovo Agg Sw Philips 6600/00 e 6600/08 (Versione sw 1151_9_4) dal 03/02/09

manfabox ha scritto:
finalmente questa volta il mio si è agiornato in automatico, seguito i consigli di Ercolino e disattivato interattività automatica e controllo bambini, mi pare che questo firm funzioni piuttosto bene (ce lo hanno fatto aspettare 4 anni!!!! qualche prova lq qvranno pure fatta), unico neo non c'è la cancellazione canali ma, siccome con LCN automatica si può fare la risintonizzazione completa e i canali vengono risistemati al numero giusto senza doverli ordinare di nuovo tutti come era prima, non mi sembra una gran perdita.
Una cosa che non ho capito è a quali canali corrisponda la numerazione VHF nuova e cosa sia quella HI/Lo (presumo siano high e low) che appare di fianco alla frequenza in mhz quando si fa la scansione dei canali per vedere il livello di segnale, per la VHF potrei capire se si trattasse della disciminante di canale 7/8 Mhz ma per i canali in UHF non saprei.

Canalizzazione Italiana VHF

4 -177.5
5 -186
6 -194.5
7 - 203.5
8 - 212.5
9 - 219.5
10- 226.5

Canalizzazione Europea VHF

4 - 177.5
5 - 184.5
6 - 186
7 - 191.5
8 - 194.5
9 - 198.5
10 - 203.5
11 - 205.5
12 - 212.5
13 - 219.5
14 - 226.5

Le frequenze sono in Mhz

domanda tecnica ad ercolino

il philips 6600 è risaputo che è un decoder che fatica a prendere gli aggiornamenti, a parità di modello a chi si e a chi no funzionavano gli aggiornamenti ed il motivo principale dei ritardi di uscite software per il 6600 è appunto questo benedetta cattura via ota dei software

noto con stupore che ora è scomparso questo difetto, prende gli aggiornamenti che è una bellezza, vedendo i post quasi il 99% non ha avuto problemi

ti chiedo, ma i tecnici non ci potevano pensare prima anzicchè aspettare piu di un anno rispetto agli altri decoder di altre marche?
ora che l'aggancio per l'aggio via ota è risolto ci saranno aggiornamenti futuri se esistenti per le altre marche anche per il nostro filippo?

ciao e grazie

sasa69 ha scritto:
domanda tecnica ad ercolino

il philips 6600 è risaputo che è un decoder che fatica a prendere gli aggiornamenti, a parità di modello a chi si e a chi no funzionavano gli aggiornamenti ed il motivo principale dei ritardi di uscite software per il 6600 è appunto questo benedetta cattura via ota dei software

noto con stupore che ora è scomparso questo difetto, prende gli aggiornamenti che è una bellezza, vedendo i post quasi il 99% non ha avuto problemi

Meno il sottoscritto !!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ho provato ieri sera in manuale su D-Free e Mux 1, nulla !
Stanotte lasciato acceso su Mux-1 (ovviamente settando l'aggiornamento automativo) e nulla !
Stamattina nuovo tentativo in manuale sul Mux-1, nulla ! :sad:
Ercolino aiutoooooooo !!!!! :eusa_think: :eusa_think:

(mhp non le uso mai, quindi sono OFF, non so il codice bambini, stasera verifico)

marco1963 ha scritto:
Stanotte lasciato acceso su Mux-1 (ovviamente settando l'aggiornamento automativo) e nulla !

(mhp non le uso mai, quindi sono OFF, non so il codice bambini, stasera verifico)

reset di fabbrica, togli la spina della corrente, aspetta 5 minuti, riaccendi e se lo prende in automatico se in standby oppure fai ricerca manuale

marco1963 ha scritto:

lascia il decoder SPENTO in standby e non acceso su un canale che tanto non serve a nulla.

io riprovo damni mattina confidando in dfree...mediaset 1 non lo prendo la 7 è poco stabile quindi meglio aspettare

Burchio ha scritto:
lascia il decoder SPENTO in standby e non acceso su un canale che tanto non serve a nulla.

io riprovo damni mattina confidando in dfree...mediaset 1 non lo prendo la 7 è poco stabile quindi meglio aspettare

Ma infatti provo anche a decoder spento, come proverò dopo il "reset-spegni"
Problemi di segnale non ne ho, io il ripetitore di roma (monte cavo) lo vedo nel senso letterale del termine.
A stasera il nuovo tentativo :qleft1:

Guida EPG

Non so se é un bug del software o un problema mio ma, scorrendo la guida, quando arrivo in fondo si spegne il decoder (nel vero senso della parola, tanto é vero che il software viene ricaricato)........

Giuldi ha scritto:
Non so se é un bug del software o un problema mio ma, scorrendo la guida, quando arrivo in fondo si spegne il decoder (nel vero senso della parola, tanto é vero che il software viene ricaricato)........

Dopo aver provato 3-4 volte con l'esito di cui sopra e spento il TV, ho riprovato poco fa e, premendo l'EPG, é comparso un msg che mi avvertiva che i files della guida non erano aggiornati......
Ho autorizzato l'aggiornamento ed ora sembra funzionare tutto benissimo......

si è aggiornato in un lampo, contrariamente alla prima volta qualche anno fa.
Ho fatto la ricerca automatica, mi ha piazzato la TSI al canale 852!!! :)

Credo rifarò quella normale.

Ciao

sasa69 ha scritto:
reset di fabbrica, togli la spina della corrente, aspetta 5 minuti, riaccendi e se lo prende in automatico se in standby oppure fai ricerca manuale

Ho fatto come mi hai detto, e ci sono riuscito :icon_cool:
Ieri sera alle 22.40 (in manuale); ho dimenticato di risintonizzare i canali, comunque EPG aggiornata e funzionante, pangea presente, solo un po' rallentato il cambio canale, vabbè, ci si può accontentare :D

ancora niente...forse il segnale è poco stabile...oggi vado ad aggiornarlo da qualcunaltro...

marco1963 ha scritto:
Ho fatto come mi hai detto, e ci sono riuscito :icon_cool:
Ieri sera alle 22.40 (in manuale); ho dimenticato di risintonizzare i canali, comunque EPG aggiornata e funzionante, pangea presente, solo un po' rallentato il cambio canale, vabbè, ci si può accontentare :D

caccia il blocco bambini pass 1234
togli l'interattività in automatico e vedrai che il cambio è velocissimo

sasa69 ha scritto:
caccia il blocco bambini pass 1234
togli l'interattività in automatico e vedrai che il cambio è velocissimo

Sono disabilitati da novembre 2004 ;)
E' un po' più lentuccio di suo, ora, ma ripeto, non è un problema

marco1963 ha scritto:
Sono disabilitati da novembre 2004 ;)
E' un po' più lentuccio di suo, ora, ma ripeto, non è un problema

Controlla che con l'aggiornamento non te li abbia riabilitati di default, perchè a me sembra che il cambio canale sia leggermente più veloce di prima.

Dopo l'aggiornamento ,l'MHP viene riabilitato automaticamente ,come il blocco bambini

Disattivateli

Se lo hai appena aggiornato e ti sembra lento io proverei, oltre ai giusti consigli precedenti al mio di staccarlo dalla corrente per 30 secondi, giusto il tempo che il decoder pulisca la ram.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se lo hai appena aggiornato e ti sembra lento io proverei, oltre ai giusti consigli precedenti al mio di staccarlo dalla corrente per 30 secondi, giusto il tempo che il decoder pulisca la ram.

Stasera provo anche questa

Edit: ma che dico ? l'ho già fatto ieri sera .....

finalmente aggiornato

finalmente dopo il 2° reset di fabbrica e scollegamento dalla rete elettrica oggi alle 15:06 ho aggiornato il decoder in manuale, impressioni dopo aver effettuato la ricerca automatica lcn (rimane qualche secondo di troppo fermo sul canale agganciato) mi compare un conflitto di canale sul n. 7 la7 e 7 Gold per prova ho inserito 7 Gold e la 7 me lo ha spostato al n. 75, poi non mi ha caricato i canali con dati, mentre in precedenza lo faceva, lo zapping anche con mhp attivato e il bocco canali disattivato mi sembra poco più veloce del precedente firmware, aggiornato anche il menù ppv con l'inserimento 2 pangea 3 la7 cartapiù, ultima cosa la guida di sorrisi bella e quasi completa ma in trasparenza con il canale sotto e non a tutto schermo, ma non si può avere tutto, ringrazio tutti per i suggerimenti avuti

Disattiva l'MHP.

Cosa intendi che rimane troppo fermo sul canale agganciato?

La scansione ora è più lenta ed è normale perchè deve fare più controlli.

Per i conflitti LCN è normale quello dipende da località a località ,puoi comunque poi spostare il canale a mano

Un minimo di lentezza in più è normale ,visto che il sw è decisamente più pesante.

Stessa cosa succede sui PC ,più roba si mette ,più possono diventare lenti :)

Indietro
Alto Basso